xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi associo alla domanda sulla terza persona. Fermo restando che sicuramente la prima purtroppo è la visuale "principale", è frustrante giocarlo tutto in terza?
Dai video sembrava decente e aspetto da tantissimo un gdr ricco ma non enorme che mi chiede 389 mila ore di gioco che ormai non posso permettermi....e possibilmente godibile in terza

Giocato un'oretta, ottime vibe iniziali. Domanda: ma i bonus prenotazione quali sarebbero? Delle skin mi pare, ma quando ho avviato il gioco la schermata che mi informava è sparita subito e non ho fatto in tempo a leggere, dunque non ho manco capito dove trovarli in game ^^"

Arrivato a Paradis, prima città portuale. Un ritorno a Mortafiamma in pieno stile PoE II :bruniii:.
Tutto meraviglioso per adesso, location caratterizzata da dio, anche i personaggi, come si conviene nello stile Obsidian.

Sto per incontrare un pg di PoE II. Questo dice praticamente tutto.:asd:

Ottimo che abbiano mantenuto le citazioni testuali durante i dialoghi, cioè la possibilità di leggere le descrizioni dei termini più importanti di lore (città, religione, razze, NPC ecc.). Una delle caratteristiche molti utili nel loro modo di creare world building (come un codex).

Il CS è un po' grezzo, ma mi piace abbiano voluto prendere quella che era la filosofia dei Pillars, per trasporla in un RPG in prima/terza persona e più accessibile.
Mi riferisco alle tre classi Guerriero, Mago e Ranger. Ora ho iniziato con un Ranger, una sorta di arciere abile anche nel melee leggero. Ho imparato la magia Cortina difensiva, che evoca dei rampicanti che bloccano/rallentano il nemico. Ci sono ancora tante cose da dire, ma pian piano scriverò altro.

Ottimo come la propria classe e Attributi influenzino i dialoghi, ma devo ancora capire quanto la cosa sia effettivamente impattante nel ruolismo.

Giocato un'oretta, ottime vibe iniziali. Domanda: ma i bonus prenotazione quali sarebbero? Delle skin mi pare, ma quando ho avviato il gioco la schermata che mi informava è sparita subito e non ho fatto in tempo a leggere, dunque non ho manco capito dove trovarli in game ^^"
Sono due skin per i pg, le puoi cambiare all'Accampamento. :sisi:

Ultima modifica:
Mi associo alla domanda sulla terza persona. Fermo restando che sicuramente la prima purtroppo è la visuale "principale", è frustrante giocarlo tutto in terza?
Dai video sembrava decente e aspetto da tantissimo un gdr ricco ma non enorme che mi chiede 389 mila ore di gioco che ormai non posso permettermi....e possibilmente godibile in terza
Fextra dice che l'ha giocato quasi interamente in terza persona senza problemi, e che anzi l'ha soddisfatto molto.

Arrivato a Paradis, prima città portuale. Un ritorno a Mortafiamma in pieno stile PoE II :bruniii:.
Tutto meraviglioso per adesso, location caratterizzata da dio, anche i personaggi, come si conviene nello stile Obsidian.

Sto per incontrare un pg di PoE II. Questo dice praticamente tutto.:asd:

Ottimo che abbiano mantenuto le citazioni testuali durante i dialoghi, cioè la possibilità di leggere le descrizioni dei termini più importanti di lore (città, religione, razze, NPC ecc.). Una delle caratteristiche molti utili nel loro modo di creare world building (come un codex).

Il CS è un po' grezzo, ma mi piace abbiano voluto prendere quella che era la filosofia dei Pillars, per trasporla in un RPG in terza persona e più accessibile.
Mi riferisco alle tre classi Guerriero, Mago e Ranger. Ora ho iniziato con un Ranger, una sorta di arciere abile anche nel melee leggero. Ho imparato la magia Cortina difensiva, che evoca dei rampicanti che bloccano/rallentano il nemico. Ci sono ancora tante cose da dire, ma pian piano scriverò altro.

Ottimo come la propria classe e Attributi influenzino i dialoghi, ma devo ancora capire quanto la cosa sia effettivamente impattante nel ruolismo.

Sono due skin per i pg, le puoi cambiare all'Accampamento. :sisi:
Madonna che hype

Non è propriamente un OW, ma l'esplorazione è davvero tanta roba. :ahsisi:
Esplorazione anche in verticale, piccole caverne, abitazioni abbandonate, stanze segrete ecc. Potendo trovare anche rewards non indifferenti, come una nuova arma, oggetti per il crafting e pozioni.

Da quanto tempo desideravo un RPG con tali caratteristiche....

Fextra dice che l'ha giocato quasi interamente in terza persona senza problemi, e che anzi l'ha soddisfatto molto.

Durante i combattimenti non è proprio il massimo da vedere, vorrà dire che utilizzerò la terza per esplorare e passerò alla prima durante i combattimenti. Sempre se ci sia uno switch rapido senza passare dalle impostazioni, altrimenti mi arrendo e lo gioco tutto in prima.

Il gioco sembra molto valido ,il mio unico problema sara' come riabituarmi agli altri gdr dopo aver giocato baldurs gate 3..soprattutto i fantasy medievali
Non esiste confronto
Non so come possa impensierirti il confronto dato che sono due cose del tutto diverse con l'unico paragone lato scrittura e scelte.
Action rpg senza classi con un crpg puro.
Punti di forza diversissimi e peccato che molti non danno lo stesso peso a determinate caratteristiche.

A me da la sensazione degli rpg Piranha Bytes, grezzi ma irresistibili

Durante i combattimenti non è proprio il massimo da vedere, vorrà dire che utilizzerò la terza per esplorare e passerò alla prima durante i combattimenti. Sempre se ci sia uno switch rapido senza passare dalle impostazioni, altrimenti mi arrendo e lo gioco tutto in prima.
SI può switchare.personalmente per me non è un problema 1a o 3a persona.....prediligo la 3a eh!quindi sono parrito subito appunto con la 3a persona.beh,confermo che si gioca da dio..
come impostazioni,avendo un LG,ho impostato come settaggio grafico bilanciato.CHE SPETTACOLO ragazzi!

Mi aspettavo un meta maggiore, ma importa poco, quel che leggo i difetti sono legati a delle scelte precise del gioco, cioè la semplificazione del gioco stesso, dal gameplay alla storia.

Mi aspettavo un meta maggiore, ma importa poco, quel che leggo i difetti sono legati a delle
Mi aspettavo un meta maggiore, ma importa poco, quel che leggo i difetti sono legati a delle scelte precise del gioco, cioè la semplificazione del gioco stesso, dal gameplay alla storia.
Cosa intendono semplificato nella storia?questa affermazione mi è nuova.

Da quel che leggo si è avuto poco coraggio, limitazioni in certi casi di agire, dialoghi banali.
Se posso lascia stare le preview italiane alcuni non hanno finito il gioco...

Se guardi i video in inglese mortismal fextralife gente che ci ha giocato per davvero 100 130 facendo tutte le run fanno un analisi ad ampio respiro sui pro e contro sicuramente i dialoghi e le scelte le citano al top della categoria.

E loro se vai sul loro profilo steam ci hanno davvero giocato

SI può già giocare col pass?
No, il 18.
Se posso lascia stare le preview italiane alcuni non hanno finito il gioco...

Se guardi i video in inglese mortismal fextralife gente che ci ha giocato per davvero 100 130 facendo tutte le run fanno un analisi ad ampio respiro sui pro e contro sicuramente i dialoghi e le scelte le citano al top della categoria.

E loro se vai sul loro profilo steam ci hanno davvero giocato
A ma io le rece ( solo alcune che son sicuro un po' più affidabile e senza spoiler) le leggo, il voto lo guardo, ma poi salvo sia un disastro sia nella recensione, sia nel voto ( perché attenzione a volte davvero si sfiora il ridicolo con recensioni stracritiche ed abbastanza oneste, ma poi voti alti chiaramente "costretti") i giochi li giudico giocandoci.

Eh, se non hanno portato SoT che su Xbox ha pure una versione fisica vedo molto molto difficile che lo facciano per questo.
Eh ma tanto Xbox non fa le retail per Xbox e tantomeno non le fa per PS5. Bisogna sperare in Limited Run, però il problema è che poi si pagano spese folli per la spedizione. Ormai è all-in digitale.
L'indiziata principale è Limited Run però spero sempre nelle varie Meridiem, Just For Games, ecc.
Ad ogni modo Sea of Thieves tenderei a non prenderlo come un caso di riferimento, la retail mi pare che risale alla sua primissima edizione Xbox One e vista la natura del progetto, posso pure capire che lo distribuiscano solo digitale dal momento che l'esperienza è specificamente multiplayer.

Spero ad ogni modo che Avowed raggiunga l'edizione fisica in qualche modo. Se la merita ed è un peccato che abbiano preferito fare solo una (insulsa) steelbook con voucher. Bah.

SI può già giocare col pass?
Si,in caso di upgrade alla ver. Premium
Post automatically merged:

No, il 18.

A ma io le rece ( solo alcune che son sicuro un po' più affidabile e senza spoiler) le leggo, il voto lo guardo, ma poi salvo sia un disastro sia nella recensione, sia nel voto ( perché attenzione a volte davvero si sfiora il ridicolo con recensioni stracritiche ed abbastanza oneste, ma poi voti alti chiaramente "costretti") i giochi li giudico giocandoci.
Quindi quella che hai letto la ritieni affidabile?visto che hai memzionato due criticta.
Su viia....un po di ottimismo!i mezzi commenti di solo ed esclusivamente negativi su ogni titolo GP non sono tanto obboettivi.

Ultima modifica:
Con la patch devono aggiungere l'HDR, la modalità bilanciata (ora non c'è) e sarebbero utili i marker da mettere sulla mappa.

A Difficile per adesso i nemici pestano come maiali, sto prendendo calci e schiaffi un po' ovunque. Volendo c'è ancora un ulteriore livello di Difficoltà. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro