Sono passati 7 anni eh, non l'ha mica tirato fuori dal nulla xD Comunque si, anche secondo me è così.
Al tempo ci si lamentava che Piccolo, Tenshinhan e gli altri stessero totalmente fuori dai giochi e ora ci si lamenta che invece gli altri entrano perché lo fanno random...Toei ce la facciamo a trovare una di mezzo o no?
Broly non è proprio mezzo canon, cioé se vogliamo lo è giusto perché cronologicamente è piazzato male o perché Goku e Vegeta non usano i loro power up però rimane canon, almeno sino a quando non faranno una versione Anime in puntate normale...sempre se lo faranno.
Poi si, Broly è super forte e hanno giustificato la cosa col fatto che è una sorta di scherzo della natura ma era forte quanto i God solo usando quella sorta di Ozaru o che robaccia era quella cosa lì, di base si è potenziato durante lo scontro ma è rimasto più debole di un SSJ1...poi si, tutto super esagerato ma il problema non è tanto Broly ma tutto il resto. Posso capire Broly e Gohan che sono Saiyan anormali così come posso capire una Fusion o un paio di altri Universi ma per tutti gli altri personaggi è proprio stupido...e sopra a tutti ci metto Freezer e N°17, quest'ultimo è di un nosense che è stato superato solo da Cell Max
Potenziamenti così folli e ingiustificati non dovrebbero assolutamente esistere, rovinano tutto facendo sembrare appunto Goku e Vegeta degli sfigati...che cavolo ci sono andati a fare questi da Beerus ad allenarsi per 2-3 anni se bastava picchiare bracconieri per diventare 500 volte più forti? Ecco queste sono le cacate grosse, poi se Gohan sclera totalmente random diventando forte quanto un Blue posso anche chiudere un occhio ma se fai diventare forti tutti così a caso allora voglio vedere lo stesso anche per un Tenshinhan che per tutta la serie è stato trattato che peggio di così non si può.
Dategli un potere random legato al 3° occhio e fatemelo vedere lottare alla pari contro Hit