xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per adesso come level design hanno fatto un buon lavoro, in tutti i sensi. Sopratutto in verticale e nella morfologia dei terreni.

Sto provando sia prima che terza persona, devo dire che funzionano bene entrambe (si può switchare con l'analogico destro), ma con la prima si ha una migliore percezione dell'ambiente, sopratutto durante i combattimenti (se si vuole schivare qualcosa).

Mi piace che abbia i connotati di un RPG classico, come le varie armi/armor (leggere, pesanti ecc.) e la possibilità di potenziarle all'accampamento, nella gestione dell'inventario e tante altre piccole cose.

Mi chiede di regolare la Gamma, se ci fosse l'HDR mi chiederebbe la luminosità dell'interfaccia ecc.
Posso chiederti una cosa, i testi sono leggibili, c'è la possibilità di ingrandirli ?

Alcuni scatti. Di notte è stupendo, i funghi luminescenti illuminano e sembrano creare un dipinto.

WzAIFov.jpeg
NEOuxLI.jpeg
CbgHx6g.jpeg

Sto giocando in modalità Qualità, sono 30 fps puliti. La modalità Prestazioni abbatte troppo la grafica.
A livello di scelte di dialoghi e ruolismo mi pare un po' troppo semplificato, spero di sbagliarmi e che si evolverà in seguito.

Per adesso sto usando l'arco, spada+pistola. :ahsisi:
Ma è già disponibile sul pass?
Puoi solo scaricarlo al momento, altrimenti passi alla versione premium e lo sblocchi in anticipo.

Alcuni scatti. Di notte è stupendo, i funghi luminescenti illuminano e sembrano creare un dipinto.

WzAIFov.jpeg
NEOuxLI.jpeg
CbgHx6g.jpeg

Sto giocando in modalità Qualità, sono 30 fps puliti. La modalità Prestazioni abbatte troppo la grafica.
A livello di scelte di dialoghi e ruolismo mi pare un po' troppo semplificato, spero di sbagliarmi e che si evolverà in seguito.

Per adesso sto usando l'arco, spada+pistola. :ahsisi:

Puoi solo scaricarlo al momento, altrimenti passi alla versione premium e lo sblocchi in anticipo.
Molto bello, penso anche io di giocarlo in Qualità, sperando che l'HDR sia fatto bene (che negli ultimi giochi che ho fatto non è che sia implementato molto bene) :ahsisi:

I giochi piranha bytes sono tutt'altro che irresistibili infatti sono falliti mi sembra

Mi e piaciuto solo elex su cui ho dovuto chiudere più di un occhio sulle varie magagne,sono giochi rimasti indietro di 20 anni.nel senso peggiore del termine

Per quanto riguarda il paragone ci sta tutto....rimangono esperienze gdr occidentali....che cambi il tipo di gameplay e' relativo
Quando giochi un eccellenza assoluta poi e e' molto difficile abituarsi agli ottimi giochi
Robetta che ha fatto la storia come Gothic insomma.

Come posso considerare esperienze simili un crpg e un action rpg? I miei gusti cambiano e se allora impazzivo per bg1 e bg2 divorati, adesso non più e se anche bg3 è un capolavoro nel suo genere certamente non lo posso considerare un'alternativa. Non l'ho finito, ho avuto la stanca e questo indipendentemente dalla sua qualità.

Indipendentemente dal meta, giochi considerati buoni o molto buoni, possono stimolare di più dei capolavori.

Robetta che ha fatto la storia come Gothic insomma.

Come posso considerare esperienze simili un crpg e un action rpg? I miei gusti cambiano e se allora impazzivo per bg1 e bg2 divorati, adesso non più e se anche bg3 è un capolavoro nel suo genere certamente non lo posso considerare un'alternativa. Non l'ho finito, ho avuto la stanca e questo indipendentemente dalla sua qualità.

Indipendentemente dal meta, giochi considerati buoni o molto buoni, possono stimolare di più dei capolavori.
Appunto gothic...20 anni fa..dove si e fermata piranha bytes

Per il resto come tu mi dici i tuoi gusti personali ti ricordo che hai risposto a un mio commento dove io dicevo come per i miei gusti personali farò molta fatica a giocare a altri giochi senza fare confronti dopo aver giocato un capolavoro generazionale come baldurs gate 3...sono arrivato ora al 3 atto e non ho giocato mai qualcosa di simile...e i gdr occidentali tra isometrici e action li ho giocato praticamente tutti

Infatti avowed che mi sembra veramente un ottimo gioco lo giocherò tra parecchio tempo perché se lo giocassi finito baldurs gate non riuscirei mai a apprezzarlo come merita

Appunto gothic...20 anni fa..dove si e fermata piranha bytes

Per il resto come tu mi dici i tuoi gusti personali ti ricordo che hai risposto a un mio commento dove io dicevo come per i miei gusti personali farò molta fatica a giocare a altri giochi senza fare confronti dopo aver giocato un capolavoro generazionale come baldurs gate 3...sono arrivato ora al 3 atto e non ho giocato mai qualcosa di simile...e i gdr occidentali tra isometrici e action li ho giocato praticamente tutti

Infatti avowed che mi sembra veramente un ottimo gioco lo giocherò tra parecchio tempo perché se lo giocassi finito baldurs gate non riuscirei mai a apprezzarlo come merita
Chiaramente in Avowed non dovete aspettarvi quel tipo di ruolismo. I Pillars e BG 3 puntavano ad un pubblico diverso, più hardcore e old school, diciamo meno accessibile rispetto a questo.
Questo invece vuole essere più accessibile, aprirsi al pubblico (e hanno ragione, visto la fine ignobile, non meritevole, che ha fatto PoE II).

Qui hai tre classi e puoi mescolarle come vuoi, ma lì si ferma a livello di gioco di ruolo.

Ultima modifica:
Chiaramente qui in Avowed non dovete aspettarvi quel tipo di ruolismo. I Pillars e BG 3 puntavano ad un pubblico diverso, più hardcore e old school, diciamo meno accessibile rispetto a questo.
Questo invece vuole essere più accessibile, aprirsi al pubblico (e hanno ragione, visto la fine ignobile, non meritevole, che ha fatto PoE II).

Qui hai tre classi e puoi mescolarle come vuoi, ma lì si ferma a livello di gioco di ruolo.
Si chiaro qui siamo più vicini al mainstream,però mi sembra un mainstream di qualità...non certo un veilguard per fare un esempio diretto...tra l'altro infatti credo che baldurs gate a livello di vendite rimarrà un unicum,credo non si aspettassero neanche 1/5 dei numeri di vendita che hanno avuto in quanto gioco con meccaniche complesse per il giocatore medio

A me la prima persona mi sta piacendo soprattutto anche la verticalità delle mappe.
Post automatically merged:

SANJI87 sai come si possono togliere le icone sotto i dialoghi o almeno non renderle visibili?

Ultima modifica:
Chiaramente qui in Avowed non dovete aspettarvi quel tipo di ruolismo. I Pillars e BG 3 puntavano ad un pubblico diverso, più hardcore e old school, diciamo meno accessibile rispetto a questo.

Sono contento delle scelte di Obsidian. Non ho più troppo tempo da dedicarmi a qualcosa di complesso e Avowed per quel poco che ho giocato (e che si sa) ha gli elementi al posto giusto tra mappa interessante, combat ben fatto (per la media dei titoli di questa tipologia) e comunque una buona varietà di opzioni nei dialoghi. Vediamo se tiene sul lungo e speriamo vada bene, così magari ci becchiamo anche qualche buon DLC più in là.
Sul combat mi piace la possibilità di cambiare loadout al volo. Secondo me hanno fatto davvero un buon lavoro in questo aspetto. E pensare che dai trailer pareva essere la componente "debole" della produzione.

Bravi Obsidian, e non dimentichiamo che a fine anno arriva anche TOW2 che dal trailer mi ha ispirato fiducia.

Aggiungo, non sono stati mai dei mostri lato tecnico, eppure hanno usato molto bene l'UE5 (manca un po' di polishing generale) con un colpo visivo non spacca mascella ma piacevole. Anche DF ne ha parlato piuttosto bene :sisi:. Quello che forse un po' mi manca rispetto a una produzione Bethesda e del loro motore, è la fisica applicata a ogni singolo oggetto. Qui è un po' tutto più statico. Certo, almeno non ci sono 1000 caricamenti:ahsisi:

A me la prima persona mi sta piacendo soprattutto anche la verticalità delle mappe.

SANJI87 sai come si possono togliere le icone sotto i dialoghi o almeno non renderle visibili?
Hai guardato nell'interfaccia? È possibile togliere le icone degli oggetti mi pare :hmm:

In che senso. A me, almeno su PC mi è sembrato con un buon colpo d'occhio e mi gira liscio o quasi (qualche piccolo scatto ogni tanto ma ho spazio di manovra nei settaggi per trovare il giusto compromesso).
Parlo proprio del motore e i suoi mini shutter continui.
Secondo me usandone un altro ne avrebbero giovato di più anche graficamente e anche come iterazioni.

Però per adesso, posso dire che hanno fatto un buon lavoro come ottimizzazione. Nell'IA nemica, nel CS e nelle animazioni prima/terza persona.
Temevo peggio.

ToW all'uscita aveva non pochi problemi, che poi si è portato dietro ancora oggi.

Parlo proprio del motore e i suoi shutter continui.
Allora a me nella prima oretta tutto bene e liscio. Ho notato qualche scatto più in là (però ho quasi tutto su Alto e RT on) sono piuttosto convinto di poter trovare lo sweet point :ahsisi:. Al massimo non sono particolarmente a mio agio giocando con il pad (PS5). Non ho capito da cosa dipende, lo sento strano :asd:, come se ci fosse un po' di delay.

Però per adesso, posso dire che hanno fatto un buon lavoro come ottimizzazione. Nell'IA nemica, nel CS e nelle animazioni prima/terza persona.
Temevo peggio.

ToW all'uscita aveva non pochi problemi, che poi si è portato dietro ancora oggi.
La prima e fatta molto bene anche se il combat devo ancora capirlo il plus e la verticalità che ci sta alla grande con quella visuale.

Allora a me nella prima oretta tutto bene e liscio. Ho notato qualche scatto più in là (però ho quasi tutto su Alto e RT on) sono piuttosto convinto di poter trovare lo sweet point :ahsisi:. Al massimo non sono particolarmente a mio agio giocando con il pad (PS5). Non ho capito da cosa dipende, lo sento strano :asd:, come se ci fosse un po' di delay.
La prima città :adrian: anch'io devo trovare la quadra.

La prima e fatta molto bene anche se il combat devo ancora capirlo il plus e la verticalità che ci sta alla grande con quella visuale.

La prima città :adrian: anch'io devo trovare la quadra.
Vabbè, ormai aspettarsi un gioco senza problemi al D1 (o peggio al D-5) è diventata utopia.. e non è una giustificazione. Vediamo con le patch se migliora. Ma ripeto, devo fare qualche prova più approfondita con i settaggi :sisi:.

E si, guardando al curriculum "tecnico" di Obsidian, mi aspettavo comunque molto peggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro