Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E per quale motivo dovrebbe essere stato un errore? Per ben due film di fila poi, se ho capito bene

Non è un errore, loro lo volevano rilasciare cosi. Risulta strano (e lo è) perché nei trailer quel filtro verde non c'è :asd:

E per quale motivo dovrebbe essere stato un errore? Per ben due film di fila poi, se ho capito bene
Ma fa schifo...come può essere fatto di proposito? :morris2:
Anche per Broly avevano risposto dicendo che era esattamente come quello del cinema ma pure lì avevano detto una stupidata perché nella versione del cinema la tinta verde non c'era così come nei trailer rilasciati.
E' un qualche problema che hanno con i codec o che ne so, non ci credo che questa roba è fatta di proposito...cioè non ne vedo il senso, perché dovrebbero farlo apposta e perché non dovrebbero mostrarlo così nelle pubblicità?

Anche per Broly avevano risposto dicendo che era esattamente come quello del cinema ma pure lì avevano detto una stupidata perché nella versione del cinema la tinta verde non c'era così come nei trailer rilasciati.
E' un qualche problema che hanno con i codec o che ne so, non ci credo che questa roba è fatta di proposito...cioè non ne vedo il senso, perché dovrebbero farlo apposta e perché non dovrebbero mostrarlo così nelle pubblicità?

Son giapponesi

Vogliono essere inclusivi coi namecciani che comprano retail :trollface:

Comunque non so quanto si possa prendere sul serio questa cosa di Black Freezer. Se li avesse voluti uccidere, lo avrebbe fatto in quel momento, ci avrebbe messo 5 secondi. Palesemente ormai Freezer is the new Vegeta, non ci credo manco per un secondo che vogliono farlo tornare un vero villain. È stato il villain di Namek (scampato per poco alla morte dopo il combattimento con Goku), poi è tornato sulla Terra pronto per uccidere tutti ma è stato ucciso da Trunks. Poi è tornato in vita in Resurrection of F ed è stato ucciso di nuovo (da Goku questa volta). Poi è tornato in vita di nuovo alla fine del torneo del potere. Poi è tornato dopo qualche arco per umiliare Goku e Vegeta e... niente, se ne va. Poteva ucciderli senza fatica entrambi contemporaneamente, ma se ne va.
Io non ci credo che questi sono i presupposti per un nuovo villain, non so voi :asd:

Comunque non so quanto si possa prendere sul serio questa cosa di Black Freezer. Se li avesse voluti uccidere, lo avrebbe fatto in quel momento, ci avrebbe messo 5 secondi. Palesemente ormai Freezer is the new Vegeta, non ci credo manco per un secondo che vogliono farlo tornare un vero villain. È stato il villain di Namek (scampato per poco alla morte dopo il combattimento con Goku), poi è tornato sulla Terra pronto per uccidere tutti ma è stato ucciso da Trunks. Poi è tornato in vita in Resurrection of F ed è stato ucciso di nuovo (da Goku questa volta). Poi è tornato in vita di nuovo alla fine del torneo del potere. Poi è tornato dopo qualche arco per umiliare Goku e Vegeta e... niente, se ne va. Poteva ucciderli senza fatica entrambi contemporaneamente, ma se ne va.
Io non ci credo che questi sono i presupposti per un nuovo villain, non so voi :asd:
Mai avuto nemmeno un minimo dubbio e neanche per un nanosecondo, è un bait grande quanto una casa :asd:

Non esiste al mondo che facciano tornare Frieza il villain e lo facciano morire di nuovo, ormai o è nel cast per rimanerci, o al massimo muore per mano di un pesce più grosso uscendo di scena in modo cazzuto / provando a salvare (!) qualcuno

Ma è altamente improbabile la seconda opzione, ormai è un regular ed è inoltre amatissimo, specie in Giappone, sarebbero pazzi ad eliminarlo di nuovo

Spero piuttosto che presto sappiano delineare uno scopo per lui, che sia Dio della Distruzione del settimo universo o di un altro, o qualche altra importante carica, al momento mi sembra che non lo sappiano manco loro

Mai avuto nemmeno un minimo dubbio e neanche per un nanosecondo, è un bait grande quanto una casa :asd:

Non esiste al mondo che facciano tornare Frieza il villain e lo facciano morire di nuovo, ormai o è nel cast per rimanerci, o al massimo muore per mano di un pesce più grosso uscendo di scena in modo cazzuto / provando a salvare (!) qualcuno

Ma è altamente improbabile la seconda opzione, ormai è un regular ed è inoltre amatissimo, specie in Giappone, sarebbero pazzi ad eliminarlo di nuovo

Spero piuttosto che presto sappiano delineare uno scopo per lui, che sia Dio della Distruzione del settimo universo o di un altro, o qualche altra importante carica, al momento mi sembra che non lo sappiano manco loro
Chiaramente non sanno nemmeno loro cosa farci...ma non lo sanno proprio dall'inizio :asd:
Non credo che in questi mesi abbiano pensato a chissà quale parte per Freezer, ormai come cattivo non funziona più perché sono anni che è all'incirca un loro alleato e che si incontrano senza uccidersi a vicenda ma semplicemente per continuare con questo "devo superarlo/i" come rivali di vecchia data, a questo punto credo che farlo uscire di scena ucciso proprio ora che si è dimostrato molto più forte di loro avrebbe senso per far sembrare questo nuovo nemico ancora più cazzuto. Potrebbe essere la fine giusta per lui così da togliercelo dalle scatole per sempre visto che pur non essendo un vero nemico non lo resusciterebbero. Ma di certo NON lo uccideranno loro. Tanto lui non li attaccherà mai e quindi anche nel caso dovessero rifarsi random per l'umiliazione subita non finirebbe con la sua morte :\

L'immagine con Vegeta che guarda in cielo serve solo per farci capire che è il suo obiettivo ma al 100% non sarà il cattivo della nuova Saga.

Comunque all'inizio del Movie di Super Hero si vedono gli zombie del Dr. Hedo e viene detto che è stato incarcerato perché li ha usati come commessi (:asd:), poi passano 3 mesi per uscire di prigione e altri 6 per costruire i Gamma perciò se tengono la stessa cronologia del Movie e Goten e Trunks si ritroveranno ad affrontare gli zombie PRIMA del Movie allora questa storia sarebbe ambientata circa un anno dopo Granolah e non 2 :ahsisi:
Quindi Goten avrebbe 14 anni (quasi 15) e Trunks 15 o 16. Perciò dopo circa un anno come eroi potrebbero già essersi rotti le scatole di sventare rapine, diciamo che può starci che poi nel Movie se ne freghino degli eroi
12.gif

Perciò cronologicamente sarebbe così:

Anno 780 (~Settembre): Saga Broly;
Anno 780 (tempo dopo): Inizio Saga Prigioniero della Pattuglia Galattica;
Anno 780 (2 mesi dopo): Fine Saga Prigioniero della Pattuglia Galattica;
Anno 781 (pochi mesi dopo): Inizio Saga di Granolah il Sopravvissuto;
Anno 781 (~un mese dopo): Fine Saga di Granolah il Sopravvissuto;
Anno 782: Inizio Saga Super Hero/Il Dr. Hedo usa gli zombie come commessi per guadagnare soldi così da continuare le sue ricerche ma viene fermato dai supereroi Trunks e Goten;
Anno 782 (3 mesi dopo): Il Dr. Hedo ha scontato la pena in carcere e Magenta lo assume nel Red Ribbon;
Anno 783 (2 mesi dopo): Broly inizia l'allenamento sul Pianeta di Beerus;
Anno 783 (4 mesi dopo/prima di Maggio): Fine Saga Super Hero;
Anno 784 (7 Maggio): Goku abbandona il 28° Tenkaichi con Ub.

PS: Se i mod di sezione vogliono rimettere in prima pagina tutta la cronologia della serie che avevo scritto e che ho aggiornato/corretto negli anni ve la passo.

Confermato quello che dicevo ieri :asd:

Victory Uchida at "Saikyo/V Jump Panel" said that he's happy that the new arc starts next week. It'll cover pre-movie events and also show how Hedo got into prison. That means, current manga time is set at least 9 months before Gamma 2 attacks Piccolo.

Lollo, è letteralmente il continuo della storia del manga, goten e trunks devono essersi svegliati teen una mattina a caso.

L'unica cosa interessante è la mezza romcom di trunks che sbava dietro a mai.

Black Freezer esteticamente sembra fatto da un bambino delle elementari. Non che mi aspettassi tanto di più, visto che è un becero re-color dell'ultima forma, così come lo era la Golden.

Trunks che per un caso fortuito riesce a comprare due biglietti per il cinema che sembravano esauriti o qualcosa del genere. Sua madre è tipo l'equivalente di Bill Gates o Bezos o Elon Musk in questo universo. Non solo avrebbero potuto comprare tutti i biglietti di tutte le sale per l'intera giornata, ma probabilmente il cinema stesso. Oltre a finanziare il film stesso se volesse. Dai.

Mai che snobba Trunks quando era la prima che pochissimi anni prima sbavava dietro Trunks ragazzo della linea temporale alternativa (o lo faceva solo nell'anime?).

Il tema supereroi ha rotto le balle. Ci siamo fatti un terzo di arco di Buu con Gohan infoiato con i supereroi e ora ci troviamo Trunks e Goten a fare la stessa cosa. Ma variare un po'? Tipo non so, tema samurai? Così davano di nuovo una spada in mano a Trunks, anche se poi magari non gliela facevano usare, per non ricordare troppo il Trunks dell'altra linea temporale. Oppure boh, tema spie? maghi? Qualsiasi cosa sarebbe stata meglio, basta supereroi dai.

Krillin che torna macchietta comica, pur essendo tipo il terzo essere umano più forte sulla Terra.

Tutta la parte dei supereroi è abbastanza una boiata, forse sarebbe stata ok giusto quand'erano bambini...ma neanche visto che Trunks sfotteva già Gohan in DBZ mentre Goten lo faceva in DBS, ora invece li ritroviamo 15enni vestiti con i mutandoni e le tutine a fare le pose con le frasi ad effetto...bah.
Però in generale il capitolo è stato simpatico, Trunks cagasotto mi ha fatto ridere :asd: Nel Movie sembrava il fighetto che era da bambino mentre qui è già il Trunks di DBGT lol

Freezer dal bianco e nero sembrava avesse la parte della testa, mani e piedi più chiari e invece da questa colorazione sembra il contrario :morristenda:

Non sarebbe stato male avere una scritta che diceva il tempo passato dalla Saga precedente ma evidentemente è chiedere troppo....anche se vabbé, lo sappiamo.
Però visto così sembra appunto successo esattamente nello stesso momento in cui Goku mangiava subito dopo la battaglia...

Quindi tutta la parte dei supereroi e zombie è già finita? Ora Crilin arresta il Dr. Hedo e ci ritroviamo all'inizio del Movie?
PS: Vegeta con la tuta separata come nell'Anime...Toyo deciditi :rickds:

Ultima modifica:
Capitolo carino, perlomeno è originale per Super questo contesto teen, mi ricordano i capitoli di DB con Gohan al liceo :D
Bello vedere finalmente cresciuti Trunks e Goten

Capitolo carino, perlomeno è originale per Super questo contesto teen, mi ricordano i capitoli di DB con Gohan al liceo :D
Bello vedere finalmente cresciuti Trunks e Goten
Era ora crescessero :asd:
Però questo capitolo è stato praticamente un copia-incolla di inizio Saga Bu ma ammetto che mi è piaciuto, almeno fa ridere di proposito e non perché le situazioni sono ridicole come i capitoli precedenti xD
Spero di sì, ho già visto abbastanza :asd:
E invece mi sa che non è finit aperché essuno ha detto niente sul suo arresto quindi sicuramente quando Crilin è entrato il Dr. Hedo era già andato via e hanno solo recuperato i robot rotti...Però non capisco cosa ci vogliano mettere dentro visto che veniva arrestato per questo motivo e non per un attacco alla scuola...sarà questa la prima differenza rispetto al Movie? :morristenda:

Recuperato il capitolo, concordo che sta roba dei supereroi è una boiata e per quanto riguarda il resto spero che sta storia finisca presto perché già mi sono rotto le balle. :asd:

A me questo cambio di prospettiva piace, almeno vediamo qualcosa di diverso dal solito. Perché, siamo sinceri, il solito ha rotto le palle :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro