Cosa c'è di nuovo?

One/Series Diablo IV

  • Autore discussione Falo
  • Data d'inizio
Diablo IV
Diablo® IV è l'esperienza GdR d'azione di nuova generazione con infiniti mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va' all'avventura in solitaria o con amici, incontra personaggi memorabili in un'ambientazione splendidamente oscura e dalla trama accattivante, oppure vaga in un ampio mondo condiviso di fine gioco dove i giocatori possono incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per affrontare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova contro altri giocatori, senza necessità di zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.

Non è che l'inizio per Diablo® IV, con nuovi eventi, storie, stagioni, ricompense e altro ancora incombente all'orizzonte.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Blizzard Entertainment

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,978
Reazioni
2,150
Medaglie
11
EUROPE EARLY ACCESS:
  • British Summer Time (BST): 12AM, June 2
  • Central Europe Summer Time (CEST): 1AM, June 2
EUROPE:
  • British Summer Time (BST): 12AM, June 6
  • Central Europe Summer Time (CEST): 1AM, June 6

Questo é il caso di metterlo in evidenza, almeno per un pò fino all'uscita.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,844
Reazioni
3,280
Medaglie
8
Ecco parlando di online, non c'è altro modo di giocare? non ho voglia di interagire, e trovarmi la gente in giro per le città e la mappa mi da alquanto fastidio.
Non credo proprio, se non ti connetti ai server di bnet non giochi.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,135
Reazioni
1,205
Medaglie
10
Ecco parlando di online, non c'è altro modo di giocare? non ho voglia di interagire, e trovarmi la gente in giro per le città e la mappa mi da alquanto fastidio.
Nelle opzioni del menù di gioco devi disattivare tutto quel che riguarda l'interazione col prossimo, ora non ti so dire con esattezza cosa ma spegni tutto. Ho incontrato due persone in tutta la campagna, forse di passaggio casuale, ma ho fatto tutto in solitaria e non ho avuto a che fare con nessun giocatore.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,146
Reazioni
898
Medaglie
5
non ce l'ho fatta...mi mancava ancora tutto l'atto 2 (non so perchè l'avevo saltato)

per me hanno fatto una ca***ta disumana

e vabbè andata, fortuna era sul gamepass e non l'ho pagato 70 euro
Post unito automaticamente:


ma gli rispondi pure?
Post unito automaticamente:


uguali proprio

cambia hobby

fai prima
Ma prenditi una camomilla. :asd:

Ha parlato di noia e lentezza nel attraversare il mondo? Io ho detto che non la sento, forse, perché sto giocando a due giochi. Uno dei quali ha una lentezza disarmante in una meccanica, la traversata appunto. Mai li ho paragonati e mai lo farò. Dico solo che una feature non la sento pesante perché, forse, è meno peggio di quanto possa sembrare ai miei occhi.

Ci sono cose che non vanno in Diablo? Sì, ma sono tutte cose legate al tipo di gioco trasportato su console e su quanto ti viene buttato in faccia durante le prime ore di gioco. Il resto, io, come tantissimi altri, lo trovo eccellente. E la lentezza del viaggio, beh, è ridicola. Cioè, quanti minuti ci metti per andare da A a B prima di sbloccare il viaggio rapido? Manciate di minuti. Non è così? Portami dati ed evidenze?
 
Ultima modifica:

YccAde

LV
0
 
Iscritto dal
1 Ott 2023
Messaggi
5
Reazioni
0
ho finito la campagna e fatto un po di livelli a WT3 e adesso ho un barbaro 60 in seasonal
ho provato a farmi uno stregone sempre in seasonal per provare e ho skippato la campagna e mi ha tenuto sia tutta la mappa scoperta e sia gli altari di lilith ma i viaggi rapidi ne ha tenuti solo alcuni e non tutti. quelli delle citta principali solo. gli altri sono grigi.
ho sbagliato io qualcosa o devo andare a riattivarli uno per uno?
a cavallo ci vuole poco ma che rottura. c'e' un altro modo per riattivarli tutti?
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,844
Reazioni
3,280
Medaglie
8
ho finito la campagna e fatto un po di livelli a WT3 e adesso ho un barbaro 60 in seasonal
ho provato a farmi uno stregone sempre in seasonal per provare e ho skippato la campagna e mi ha tenuto sia tutta la mappa scoperta e sia gli altari di lilith ma i viaggi rapidi ne ha tenuti solo alcuni e non tutti. quelli delle citta principali solo. gli latri sono grigi.
ho sbagliato io qualcosa o devo andare a riattivarli uno per uno?
a cavallo ci vuole poco ma che rottura. c'e' un altro modo per riattivarli tutti?
Non hai sbagliato nulla è così.
 

YccAde

LV
0
 
Iscritto dal
1 Ott 2023
Messaggi
5
Reazioni
0
Sto giocando a Diablo 4 con il gamepass ultimate.
Quindi posso saltare dallla xbox (quando riesco ad avere la sala per me) al pc (quando moglie e figlie mi cacciano).
Ora sta scadendo il gamepass e vorrei comprare diablo per continuare a giocarci, ma ho un dubbio.
Se lo compro sul pc o sulla xbox, poi posso giocarci solo sul pc o sulla xbox?
Non è come l'accesso con il gamepass per cui posso giocarci su entrambi i sistemi?
Per giocare sia sulla xbox che sul pc dovrei comprare due licenze? Vero?
Oppure esiste una licenza che mi permette di giocare sia sul pc che sulla xbox?
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,844
Reazioni
3,280
Medaglie
8
Sto giocando a Diablo 4 con il gamepass ultimate.
Quindi posso saltare dallla xbox (quando riesco ad avere la sala per me) al pc (quando moglie e figlie mi cacciano).
Ora sta scadendo il gamepass e vorrei comprare diablo per continuare a giocarci, ma ho un dubbio.
Se lo compro sul pc o sulla xbox, poi posso giocarci solo sul pc o sulla xbox?
Non è come l'accesso con il gamepass per cui posso giocarci su entrambi i sistemi?
Per giocare sia sulla xbox che sul pc dovrei comprare due licenze? Vero?
Oppure esiste una licenza che mi permette di giocare sia sul pc che sulla xbox?
Credo non sia play anywhere
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,551
Reazioni
826
Medaglie
5
Iniziato da poco, alla fine ho scelto incantatore, la classe che mi ha ispirato di più dalls descrizione.
Non so nulla del mondo di Diablo ma ignoravo due aspetti in maniera clamorosa:

- la narrativa. È ben presente sin dall'inizio, c'è un motivo per spostarsi da un punto all'altro mentre mi aspettavo che fosse molto più sfumata. Bene così.

- la semplicità di approccio, davvero molto accessibile come gioco anche ai neofiti.

Per ora non pesa lo spostarsi a piedi, anche se son solo agli inizi.
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
272
Reazioni
48
Medaglie
2
Ciao a tutti, ho concluso il gioco e mi sto dedicando alle casse per l'obiettivo dei sussurri.. ma c'è un modo per pescare la cassa del caos velocemente con qualche trick? Mi sarà capitata 3 volte su 30...
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,449
Reazioni
200
Medaglie
7
Sto giocando a Diablo 4 con il gamepass ultimate.
Quindi posso saltare dallla xbox (quando riesco ad avere la sala per me) al pc (quando moglie e figlie mi cacciano).
Ora sta scadendo il gamepass e vorrei comprare diablo per continuare a giocarci, ma ho un dubbio.
Se lo compro sul pc o sulla xbox, poi posso giocarci solo sul pc o sulla xbox?
Non è come l'accesso con il gamepass per cui posso giocarci su entrambi i sistemi?
Per giocare sia sulla xbox che sul pc dovrei comprare due licenze? Vero?
Oppure esiste una licenza che mi permette di giocare sia sul pc che sulla xbox?
No, credo lo puoi giocare anche da PC con licenza unica, basta che colleghi il tuo account Xbox a un account Battle.net.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,763
Reazioni
1,176
Medaglie
10
Ma la cavalcatura quando si prende? Sono verso la fine del secondo atto
Ce ne é ancora, mi pare alla fine del terzo :hmm:
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti, ho concluso il gioco e mi sto dedicando alle casse per l'obiettivo dei sussurri.. ma c'è un modo per pescare la cassa del caos velocemente con qualche trick? Mi sarà capitata 3 volte su 30...
Non credo ci sia un modo, ma se ti serve per l'obiettivo delle 10 casse basta che la prossima la raccogli, NON la apri, la scarti dall'inventario, la ri-raccogli e ripeti questo procedimento finché non ti dà l'obiettivo :ahsisi:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,262
Reazioni
469
Medaglie
5
Ma la cavalcatura quando si prende? Sono verso la fine del secondo atto
Alla fine del terzo atto. Potrai proseguire la missione "favore di Donan" (o qualcosa del genere) che ti porterà alla stalla per sbloccare la cavalcatura. È una missione prioritaria quindi avrà il simboletto bianco sulla mappa.
 

DoN TeO

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2008
Messaggi
278
Reazioni
27
Medaglie
6
Cavalcatura ad inizio quarto atto, fa parte della campagna, ti chiederanno se ti è stata offerta da donan o lorarh, vai dallo stalliere e hai la cavalcatura gratis
Sicuramente rende tutto piu snello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,551
Reazioni
826
Medaglie
5
Ma sbaglio o è abbastanza inconcludente portare avanti potenziamenti vari per l'equipaggiamento, ché tanto poi trovi quello che è migliore andando avanti? Sono al livello 30 dopo una scorpacciata in questi giorni. Son già abbastanza sazio e stanco di certe dinamiche e certi asset che si ripetono con dungeon tutti uguali...
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,262
Reazioni
469
Medaglie
5
Ma sbaglio o è abbastanza inconcludente portare avanti potenziamenti vari per l'equipaggiamento, ché tanto poi trovi quello che è migliore andando avanti? Sono al livello 30 dopo una scorpacciata in questi giorni. Son già abbastanza sazio e stanco di certe dinamiche e certi asset che si ripetono con dungeon tutti uguali...
Sì, diciamo che finché si ha equip non leggendario non conviene molto il potenziamento perché si cambia davvero molto spesso. Quando cominci a trovare equip leggendario, con abilità che sono utili per la tua build, diventa più conveniente potenziare. Le abilità leggendarie hanno un impatto davvero notevole, per cui a volte è preferibile tenersi un arma leggermente più debole in termini di dps, ma con le giuste caratteristiche e affissi. L'ultimo livello dei potenziamenti comunque richiede materiali piuttosto rari, personalmente non l'ho mai applicato finché non ho avuto armi ancestrali (cioè quelle che sblocchi al livello del mondo 4) leggendarie o uniche.
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,888
Reazioni
9,199
Medaglie
30
Lo avevo preso su PC al day one, poi lasciato in sospeso per BG 3, ma sopratutto perchè con il mio PC facevo un po' fatica.

Con la scusa del Pass, l'ho ripreso su xBox, complice anche il fatto si possa collegare gli account, quindi l'ho ripreso. Molto bello :sisi:. Su console devo dire che a livello di comandi lo trovo più pratico e immediato.
Cioè su PC devo tenere premuto un tasto per far stare fermo il Necromante, altrimenti lancia i proiettili e si muove.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,262
Reazioni
469
Medaglie
5
Tanti aggiornamenti in arrivo per la Stagione 4 (14 maggio) anche per il mondo eterno. Tornerò sicuramente a farmi qualche partita.
Apprezzatissimo l'aggiornamento al Codex del Potere:
"Estrarre aspetti dagli oggetti leggendari ora li conserva nel Codex del potere per essere usati all'infinito. Anziché occupare spazio nell'Inventario, il Codex del potere diventa una biblioteca che conserva le versioni più potenti da te estratte del relativo aspetto, applicabili quante volte vuoi."

Se ricordo bene ho almeno 3 bauli solo di aspetti visto che, con il sistema attuale, una volta infuso un aspetto leggendario non lo si può più estrarre, per cui è necessario avere più copie dello stesso aspetto da applicare all'occorrenza su nuovi leggendari. Col nuovo sistema non ci sarà più questo problema, e non sarà più neanche necessario confrontarli a mano per trovare il più forte perché nel codex ci sarà sempre il più forte tra quelli estratti.

Anteprima aggiornamento - FORGIA LA TUA LEGGENDA NELLA STAGIONE 4: BOTTINO RINNOVATO
Le patch notes complete di eventuali modifiche alle abilità saranno rilasciate il 2 maggio dopo la live di presentazione della stagione.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,888
Reazioni
9,199
Medaglie
30

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,551
Reazioni
826
Medaglie
5
Gioco discreto che non regala praticamente nulla di strategico, impone un loot infinito da cambiare ogni due per tre e ti porta al termine della campagna con tante cose dette ma poco comprensibili per quanto mi riguarda. La parte narrativa è di rilievo ma molto meglio all'inizio rispetto alle fasi conclusive della campagna.
Il gameplay funziona e non so quanto la visuale isometrica aiuti, mi chiedo se possa funzionare anche in maniera diversa. A un certo punto comunque ho compreso di dover tirare dritto saltando i nemici inutili che rimpolpano la mappa.
Nemmeno di ruolo c'è nulla, una volta scelta la classe si procede naturalmente verso lo sviluppo del personaggio senza arte né parte. Quests pilotate da segnalini ognipresenti e nessuna possibilità di decidere, su nulla.
Dicono che il vero gioco inizi all'endgame, ma io non ho praticamente più stimoli per andare avanti, non essendo interessato a nessuna cooperativa né altra componente multiplayer.

Un gioco discreto, forse buono ma niente di miracoloso.
Post unito automaticamente:

Definirlo gioco di ruolo comunque è offensivo. È un semplice action, non c'è nemmeno da considerarlo un adventure perché il senso dell'avventura e della scoperta scompare nelle prime ore (prima metà a esagerare).
 
Top