xbox Series x|s Baldur's Gate 3

Pubblicità
Stao guardando qualcosa e sembra proprio bello, peccato per il sistema a turni.
Esiste una minima possibilità che possano aggiornare il gioco aggiungendo un sistema di combattimento normale con scontri in tempo reale? E' mai successo prima d'ora? :asd:

Esiste una minima possibilità che possano aggiornare il gioco aggiungendo un sistema di combattimento normale con scontri in tempo reale? E' mai successo prima d'ora? :asd:
No, non è nei piani cambiare il CS.

No, non sarebbe più D&D :ahsisi:
Ma ne parlano bene lo stesso, sembra piacere anche ai non amanti del genere

Ma no dai, significa snaturare il concetto del gioco.

No, non sarebbe più D&D :ahsisi:
Ma ne parlano bene lo stesso, sembra piacere anche ai non amanti del genere
Si ma questo è un videogioco, mica il gioco da tavolo xD
Anche gli altri Baldur's Gate erano ambientati nel mondo di D&D ma non mi pare fossero a turni, si giocava in tempo reale con la pausa tattica.
Perché mettere gli scontri a turni dopo tipo 3-4 giochi che avevano scontri in tempo reale?
Ma no dai, significa snaturare il concetto del gioco.
Ma snaturare cosa? La serie esiste da 20 anni e non ha mai avuto scontri a turni :morristenda:

Non è mai capitato nella storia che con un gioco inserissero scontri a turni o in tempo reale? E' un po' diverso ma dico com'è successo qualche volta TPS che poi hanno avuto anche la prima persona o viceversa.

Si ma questo è un videogioco, mica il gioco da tavolo xD
Anche gli altri Baldur's Gate erano ambientati nel mondo di D&D ma non mi pare fossero a turni, si giocava in tempo reale con la pausa tattica.
Perché mettere gli scontri a turni dopo tipo 3-4 giochi che avevano scontri in tempo reale?

Ma snaturare cosa? La serie esiste da 20 anni e non ha mai avuto scontri a turni :morristenda:

Non è mai capitato nella storia che con un gioco inserissero scontri a turni o in tempo reale? E' un po' diverso ma dico com'è successo qualche volta TPS che poi hanno avuto anche la prima persona o viceversa.
Ok ma questo BG è strutturato diversamente, è legato per decisione di sviluppo direttamente da D&D, diventerebbe per me anche ingestibile stabile in tempo reale danni, stats ecc, così meticolosamente come nei turni

Sì ma usa le stesse regole della 5° edizione, difficile uscirne ora
Ah ma è totalmente strutturato come se fosse il gioco da tavolo? Allora la vedo nera...gran peccato perché a vederlo mi ispira e pure tanto ma i giochi a turni così non li reggo, sopratutto se sono belli lunghi come questo...

Ah ma è totalmente strutturato come se fosse il gioco da tavolo? Allora la vedo nera...gran peccato perché a vederlo mi ispira e pure tanto ma i giochi a turni così non li reggo, sopratutto se sono belli lunghi come questo...
Qualche regola modificata per adattamento ma sì, si tira letteralmente col dado a 20 facce :sisi:

In che senso attacchi coi dadi? :rickds:

Non conosco la serie, ma comunque non mi dispiacciono i giochi tattici o a turni se sono fatti bene tipo come sui Persona.

In che senso attacchi coi dadi? :rickds:

Non conosco la serie, ma comunque non mi dispiacciono i giochi tattici o a turni se sono fatti bene tipo come sui Persona.
I risultati degli attacchi e dell'uso delle abilità sono determinati dal lancio di un dado e dal proprio bonus/malus col rispettivo attacco o abilità

Non sembra proprio una roba eccitante detta così...
Ci sono tantissime opzioni e possibilità. L'ho semplificata all'estremo ma si possono fare tantissime cose: manovre, tattiche, incantesimi, attacchi furtivi, lanci di oggetti o persone... :ahsisi:
Di sicuro è tattico come sistema, non è un mero "lancio di dado" turno dopo turno, puoi fare quello che vuoi ma se riesci o meno dipende (in parte) dal fato [dico in parte perché comunque il personaggio ha dei bonus quindi nelle cose in cui è forte è più facile che riesca]

E allora ciao anche alla più minuscola delle possibilità, per farlo andare in tempo reale dovrebbero rifare il gioco intero :asd:
Infatti, esistono giochi isometrici simili a questo dove sono meno legati alle regole di D&D ma comunque farli action senza turni ti garantisco diventa impossibile anche a livello nabbo.
Di solita, e BG3 non fa eccezione anzi, questo tipo di giochi sono scalati verso l'alto come difficoltà e senza una precisa strategia in battaglia vieni devastato in un nano secondo.

Prima del BF secondo me arriva. Ha pure uno spazio bello vuoto senza grosse uscite :sisi:

Dici che tutto sto silenzio poi si tramuta nell'arrivo sul pass al d1? Magari solo console per non mangiarsi le vendite pc di fine anno?
Non credo lo vedremo sul Pass quest'anno.

Prima del BF secondo me arriva. Ha pure uno spazio bello vuoto senza grosse uscite :sisi:
Ma dipende da Lariano e come stanno messi con la versione. Secondo me non stanno facendo dei discorsi di finestra di lancio, lo fanno uscire quando è pronto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro