Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bah, episodio abbastanza guardabile, l'incontro fra Gohan e quell'altro non mi è dispiaciuto alla fin fine.

Infatti, come mai nella prossima puntata

Goku riuscirà a trasformarsi in SSJG? Comunque sono convinto che in futuro mostrerà una nuova trasformazione
.

Episodio abbastanza meh :morristend:

Hype per settimana prossima

il God è sempre un gran figo :sisi:

Sono proprio curioso di sapere
con quale scusa Goku userà di nuovo il God.
Nessuna. Verrà fuori che ha sempre potuto usarla.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

spoiler 103

c-17 cade fuori?

per inciso, devo ancora guardar la puntata ma son curioso

Nessuna. Verrà fuori che ha sempre potuto usarla.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E che è il manga con Vegeta? :rickds:

Nah...diranno qualcosa, per forza perché nell'anime è stata trattata in maniera giusta come forma da rituale e "sostituita" dal SBG quindi una spiegazione serve per forza, anche stupida ma serve :patpat:

Comunque vista subbata, non male dai.

Peccato che gli scontri siano stati un po' troppo rapidi però non erano male...N°17 contro Ribrianne sembrava fare sul serio, mi sa che anche lei sta vicino al SSJ2 come potenza mentre l'altra era un verme esagerato che praticamente spammava e basta, Goku l'ha sconfitta addirittura da normale :asd:

Lo Yardrattiano continua ad essere trattato in una maniera che non mi piace, viene identificato come Yardrattiano dell'U2 quando non dovrebbe nemmeno esserci lì e poi non c'è stato nessuno scambio di battute tra lui e Goku...boh, non mi piace T_T

Lo scontro vs Piccolo non l'ho capito :morristend:

Questo lo pesta di continuo e Piccolo sembra non riuscire a reagire in nessun modo proprio non seguendolo per nulla ma poi lo oneshotta con una Granata Infernale così a caso :morristend:

Era forte e veloce ma aveva una difesa del cavolo oppure la Granata è OP?

Che poi lasciamo perdere il fatto che hanno utilizzato sostanzialmente la stessa mossa 2 volte prima con la ragazza e poi con Piccolo...magari sarebbe stato meglio non farlo. Idem aver fatto usare 2 volte la Kamehameha a Gohan nel giro di pochissimo tempo, fargli usare un Masenko o un'onda random no?

Ho trovato un po' esagerato anche farlo trasformare in SNS e sopratutto stancare, cioé anche se quello non usava il potere ci combatteva da normale e poi da SNS che potrebbe essere tipo 450 volte più forte subisce danni anche se leggerissimo e non lo oneshotta? Eppure dicono che stesse facendo sul serio senza trattenersi...boh :morris82:

Però carino lo scontro e la parte finale con il ciondolo, mi è piaciuta questa cosa :sisi:

Una puntata sicuramente migliore dell'ultima anche se non fantastica. Vedremo cosa faranno con la prossima dato che c'è Hit e Dyspo viene considerato ultra veloce, poi sono molto curioso di sapere per quale motivo c'è il SSJG xD

Allora io devo capire una cosa Gohan qui ha i capelli tutti ritti all'in su giusto...E mi spiegate come mai quando diventa mistic gli ritorna il ciuffo a banana? Cioè l'aura faceva drizzare i capelli o sbaglio vedi ssj1 ssj2 e mistic nn li faceva ammosciare qui c'è qualche errore di progettazione di fondo proprio:rickds::imfao::imfao::imfao:
Un po' per riconoscere la forma e un po' perché senza ciuffo non sarebbe stato il massimo. Hanno fatto bene a farlo così, poi sono capelli dai, non c'è nessun errore di proggettazione, si vede che quella forma ha il ciuffo basso così come il SSJ3 ha per forza i capelli lunghi xD

Ultima modifica da un moderatore:
E che è il manga con Vegeta? :rickds:Nah...diranno qualcosa, per forza perché nell'anime è stata trattata in maniera giusta come forma da rituale e "sostituita" dal SBG quindi una spiegazione serve per forza, anche stupida ma serve :patpat:

Comunque vista subbata, non male dai.

Peccato che gli scontri siano stati un po' troppo rapidi però non erano male...N°17 contro Ribrianne sembrava fare sul serio, mi sa che anche lei sta vicino al SSJ2 come potenza mentre l'altra era un verme esagerato che praticamente spammava e basta, Goku l'ha sconfitta addirittura da normale :asd:

Lo Yardrattiano continua ad essere trattato in una maniera che non mi piace, viene identificato come Yardrattiano dell'U2 quando non dovrebbe nemmeno esserci lì e poi non c'è stato nessuno scambio di battute tra lui e Goku...boh, non mi piace T_T

Lo scontro vs Piccolo non l'ho capito :morristend:

Questo lo pesta di continuo e Piccolo sembra non riuscire a reagire in nessun modo proprio non seguendolo per nulla ma poi lo oneshotta con una Granata Infernale così a caso :morristend:

Era forte e veloce ma aveva una difesa del cavolo oppure la Granata è OP?

Che poi lasciamo perdere il fatto che hanno utilizzato sostanzialmente la stessa mossa 2 volte prima con la ragazza e poi con Piccolo...magari sarebbe stato meglio non farlo. Idem aver fatto usare 2 volte la Kamehameha a Gohan nel giro di pochissimo tempo, fargli usare un Masenko o un'onda random no?

Ho trovato un po' esagerato anche farlo trasformare in SNS e sopratutto stancare, cioé anche se quello non usava il potere ci combatteva da normale e poi da SNS che potrebbe essere tipo 450 volte più forte subisce danni anche se leggerissimo e non lo oneshotta? Eppure dicono che stesse facendo sul serio senza trattenersi...boh :morris82:

Però carino lo scontro e la parte finale con il ciondolo, mi è piaciuta questa cosa :sisi:

Una puntata sicuramente migliore dell'ultima anche se non fantastica. Vedremo cosa faranno con la prossima dato che c'è Hit e Dyspo viene considerato ultra veloce, poi sono molto curioso di sapere per quale motivo c'è il SSJG xD
La spiegazione perché venga usata ancora quella trasformazione ci deve essere e SPERO vivamente che la diano, ma dato il fan-service che piazzano ultimamente comincio ad avere i miei dubbi :tristenev:

Anche perché dovrebbe essere più forte del Super Sayan Blu + Kaiohken per avere senso. :morristend:

Per lo yardrattiano concordo che un dialogo con Goku ci poteva stare, dovrebbe essere interessato a un Saiyan che usa la tecnica specifica della sua razza. Una mia teoria sul perché si trovi nell'universo 2 è che è in grado di usare il teletrasporto tra universi ma è originario del settimo. :sisi:

chi si aspetta qualche spiegazione particolare rimarrà deluso... alla fine il god risulterà essere lo stadio precedente al blu che goku utilizzerà per non sprecare troppe energie. il problema è il perchè non l'ha tirato fuori anche contro zamasu (ma è una stranezza che riguarda solo l'anime in questo caso) :sisi:

La spiegazione perché venga usata ancora quella trasformazione ci deve essere e SPERO vivamente che la diano, ma dato il fan-service che piazzano ultimamente comincio ad avere i miei dubbi :tristenev:
Anche perché dovrebbe essere più forte del Super Sayan Blu + Kaiohken per avere senso. :morristend:

Per lo yardrattiano concordo che un dialogo con Goku ci poteva stare, dovrebbe essere interessato a un Saiyan che usa la tecnica specifica della sua razza. Una mia teoria sul perché si trovi nell'universo 2 è che è in grado di usare il teletrasporto tra universi ma è originario del settimo. :sisi:
Sicuramente si sarà spostato dato che per forza di cose o viene dal 6° o dal 7° Universo però boh, ignorare la cosa senza dirlo per nulla non mi piace :tristenev:

Ma poi in generale lo stanno trattando male...cioé è uno Yardrattiano, in DBZ erano stati presentati come guerrieri deboli ma che possedevano tantissime tecniche strane e poi usa solo onde random e teletrasporto? :morris82:

Per il SSJG beh si, o lo rendono più forte del SSJB+ Kaiohken oppure molto più resistente per dargli un senso ma boh...non capisco perché tirarlo fuori, voglio vedere la prossima puntata :asd:

- - - Aggiornato - - -

chi si aspetta qualche spiegazione particolare rimarrà deluso... alla fine il god risulterà essere lo stadio precedente al blu che goku utilizzerà per non sprecare troppe energie. il problema è il perchè non l'ha tirato fuori anche contro zamasu (ma è una stranezza che riguarda solo l'anime in questo caso) :sisi:
Non avrebbe alcun senso, non è una forma precedente, è una forma slegata e da rituale. Poi ok, Goku potrebbe anche aver imparato ad utilizzarla ma non è la forma precedente e non ne sappiamo niente sul controllo, in teoria quello dovrebbe essere il SBG, forma utilizzata vs Hit per lo stesso motivo quindi non possono tirarla fuori così a caso...serve per forza una spiegazione :patpat:

Nell'anime ho sempre considerato il Super Saiyan God come la trasformazione più potente in assoluto e non la forma inferiore del Blu. Se non sbaglio non viene mai menzionato esplicitamente essere più potente o meno del SSJB, e credo che se la considerassimo la forma suprema in assoluto sarebbe tutto più coerente.

Sappiamo che il SSJ God è pari circa al 70% di Beerus, e il Super Saiyan 3 al 10%. Potremmo stimare un Super Saiyan Blu al 50% circa di Beerus, infatti Whis è convinto che Goku e Vegeta assieme riuscirebbero a batterlo. Ciò rende anche molto più plausibile l'allenamento di Freezer e i successivi power-up di Goku e Vegeta nella saga di Black. Se il Blu fosse di base più forte del God dovrebbero aver superato Beerus da un pezzo, e sappiamo che non è così. Probabilmente con il SSJB e il Kaiohken x10 Goku è ancora al 60% di Beerus. Oppure arriva all'80% (perché dopotutto Beerus è impaurito quando lo vede) e quindi supera il God ma rispetto a questo consuma mooolto più stamina, dunque ha ancora senso come trasformazione.

Chiaramente i numeri sono un po' a spanne ma secondo me è qualcosa del genere. :ahsisi:

I motivi per usare quella trasformazione sono due, poi che li dicano è tutto da verificare ma ci sono :asd:

1) La velocità che ha il God, più alta rispetto alle altre, Dyspo potrà anche essere una ***** ma è velocissimo, probabilmente anche più di Hit con l'abilità sgrava, quindi Goku, che va ad aiutarlo, pensa di usare il God per provare a ridurre il gap

2)Il God come ho già detto nei post precedenti ha capacità innate di rigenerazione, potrà sfruttare questa caratteristica sia per recuperare le energie che, in futuro, magari tirar fuori la combo god + kaiohken, ed ecco spiegata l'immagine della sigla iniziale, aura rossa del God e capelli dritti del kaiohken, I capelli li avranno messi neri per non spoilerarlo subito e possibile si trasformi poco dopo in ssgkk, ecco la nuova forma

- - - Aggiornato - - -

Nell'anime ho sempre considerato il Super Saiyan God come la trasformazione più potente in assoluto e non la forma inferiore del Blu. Se non sbaglio non viene mai menzionato esplicitamente essere più potente o meno del SSJB, e credo che se la considerassimo la forma suprema in assoluto sarebbe tutto più coerente.Sappiamo che il SSJ God è pari circa al 70% di Beerus, e il Super Saiyan 3 al 10%. Potremmo stimare un Super Saiyan Blu al 50% circa di Beerus, infatti Whis è convinto che Goku e Vegeta assieme riuscirebbero a batterlo. Ciò rende anche molto più plausibile l'allenamento di Freezer e i successivi power-up di Goku e Vegeta nella saga di Black. Se il Blu fosse di base più forte del God dovrebbero aver superato Beerus da un pezzo, e sappiamo che non è così. Probabilmente con il SSJB e il Kaiohken x10 Goku è ancora al 60% di Beerus. Oppure arriva all'80% (perché dopotutto Beerus è impaurito quando lo vede) e quindi supera il God ma rispetto a questo consuma mooolto più stamina, dunque ha ancora senso come trasformazione.

Chiaramente i numeri sono un po' a spanne ma secondo me è qualcosa del genere. :ahsisi:
Non viene mai detto, ma non ci vedrei nulla di strano

Il blue usa ki divino mischiato al ssj normale, mentre il God è proprio una forma divina, Goku in quel frangente è un vero e proprio *** come gli altri

- - - Aggiornato - - -

Non a caso possiede il secondo dei due punti che ho elencato sotto spoiler, non proprio un'abilità normale:asd:

Ho rivisto la puntata altre due volte coi subs ma niente, proprio non mi piace a parte la

mossa di Piccolo, che non c'entra coi subs ma avevo dimenticato di menzionare) ed i complimenti che il lottatore fa a Gohan

Sì certo, Toei lo spiegherà come ha già fatto in passato con il Rosé, il Rage o il Berserker di Kale! Loro spiegano sempre tutto :sisi:

bellissimi i frame dove gohan prende a pugni botamo e intando goku e piccolo parlano "come sta andando lo scontro?", nello sfondo si vede botamo fermo immobile e gohan che va avanti per 3 minuti a tirargli pugni nello stesso identico punto. bellissimo :rickds:

Vabbè la prossima puntata pare di una figata immane :asd:

tag team tra Goku e Hit, ritorno del God e animazioni e disegni di alto livello.. hype considerevole :ahsisi:

Puntata di oggi meh, cioè mediocre come la maggior parte, ma imho meglio della scorsa.. bruttissimi i disegni di Tate, le animazioni le fa ottimamente ma ha bisogno di un disegnatore che lo corregge :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì certo, Toei lo spiegherà come ha già fatto in passato con il Rosé, il Rage o il Berserker di Kale! Loro spiegano sempre tutto :sisi:
Eh appunto, ho scritto per questo che è tutto da vedere, sono inaffidabili da quel punto di vista:rickds:

OT l'avatar mamma mia :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

bellissimi i frame dove gohan prende a pugni botamo e intando goku e piccolo parlano "come sta andando lo scontro?", nello sfondo si vede botamo fermo immobile e gohan che va avanti per 3 minuti a tirargli pugni nello stesso identico punto. bellissimo :rickds:
Quotone, ho subito pensato "

ma che ***** fa Botamo immobile dieci minuti? :rickds: "

È sborone ok, gli piace farsi colpire per dimostrare la propria abilità di assorbire i danni, però cacchio stai fermo a farti buttare fuori? Una sventola a Gohan poteva anche tirarla, per non parlare di quando comincia a spostarsi e non tira nemmeno un colpo, sono onde energetiche dalla bocca, :rickds:

Eliminazione più inutile del torneo imho:asd:

Nell'anime ho sempre considerato il Super Saiyan God come la trasformazione più potente in assoluto e non la forma inferiore del Blu. Se non sbaglio non viene mai menzionato esplicitamente essere più potente o meno del SSJB, e credo che se la considerassimo la forma suprema in assoluto sarebbe tutto più coerente.Sappiamo che il SSJ God è pari circa al 70% di Beerus, e il Super Saiyan 3 al 10%. Potremmo stimare un Super Saiyan Blu al 50% circa di Beerus, infatti Whis è convinto che Goku e Vegeta assieme riuscirebbero a batterlo. Ciò rende anche molto più plausibile l'allenamento di Freezer e i successivi power-up di Goku e Vegeta nella saga di Black. Se il Blu fosse di base più forte del God dovrebbero aver superato Beerus da un pezzo, e sappiamo che non è così. Probabilmente con il SSJB e il Kaiohken x10 Goku è ancora al 60% di Beerus. Oppure arriva all'80% (perché dopotutto Beerus è impaurito quando lo vede) e quindi supera il God ma rispetto a questo consuma mooolto più stamina, dunque ha ancora senso come trasformazione.

In super le percentuali sono state cancellate quindi devi fare finta che non esistano più.

E continua questa mania di far fare il lavoro sporco all'universo 7. Gli altri che fanno? aspettano il loro turno? o si diverto ad usare il ki per i fuochi d'artificio (i famosi bagliori)? Battle royale dove sei dove sei finita ahh vero non ci sei mai stata, scusami......:icebad::bah!:

- - - Aggiornato - - -

Dipende tutto da cosa verrà detto alla prossima puntata ma

ormai è probabile che non si tratta di una nuova trasformazione ma del god unito al KK. Del resto il KK può essere considerata una tecnica "divina" e magari verrà fuori che è pensata per essere usata proprio dagli dei. Dopo tale scontro a goku magari gli viene l'idea di tale accoppiata e si rende conto che è meglio eliminare il ssj di troppo:pffs:.

Mi sarei aspettato le paturnie di Gohan che ha condannato un universo alla morte:morris82:
non c'era bisogno di dirlo, è chiaro che lo stava pensando. E probabilmente ha già in mente di usare le sfere per ripristinare tutti gli universi se vinceranno :sisi:

- - - Aggiornato - - -

non c'è bisogno che sia più forte

non c'era bisogno di dirlo, è chiaro che lo stava pensando. E probabilmente ha già in mente di usare le sfere per ripristinare tutti gli universi se vinceranno :sisi:
Rischiando di mettersi contro zeno e gli angeli ammesso sia possibile. Ma magari semplicemente (ri)popolare l'universo 7 tanto lo spazio non manca....:pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro