Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Letto il 100...
Le prime due pagine sono bellissime, per il resto ha rovinato tutto con questo Gohan sfigato e super depotenziato e in generale questo adattamento è stato CACCA.

Che poi come si fa, dopo aver avuto il Manga fermo per un anno e mezzo, a chiudere l'adattamento così senza anticipare nulla sulla prossima nuova Saga? Ma almeno ce l'hanno in mente una nuova Saga o prenderanno altro tempo sino all'uscita di Daima per poi adattare quello? :|

A me sta cosa di Freezer che tornerà per la TERZA volta, ha rotto il ca.
è tornato tra namek e la saga degli androidi, poi torna dopo Beerus come Golden e Freezer e fa di nuovo una figuraccia. Ebbasta :dsax:

A me sta cosa di Freezer che tornerà per la TERZA volta, ha rotto il ca.
è tornato tra namek e la saga degli androidi, poi torna dopo Beerus come Golden e Freezer e fa di nuovo una figuraccia. Ebbasta :dsax:
Terza?

Namek
Post Namek
RoF
TdP
Broly
Granolah
Qualsiasi cosa (forse) verrà dopo

E non contiamo Frost che in pratica è stato inserito come suo sostituto perché non avevano idea che poi Freezer sarebbe tornato definitivamente :asd:
Comunque a tornare tornerà per forza perché ormai hanno deciso di tenerlo, il problema è il come tornerà...cosa che quasi certamente non sanno neanche loro e per questo perdono tempo con il nulla :tristenev:
Spero solo non lo utilizzino come sacco da boxe per farci capire quant'è forte il nuovo nemico...

Terza?

Namek
Post Namek
RoF
TdP
Broly
Granolah
Qualsiasi cosa (forse) verrà dopo

E non contiamo Frost che in pratica è stato inserito come suo sostituto perché non avevano idea che poi Freezer sarebbe tornato definitivamente :asd:
Comunque a tornare tornerà per forza perché ormai hanno deciso di tenerlo, il problema è il come tornerà...cosa che quasi certamente non sanno neanche loro e per questo perdono tempo con il nulla :tristenev:
Spero solo non lo utilizzino come sacco da boxe per farci capire quant'è forte il nuovo nemico...
parlavo di ritorni proprio per quello.
Namek non lo conto, lo vediamo per la prima volta lì.
Ritorna con post Namek sulla terra, e le prende MALISSIMO da trunks in 2 secondi.
Ritorna ancora con RoF sulla Terra, e fa di nuovo una figura barbina (anche se meglio di quando torna nello Z, lì è stato proprio imbarazzante, qui almeno aveva vinto, se non fosse intervenuto Whis)
TdP non lo conto perché torna come alleato, nell'arco di Broly e Granolah è praticamente un cameo, non un "ritorno" serio.

Ho scoperto con grande rammarico che non leggo il manga da quasi un anno e quindi ora ho una decina abbondante di capitoli da recuperare tutti insieme :dsax:

Ho scoperto con grande rammarico che non leggo il manga da quasi un anno e quindi ora ho una decina abbondante di capitoli da recuperare tutti insieme :dsax:
Tieniti il rammarico

Ho recuperato i capitoli fino al 100. Devo ammettere che questa saga è stata una ventata di aria fresca, non avendo visto ancora il film, l'ho letta non conoscendo cosa sarebbe successo ed è stata decisamente meglio delle cagate partorite da Toyotaro prima di questo rifacimento del film.
Ovviamente anche in questo caso le trasformazioni senza senso non possono ormai più mancare, altrimenti non ci sarebbe modo di avere power-up. E quindi via di Piccolo arancione unito al Piccolo gigante, Gohan Super Saiyan 2.5 con i capelli bianchi, i Gamma e Cell Max creati dal nulla ad un livello da far invidia a Goku e Vegeta, ecc. Però ho apprezzato il fatto che Cell Max fosse solo un bestione gigante con le sembianze di Cell, ma privo di alcuna volontà e personalità. Così come è stato bello che per una volta è stato dato spazio a personaggi secondi ormai dimenticati.

Letto il 101

Prima di tutto riassumiamo un attimino la situazione Freezer:

Freezer sbuca dal nulla non appena Goku e Vegeta hanno imparato a controllare 2 nuove forme e li oneshotta ma decide di lasciarli in vita perché gli fanno pena. Passano DUE ANNI INTERI e questi 2 imbecilli non hanno fatto assolutamente niente per raggiungere/superare Freezer, anzi nemmeno ci hanno pensato sino a quando Cheelai non l'ha nominato per caso...ok...proprio una roba da DB e da Saiyan.

Quindi Piccolo e Pan non hanno detto a Gohan che il rapimento era tutta una messa in scena? lol
E lui è così stupido da pensare che vermi del genere potessero realmente mettere in pericolo sua figlia? Ma si è reso conto che è sua figlia? :asd: Quindi non sa nemmeno che si allena con Piccolo?
Ma la cosa più assurda è il fatto che si trasformi in SNS2 solo perché ha visto Carmine...è una cosa talmente stupida che boh :morris2:
Se il punto finale che voleva raggiungere era solo quello di far percepire il suo ki da Goku non poteva inventarsi un modo meno stupido? Che ne so, anche una cosa semplicissima come Piccolo che passa a casa e vedendolo ancora a studiare gli chiede se sa trasformarsi a comando?

Per quanto riguarda Broly tutto lo scontro è sostanzialmente un remake del Movie senza niente di nuovo e non ha molto senso visto che in Super Hero consideravano Broly migliorato rispetto a BR quando invece è nuovamente partito da una base ridicola per poi potenziarsi durante lo scontro...cos'è alla fine di ogni combattimento gli parte il reset? :asd:

Cavolo quant'è palese che non hanno nessunissima idea di cosa fare con Freezer e Broly :facepalm:

La sensazione è quella del limbo dei filler non filler con il Manga che avanza senza realmente avanzare...dopo aver letto il capitolo non mi aspetto niente di decente nemmeno dallo scontro tra Goku e Gohan, sempre se ci sarà, nel caso vedrete che inizieranno a combattere ma smetteranno per motivi random, tipo che altrimenti distruggono la Terra, senza farci capire in alcun modo la forza di Gohan paragonata a Goku e Vegeta...

Perché se davvero Gohan > Goku/Vegeta allora voglio il rematch tra Gohan e Freezer così da rifarsi da questa roba:

main-qimg-3ad58001278cba5221fa882c913e3a9b

PS: Dopo quello visto prima del TdP con i Saiyan dell'U6 che si trasformavano grattandosi la schiena quanto fa ridere vedere Broly rispondere che trasformarsi in SSJ è troppo complicato? :sard:

Ultima modifica:
Letto anche io il capitolo 101.

Introduttivo, però il fatto che
nominino Freezer mi fa sperare che dopo tanto tempo torneremo ad approfondire la sua nuova forma.

Il nuovo chap mi è piaciuto.
Sembra proprio che si voglia venire a capo e riunificare ciò che è successo nel manga con i movie "Broly" e "Super Hero".
Ognuno con la sua trasformazione unica. Un vecchio nemico da sconfiggere. Più questioni irrisolte con Beerus.
Sulla carta sembra tutto interessante, ma tanto sappiamo già che Toyotaro rovinerà tutto come al solito :asd:

Il nuovo chap mi è piaciuto.
Sembra proprio che si voglia venire a capo e riunificare ciò che è successo nel manga con i movie "Broly" e "Super Hero".
Ognuno con la sua trasformazione unica. Un vecchio nemico da sconfiggere. Più questioni irrisolte con Beerus.
Sulla carta sembra tutto interessante, ma tanto sappiamo già che Toyotaro rovinerà tutto come al solito :asd:
Gohan che sfodera direttamente la sua trasformazione finale in un secondo, così a caso. Maddai.
Quando Freezer ha invaso la terra in Resurrection of F, manco si è subito trasformato in super saiyan, e ora si trasforma in beast appena vede Carmine u picciotto. Maddai.

Gohan che sfodera direttamente la sua trasformazione finale in un secondo, così a caso. Maddai.
Quando Freezer ha invaso la terra in Resurrection of F, manco si è subito trasformato in super saiyan, e ora si trasforma in beast appena vede Carmine u picciotto. Maddai.
Però li era un gohan in tempo di pace che tanto poteva diventare una pippazza forte del fatto che ci fossero goku a vegeta a salvare la situa, qui era rimasto solo a dover sventare una minaccia per l’intero pianeta, sta cosa non mi scandalizza. Mi scandalizzerà quando lo faranno ritornare ad essere uno scarsone

Però li era un gohan in tempo di pace che tanto poteva diventare una pippazza forte del fatto che ci fossero goku a vegeta a salvare la situa, qui era rimasto solo a dover sventare una minaccia per l’intero pianeta, sta cosa non mi scandalizza. Mi scandalizzerà quando lo faranno ritornare ad essere uno scarsone
Non mi sembra una buona giustificazione. Vero che anche nel Movie trasformarsi in SSJ era un po' esagerato ma qua è proprio una roba a casaccio e non ha senso in qualsiasi modo la si guardi...
Sembra quasi che senza trasformarsi Gohan non possa far nulla in forma base, come di base se il suo livello di combattimento fosse 1 o che arrabbiarsi fosse uguale a trasformarsi come se avesse 4 anni.

E rendiamoci conto che nell'adattamento del Manga Gohan è stato ritratto 100 volte più sfigato e stupido rispetto al Movie ed era sempre con la faccia da ebete, con le goccioline come se si trovasse in difficoltà e hanno pure dovuto aiutarlo tutti per uccidere il nemico mentre nel Movie era sempre serio e godeva nel far del male a Cell Max in stile ragazzino SSJ2. Toyo gli ha totalmente tolto l'aria da bestia che aveva nel Movie ma poi così a a caso si arrabbia di brutto vedendo Carmine...neanche contro Cell Max aveva reagisto così ma anzi era stupidamente calmo e tranquillo come se stesse usando l'UI e non la BM :facepalm:

Questa è la cosa che mi è piaciuta di più.
È un messaggio implicito per rassicurare tutti i fan.
"Tranquilli ragazzi, ora Gohan È forte e non tornerà ad essere una pippa tra una saga e l'altra".
Non ha bisogno di assistere ad eventi traumatici per tornare in beast, ora quella trasformazione gli appartiene e può usarla quando vuole.

E ti ricordo che nel ToP, secondo Toyotaro, era forte quanto Kefla :asd: Quindi era mega op già all'epoca.

Questa è la cosa che mi è piaciuta di più.
È un messaggio implicito per rassicurare tutti i fan.
"Tranquilli ragazzi, ora Gohan È forte e non tornerà ad essere una pippa tra una saga e l'altra".
Non ha bisogno di assistere ad eventi traumatici per tornare in beast, ora quella trasformazione gli appartiene e può usarla quando vuole.

E ti ricordo che nel ToP, secondo Toyotaro, era forte quanto Kefla :asd: Quindi era mega op già all'epoca.
Se il senso era quello non so quanto fosse necessario farlo adesso visto che al massimo saranno passati un paio di giorni dallo scontro con Cell Max...quanto vuoi che potesse essersi indebolito? :asd:
Sicuramente è servito a farci sapere che può trasformarsi a comando (e questo effettivamente non era scontato) ma se era l'unico scopo allora poteva inventarsi ben altro modo per mostrarlo, trasformarsi direttamente nella forma finale solo vedendo Carmine è stupido ed esagerato :\

Molto più probabilmente era semplicemente kefla a essere molto più scarsa nel manga eh
Kale da sola picchiava Golden Freezer :asd:
Sempre nel manga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro