Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Ho letto i primi tre tankobon di Dragon ball super... E fin'ora non mi sembra nulla di che purtroppo!L'anime è meglio? Sì discosta molto dal manga?
Personalmente preferisco di molto il Manga.Sì, e più la serie procede, più sembra discostarsi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ho letto i primi tre tankobon di Dragon ball super... E fin'ora non mi sembra nulla di che purtroppo!L'anime è meglio? Sì discosta molto dal manga?
Ci sono piccole modifiche, alcune migliore dell'anime, ma alcune cose restano brutte (le nuove trasformazioni ad esempio, che proprio non digerisco proprio come concetto e soluzioni grafiche). Zamasu finora è stato trattato un pò meglio, sopratutto per la questione della

ripresa saiyan dopo una ferita grave.

Che ne pensate dell'adattamento italiano ''super saiyan rosa''? A me cambia poco sinceramente, capelli rossi, blu, rosa e verdi restano delle stronzate di carnevale atomiche che non riuscirò mai a perdonare fino in fondo.

Ci sono piccole modifiche, alcune migliore dell'anime, ma alcune cose restano brutte (le nuove trasformazioni ad esempio, che proprio non digerisco proprio come concetto e soluzioni grafiche). Zamasu finora è stato trattato un pò meglio, sopratutto per la questione della

Che ne pensate dell'adattamento italiano ''super saiyan rosa''? A me cambia poco sinceramente, capelli rossi, blu, rosa e verdi restano delle stronzate di carnevale atomiche che non riuscirò mai a perdonare fino in fondo.
suona male, ma alla fine non è un errore :none:

zenuccio è bello :asd:

gran consigliere ci si può accontentare, se le ragioni sono quelle che supponiamo tutti

trovo più esagerato l'accanimento di certi fan quando l'adattamento dell'opera è sempre andato a compromessi :asd:

Zenuccio è bello altro non potevano fare, invece super saiyan rosa fa abbastanza schifo meglio rosé visto che i vari nomi degli dei derivano da vini o robe simili

Zenuccio è bello altro non potevano fare, invece super saiyan rosa fa abbastanza schifo meglio rosé visto che i vari nomi degli dei derivano da vini o robe simili
ma è sicuro questo fatto e non per sfottere i colori dei saiyan? perchè ad avere i nomi di alcolici sono dei della distruzione e angeli, non i kaioh

ma è sicuro questo fatto e non per sfottere i colori dei saiyan? perchè ad avere i nomi di alcolici sono dei della distruzione e angeli, non i kaioh
Sì, io ricordavo fosse per sfottere nuovamente (Frieza bis) i Saiyan per il loro modo di dare nomi alle Trasformazioni.

Poi imho, va benissimo Rosa in quanto è il Black dell'Anime ad essere più effeminato ed elegante, quello del Manga è più maschio e umano.

Sì, io ricordavo fosse per sfottere nuovamente (Frieza bis) i Saiyan per il loro modo di dare nomi alle Trasformazioni.Poi imho, va benissimo Rosa in quanto è il Black dell'Anime ad essere più effeminato ed elegante, quello del Manga è più maschio e umano.
quello effemminato è il black americano :ahsisi:

In tutto questo siamo fortunati che non è uscito Goku Nero :rickds:

In tutto questo siamo fortunati che non è uscito Goku Nero :rickds:
Non per entrare nel discorso politico ma Toriyama sarebbe stato accusato di razzismo probabilmente :facepalm:

quello effemminato è il black americano :ahsisi:
Quello dell'anime in generale, sia Americano e Giapponese.

Magari sembra meno femmina perché ha una voce molto stridula/acuta la Nozawa, anche quando la tiene bassa.

Forse solo Moneta non riuscirà a dargli un tono femminile.

Ultima modifica da un moderatore:
Non per entrare nel discorso politico ma Toriyama sarebbe stato accusato di razzismo probabilmente :facepalm:

Quello dell'anime in generale, sia Americano e Giapponese.

Magari sembra meno femmina perché ha una voce molto stridula/acuta la Nozawa, anche quando la tiene bassa.

Forse solo Moneta non riuscirà a dargli un tono femminile.
più che altro intendevo che schemmel (almeno in xenoverse 2) gli avesse dato una "particolare" interpretazione in ssjr rispetto al black forma base :asd:

più che altro intendevo che schemmel (almeno in xenoverse 2) gli avesse dato una "particolare" interpretazione in ssjr rispetto al black forma base :asd:
A me non dispiaceva però in effetti sembra proprio un'altro PG quando si trasforma :rickds::rickds:

Avrei tenuto "Rosè" visto che é così anche in giapponese e inglese, però non cambia poi molto. Diciamo che hanno fatto di peggio :asd:

Zenuccio invece é un adattamento ottimo rispetto l'originale Zen-chan :sasa:

Il doppiatore di Future Trunks sembra davvero nato per quella parte e fra non molto ci sarà QUELL'episodio :nev:

Avrei tenuto "Rosè" visto che é così anche in giapponese e inglese, però non cambia poi molto. Diciamo che hanno fatto di peggio :asd:Zenuccio invece é un adattamento ottimo rispetto l'originale Zen-chan :sasa:

Il doppiatore di Future Trunks sembra davvero nato per quella parte e fra non molto ci sarà QUELL'episodio :nev:
Simone D'andrea è davvero perfetto per trunks :asd: , ma a che ora lo fanno? e dove? :morristend:

Simone D'andrea è davvero perfetto per trunks :asd: , ma a che ora lo fanno? e dove? :morristend:
Su Italia 1 alle 14.35 :ahsisi:

Se ricordo bene l'episodio di domani ha degli scontri carini :sisi:

Simone D' Andrea è un doppiatore con le palle, il Black di Moneta pure mi impazzire, è gayissimo :sard: (in senso buono)

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Avrei tenuto "Rosè" visto che é così anche in giapponese e inglese, però non cambia poi molto. Diciamo che hanno fatto di peggio :asd:Zenuccio invece é un adattamento ottimo rispetto l'originale Zen-chan :sasa:

-In Americano tengono Rosé solo perché SS Pink fa letteralmente cagare ..sulla scelta ITA non entro nel merito, Rosé mi piace molto ma "Rosa" è coerente con la scelta di tradurre tutto della Mediaset, quindi imho è ok;

-Anche a me piace molto

-Concordo, è nato per quel ruolo.

Simone D' Andrea è un doppiatore con le palle, il Black di Moneta pure mi impazzire, è gayissimo :sard: (in senso buono)
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Moneta su Black non mi dispiace devo dire, concordo sulla sensazione

Sembra quasi viscido anche.

Invece su Goku continua davvero a non piacermi per nulla, avrei preferito la Scianca, sul serio.

-In Americano tengono Rosé solo perché SS Pink fa letteralmente cagare ..sulla scelta ITA non entro nel merito, Rosé mi piace molto ma "Rosa" è coerente con la scelta di tradurre tutto della Mediaset, quindi imho è ok;
-Anche a me piace molto

-Concordo, è nato per quel ruolo.

Moneta su Black non mi dispiace devo dire, concordo sulla sensazione

Sembra quasi viscido anche.

Invece su Goku continua davvero a non piacermi per nulla, avrei preferito la Scianca, sul serio.

Ma bastava scegliere un altro doppiatore, magari chiamare Andrea Ward, visto che ha doppiato Goku nei film :ahsisi:, comunque Merluzzo su Zamasu è davvero notevole., D'andrea su Trunks comunque è la perfezione :hail: ,anche la doppiatrice di Mai è bravissima e ci sta davvero bene.

Ma le vecchie puntate si possono vedere su Infinity? :morristend:

Ma bastava scegliere un altro doppiatore, magari chiamare Andrea Ward, visto che ha doppiato Goku nei film :ahsisi:, comunque Merluzzo su Zamasu è davvero notevole., D'andrea su Trunks comunque è la perfezione :hail: ,anche la doppiatrice di Mai è bravissima e ci sta davvero bene.Ma le vecchie puntate si possono vedere su Infinity? :morristend:
Condivido, anche a me piace Andrea W. ma sono abbastanza sicuro che per problemi di contratto, Roma/Milano, non posso ingaggiare doppiatori a metà. Anche perché Ward credo sia sulla Dynamic e non sulla Merak (?).

Sottoscrivo la domanda, come è possibile rivedere gli episodi di DB Super? Legalmente parlando

Condivido, anche a me piace Andrea W. ma sono abbastanza sicuro che per problemi di contratto, Roma/Milano, non posso ingaggiare doppiatori a metà. Anche perché Ward credo sia sulla Dynamic e non sulla Merak (?).
Sottoscrivo la domanda, come è possibile rivedere gli episodi di DB Super? Legalmente parlando

Ah è vero, non ricordavo sta cosa tra Roma e Milano, ummm, a sto punto ci avrei visto molto meglio Balzarotti, visto che ha doppiato Bardack e ci stava da *** :asd:

Episodio di oggi, 57.

Scontro carino come me lo ricordavo :ahsisi:

Final Flash ovviamente è stato mantenuto come Lampo Finale, mentre vedo che Ki Divino é stato tradotto come Aura Suprema...oook :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro