Ok volevo riprendere la saga di GOW per capire dove andasse a parare la serie, ma dopoo 2 ore di GOW 3 (che all'epoca non portai a termine) già non ne posso più. Disinstallato.
C'è attualmente un capitolo della serie che mi dite di provare? Il 5 suppongo.
Sto provando Greedfall, l'ambientazione mi affascina, il sistema di combattimento posso farmelo andare giù, solo non mi pare che lato scrittura sia un granché. Solite storie di fazioni trite e ritrite. Sono appena a 2 ore, gli do altre 2 ore per decidere se proseguire o meno. Qualcun@ ha la sua esperienza da raccontare?
Allora, ho deciso di dare una s
econda chance a GreedFall, pensare che lo avevo disinstallato, fortuna ci sono i save sul cloud
Beh che dire, viaggio verso la decina di ore e mi sta piacendo molto.
Superati l'aspetto tecnico e la legnosità generale (soprattutto delle animazioni) devo dire che è estremamente godibile. Il sistema di combattimento appena ci prendi la mano diventa divertente, io avevo sbagliato tutto perché mi sono ostinato a concentrarmi sulla magia (certe volte mi auto obbligo a provare classi lontane dalle mie) ma non appena ho potuto resettare i punti abilità e il mio albero delle vocazioni ho sistemato tutto: sono più tipo da trappole sul campo da battaglia, armi da fuoco e qualche piccolo incantesimo.
Mi è piaciuto molto il fatto che in molte quest puoi mediare e che la violenza non è sempre necessaria, poi anche il fatto che molte quest tra loro si intreccino.
Poi quando si arriva sull'isola diventa tutto davvero molto stimolante, solo la roba dell'inquisitore mi sta piacendo molto

E poi il fatto che una delle fazioni sia praticamente il protestantesimo statunitense mi sta facendo assaporare tutti i bastoni tra le ruote che metterò a quella fazione di nascosto.
Mi piace (contrariamente da quanto detto da qualcuno) anche il fatto che il cap limitato non ti blocchi solo il combattimento ma anche esplorazioni o scorciatoie varie, lo trovo stimolante.
Ovviamente io sono un giocatore di ruolo casualone della domenica quindi probabilmente mi esalto con poco, anche perché la mia esperienza con questi titoli si ferma alla gen 360/ps3.
Sono molto divertito e compiaciuto comunque.
Probabilmente dopo questo e Pillars che sto giocando, proverò Dragon Age come mi si suggeriva.