Come mai i giochi bateshda nn vengo aggiunti al Pass visto che acquista da ms?
Anche roba già stata messa che gli frega a loro rimettere Pray o wolfenstein?
NN vorrei che gira e gira si verifica il caso di forza 7 che al D1 col piffero hanno messo
Se non erro l'acquisizione non è ancora ufficiale, ma a prescindere da questo, vorranno centellinare le entrate e i ritorni.
Per fare degli esempi, a Febbraio wolfenstein, a Marzo Prey, ad Aprile Wolfenstein 2.
Son solo degli esempi ma serve a far capire il mio punto di vista su come vorranno gestire gli ingressi e come li stanno gestendo già adesso, come sta per evolversi il game pass nel prossimo futuro.
Infatti, da un po' di tempo sostengo che il pass abbia perso la sua forza dirompente dei primi mesi di boom. C'è stata qualche bomba e qualche drop ulteriore, come EA certamente, ma il servizio a me sembra meno esplosivo rispetto al passato, lato third party.
Come sempre, vado in controtendenza rispetto alla critica, che perlopiù lo esalta questo servizio, e basta. La critica non è critica, e non c'è niente di peggio. Dunque, i giornalai non hanno la nostra stessa sensibilità. Come già detto in passato, e come condiviso da molti qui sul forum, aspettiamoci che siano i first party microsoft a fare la voce grossa nel servizio, perché microsoft prima raccoglie nei modi che può, poi cerca il profitto con quello che ha, ad utenti già acquisiti.
Certamente questa logica di profitto ridurrà gli ingressi di punta lato third party. Non sarà forse il caso del 2021, con alcune bombe terze parti che devono per forza di cose arrivare, vista la pochezza degli xbox game studios; ma il consumatore certamente può iniziare a ridimensionare le proprie attese, e già da qualche mese dovrebbe averlo capito.
Certo, non è escluso che i first di Microsoft crescano in qualità e quantità. Microsoft è anche motivata ad acquisire nuovi studi, prenderne il controllo per massimizzare i risultati col suo servizio di punta.
D'altra parte, la mancanza di trasparenza del Game pass ci fa capire alcune cose. È lo stesso servizio che non annuncia in maniera chiara ciò che entra e per quanto resta, né regala preavvisi decenti su ciò che sta per uscire (in questo modo forzando l'utente all'acquisto del gioco in uscita, o evitando che troppi utenti si precipitino sui giochi in scadenza: pensate agli accordi basati sull'uso del gioco da parte degli utenti per definire il compenso a sviluppatori e publisher... In questo senso microsoft ha buone ragioni per evitare di preavvisare con troppo anticipo, limitandosi a due settimane. Chissà che non sia questa la ragione della breve permanenza di rdr2, tanto per dirne un'altra). Insomma, si capiscono i perché di tante cose.
Francamente, finché si tratta di fare conversioni e pagarlo poco, va bene comunque. Ma quando inizieranno a pretendere i 13 euro di listino (se non 15), sarà davvero il caso di spendere 156 euro all'anno per avere niente in mano?
Probabilmente, allora, tornerà più conveniente comprare i giochi che ci piacciono e scambiarli con gli amici o rivenderli. Altro che 156 euro random.