Teoricamente se attraversi la nebbia Solaire dovrebbe seguirti quasi subito, quindi forse riesci a evitare lo scontro coi giganti senza danneggiarlo troppo. L'arciere mi sa che ti tocca batterlo.
Per la tattica dello scontro, io ho sconfitto prima Ornstein (quello magro) ma avevo molte magie da lanciargli contro (resisteva ben di più ai miei attacchi fisici). Smough dopo che ha assorbito l'anima dell'amico non mi sembra troppo diverso da affrontare (un attacco in più [una scarica elettrica da schivare assolutamente] e aggiunta di danno elettrico). Però dipende molto dalla tattica che usi. Tieni conto che potrai successivamente acquistare l'armatura dell'ultimo dei due che hai sconfitto. Se sconfiggi prima Ornstein potrai comprare quella di Smough da un mercante sotto l'acquedotto del Santuario del Legame del Fuoco e viceversa. Sto usando attualmente quella di Smough nel NG+. Protegge meglio di quella di Havel e pesa poco più di quella di ferro nero (meno di quella di Havel, a metà strada fra le due). L'unico problema è che è un insulto alla vista...