fanno uscire certi giochi pesantemente ridimensionati su switch perchè la console ha una base di vendite piuttosto alta, e mi venite a raccontare che su serie s non potrebbero far uscire alcuni titoli? a me viene da pensare che xbox non offrendo una base installata importante passi in secondo piano rispetto a ps5, a maggior ragione se una sh non è abbastanza grande da poter seguire lo sviluppo in contemporanea di piu versione si predilige il lavoro solo su una di essa.
Un versione su S avrebbe bisogno di ulteriore lavoro, ulteriore tempo e probabilmente risorse, probabilmente ciò frena anche la versione x, non credo esista uno scenario in cui una sh possa far uscire un gioco su x e poi forse un giorno una versione per s andando di fatto a spaccare l'offerta di xbox in due.
dico una cosa antipatica, ma in tutta onestà penso che abbiano reso il marchio xbox troppo debole sul mercato e quindi meno appetibile per le sh, specie le piccole produzioni che nell'ottica delle spese di sviluppo preferiscano concentrare i propri sforzi su una versione specifica piuttosto che lavorare su più fronti, specie quando uno di quetsi richieda standard diversi
penso che nel proseguo saranno sempre piu i casi frequenti di giochi che tarderanno ad arrivare o che a un certo punto non arriveranno proprio