Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità

XBOX_GamePass_Announcement_16x9_6.3.2025_EN-e4017ebe9f077e704591.jpg

Allora non sanno scrivere perché non è quello che hanno comunicato...c'è scritto 3 volte e per 3 volte è specificato "Game Pass Console" e ora viene fuori che è per tutto?
Secondo me sono quelli dell'assistenza che non sanno niente perché scoprono le cose forse anche dopo di noi...quando le scoprono :asd:
Possibile che hanno detto una castroneria quelli dell'assistenza.

Saranno gli stessi tra i 2 livelli Standard e Ultimate, di quello si parlava, poi ovvio che i giochi cambieranno...mica possono darti gli stessi di 2 anni fa :asd:
E per quanto riguarda la qualità/quantità è da un po' che siamo tornati su livelli alti, a parte qualche mese ogni tanto più meh non credo che l'offerta cambierà granché.
Per quanto riguarda l'aumento di prezzo comunque è legittimo, non dico solo per Activision ma anche solo considerando che i first sono pronti e dovrebbero iniziare ad uscire.
Post automatically merged:

Diciamo attorno a 80-90 euro per un anno aggiunto con i trimestrali di Core.
ma trimestrali indiani ecc?
azz pensavo qualcosa meno...95€ li ho spesi 2 anni fa per farmi 3 anni...
a questo punto ,giocando solo col pc,mi conviene aspettare maggio 2025 e vedere il da farsi

ma trimestrali indiani ecc?
azz pensavo qualcosa meno...95€ li ho spesi 2 anni fa per farmi 3 anni...
a questo punto ,giocando solo col pc,mi conviene aspettare maggio 2025 e vedere il da farsi
Lascia perdere i magheggi con VPN che non si possono fare, parlo di codici Globali o Europei, con questi 95 euro per 3 anni forse li spendevi una 10ina di anni fa quando c'era solo il Gold.

I codici costano qualcosina in più rispetto a prima, e ovviamente costeranno di più in futuro visto l'aumento, ma il grosso della differenza lo fa il fatto che la conversione non è più 1:1 ma 3:2.
95 rimane comunque una bazzecola visto che un solo gioco al D1 ne costa 80, però se giochi solo su PC ti conviene fare solo GP PC invece dell'Ultimate no? I codici costano molto meno se non sbaglio :morristenda:

Lascia perdere i magheggi con VPN che non si possono fare, parlo di codici Globali o Europei, con questi 95 euro per 3 anni forse li spendevi una 10ina di anni fa quando c'era solo il Gold.

I codici costano qualcosina in più rispetto a prima, e ovviamente costeranno di più in futuro visto l'aumento, ma il grosso della differenza lo fa il fatto che la conversione non è più 1:1 ma 3:2.
95 rimane comunque una bazzecola visto che un solo gioco al D1 ne costa 80, però se giochi solo su PC ti conviene fare solo GP PC invece dell'Ultimate no? I codici costano molto meno se non sbaglio :morristenda:
Costano praticamente il doppio di prima, non qualcosina in più

Per quanto riguarda la possibilità di estendere i diversi tipi di abbonamento oltre i 13 mesi, bisogna aspettare l'aggiornamento della pagina ufficiale per capire come stanno le cose con certezza.
Le indicazioni attuali, per come scritte, lascerebbero intendere che tale limite non riguarderà l'Ultimate.
La pagina ufficiale cui mi riferisco e da consultare è questa https://support.xbox.com/it-IT/help...scriptions/xbox-subscription-extension-limits, al momento non è ancora aggiornata alle ultime "novità".

Costano praticamente il doppio di prima, non qualcosina in più
Il costo medio prima era attorno agli 8-9 euro, adesso 11-12, quindi il doppio no...
Poi si, capitava qualche volta si trovassero anche a molto meno, per dire io gli ultimi li avevo presi a 5 e qualcosa, però non era il prezzo normale :asd:

Il costo medio prima era attorno agli 8-9 euro, adesso 11-12, quindi il doppio no...
Poi si, capitava qualche volta si trovassero anche a molto meno, per dire io gli ultimi li avevo presi a 5 e qualcosa, però non era il prezzo normale :asd:
Per curiosità ho guardato adesso, instant gaming 13,50 CD keys 14,30
Ed anche con i tuoi numeri c'è aumento dal 25 al 40% come forbice, senza considerare che come hai detto spesso si trovava anche a 5-6

Qualcosina?
Siam passati da 6/7€ al mese a pagare se va bene i codici 14/15€, altro che qualcosina.
Il cambio della conversione ha solo peggiorato ancora il prezzo da pagare, ma non è il grosso dell'aumento.

ma infatti ho deciso che starò fermo (secondo i prezzi aggiornati i codici costeranno 12€ per pc) fino a maggio 2025 (quando mi scade)e poi vedrò il da farsi

ma che significa??? auto rinnovo?perchè si poteva fare?

promemoria
1 mese Core = 20 giorni Ultimate
3 mesi Core = 50 giorni Ultimate
6 mesi Core = 81 giorni Ultimate
12 mesi Core = 4 mesi Ultimate
24 mesi Core = 6 mesi Ultimate

Ragazzi, la procedura di auto-redeem era una procedura che si poteva fare in tutto il mondo, aggiunta di recente anche da noi, la quale consentiva di abilitare il riscatto automatico mensilmente di un rewards risparmiando qualche punto.
È sì una perdita ma non così grande, piuttosto metteranno gli abbonamenti a 20.000 punti al mese rewards ma nel momento in cui tolgono la possibilità di abbonarsi da li, crolla tutta la baracca instantaneamente per loro.

promemoria
1 mese Core = 20 giorni Ultimate
3 mesi Core = 50 giorni Ultimate
6 mesi Core = 81 giorni Ultimate
24 mesi Core = 6 mesi Ultimate
Non era 12 mesi Core uguale 8 mesi Ultimate?
Anche 24 mesi Core 6 mesi Ultimate ha poco senso

Per curiosità ho guardato adesso, instant gaming 13,50 CD keys 14,30
Ed anche con i tuoi numeri c'è aumento dal 25 al 40% come forbice, senza considerare che come hai detto spesso si trovava anche a 5-6
Qualcosina?
Siam passati da 6/7€ al mese a pagare se va bene i codici 14/15€, altro che qualcosina.
Il cambio della conversione ha solo peggiorato ancora il prezzo da pagare, ma non è il grosso dell'aumento.
Dall'annuncio sono aumentati di una 50ina di centesimi ma siamo ancora sui 12 euro per i trimestrali, i codici vanno comprati su Eneba.
Non ho detto che non sono aumentati, del resto è aumentato tutto nell'ultimo anno e l'impennata c'è stata con l'ultimo cambio tra Gold ucciso e aumento di prezzo ufficiale, ma siamo ancora ben lontani dal valore reale dell'offerta e dai prezzi ufficiali.

Dall'annuncio sono aumentati di una 50ina di centesimi ma siamo ancora sui 12 euro per i trimestrali, i codici vanno comprati su Eneba.
Non ho detto che non sono aumentati, del resto è aumentato tutto nell'ultimo anno e l'impennata c'è stata con l'ultimo cambio tra Gold ucciso e aumento di prezzo ufficiale, ma siamo ancora ben lontani dal valore reale dell'offerta e dai prezzi ufficiali.
Non parlo dall'annuncio, ma nell'ultimo 1/2 anni, i prezzi sono raddoppiati per i codici ( ancora di più se calcoliamo la conversione).
Vero che sono più convenienti del prezzo ufficiale ( e vorrei vedere), ma in pratica i prezzi effettivi sono triplicati ed occhio che all'annuncio vi è stata una corsa all'acquisto ed i prezzi erano già schizzati a 15€, ora son tornati normali, ma dipenderà da quanti codici avranno o come in passato quando ci avvicineremo alla fine i prezzi saliranno molto ( e se fanno come Sony, il che è probabile, i codici dai siti spariranno il che farà schizzare i prezzi).

Come dicevo finiranno anche le tessere, puoi fare abbonamento solo dal loro sito
Si, è probabilissimi che a breve come con Sony scompariranno i codici dai siti.

No, non c'è più il rapporto 3:2! Ora siamo passati al 3:1 per il 12 mesi.

Sostanzialmente

1 mese Core = 20 giorni Ultimate ---> x12 ---> 12 mesi --> 240 giorni ---> 8 mesi Ultimate
3 mesi Core = 50 giorni Ultimate ---> x4 ---> 12 mesi --> 200 giorni ---> 6,67 mesi Ultimate
6 mesi Core = 81 giorni Ultimate ---> x2 ---> 12 mesi --> 162 giorni ---> 5,4 mesi Ultimate

Ma è sempre stato cosi o è cambiato? Non mi ricordo...

Quindi con i prezzi attuali di Instant Gaming per 1 anno di ultimate

1 mese Core servono 19 card ---> 114€ (380 giorni ultimate)
3 mesi Core servono 8 card ---> 107,92€ (400 giorni ultimate) [Oppure 7 card per 350 giorni a 94,43€]
6 mesi Core servono 5 card ---> 107,45€ (405 giorni ultimate) [Oppure 4 card per 324 giorni a 85,96€]
12 mesi Core servono 4 card ---> 159,96€ (365 giorni ultimate)

Direi quindi che l'opzione più conveniente attualmente (con i prezzi di instant gaming attuali) sono 5 card da 6 mesi o 7 da 3 mesi.

Controllate e fatemi sapere xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro