Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se i rumors sono veri, stanno preparando due serie. Un sequel di Super e una serie più "indie".
Che volete: due serie uguali di mazzate, ma con nemici differenti?
A questo punto è meglio una di mazzate senza filler inutili ed una completamente diversa.

Ho i brividi al solo pensiero di un remake del primo dragon ball con i disegni osceni di oggi. O ancora peggio: in cgi.

Ma se i rumors sono veri, stanno preparando due serie. Un sequel di Super e una serie più "indie".
Che volete: due serie uguali di mazzate, ma con nemici differenti?
A questo punto è meglio una di mazzate senza filler inutili ed una completamente diversa.

Ho i brividi al solo pensiero di un remake del primo dragon ball con i disegni osceni di oggi. O ancora peggio: in cgi.

Un remake fatto BENE della prima serie e dello Z a me fa alzare il pipino. Ripeto, fatto BENE CON I SOLDI e senza filler ahah ma è pura fantascienza...

Mi piacerebbe anche una roba alla vision di star wars, storie inventate da studi diversi con il loro stile, oppure reinterpretazioni degli scontri classici ma con lo stile di diversi di studi d'animazione. Anche qui, fantascienza :asd:

L'ipotesi più probabile che gira su twitter è l'anime di Dragonball SD :sard: :segnormechico:
ed è plausibile vista la natura "cheap" e only web del progetto.
Post automatically merged:

SD sarebbe con i pg chibi, stile cosi

QBUtrm4.jpg

Dalla pagina telegram che seguo:

Tutto quello che sappiamo sulla Web Serie DB in arrivo:
  • Non è stata ancora confermata da fonti ufficiali, solo leaker.
  • Verrà rilasciata il 2023.
  • Verrà trasmesso via Web a questo punto o tramite You Tube o altre piattaforme quali Crunchyroll o addirittura Netflix.
  • È in una fase di Pre-produzione.
  • Gli episodi saranno settimanali, forse 20 min o meno.
  • Nuovo Staff di animatori.
  • Non si conosce il materiale trattato, potrebbe essere un Remake, uno Spin off o qualcosa non Canon.
  • Animazione ad un costo medio-alto, quindi non un prodotto a basso costo.

Dalla pagina telegram che seguo:

Tutto quello che sappiamo sulla Web Serie DB in arrivo:
  • Non è stata ancora confermata da fonti ufficiali, solo leaker.
  • Verrà rilasciata il 2023.
  • Verrà trasmesso via Web a questo punto o tramite You Tube o altre piattaforme quali Crunchyroll o addirittura Netflix.
  • È in una fase di Pre-produzione.
  • Gli episodi saranno settimanali, forse 20 min o meno.
  • Nuovo Staff di animatori.
  • Non si conosce il materiale trattato, potrebbe essere un Remake, uno Spin off o qualcosa non Canon.
  • Animazione ad un costo medio-alto, quindi non un prodotto a basso costo.
Dicono qualcosa su DBS?

Dicono qualcosa su DBS?

Che si vocifera possa essere quella, ma sono solo rumor per ora, spero vivamente di no.

IL PARADOSSO BROLY/SUPER HERO

Vedendo l'andazzo attuale di Super Hero e contando che abbia circa 4M$ da collezionare negli States fino a fine programmazione e circa 10M$ o oltre, nel resto dei mercati fino a fine programmazione, quasi sicuramente arriverà alla soglia di 90 Milioni di Dollari Globali.

DBS: Broly ha incassato Globale 124 Milioni di Dollari, quindi circa 30 Milioni in più.

Ma se noi prendiamo questa cifra e la convertiamo al tasso dello Yen del 2018 (110.23). Vuol dire che nelle casse di Toei Animation sono entrati un Totale di 13.5 Miliardi di Yen.

Ad oggi, dato che il tasso dello Yen è a 140.21, circa 90M$ sono 12.6 Miliardi di Yen.

Paradossalmente, dato l'attuale cambio tra Yen e Dollaro, Super Hero e Broly avrebbero praticamente lo stesso introito LORDO, solo 1 MILIARDO di Yen di differenza, poco più 7 Milioni di Euro, che per un Azienda che fattura 500 Milioni di Euro l'anno, sono 0.

Plot twist ahah

Ultima modifica:
A me una cosa comedy su i personaggi secondari, canonica o no, non mi dispiacerebbe.
Di tien avete detto, goten, trunks maron e i mini cell a proteggere l'isola, che ne so una volta tanto che majin bu è sveglio e usa i suoi poteri curativi, tarble e la moglie.
Per me ci può stare e la gradirei, se va sul comedy

A me una cosa comedy su i personaggi secondari, canonica o no, non mi dispiacerebbe.
Di tien avete detto, goten, trunks maron e i mini cell a proteggere l'isola, che ne so una volta tanto che majin bu è sveglio e usa i suoi poteri curativi, tarble e la moglie.
Per me ci può stare e la gradirei, se va sul comedy
Ma con questo materiale ci fai i filler (o Anime Canon se vogliamo chiamarli così), non una serie a parte...non ne vedo il senso/motivo :tristenev:
Che si vocifera possa essere quella, ma sono solo rumor per ora, spero vivamente di no.

IL PARADOSSO BROLY/SUPER HERO

Vedendo l'andazzo attuale di Super Hero e contando che abbia circa 4M$ da collezionare negli States fino a fine programmazione e circa 10M$ o oltre, nel resto dei mercati fino a fine programmazione, quasi sicuramente arriverà alla soglia di 90 Milioni di Dollari Globali.

DBS: Broly ha incassato Globale 124 Milioni di Dollari, quindi circa 30 Milioni in più.

Ma se noi prendiamo questa cifra e la convertiamo al tasso dello Yen del 2018 (110.23). Vuol dire che nelle casse di Toei Animation sono entrati un Totale di 13.5 Miliardi di Yen.

Ad oggi, dato che il tasso dello Yen è a 140.21, circa 90M$ sono 12.6 Miliardi di Yen.

Paradossalmente, dato l'attuale cambio tra Yen e Dollaro, Super Hero e Broly avrebbero praticamente lo stesso introito LORDO, solo 1 MILIARDO di Yen di differenza, poco più 7 Milioni di Euro, che per un Azienda che fattura 500 Milioni di Euro l'anno, sono 0.

Plot twist ahah
Sino a quando non sapremo quanto hanno speso non capiremo mai qual è andato meglio, a maggior ragione se la differenza degli introiti è così piccola :\
per Broly avevo letto 8,5 milioni mi sembra.

Ci vorrebbe un Vegeta Gaiden ambientato tra la distruzione di Vegeta all'arrivo di Raditz sulla terra, certamente sarebbe più interessante di qualsiasi cosa i personaggi secondari possono fare negli intermezzi fra le saghe.
Anche se mi rendo conto che portare sullo schermo quel Vegeta ad oggi sarebbe problematico ma se My Hero Academia si può concedere certe cose può farlo anche DB.

Un remake fatto BENE della prima serie e dello Z a me fa alzare il pipino. Ripeto, fatto BENE CON I SOLDI e senza filler ahah ma è pura fantascienza...

Mi piacerebbe anche una roba alla vision di star wars, storie inventate da studi diversi con il loro stile, oppure reinterpretazioni degli scontri classici ma con lo stile di diversi di studi d'animazione. Anche qui, fantascienza :asd:

L'ipotesi più probabile che gira su twitter è l'anime di Dragonball SD :sard: :segnormechico:
ed è plausibile vista la natura "cheap" e only web del progetto.

SD sarebbe con i pg chibi, stile cosi

QBUtrm4.jpg
Sì un remake fatto con le animazioni top quality sarebbe un sogno, ma sappiamo tutti che è impissibile.

Se fanno una porcata con i chibi li boicotto.

A proposito dell'intro, un fan ha fatto questa:
What if A13 creation was physically inspired by a younger #Gero?
MvqVtfy.jpg
Sarebbe stata una cosa carina da mostrare nell'intro di Hero, non ci avevo mai pensato (anche perché la cosa di riciclare i corpi della famiglia è nuova) però in effetti potrebbe anche essere! xD

Visto al cinema.
Carino, ma non eccezionale. Il 3D non è male, a parte le sezioni con Goku & Vegeta che erano tremendamente oscene. Si vede proprio uno stacco netto di qualità.
La storia è sempre quella, i combattimenti sono fichi, le trasformazioni pure... Però l'animazione tradizione riesce a coinvolgermi mooolto di più, invece con il 3D è tutto più "senz'anima", non so come spiegarmi.
In definitiva, il film di Broly mi era piaciuto molto di più.
Voto: 7

PS: mi è piaciuto molto che abbiano dato informazioni di lore sia sul red ribbon sia sua saiyan.

Copio e incollo quello che ho scritto nel topic ufficiale del film.

"Visto questa sera e non mi è piaciuto, non è un brutto film nel complesso ma per i miei gusti è uno dei peggiori film di DB Partiamo subito dal punto più critico del film ovvero lo stile 3D, alcune sequenze le ho trovate inguardabili, uno schifo sembrava di stare davanti alla PS2 con Tenkaichi 3. Per non parlare poi del boss finale e delle trasformazioni
Cell Max una cringiata pazzesca e per di più pure gigante lo hanno fatto. :facepalm: Per quanto riguarda le trasformazioni quella di Piccolo non è da buttare ma non mi è piaciuta, praticamente gli hanno messo quel simbolo nosense dietro la schiena, lo hanno invecchiatoe e gli hanno ingiallito la pelle. Gohan con quei capelli non mi ha convinto, troppo lunghi e sparati verso l'alto. Poi lo stile 3D sicjramente non ha aiutato, ora provo a guardare qualche artwork perché secondo me rende molto meglio e potrei ricredermi.
Alrra nota dolente è lo scontro finale che ho trovato pessimo
A me gli scontri contro i nemici giganti non piacciono proprio, li trovo noiosi e banali. Questo poi è stato molto confusionario, in pratica all'inizio lo hanno punzecchiato ronzandogli attorno come mosche e nella seconda parte si sono limitati a sferrare colpi di energia. E questo purtroppo è inevitabile quando si combattono nemici giganti dato che viene a mancare lo scontro corpo a corpo a causa della disparità di dimensioni, e di conseguenza è impossibile costruire sequenze di arti marziali. L'unica scena memorabile è stato il colpo finale di Gamma 2, molto figo. Inoltre avrei voluto vedere la nuova forma di Ghoan in azione e invece niente, ha sparato solo il cannone e arrivederci. :bah!:

Ovviamente trattamento di merda per
Goten e Trunks che proprio non sanno utilizzare, mi sarebbe piaciuto vederli in azione da più grandi e invece niente, gli fanno sbagliare la fusione per strappare due risate e ciao. Un vero spreco, chissà se un giorno si decideranno a sfruttarli sul serio.
ma questo me l'aspettavo quindi niente di nuovo.
Nonostante questi difetti però penso che questo film abbia lo stile e i personaggi migliori mai apparsi fino ad ora in db. Hedo troppo divertente e i due Gamma sono da paura, il design è fighissimo, sono entrati immediatamente nella mia top 5 dei migliori pg di DB, che darei per averli canonizzati nel manga/anime. :bruniii:
Ben riuscito anche lo humor con battutine qua e là che hanno strappato un sorriso più di una volta a tutti gli spettatori in sala.
Infine altra cosa che ho apprezzato tanto sono stati Goku e Vegeta fuori dalle palle, era ora di dare spazio ad altri personaggi.
Scena post credit
Finalmente una soddisfazione per Vegeta anche se sta cosa avrei voluto vederla nel manga/anime e non in un film mezzo canon. :asd:

Insomma il film è penalizzato molto dallo stile 3D e dal combattimento finale gestito male secondo me, però vale la pena vederlo quindi lo consiglio comunque. Vedere i Gamma in azione vale da solo il prezzo del biglietto. E poi che piaccia o no si tratta sempre di un film di DB, nella mia sala c'era il pienone e tutti con un l'hype alle stelle.
quando Piccolo è andato ko e Ghoan stava per trasformarsi nella sala all'improvviso è calato il silenzio, e una volta trasformato tutti a godere madò. :bruniii:
"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro