Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un po' una cagata visto che praticamente è come cheattare. Quei due si sono fatti il culo sconfiggendo nemici e allenandosi sul pianeta di Beerus e questo li supera con uno schiocco di dita.:asd:
Va bè c'è da dire che Dragon Ball è sempre stato così :sard:

Diciamo che in Z il potenziamento dei PG ha seguito una linea coerente, limitandomi solo ai Sayan, Goku si allena da Re Kaio per combattere Vegeta e ottiene il Kaioken. Prima di arrivare su Namec si sottopone all'allenamento speciale incrementando la gravità, quindi acquisisce ulteriore forza. Vs Freezer diventa SSJ. Ritornati sulla terra scopriamo che Vegeta allenandosi riesce a diventare SSJ, e poi si passa alla stanza dello spirito e del tempo dove tutta la comitiva supera il limite del SJJ. Nella saga di Majin Buu arriva la prima cagata in cui Goku tira fuori il SSJ3 dal nulla ma vabbè...Vegeta si boosta facendosi controllare apposta da Babidi, i due mocciosi con la fusione diventano SSJ3, Ghoan allenandosi sul Pianeta dei Kaioshin e diventa Mistyc Ghoan. Penso sia tutto sl posto giusto, ogni power up o aumento di forza mi sembra giustificato e contestualizzato bene. In super è tutto allo sbando e anche nei film, ad esempio Broly che combatte alla pari di Goku e Vegeta God non si può vedere. E la storia che acquisisce continuamente forza con il procedere dello scontro mi sta bene fino ad un certo punto. Capisco che durante lo scontro si potenzia ma arrivare ad essere alla pari con tipi che si sono allenati per anni con degli Dei in un paio di minuti è ridicolo, soprattutto per Broly che al massimo ha combattuto con i mostroni sul suo pianeta. Ma comunque si tratta di roba mezza canon quindi posso chiudere un occhio.

Diciamo che in Z il potenziamento dei PG ha seguito una linea coerente, limitandomi solo ai Sayan, Goku si allena da Re Kaio per combattere Vegeta e ottiene il Kaioken. Prima di arrivare su Namec si sottopone all'allenamento speciale incrementando la gravità, quindi acquisisce ulteriore forza. Vs Freezer diventa SSJ. Ritornati sulla terra scopriamo che Vegeta allenandosi riesce a diventare SSJ, e poi si passa alla stanza dello spirito e del tempo dove tutta la comitiva supera il limite del SJJ. Nella saga di Majin Buu arriva la prima cagata in cui Goku tira fuori il SSJ3 dal nulla ma vabbè...Vegeta si boosta facendosi controllare apposta da Babidi, i due mocciosi con la fusione diventano SSJ3, Ghoan allenandosi sul Pianeta dei Kaioshin e diventa Mistyc Ghoan. Penso sia tutto sl posto giusto, ogni power up o aumento di forza mi sembra giustificato e contestualizzato bene. In super è tutto allo sbando e anche nei film, ad esempio Broly che combatte alla pari di Goku e Vegeta God non si può vedere. E la storia che acquisisce continuamente forza con il procedere dello scontro mi sta bene fino ad un certo punto. Capisco che durante lo scontro si potenzia ma arrivare ad essere alla pari con tipi che si sono allenati per anni con degli Dei in un paio di minuti è ridicolo, soprattutto per Broly che al massimo ha combattuto con i mostroni sul suo pianeta. Ma comunque si tratta di roba mezza canon quindi posso chiudere un occhio.
Sono passati 7 anni eh, non l'ha mica tirato fuori dal nulla xD Comunque si, anche secondo me è così.
Al tempo ci si lamentava che Piccolo, Tenshinhan e gli altri stessero totalmente fuori dai giochi e ora ci si lamenta che invece gli altri entrano perché lo fanno random...Toei ce la facciamo a trovare una di mezzo o no? :tristenev:

Broly non è proprio mezzo canon, cioé se vogliamo lo è giusto perché cronologicamente è piazzato male o perché Goku e Vegeta non usano i loro power up però rimane canon, almeno sino a quando non faranno una versione Anime in puntate normale...sempre se lo faranno.
Poi si, Broly è super forte e hanno giustificato la cosa col fatto che è una sorta di scherzo della natura ma era forte quanto i God solo usando quella sorta di Ozaru o che robaccia era quella cosa lì, di base si è potenziato durante lo scontro ma è rimasto più debole di un SSJ1...poi si, tutto super esagerato ma il problema non è tanto Broly ma tutto il resto. Posso capire Broly e Gohan che sono Saiyan anormali così come posso capire una Fusion o un paio di altri Universi ma per tutti gli altri personaggi è proprio stupido...e sopra a tutti ci metto Freezer e N°17, quest'ultimo è di un nosense che è stato superato solo da Cell Max :facepalm2:

Potenziamenti così folli e ingiustificati non dovrebbero assolutamente esistere, rovinano tutto facendo sembrare appunto Goku e Vegeta degli sfigati...che cavolo ci sono andati a fare questi da Beerus ad allenarsi per 2-3 anni se bastava picchiare bracconieri per diventare 500 volte più forti? Ecco queste sono le cacate grosse, poi se Gohan sclera totalmente random diventando forte quanto un Blue posso anche chiudere un occhio ma se fai diventare forti tutti così a caso allora voglio vedere lo stesso anche per un Tenshinhan che per tutta la serie è stato trattato che peggio di così non si può.
Dategli un potere random legato al 3° occhio e fatemelo vedere lottare alla pari contro Hit :asd:

Sono passati 7 anni eh, non l'ha mica tirato fuori dal nulla xD Comunque si, anche secondo me è così.
Al tempo ci si lamentava che Piccolo, Tenshinhan e gli altri stessero totalmente fuori dai giochi e ora ci si lamenta che invece gli altri entrano perché lo fanno random...Toei ce la facciamo a trovare una di mezzo o no? :tristenev:

Broly non è proprio mezzo canon, cioé se vogliamo lo è giusto perché cronologicamente è piazzato male o perché Goku e Vegeta non usano i loro power up però rimane canon, almeno sino a quando non faranno una versione Anime in puntate normale...sempre se lo faranno.
Poi si, Broly è super forte e hanno giustificato la cosa col fatto che è una sorta di scherzo della natura ma era forte quanto i God solo usando quella sorta di Ozaru o che robaccia era quella cosa lì, di base si è potenziato durante lo scontro ma è rimasto più debole di un SSJ1...poi si, tutto super esagerato ma il problema non è tanto Broly ma tutto il resto. Posso capire Broly e Gohan che sono Saiyan anormali così come posso capire una Fusion o un paio di altri Universi ma per tutti gli altri personaggi è proprio stupido...e sopra a tutti ci metto Freezer e N°17, quest'ultimo è di un nosense che è stato superato solo da Cell Max :facepalm2:

Potenziamenti così folli e ingiustificati non dovrebbero assolutamente esistere, rovinano tutto facendo sembrare appunto Goku e Vegeta degli sfigati...che cavolo ci sono andati a fare questi da Beerus ad allenarsi per 2-3 anni se bastava picchiare bracconieri per diventare 500 volte più forti? Ecco queste sono le cacate grosse, poi se Gohan sclera totalmente random diventando forte quanto un Blue posso anche chiudere un occhio ma se fai diventare forti tutti così a caso allora voglio vedere lo stesso anche per un Tenshinhan che per tutta la serie è stato trattato che peggio di così non si può.
Dategli un potere random legato al 3° occhio e fatemelo vedere lottare alla pari contro Hit :asd:
Con tutto il lavoro, combattimenti, allenamenti di Goku e Vegeta... e poi niente,
Piccolo che se ho capito bene diventa forte quanto goku UI mastered o giù di lì con un desiderio. Boh OK?!
Sono il primo che non vedeva l'ora di vedere tornare Piccolo ai livelli di Goku e Vegeta o quasi. Ma non in questo modo, che tristezza. Oltre che far sembrare Goku e Vegeta due sfigati, come dici tu.
Per non parlare di Black Freezer, ancora con il pretesto del "scompaio un po' e mi alleno tantissimo", MABASTA

Ultima modifica:
Con tutto il lavoro, combattimenti, allenamenti di Goku e Vegeta... e poi niente,
Piccolo che se ho capito bene diventa forte quanto goku UI mastered o giù di lì con un desiderio. Boh OK?!
Sono il primo che non vedeva l'ora di vedere tornare Piccolo ai livelli di Goku e Vegeta o quasi. Ma non in questo modo, che tristezza. Oltre che far sembrare Goku e Vegeta due sfigati, come dici tu.
Per non parlare di Black Freezer, ancora con il pretesto del "scompaio un po' e mi alleno tantissimo", MABASTA
Ok tutto ma
Goku UI proprio no lol
Nei Movie il livello massimo di Goku e Vegeta è il SSJ Blue, non c'è niente oltre, niente Evoluto, niente Kaiohken, UI o UE, solo il Blue, esattamente come in quello di Broly dove infatti si fondono.
Viene persino detto che Jiren era solo leggermente più forte di loro ma che gli era superiore perché combatteva usando la testa e senza sprecare energie, quindi è tutto andato molto diversamente rispetto al Manga e all'Anime dove invece Jiren è TREMENDAMENTE più forte dei loro SSJB power uppati.
Per i Movie contro Jiren può essere andata in 3 modi:
  • Non ha proprio usato l'UI e l'hanno sconfitto collaborando;
  • Ha usato l'UI ma ha comunque fallito e questo renderebbe l'UI molto vicino al Blue e quindi del tutto inutile;
  • Ha usato l'UI che l'ha reso molto più forte e grazie a questo è riuscito a vincere.

Tornando a Piccolo e Gohan, per me Orange Piccolo potrebbe essere più o meno come loro SSJB mentre Gohan dovrebbe essere confermato superiore, che significa oltre il Blue ma probabilmnete sotto Evoluto/Kaiohken e certamente sotto UI/UE.

Anche a me sarebbe piaciuto vederli così forti ma non lo sono...e per fortuna vista la randomicità di questi power up, non so quale sia meno insensato tra i due :tristenev:

Per Freezer volevano un modo per chiudere col botto prima della pausa, quindi via di randomicità chiaramente non pensata prima del capitolo stesso.

L'altro giorno ero in una fumetteria e ho fatto un acquisto impulsivo: l'anime comic del film "Il diabolico guerriero degli Inferi", principalmente perché era colorato benissimo (in più lo stile di Dragon Ball Z di quel periodo è il mio preferito).
Devo dire però che sono rimasto parzialmente deluso. Era la mia prima esperienza con gli anime comic, e purtroppo hanno delle criticità rispetto ai manga che non avevo tenuto in considerazione. Innanzitutto la assenza di didascalie che renderebbero più scorrevole e naturale la lettura soprattutto nel passaggio da una scena all'altra, ma soprattutto la totale assenza di dinamicità durante gli scontri e le scene concitate: niente linee cinetiche, la sensazione del movimento deve essere creata dal lettore dando una logica azione-conseguenza a due panel vicini. Il punto è che molte volte i fotogrammi scelti sono stampati su vignette così piccole da risultare non comprensibili al primo sguardo, e rendono questo esercizio non immediato. Devo dire che in alcuni casi, se non avessi avuto un po' in mente la scena del film, non sarei riuscito a capire cosa stava succedendo in certe coreografie...invece il media rende molto meglio nelle scene statiche, e ci sono un paio di paginoni che valorizzano i bei disegni e colori del film.

Voto: 6,9 (che è quanto l'ho pagato)

Di Anime Comics io avevo preso solo quello di Broly ma non l'ho ancora letto però pensavo mettessero mano sui fotogrammi e aggiungessero le varie linee per rendere comprensibili certi movimenti... così mi sembra abbastanza una schifezza... :tristenev:
Era quello che mi aspettavo anche io, invece è proprio pari pari l'immagine del film con sopra i balloon che coprono già parte dell'immagine e qualche onomatopea... :/
È un po' un peccato

La prossima volta svoglialo prima di acquistarlo :asd:
L'ho sfogliato, ho visto colori stupendi e disegni bellissimi e ho acquistato, non sono stato lì a leggere bene tutto :asd:
Comunque non sono pentito dell'acquisto, mi aspettavo una cosa più curata tutto qui :sisi:

no è in pausa, non si sa quando riprenderà
Ah pensavo che la pausa fosse solo di 1 mese... devo ammettere che comincio a sentire la mancanza delle follie e le trashate by Toryama e co. Alla fine qua dentro ci si divertiva a smerdarlo. :sadfrog:

Ah pensavo che la pausa fosse solo di 1 mese... devo ammettere che comincio a sentire la mancanza delle follie e le trashate by Toryama e co. Alla fine qua dentro ci si divertiva a smerdarlo. :sadfrog:

Dagli tempo, a sto giro vuole fare la smerdata del secolo ed è andato in pausa per pensarci bene bene ahah

Avete letto la sparata di Toryama su
Orange Piccolo in cui dichiara che ora è al pari di Goku e Vegeta.
:sowhat:

Il vero problema di quel power up e' che come per Freezer non si capisce il motivo per cui non ci abbia mai pensato prima :asd:.
La terra nel frattempo e' stata pure distrutta almeno un paio di volte.
Io sono un fan di quel personaggio e mi fa piacere che stia tornando un contendente dopo anni in cui e' stato trattato a pesci in faccia, ma come al solito gli autori non hanno minimamente rispetto del passato della serie e della coerenza degli stessi personaggi. Ritengo anche piuttosto triste che in tanti stiano cercando di spingere i fan a supportare un film mediocre nella speranza che TOEI spinga Toriyama e l'incapace a puntare maggiormente su Gohan e Piccolo, quando invece dovrebbero cambiare quanto meno Toyotaro.

Ultima modifica:
Dai su, a questo punto è solo shitposting e fanservice nel dare ai fan ciò che vogliono.
Però sì, Toyotaro andrebbe rimosso che è incredibile come riesca sempre a scavare il fondo :asd:.

Il vero problema di quel power up e' che come per Freezer non si capisce il motivo per cui non ci abbia mai pensato prima :asd:.
La terra nel frattempo e' stata pure distrutta almeno un paio di volte.
Io sono un fan di quel personaggio e mi fa piacere che stia tornando un contendente dopo anni in cui e' stato trattato a pesci in faccia, ma come al solito gli autori non hanno minimamente rispetto del passato della serie e della coerenza degli stessi personaggi. Ritengo anche piuttosto triste che in tanti stiano cercando di spingere i fan a supportare un film mediocre nella speranza che TOEI spinga Toriyama e l'incapace a puntare maggiormente su Gohan e Piccolo, quando invece dovrebbero cambiare quanto meno Toyotaro.
Sono il primo a dire che la cosa di Orange Piccolo sia una cagata, ma ricordiamoci che potremmo dire la stessa cosa di quando Piccolo aspetta la saga di CELL per fondersi con Kami. E quando lo fa, se ricordo bene ci fanno capire che è una cosa che i due personaggi avrebbero potuto fare molto prima ma semplicemente "non volevano fare". Non è che l'hanno scoperta "solo ora", come fu per la fusione (sia quella tramite potara, sia tramite danza), qui lo sapevano da parecchio tempo se ricordo bene, ma si rifiutavano di farlo.
E voi potreste dire "Sì ok ma Freezer stava nello spazio, non era un pericolo immediato per la Terra e quindi la cosa si poteva evitare". Sì ok, e quando Freezer ritorna sulla terra per vendicarsi invece? Mica lo sapevano che sarebbe arrivati Trunks a salvarli eh
Post automatically merged:

Dai su, a questo punto è solo shitposting e fanservice nel dare ai fan ciò che vogliono.
Però sì, Toyotaro andrebbe rimosso che è incredibile come riesca sempre a scavare il fondo :asd:.
Ma guarda, il fanservice va bene, rivedere Piccolo e Gohan così forti ok ma... è il modo in cui succede il problema...

Sono il primo a dire che la cosa di Orange Piccolo sia una cagata, ma ricordiamoci che potremmo dire la stessa cosa di quando Piccolo aspetta la saga di CELL per fondersi con Kami. E quando lo fa, se ricordo bene ci fanno capire che è una cosa che i due personaggi avrebbero potuto fare molto prima ma semplicemente "non volevano fare". Non è che l'hanno scoperta "solo ora", come fu per la fusione (sia quella tramite potara, sia tramite danza), qui lo sapevano da parecchio tempo se ricordo bene, ma si rifiutavano di farlo.
E voi potreste dire "Sì ok ma Freezer stava nello spazio, non era un pericolo immediato per la Terra e quindi la cosa si poteva evitare". Sì ok, e quando Freezer ritorna sulla terra per vendicarsi invece? Mica lo sapevano che sarebbe arrivati Trunks a salvarli eh
Non è esattamente la stessa cosa dai...
Qui si potenzia totalmente a caso e senza senso e poi non serviva visto che sulla terra c'erano già Gohan e pure N°17 abbastanza forti da difenderla dai Gamma e se aveva così paura allora con una chiamata veloce sarebbero arrivati Goku e Vegeta a shottare qualsiasi cosa...

Contro Freezer erano morti e non potevano unirsi perché in due posti differenti e con il nemico su Namek mentre con Mecha Freezer non sapevano stesse arrivando sino a qualche minuto prima dell'arrivo. Che faceva, andava al Palazzo mentre Gohan e gli altri crepavano combattendoci?

A me piace siano stati potenziati (oddio l'aspetto fa pena per entrambi ma vabbé) però il modo in cui sono stati potenziati è ridicolo, per Piccolo molto più che per Gohan.
Non bastava potenziarlo un po' (diciamo al livello di un SSJ3?) e lasciarlo con l'aspetto della prima trasformazione?

Dai ragazzi, i power up in Dragon Ball non hanno MAI avuto senso.

Goku bevendo piscio di gatto è diventato forte come King Piccolo.
I terrestri allenandosi per un anno con Kami, sono diventati molto più forti di quanto lo era diventato Goku con lo stesso allenamento FATTO IN 3 ANNI. Quindi Crilin > Goku perché è diventato più forte di lui in meno tempo?
E Piccolo che fondendosi con Kami diventa il più forte di tutti, nonostante il power level di Kami fosse INFIMO.
E posso continuare così all'infinito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro