Ufficiale Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale
Pubblicità
Vista la quarta, noiosa, i momenti tra la bimba e la terza sorella erano proprio scritti male, ma il top resta la fine

quando muore tizio mai visto e c'è la scenetta triste

ma chissenefotte, altro che empatizzare.

Ho visto la prima
Cringe Hangover GIF

Ma questi con tutti i soldi che hanno ci prendono allegramente per il culo :unsisi:
io ho visto la prima
Un 6 ci sta...ma in rete leggevo ben altri commenti...se quelle dopo son pur epeggio..auguri :D

Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...

Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...
Mica tanto, in una delle puntate si vede
un tizio impiccato e Reva che con la spada laser trancia di netto una mano ad una tizia che passava di lì.
Quindi in realtà no, non è pensato per un pubblico molto giovane

Per ora, della roba nuova a parte Mandalorian, Visions (che manco è canon) e Rebels (che ho paura venga redconnato), si salvano giusto le serie a fumetti (i romanzi nuovi non li ho ancora letti).

E sembra che con questa serie vogliano pure redconnare la trilogia originale. Io boh. Vedremo dove vogliono andare a parare, al limite la si cancella dalla faccia della terra e amen. SW muore qui direttamente.

un tizio impiccato e Reva che con la spada laser trancia di netto una mano ad una tizia che passava di lì.
Ancor più grave se non è ne carne ne pesce. O fai una cosa o fai l'altra. Ok gli smembramenti e la violenza, ma se poi mi fai dialoghi e scene che servirebbe avere 12 anni per passarci sopra, anche no... allora fai tutto così e la fai animata, piuttosto... :facepalm2:

È il solito prodotto star wars che cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Nelle premesse è senza ombra di dubbio rivolto ai fan della trilogia prequel ma ci sono tanti elementi messi lì per acchiappare i più piccoli.
Non è però questa la risposta alla domanda sul perché questa serie faccia pietà, le due cose non sono collegate

Il mio parere per il momento è legato alla visione delle prime due puntate.
Quello che denoto, da lavoratore dello stesso settore, è proprio una scrittura che non sembra volersi impegnare mai troppo e con il volere raccontare una determinata storia nel modo più comprensibile possibile, con una terribile virata verso un pubblico giovane e "ignorante".
Per dire, come altri sto seguendo The Boys e ho concluso Stranger Things stagione 4 (e penso anche al meno recente Squid Game), tutti prodotti che non sono per nulla originali in ogni loro sfaccettatura, ma sono supportate da sceneggiature molto solide i quali non fanno risaltare in modo tanto palese le proprie debolezze.
Come, invece, sto notando sempre di più negli ultimi prodotti seriali targati Disney.

Inizio seriamente a temere che The Mandalorian gli sia venuto fuori bene per pura fortuna.

Magari a te piace, non è obbligatorio dire che fa schifo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si...se mi piacerà verrò qui a scriverlo...
MA
c'è un grosso ma...dai vari commenti online la prima puntata era stupenda o aggettivi simili.
Poi è andato calando.
Ecco...io la prima puntata l'ho trovata sufficiente....se poi cala pure...son cazzi :D
Post automatically merged:

Disneyplus lo pago io ultratrentenne non il mocciosetto da 12 anni...quindi si regolassero
per loro possono fare altri prodotti specifici :D

Senza un minimo di sangue per altro

Me la guardo a pranzo, con un pizzico di paura :asd:

Continuo a ribadire che
non dovevano far combattere obi e vader. A maggior ragione con uno scontro così ridicolo.
Non dovevano farli interagire così da vicino, anche se "fa figo" per lo show.
Poi giustamente Reva dice "voglio vedere Anakin morto"... e sapendo da anni che Anakin è Vader, lavora per lui e fa le peggio cose per arrivare a... Obi Wan. Cosa c'entra Obi wan? Non si tratta nemmeno di un malinteso, ce l'ha veramente con Obi wan solo perché... è stato il suo maestro? Ma che motivo è?
Non si è fatta problemi ad uccidere il gran inquisitore (o almeno è quello che ha cercato di fare), ma non prova nemmeno a uccidere Vader? Quale situazione aspettava esattamente per uccidere Vader, tra un massacro di innocenti e l'altro?
Praticamente sta massacrando tutti (sia dalla parte dei ribelli che dell'impero, tipo il gran inquisitore, ma con un bilanciamento 98% e 2%) tranne il suo unico obiettivo, per quale motivo? Io non ho capito.
Ribadisco che Reva è scritta male, peggio di quello che pensassi all'inizio.
Bello il duello, con Vader che si prende gioco di Reva per tutta la durata dello scontro, non mi è piaciuto invece l'esito, ancora una volta Vader inspiegabilmente magnanimo con Reva, per la seconda volta, senza senso.

Ultima modifica:
Io la quinta l'ho vista sta mattina.

Diciamo che potevano fare molto peggio. Siamo sempre su quei livelli altalenanti che non sai se digerire e passare oltre o indignarti.

Contento solo per
il ritorno del grande inquisitore. Fortuna che non lo hanno ammazzato come un pirla :asd:

Vista la quinta.
Probabilmente la più godibile? (il punto di domanda è rivolto a me stesso)
(spoiler Ep 5)
+Il ritmo è stato alto, e ci sono stati tanti scontri (il che è sempre piacevole)
+Carucce le citazioni.
+Figo rivedere QUELL'Anakin, e QUELL'Obi... Il tempo non è stato clemente su Christensen. :asd: Ma rivedere quei luoghi e quei PG fa piacere.
+Grande Inquisitore vivo, prevedibile (non avrebbero fatto mai una retcon così assurda). Bruttini i suoi dialoghi ma tant'è.

-La Regia l'ho trovata più traballante del solito (intendo letteralmente, alcune inquadrature erano davvero bizzarre). C'è un momento su Reeva in cui il cameraman sembrava ubriaco.
-La sequenza di Cattura-Fuga di Obi mi ha lasciato confuso.
-La "sconfitta" di Vader per giustificare il suo "essere ancora l'allievo, e Obi il maestro" (A New Hope), l'ho trovata... Be'...
-Il twist di Reeva telefonato dal secondo 1 dell'episodio 1 è ok... Vader che la lascia "semiviva" (le spade laser continuano ad essere altalenanti nei loro effetti) è...... Boh...

Quindi niente più confronto tra Vader e Obi, e la chiusura sarà su Tatooine e un altro confronto con Reeva-Obi-Luke? Bon...

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro