Si certo, quello è proprio Goku...ma dove?
Figurati se lascia combattere Hit da solo quando quella era l'unica possibilità di buttare giù l'ostacolo del Torneo, se l'avessero battuto avrebbero potuto combattere tra loro per il rematch che volevano e invece si sposta così puntando sul nulla assoluto per vincere non si sa come (ma tanto poi ci combatte random alla pari con il SSJBC quindi in effetti chi se ne?).
La Genkidama è il suo attacco più forte e Jiren l'aveva sfidato a dare il massimo umiliandolo nonostante stesse già dando il massimo, o vinceva con quella o venivano distrutti, non sarà stato il malvagio della storia ma si trattava di salvare l'Universo e nemmeno la Terra, la Genkidama era l'unica possibilità di vincere e infatti nemmeno assieme a Vegeta dopo è riuscito a fargli qualcosa.
La cosa totalmente sbagliata è stata quella dell'energia di Vegeta che proprio non si capisce perché...mah :nonso:
Ma a caso cosa? Sei uno di quelli che ha seguito l'anime guardando solo i combattimenti e poi si lamenta di tutto senza sapere nulla? Boh...lo sblocca come sin da inizio DBZ si sbloccano le forme e cioé dopo aver perso, arrabbiandosi e con le emozioni. In quel momento pensava alla promessa di Cabba, alla sua famiglia e doveva battere Jiren ad ogni costo nonostante gli avesse fatto il sederino, tutto perfettamente normale :boh:
Posso darti atto della stranezza di lui che spara Final Flash dopo aver battuto Toppo e allo stremo delle forze, quello magari si perché era un tantino esagerato nonostante stesse dando il tutto per tutto ma sia prima che dopo di quello non c'era niente di strano.
Alla fine anche nel manga si sono trasformati 10 volte e dovrebbero avere tipo l'1% della forza totale seguendo la logica idiota di Toyo che si inventa dei paletti assurdi eppure Goku è ancora bello fresco che lotta con Jiren perché si nonostante gli sia inferiore in maniera assurda...questo si che è strano, così com'è strano che Goku usi il SSJBC senza problemi nonostante non si sia allenato per nulla dallo scontro con Zamasu...chissà come ha fatto
Ma si che hanno senso di esistere nel Torneo, inizialmente non l'avevano e infatti tutti volevamo portassero dietro Trunks e Goten ma Toei è riuscita a far capire che invece qualcosa ci facevano e che è stato meglio portare loro e sopratutto Muten che nonostante fosse probabilmente il più scarso sul campo aveva dalla sua tecniche utili (così come altri personaggi presenti) ed esperienza, anche Crilin ha detto la sua.
Giustificare la loro presenza in maniera sensata e con belle scene e scontri era un'impresa non da poco e quindi tanto di cappello a loro, peccato solo per Tenshihan trattato male quando invece avrebbe dovuto avere sia la forza che le tecniche, peccato davvero non averlo sfruttato per bene...
Non ricordo avesse detto "durante il Torneo" ma che possa sbloccarlo direi che è chiaro visto che sono tutti dei prodigi che nel giro di 5 minuti hanno imparato a trasformarsi quando Goku & co. ci hanno messo vite intere e perciò era tutto molto coerente con lo schifo fatto...non c'è nessun problema
