xbox Series x|s Clair Obscur: Expedition 33 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Andy Serkis?? Ma siete pazzi :morris2: non lo sto giocando purtroppo ma vedo news, sta veramente sbancando sto gioco.

Andy Serkis?? Ma siete pazzi :morris2: non lo sto giocando purtroppo ma vedo news, sta veramente sbancando sto gioco.

Si lo sapevo, assurdo!!! Ben Starr è lo stesso doppiatore di Clive in FF16 💖, dagli un occhio perché merita tantissimo!

Ogni volta mi dimentico che in questo tipo di giochi, quando puoi viaggiare per la mappa liberamente ci sono boss OP opzionali a ogni angolo :facepalm:
...E fanno anche malissimo :segnormechico:

Beh ragazzi, non sarà il mio genere di riferimento ma quanto mi sta piacendo.

Ho però il timore, essendo un totale neofita, di star facendo delle build dei personaggi abbastanza alla cazzo di cane. C’è anche da dire che nonostante ci sia scritto cosa sono i Picto e i Lumina faccio abbastanza fatica a comprenderne il funzionamento.

Infatti ogni volta che riesco a fare un colpo che causa tantissimi danni mi sento così:

Ma credo che questo sia proprio una mia ignoranza a livello di meccaniche nei combattimenti a turni.

Ho appena:

Recuperato Maelle e affrontato il Goblu

Ma vogliamo parlare della OST di questa boss fight?

Ultima modifica:
Si lo sapevo, assurdo!!! Ben Starr è lo stesso doppiatore di Clive in FF16 💖, dagli un occhio perché merita tantissimo!

...E fanno anche malissimo :segnormechico:
Andy Serkis ha un ottimo rapporto con i videogiochi e personalmente porto ancora i ricordi bellissimi di Enslaved Odyssey to The West che mi emozionò tantissimo vederlo in azione. È una scelta assurda si. :asd:

Non sapevo si Clive e l’altra doppiatrice ma comunque sono ottimi. Gran cura per questo titolo

Su YouTube comunque trovi anche dei video interessanti che spiegano bene e danno spunti :rivet:
Poi ieri ci ho fatto un'altra oretta abbondante e ho più o meno capito il funzionamento.
Anche se continuo a pensare che dal punto di vista dell'interfaccia quella parte (picto e lumina) non sia proprio chiarissima.
Però ho capito che i colori intorno al rombo dei picto sono le vittorie che hai fatto con quel picto equipaggiato, ed è già tanto :asd:

Ho appena recuperato Maelle. Ma per curiosità per chi è andato avanti, nella villa ci si torna? Si aprono le porte?
A Lumiere prima di partire ho avuto una chiave pagandola con un gettone, pensavo di poterla utilizzare nella villa ma non sono riuscito a capire dove sia finita la chiave.
Andava utilizzata lì?

Andy Serkis ha un ottimo rapporto con i videogiochi e personalmente porto ancora i ricordi bellissimi di Enslaved Odyssey to The West che mi emozionò tantissimo vederlo in azione. È una scelta assurda si. :asd:

Non sapevo si Clive e l’altra doppiatrice ma comunque sono ottimi. Gran cura per questo titolo
Ma dai! Non avevo idea!! Mi piace un sacco sapere di questi attori che si prestano anche per questo meraviglioso mondo 😍
Beh ragazzi, non sarà il mio genere di riferimento ma quanto mi sta piacendo.

Ho però il timore, essendo un totale neofita, di star facendo delle build dei personaggi abbastanza alla cazzo di cane. C’è anche da dire che nonostante ci sia scritto cosa sono i Picto e i Lumina faccio abbastanza fatica a comprenderne il funzionamento.

Infatti ogni volta che riesco a fare un colpo che causa tantissimi danni mi sento così:

Ma credo che questo sia proprio una mia ignoranza a livello di meccaniche nei combattimenti a turni.
Se non hai molta esperienza nei GDR ci sta un po' di spaesamento, sei anche nelle fasi iniziali del gioco, man a mano diventa più automatico come meccanismo. Piccola chicca non scontata, quando si usano le abilità in battaglia quelle consigliate sono sempre sottolineate in giallo, non semprissimo è la scelta più azzeccata ma la stragran maggioranza delle volte si indipendentemente dalla build scelta.

Ti consiglio di guardarti qualche video, se ho tempo dopo li linko.

La ost è un qualcosa di sublime :woo:
Post automatically merged:

Poi ieri ci ho fatto un'altra oretta abbondante e ho più o meno capito il funzionamento.
Anche se continuo a pensare che dal punto di vista dell'interfaccia quella parte (picto e lumina) non sia proprio chiarissima.
Però ho capito che i colori intorno al rombo dei picto sono le vittorie che hai fatto con quel picto equipaggiato, ed è già tanto :asd:

Ho appena recuperato Maelle. Ma per curiosità per chi è andato avanti, nella villa ci si torna? Si aprono le porte?
A Lumiere prima di partire ho avuto una chiave pagandola con un gettone, pensavo di poterla utilizzare nella villa ma non sono riuscito a capire dove sia finita la chiave.
Andava utilizzata lì?
Si, vero, non è di immediata comprensione, occorre sforzarsi un pochino e credo anche sperimentare per trovare la combo migliore.

Per la parte in spoiler:
"Non sono andata troppo troppo avanti ma a giudicare dalle porte credo proprio che ci torneremo. No, la chiave del gettone almeno in questa porzione di gioco non andava usata lì, credo più avanti ma non saprei dove al momento "

Ciao ragazzi, faccio un paio di richieste:

- nel villaggio dei Gestral, uno chiede degli oggetti per potenziare il robottone, li avete trovati?

- c'è un modo rapido per ritrovare i mimi non sconfitti e lasciati indietro? Uno era imbattibile per me e non ricordo più in che dungeon era.

Grazie.

Io continuo ad avere difficoltà a orientarmi 😅. Sono alla scogliera e non trovo le due gemme da dare al mob nella grotta e in generale non trovo la via per continuare :segnormechico: altro che party e schivate!!
EDIT: appena trovata! Ma non le gemme...

Ciao ragazzi, faccio un paio di richieste:

- nel villaggio dei Gestral, uno chiede degli oggetti per potenziare il robottone, li avete trovati?

- c'è un modo rapido per ritrovare i mimi non sconfitti e lasciati indietro? Uno era imbattibile per me e non ricordo più in che dungeon era.

Grazie.
Il robottone non l' ho potenziato...me lo sono pure scordato, mentre i mimi credo tu debba tornare indietro nei vari dungeon a cercarli.

Il modo rapido quando sarai verso la fine e prenderti una mappa e vedere dove sono.
Anche se tutti danno lo stesso loot: acconciatura, lumina e ritocco, senza variazione di pattern di attacco, solo barra della vita sempre più enorme.

Io continuo ad avere difficoltà a orientarmi 😅. Sono alla scogliera e non trovo le due gemme da dare al mob nella grotta e in generale non trovo la via per continuare :segnormechico: altro che party e schivate!!
EDIT: appena trovata! Ma non le gemme...

Il robottone non l' ho potenziato...me lo sono pure scordato, mentre i mimi credo tu debba tornare indietro nei vari dungeon a cercarli.
Sielocazioni sono fatte per incasinarti seppur semplici, o meglio a volte lo paiono e poi magari vedi qualcosa da lontano o trovi qualcosa che non ti aspettavi, il mimo es è una cosa che se non incontri sai già che non hai esplorato tutto.

Sielocazioni sono fatte per incasinarti seppur semplici, o meglio a volte lo paiono e poi magari vedi qualcosa da lontano o trovi qualcosa che non ti aspettavi, il mimo es è una cosa che se non incontri sai già che non hai esplorato tutto.
Eh ma è palese, ieri sera non so quanto ho cercato la viuzza del cavolo e poi l' ho trovata stamattina...a volte mi sento scema io che non so orientarmi :morris2:

Finito l'atto 1.
Non me lo aspettavo :|
Però fighissimo Verso cavolo, con la gimmick da DmC :rickds:
Finito anche io il primo atto....

"Devo sinceramente riprendermi...non mi aspettavo niente e dico niente di quello che è successo!!! Sono completamente senza parole... Verso si, è figo ma mi chiedo se stia davvero dalla nostra parte...e poi Renoir... Per non parlare di Maelle e delle sue visioni... assurdo."

In ogni caso la trama è davvero un qualcosa di sbalorditivo da quanto è ben scritta e soprattutto ben narrata.

Non c'è verso se uno è scarso anche così rischia di morirci :asd:
ZkcwF0N.png

Non c'è verso se uno è scarso anche così rischia di morirci :asd:
ZkcwF0N.png
Ammappete!! Che livello sei per farle quei danni?? Comunque si, Boss tosto... Io per il momento ho lasciato perdere, ci torno più avanti.

Oggi mi dedico al backtracking e ai Boss opzionali della prima parte di mappa 💗

Al settanta, ma non importa tanto il livello, se ci cicchi le schivate ti ammazza anche a livelllo 1000. :sard:

Certo, la differenza è che a livello basso se sbagli una schivata/parata muori, aumentando di livello tanki un po' di più e non vieni shottato malamente, ma comunque con un paio di errori di fila rischi.
Poi i Picto scorretti sono quasi tutti all'atto tre quindi fare certe cose è possibile, ma è follia.
Vedo già i video di gente che batte i supergiga boss senza picto senza abilità che durano tipo un'ora, perché alla fine puoi schivare tutti ma i danni che fai sono quelli. :sard:

Al settanta, ma non importa tanto il livello, se ci cicchi le schivate ti ammazza anche a livelllo 1000. :sard:
Che bello :lol::sowhat:

Boh...vado a riprovare, si...mi voglio male... (ho fatto praticamente tutti i Boss opzionali nella prima porzione di mappa del primo atto, forse anche i mimi...ho completato anche tutta l' arena segreta dei Gestral).
EDIT: niente...mi fa il sedere a strisce :segnormechico:

Mi manca:

"Il Bosco Rosso... davvero devo dargli 50k?"]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro