Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto il trailer del film di Broly.

Che dire, sembra proprio

una specie di reboot canonico del suo primo film, solo che ora il Saiyan é al servizio di Freezer(?). La trama probabilmente sarà Broly contro tutti, sarà stupidamente forte senza alcun motivo e magari si salva pure per sequel vari o apparizioni nella serie regolare.
Sembra che almeno verrà animato bene, ma i disegni sono proprio strani, non riesco a capire se mi piacciono :tristenev:

I prossimi capitoli pensano saranno delle bombe assurde in cui vedremo tutti i PG combattere tra loro, lo spero.

[quote name='HarimaCaco']Quindi se nell'anime fanno tutto Goku e Vegeta non va bene.
​Ma se fanno tutto
Frost e Kale
va bene :asd:
E ricordo che nonostante tutto nell'anime sono stati determinanti molti più personaggi.
Il trattamento riservato agli altri universi è imbarazzante. Vuol dire che in nessuno di questi c'erano combattenti interessanti. Solo i pride troopers sono in grado di combattere seguendo uno schema.
E poi alla fine abbiamo
Gohan che tiene testa a Kefla :sard:
Quindi Gohan è piu forte di Golden Freezer? :asd:
[/QUOTE]
Bhé non è quello che è successo.
C-17, Goku e Vegeta all'inizio hanno fatto piazza pulita sparsa se ricordo bene
Ci sono state molte eliminazioni anonime ma ci sono state distribuite sui vari PG. Forse l'anime ha esagerato con il fanservice mentre il Manga se n'è proprio sbattuto.
Al posto di vedere robe come Frost vs Muten con due
Mafuuba
accetto volentieri il rush.

Come ho scritto prima, mi preoccupa appunto l'ultima pagina, sulla carta è uno scontro che non ha alcun senso di esistere, vedremo.

Personalmente non trovo alcun paragone con anime e manga, per me il manga rimane decisamente sopra.
Penso che Toyo abbia seguito il cervello al posto del "cuore" ed ha trattato i PG come realmente valgono a livello di PL.

Grazie @Anto91 . Siamo proprio alla fine allora. Do per scontato che vedremo solo una volta l'UI (massimo due) e che magari verrà trattato correttamente da stato mentale e non da "trasformazione".

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che il capitolo 38 sia uno dei punti più bassi della storia di Dragon Ball in generale :asd:
pensa che c'è chi lo difende. Uno dei punti più bassi lo ritengo esagerato, però snaturare così un personaggio come

kale berserk-ssjl
è un pò uno spreco e anche

kafla vs gohan
non promette molto.... se quest'ultimo uscirà vincitore

Non ho ancora letto il capitolo ma ho solo visto qualche pagina, comunque lasciando perdere il fatto che è sicuramente un capitolo stupido e con un finale privo di senso, per il 39 e il resto dei capitoli (massimo 4, per ricordarvelo) sembra tutto ormai abbastanza chiaro anche perché abbiamo visto l'anime, a giudicare da chi è rimasto dal tabellone ora dovrebbe esserci:

39 - Gohan vs Kefla - Muten vs Kahseral = Gohan si sacrifica per buttarla fuori - Muten vince con la Mafuuba e poi sfinito si ritira

40 - N°17&Freezer vs Dyspo = Vincono loro ma sembrano essere stati buttati fuori dal ring

41 - Vegeta vs Toppo - Goku&Vegeta vs Jiren = Niente Hakaishin Mode e quindi Vegeta vince con il solo SSJBC - Si unisce alla battaglia di Goku che da qualche capitolo ci combatte perché si ma non riescono a fare molto e viene buttato fuori - Goku sblocca l'UI

42 - Goku UI vs Jiren - Goku&Freezer vs Jiren = Goku sembra vincere ma sul più bello "finisce il tempo" e arriva Freezer a salvarlo e siccome Jiren è sfinito insieme lo battono uscendo - N°17 esprime il desiderio

43+ - Saga Broly = Qui Toyo andrà fuori di testa perché è un fanboy di Broly quindi aspettiamoci cose addirittura peggiori del film :asd:

Non ho ancora letto il capitolo ma ho solo visto qualche pagina, comunque lasciando perdere il fatto che è sicuramente un capitolo stupido e con un finale privo di senso, per il 39 e il resto dei capitoli (massimo 4, per ricordarvelo) sembra tutto ormai abbastanza chiaro anche perché abbiamo visto l'anime, a giudicare da chi è rimasto dal tabellone ora dovrebbe esserci:

39 - Gohan vs Kefla - Muten vs Kahseral = Gohan si sacrifica per buttarla fuori - Muten vince con la Mafuuba e poi sfinito si ritira

40 - N°17&Freezer vs Dyspo = Vincono loro ma sembrano essere stati buttati fuori dal ring

41 - Vegeta vs Toppo - Goku&Vegeta vs Jiren = Niente Hakaishin Mode e quindi Vegeta vince con il solo SSJBC - Si unisce alla battaglia di Goku che da qualche capitolo ci combatte perché si ma non riescono a fare molto e viene buttato fuori - Goku sblocca l'UI

42 - Goku UI vs Jiren - Goku&Freezer vs Jiren = Goku sembra vincere ma sul più bello "finisce il tempo" e arriva Freezer a salvarlo e siccome Jiren è sfinito insieme lo battono uscendo - N°17 esprime il desiderio

43+ - Saga Broly = Qui Toyo andrà fuori di testa perché è un fanboy di Broly quindi aspettiamoci cose addirittura peggiori del film :asd:
Ho paura che andrà proprio come hai scritto, il che vorrebbe dire prendere personaggi interessanti come

kafla e le 2 sayan
e buttarle nello sciacquone.

Per il resto,

mi pare che molti capitoli prima si fosse già accennato al fatto che toppo era l'apprendista di belmond per via del rifiuto di jiren, perciò forse toppo hakai una capatina ce la fa anche ma con vegeta che riesce cmq a batterlo nella sua forma ssjb 100%.

Credo proprio che

Toppo Hakaishin Mode, Jiren senza maglia, Goku UI Presagio, Vegeta Beyond SSJB, i Saiyan SSJ2, gli attacchi di Kafla così come tante altre cose fossero tutte farina del sacco di Toei che spesso se ne esce fuori con delle belle trovate e che Toyo quindi non metterà niente del tutto :S

Questo capitolo è stato un

portare fuori la spazzatura per concentrarsi sui prossimi capitoli che saranno pieni di combattimenti e tensione. Ha velocizzato il tutto perché era inutile tenere nel torneo personaggi che non saranno mai più visti e che occupano spazio sul terreno.

Penso che il capitolo 38 sia uno dei punti più bassi della storia di Dragon Ball in generale :asd:
Posso elencarti fino a domani avvenimenti dell'Anime peggiori :ahsisi: ..ad ogni episodio ci sono spunti.

snaturare così un personaggio come

kale berserk-ssjl
è un pò uno spreco e anche

kafla vs gohan
non promette molto.... se quest'ultimo uscirà vincitore
Perché snaturare? Le ha dato una importanza incredibile. C'è il film in uscita e il SSL/SSBerserk è così, non capisco il problema.

Sì, quello come già detto è uno scontro che non ha senso di esistere, vedremo.

Credo proprio che
Toppo Hakaishin Mode, Jiren senza maglia, Goku UI Presagio, Vegeta Beyond SSJB, i Saiyan SSJ2, gli attacchi di Kafla così come tante altre cose fossero tutte farina del sacco di Toei che spesso se ne esce fuori con delle belle trovate e che Toyo quindi non metterà niente del tutto :S
I SS2 hanno poco senso di esistere, così come la Genkidama (cosa completamente senza senso logico), Vegeta che da ferito diventa più forte perché sì, Caulifla che poteva sbloccare il SS3 già durante il torneo, ecc. ecc. ecc. ecc. :sard:

Toppo God penso e spero verrà usato, è improbabile che non sia presente. Di conseguenza Vegeta dovrebbe sbloccare altro oltre il SSB 100%.

Questo capitolo è stato un
portare fuori la spazzatura per concentrarsi sui prossimi capitoli che saranno pieni di combattimenti e tensione. Ha velocizzato il tutto perché era inutile tenere nel torneo personaggi che non saranno mai più visti e che occupano spazio sul terreno.
E' semplicemente stato incapace a gestire il tutto, inutile provare a giustificarlo.

Ci si lamentava tanto dell'anime e lui ha fatto molto di peggio ma magicamente ora va benissimo...

I SS2 hanno poco senso di esistere, così come la Genkidama (cosa completamente senza senso logico), Vegeta che da ferito diventa più forte perché sì, Caulifla che poteva sbloccare il SS3 già durante il torneo, ecc. ecc. ecc. ecc. :sard:

Toppo God penso e spero verrà usato, è improbabile che non sia presente. Di conseguenza Vegeta dovrebbe sbloccare altro oltre il SSB 100%.
Eccome se ce l'hanno, considerando quant'è stato stupido lo sblocco del SSJ farli diventare SSJ2 era del tutto normale e gli è venuto pure decentemente con Cabba, alla fine era in linea con il resto dello schifo dei Saiyan del 6° Universo :asd:

La Genkidama è l'attacco più forte di Goku, provare a batterlo con quella era l'unico modo per sapere al 100% se poteva vincere o meno contro Jiren,l la scemenza senza senso logico è stata non far dare a Vegeta l'energia, cosa ormai TOTALMENTE fuori dal personaggio ma la Genkidama in sé era del tutto normale, oltretutto è pure servita a sbloccarlo e spingerlo oltre i suoi limiti.

Dov'è che Vegeta da ferito diventa più forte perché si? Caulifla voleva sbloccare il SSJ3...cosa c'è di strano? E' la forma classica più forte, certo che lo vuole :asd:

E' invece molto probabile che non ci sarà, anche perché non era una cosa molto normale farlo "trasformare" così per usare il 100%...Per me lo scontro sarà così com'è stato in quelle 3 vignette viste ma per intero e non skippato come stavano facendo nell'anime, alla fine Toyo ha ripetuto i loro stessi errori gestendo tutto in maniera anche peggiore senza dare il momento di gloria a nessuno e senza giustificare la presenza dei guerrieri con abilità utili, peggio di così non può fare.

Il resto sarà quello che sarà, tanto sappiamo lo schifo di finale, l'unica cosa su cui sono curiosissimo è vedere come gestirà l'UI e quindi se Goku si trasformerà così a caso usandolo senza motivo oppure se verrà trattato com'era stato immaginato inizialmente...anche se è impossibile farlo sensato visto che Goku non sapeva fare niente di nuovo prima dell'inizio del Torneo...Andando per logica nel manga sarebbe più probabile vederlo sbloccare a Vegeta ma non succederà mai e lo userà Goku a caso come nell'anime :tristenev:

Ed eccolo che inizia a fanboyare:

E’ [il mese di] Broly!Tutti lo conoscono come il “cattivo n.1 dei film”. Non vedo l’ora di guardarlo lasciarsi andare [/scatenarsi] in questa nuova pellicola! (Nell’immagine ho riprodotto il design nel suo primo film)

Toyotaro-Mensile-Broly.png
Ho paura delle robe assurde che si inventerà visto che è fanboy di Broly tipo come lo è Salagir di DBM :paura:

Sicuro riuscirà a far sembrare bello persino il film :S

La Genkidama è l'attacco più forte di Goku, provare a batterlo con quella era l'unico modo per sapere al 100% se poteva vincere o meno contro Jiren,l la scemenza senza senso logico è stata non far dare a Vegeta l'energia, cosa ormai TOTALMENTE fuori dal personaggio ma la Genkidama in sé era del tutto normale, oltretutto è pure servita a sbloccarlo e spingerlo oltre i suoi limiti.

Dov'è che Vegeta da ferito diventa più forte perché si? Caulifla voleva sbloccare il SSJ3...cosa c'è di strano? E' la forma classica più forte, certo che lo vuole :asd:

E' invece molto probabile che non ci sarà, anche perché non era una cosa molto normale farlo "trasformare" così per usare il 100%...Per me lo scontro sarà così com'è stato in quelle 3 vignette viste ma per intero e non skippato come stavano facendo nell'anime, alla fine Toyo ha ripetuto i loro stessi errori gestendo tutto in maniera anche peggiore senza dare il momento di gloria a nessuno e senza giustificare la presenza dei guerrieri con abilità utili, peggio di così non può fare.

Il resto sarà quello che sarà, tanto sappiamo lo schifo di finale, l'unica cosa su cui sono curiosissimo è vedere come gestirà l'UI e quindi se Goku si trasformerà così a caso usandolo senza motivo oppure se verrà trattato com'era stato immaginato inizialmente...anche se è impossibile farlo sensato visto che Goku non sapeva fare niente di nuovo prima dell'inizio del Torneo...Andando per logica nel manga sarebbe più probabile vederlo sbloccare a Vegeta ma non succederà mai e lo userà Goku a caso come nell'anime :tristenev:

La Genkidama è fuori personaggio. Goku è come è apparso nel Manga, stava per "battere" Jiren con l'aiuto di Hit e si è tolto dal combattimento, questo è Goku.

Con la Genkidama ha usato l'aiuto di tutti contro un PG, cosa decisamente non da lui eccetto per nemici "malvagi" chiaramente.

Il SSB Evolution, le ha prese in lungo e in largo e a caso sblocca quella trasformazione, tutto casuale. Che poi grazie a quella ci siano state belle scene è un'altra cosa.

Goku ha detto a Caulifla che avrebbe potuto sbloccare il SS3 durante il torneo :sard:

Toppo God sarebbe un peccato non vederlo, dubito e spero chiaramente che sia lui che Vegeta abbiano l'asso nella manica.

Toyo ha gestito le situazioni con la logica, Muten e Krillin non hanno senso di esistere nel torneo. Forse Tien sì. Difficile dire che sia peggio Muten vs Frost o nessuno che si rende utile.

Per me sbagliati entrambi i modi ma almeno quello di Toyo è logico.

Per l'UI purtroppo quoto, vediamo. Se non sbaglio Toyo ha disegnato l'UI completo quindi in teoria quello incompleto non ci dovrebbe essere.

Ed eccolo che inizia a fanboyare:

Ho paura delle robe assurde che si inventerà visto che è fanboy di Broly tipo come lo è Salagir di DBM :paura:

Sicuro riuscirà a far sembrare bello persino il film :S
Non ho capito se Toyo decide tutta la storia, se sarà come il Manga o se ne parleranno tutti insieme (?)

La Genkidama è fuori personaggio. Goku è come è apparso nel Manga, stava per "battere" Jiren con l'aiuto di Hit e si è tolto dal combattimento, questo è Goku.

Con la Genkidama ha usato l'aiuto di tutti contro un PG, cosa decisamente non da lui eccetto per nemici "malvagi" chiaramente.

Il SSB Evolution, le ha prese in lungo e in largo e a caso sblocca quella trasformazione, tutto casuale. Che poi grazie a quella ci siano state belle scene è un'altra cosa.

Goku ha detto a Caulifla che avrebbe potuto sbloccare il SS3 durante il torneo :sard:

Toppo God sarebbe un peccato non vederlo, dubito e spero chiaramente che sia lui che Vegeta abbiano l'asso nella manica.

Toyo ha gestito le situazioni con la logica, Muten e Krillin non hanno senso di esistere nel torneo. Forse Tien sì. Difficile dire che sia peggio Muten vs Frost o nessuno che si rende utile.

Per me sbagliati entrambi i modi ma almeno quello di Toyo è logico.

Per l'UI purtroppo quoto, vediamo. Se non sbaglio Toyo ha disegnato l'UI completo quindi in teoria quello incompleto non ci dovrebbe essere.
Si certo, quello è proprio Goku...ma dove? :asd:

Figurati se lascia combattere Hit da solo quando quella era l'unica possibilità di buttare giù l'ostacolo del Torneo, se l'avessero battuto avrebbero potuto combattere tra loro per il rematch che volevano e invece si sposta così puntando sul nulla assoluto per vincere non si sa come (ma tanto poi ci combatte random alla pari con il SSJBC quindi in effetti chi se ne?).

La Genkidama è il suo attacco più forte e Jiren l'aveva sfidato a dare il massimo umiliandolo nonostante stesse già dando il massimo, o vinceva con quella o venivano distrutti, non sarà stato il malvagio della storia ma si trattava di salvare l'Universo e nemmeno la Terra, la Genkidama era l'unica possibilità di vincere e infatti nemmeno assieme a Vegeta dopo è riuscito a fargli qualcosa.

La cosa totalmente sbagliata è stata quella dell'energia di Vegeta che proprio non si capisce perché...mah :nonso:

Ma a caso cosa? Sei uno di quelli che ha seguito l'anime guardando solo i combattimenti e poi si lamenta di tutto senza sapere nulla? Boh...lo sblocca come sin da inizio DBZ si sbloccano le forme e cioé dopo aver perso, arrabbiandosi e con le emozioni. In quel momento pensava alla promessa di Cabba, alla sua famiglia e doveva battere Jiren ad ogni costo nonostante gli avesse fatto il sederino, tutto perfettamente normale :boh:

Posso darti atto della stranezza di lui che spara Final Flash dopo aver battuto Toppo e allo stremo delle forze, quello magari si perché era un tantino esagerato nonostante stesse dando il tutto per tutto ma sia prima che dopo di quello non c'era niente di strano.

Alla fine anche nel manga si sono trasformati 10 volte e dovrebbero avere tipo l'1% della forza totale seguendo la logica idiota di Toyo che si inventa dei paletti assurdi eppure Goku è ancora bello fresco che lotta con Jiren perché si nonostante gli sia inferiore in maniera assurda...questo si che è strano, così com'è strano che Goku usi il SSJBC senza problemi nonostante non si sia allenato per nulla dallo scontro con Zamasu...chissà come ha fatto :azz:

Ma si che hanno senso di esistere nel Torneo, inizialmente non l'avevano e infatti tutti volevamo portassero dietro Trunks e Goten ma Toei è riuscita a far capire che invece qualcosa ci facevano e che è stato meglio portare loro e sopratutto Muten che nonostante fosse probabilmente il più scarso sul campo aveva dalla sua tecniche utili (così come altri personaggi presenti) ed esperienza, anche Crilin ha detto la sua.

Giustificare la loro presenza in maniera sensata e con belle scene e scontri era un'impresa non da poco e quindi tanto di cappello a loro, peccato solo per Tenshihan trattato male quando invece avrebbe dovuto avere sia la forza che le tecniche, peccato davvero non averlo sfruttato per bene...

Non ricordo avesse detto "durante il Torneo" ma che possa sbloccarlo direi che è chiaro visto che sono tutti dei prodigi che nel giro di 5 minuti hanno imparato a trasformarsi quando Goku & co. ci hanno messo vite intere e perciò era tutto molto coerente con lo schifo fatto...non c'è nessun problema :asd:

Non ho capito se Toyo decide tutta la storia, se sarà come il Manga o se ne parleranno tutti insieme (?)
Credo proprio che sarà come sempre e che quindi Toyo avrà i soliti punti su cui lavorare indipendentemente o quasi mentre Toriyama questa volta dovrebbe aver scritto tutto con chi si occupa del film e quindi verranno fuori sicuramente due versioni diverse della stessa storia.

Una che segue il manga e quello fatto da Toyo in tutto DBS con una bella manciata di fanboysmo e una che invece mischierà il vecchio anime e manga creando un ibrido fuori da ogni logica e che non sta in nessuno dei due canon :rickds:

Si certo, quello è proprio Goku...ma dove? :asd:

Figurati se lascia combattere Hit da solo quando quella era l'unica possibilità di buttare giù l'ostacolo del Torneo, se l'avessero battuto avrebbero potuto combattere tra loro per il rematch che volevano e invece si sposta così puntando sul nulla assoluto per vincere non si sa come (ma tanto poi ci combatte random alla pari con il SSJBC quindi in effetti chi se ne?).

Ma a caso cosa? Sei uno di quelli che ha seguito l'anime guardando solo i combattimenti e poi si lamenta di tutto senza sapere nulla? Boh...lo sblocca come sin da inizio DBZ si sbloccano le forme e cioé dopo aver perso, arrabbiandosi e con le emozioni. In quel momento pensava alla promessa di Cabba, alla sua famiglia e doveva battere Jiren ad ogni costo nonostante gli avesse fatto il sederino, tutto perfettamente normale :boh:

Alla fine anche nel manga si sono trasformati 10 volte e dovrebbero avere tipo l'1% della forza totale seguendo la logica idiota di Toyo che si inventa dei paletti assurdi eppure Goku è ancora bello fresco che lotta con Jiren perché si nonostante gli sia inferiore in maniera assurda...questo si che è strano, così com'è strano che Goku usi il SSJBC senza problemi nonostante non si sia allenato per nulla dallo scontro con Zamasu...chissà come ha fatto :azz:

Credo proprio che sarà come sempre e che quindi Toyo avrà i soliti punti su cui lavorare indipendentemente o quasi mentre Toriyama questa volta dovrebbe aver scritto tutto con chi si occupa del film e quindi verranno fuori sicuramente due versioni diverse della stessa storia.

Una che segue il manga e quello fatto da Toyo in tutto DBS con una bella manciata di fanboysmo e una che invece mischierà il vecchio anime e manga creando un ibrido fuori da ogni logica e che non sta in nessuno dei due canon :rickds:
Basta vedere Kid Bu, si era già comportato così Goku. La trovata dell'anime non ha avuto senso e coerenza con il PG. Se non ricordo male pure energia da fuori era venuta.

Esatto, ho visto solo critiche poco sensate sinceramente mentre Goku vs Jiren in background è uno scontro che non ha senso di esistere, questo non ha senso.

Sai benissimo che l'anime l'ho seguito bene. È la trasformazione ad essere a caso, non viene mai spiegato nulla, "ha rotto la corazza" sai che roba. Cose che accadono solo per esigenze di trama senza sforzarsi troppo, infatti è un Super Vegeta Blu. Che poi ci stia come trasformazione (occhi a parte) è un'altra storia.

La debolezza della trasformazione è stato detto più volte durante Black che non è più un problema.

Toyo ha ovviato al problema della stamina sistemando le cose con questo capitolo, a me sembra abbastanza ovvio. D'ora in poi il torneo può essere giudicato nella sua seconda parte.

Al posto di essere felici che

rimangono solo personaggi primari
, ci si lamenta, non l'ho capita questa.

Che poi un capitolo del genere era quasi inevitabile vista la cadenza del Manga e del film a Dicembre.

In caso contrario, ci si sarebbe lamentati di mezzo capitolo di scontri decisivi e finali.

Sicuro..ad Aprile nuova serie, e si fa DBS bis.

Basta vedere Kid Bu, si era già comportato così Goku. La trovata dell'anime non ha avuto senso e coerenza con il PG. Se non ricordo male pure energia da fuori era venuta.
Situazione molto diversa, sarebbe un po' come giustificare il comportamento di Goku e Vegeta vs Zamasu con la morra cinese solo perché avevano fatto qualcosa di simile anche contro Kid Bu, due situazioni simili ma profondamente diverse e infatti anche quella era roba completamente fuori dai personaggi. Idem Goku che nell'anime si mette a giocare con Black nel presente mentre Trunks è lì tutto disperato che spera che Goku faccia fuori quello che gli ha ucciso la mamma e la ragazza...Goku Z non avrebbe mai preso con così tanta leggerezza la situazione.

Questa della Genkidama invece no, sempre contro Kid Bu infatti la utilizza perché tutto il resto non aveva funzionato, erano disperati e quindi si sono attaccati all'attacco più forte così com'è succeso vs Jiren dopo che era stato shottato usando il Kaiohken X20, non aveva altre possibilità di vittoria se non la Fusion e quindi ci ha provato facendosi aiutare dal suo Universo che lottava lì per la vittoria insieme a lui.

È la trasformazione ad essere a caso, non viene mai spiegato nulla, "ha rotto la corazza" sai che roba. Cose che accadono solo per esigenze di trama senza sforzarsi troppo, infatti è un Super Vegeta Blu. Che poi ci stia come trasformazione (occhi a parte) è un'altra storia.
Ha superato i suoi limiti andando oltre, c'è bisogno di spiegare una forma che praticamente abbiamo già visto sul SSJ classico? Sarebbe come se avessero perso tempo a spiegare il SSJB, è solo il SSJ sul Ki Divino, niente di particolarmente nuovo, cambia solo il colore e da dove viene la forza :asd:

Qui è uguale, Vegeta ha superato i suoi limiti in maniera diversa da Goku, in una maniera che è pure l'unica sensata tra le due visto che l'UI buttato così a caso non ha senso :tristenev:

La debolezza della trasformazione è stato detto più volte durante Black che non è più un problema.
In realtà durante la saga di Black la debolezza c'era eccome. Io comunque non sto dicendo che ha fatto male a cambiare le cose visto che faceva pena, solo che ha giustificato la cosa solo per Vegeta e non con Goku che invece è rimasto fermo tutto il tempo da Zamasu e quindi dovrebbe avere ancora gli stessi malus sia sul SSJB classico che sul Completo.

Ha eliminato tutto perché si dev'essere accorto che era ingestibile e quindi per esigenza di trama adesso è come se fosse un normalissimo SSJ1...molto incoerente ma vabbé, un retcon che alla fine era obbligatorio vista la stupidata che si era nventato solo per far fare la figura dell'idiota a Vegeta che oltretutto avrebbe pure dovuto avere il SSJG ma vabbé, parliamo di Toyotaro.

Toyo ha ovviato al problema della stamina sistemando le cose con questo capitolo, a me sembra abbastanza ovvio. D'ora in poi il torneo può essere giudicato nella sua seconda parte.
Ma si, tutto quello che viene prima ignoriamolo, per leggere e trovare sensato il manga del resto bisogna fare così sin dall'inizio, questo non posso negarlo.

Al posto di essere felici che
rimangono solo personaggi primari
, ci si lamenta, non l'ho capita questa.

Che poi un capitolo del genere era quasi inevitabile vista la cadenza del Manga e del film a Dicembre.

In caso contrario, ci si sarebbe lamentati di mezzo capitolo di scontri decisivi e finali.
E per quale motivo dovrei gioire del fatto che il 90% dei personaggi siano stati trattati come delle mere comparse senza dire la loro? Scusa eh ma se l'idea di Toriyama era questa sin dall'inizio allora per quale motivo non ha fatto 5 pg a team invece di 10?

L'anime ha invece giustificato la loro presenza, ci siamo beccati 2 o 3 puntate magari un po' inutili e con personaggi che alla fine non ci interessano tantissimo ma almeno TUTTI (a parte Dr. Rota lol) hanno mostrato le loro capacità così da giustificare il fatto che fossero tra i più forti del loro Universo e degni di partecipare. Una per le illusioni, l'altro perché diventava d'acciaio, un altro perché aveva i fili che bloccano, un altro ancora perché si liquefaceva e alcuni per la sola potenza. Tutti hanno avuto modo di dire almeno in parte la loro, cioé guarda i Namecciani dell'anime e guardali nel manga...dai, per favore.

Posso capire che alla fine uno aspetti di vedere solo Goku lottare che è il protagonista e tutto quello che vuoi ma se il proposito della saga è far combattere 80 personaggi sullo stesso ring io questi voglio vederli in più di una vignetta e voglio sapere chi sono e perché si trovano lì, non me ne faccio niente di 70 comparse per riempire lo sfondo (nei primi 2 capitoli), voglio vedere cosa sanno fare e se sono scarsi a maggior ragione voglio vederli contro i terrestri visto che li hai buttati vicino a questi mostri.

Fare quello che ha fatto Toyotaro non ha alcun senso perché sarebbe stato meglio fare un Torneo con 2 pg ad Universo e finita lì.

Sicuro..ad Aprile nuova serie, e si fa DBS bis.
Cosa te lo fa pensare?:hmm:

E per quale motivo dovrei gioire del fatto che il 90% dei personaggi siano stati trattati come delle mere comparse senza dire la loro? Scusa eh ma se l'idea di Toriyama era questa sin dall'inizio allora per quale motivo non ha fatto 5 pg a team invece di 10?

L'anime ha invece giustificato la loro presenza, ci siamo beccati 2 o 3 puntate magari un po' inutili e con personaggi che alla fine non ci interessano tantissimo ma almeno TUTTI (a parte Dr. Rota lol) hanno mostrato le loro capacità così da giustificare il fatto che fossero tra i più forti del loro Universo e degni di partecipare. Una per le illusioni, l'altro perché diventava d'acciaio, un altro perché aveva i fili che bloccano, un altro ancora perché si liquefaceva e alcuni per la sola potenza. Tutti hanno avuto modo di dire almeno in parte la loro, cioé guarda i Namecciani dell'anime e guardali nel manga...dai, per favore.
La domanda non ha molto senso, ci sono mille motivi, li sai anche te.

Ci sono e devono esistere personaggi secondari che pushano i primari. Un esempio (triste) è

Hit con Jiren
Il resto è verissimo e su questo l'anime è stato molto interessante, a parte certi PG pari ai Blu e mille forzature imbarazzanti :sard:

Però seriamente, non so se Akira o la Toei, sono stati bravi a diversificare quei PG, nulla da dire.

Ha esagerato, i namecciani che hai nominato solo l'esempio più lampante (anche l'U2) ma ripeto, erano e sono PG inutili che non vedremo mai più.

Posso capire che alla fine uno aspetti di vedere solo Goku lottare che è il protagonista e tutto quello che vuoi ma se il proposito della saga è far combattere 80 personaggi sullo stesso ring io questi voglio vederli in più di una vignetta e voglio sapere chi sono e perché si trovano lì, non me ne faccio niente di 70 comparse per riempire lo sfondo (nei primi 2 capitoli), voglio vedere cosa sanno fare e se sono scarsi a maggior ragione voglio vederli contro i terrestri visto che li hai buttati vicino a questi mostri.

Fare quello che ha fatto Toyotaro non ha alcun senso perché sarebbe stato meglio fare un Torneo con 2 pg ad Universo e finita lì.

Cosa te lo fa pensare?:hmm:
Non c'è tempo materiale nel Manga di Super visto che a Dicembre esce il film.

Quello che si doveva vedere, si è visto nell'Anime.

Non avrebbe avuto alcun senso logico riproporre quei PG nelle stesse situazioni. Avrebbe potuto cambiare gli scontri come ha fatto per tutto il Manga ma probabilmente non gli interessava.

Me lo fa pensare che Akira sia l'autore di DB :rickds: ..ma se confermano il film come seguito del Manga, voglio sperare che non facciano più doppie versioni ma singola gestita bene da tutti.

L'anime ha abituato male in quanto si sono viste tonnellate di scontri che non sarebbero mai dovuti esistere considerando i PL che la serie ha dato ormai ai PG primari. Il Manga ha solo applicato la logica che da sempre regna in DBZ --> Vince il più forte, stop.

La domanda non ha molto senso, ci sono mille motivi, li sai anche te.

Ci sono e devono esistere personaggi secondari che pushano i primari. Un esempio (triste) è

Hit con Jiren
Certo che ci possono essere solo un numero limitato di protagonisti ma non per questo devi ignorare del tutto i secondari mettendoli nel mezzo ma trattandoli come se nemmeno esistessero. O li lasci completamente fuori perché non ci farebbero niente/non sai gestirli o me li butti nella mischia e li fai scontrare contro chi possono mostrando le loro capacità all'infuori della sola forza e Toei è riuscita a fare la seconda cosa.

Che poi debbano avere meno spazio degli altri e non possano combattere contro i principali ovvio ma possono tranquillamente fare la loro parte e nel piccolo mostrare scontri diversi e interessanti.

Ha esagerato, i namecciani che hai nominato solo l'esempio più lampante (anche l'U2) ma ripeto, erano e sono PG inutili che non vedremo mai più.
Ma che discorso è? Siccome sono pg di altri Universi e non sono Jiren allora ciao e chi se ne frega? Non arrivare a tanto pur di difendere il manga, Toyo non si merita tutto questo.

Che poi se è per questo non avresti dovuto vedere mai più nemmeno Freezer, Cabba o Hit eppure eccoli tutti lì a combattere con le loro personalità e caratteristiche...

Non c'è tempo materiale nel Manga di Super visto che a Dicembre esce il film.
Questo è un problema di natura diverso, cavoli di Toyo che si è infilato in questo casino privo di senso e stupido Toriyama che non vede l'ora di guadagnare ancora e ancora perché era palese sin dall'inizio che nascendo come manga promozionale non avrebbe mai potuto avere la giusta attenzione e cura. Cioé è indietro mesi dall'anime, quasi una saga intera, questa cosa non si può vedere ed era stupida sin dalla partenza...dovevano prendersi i giusti tempi così rientrare bene in tutto, magari anche lavorandoci tutti insieme invece di fare le cose separatamente ma ormai è fatta.

Il fatto che poi il manga "sia salito di grado" diventando un mensile "meno promozionale" ha solo complicato le cose, non puoi far disegnare ad un singolo +40 pagine al mese senza che abbia l'aiuto necessario o delle linee guida fatte come si deve, diventa un lavoro impossibile sopratutto per uno che lavora su un'opera che non gli appartiene ed è palesemente inesperto, ovvio cada in strafalcioni assurdi come ha fatto per la durata dell'intero manga, non poteva farcela.

Un conto è dare questo lavoro ad uno come Oda, un altro è farlo fare a Toyotaro che disegnava fanmanga e faceva una pagina ogni 3 mesi...certo che ti fa queste robe :morris82:

Quello che si doveva vedere, si è visto nell'Anime.Non avrebbe avuto alcun senso logico riproporre quei PG nelle stesse situazioni. Avrebbe potuto cambiare gli scontri come ha fatto per tutto il Manga ma probabilmente non gli interessava.
E' questo che non ha senso..."Io" che compro il manga voglio vedere tutto lì, la storia e le situazioni devono reggersi in piedi da sole, dire che c'è l'anime per vedere tutto è follia pura anche perché parliamo di 2 DBS diversi e in certi casi anche profondamente, non devono appoggiarsi uno all'altro per stare in piedi, devono farlo separatamente. Se poi li segui insieme e prendi il meglio da ciascuno va bene ma devono funzionare separatamente e l'anime lo fa senza problemi essendo l'opera principale mentre il manga arranca di brutto per via della sua natura promozionale. L'anime è finito e questo continua a far uscire pagine per fare pubblicità all'anime...non trovi sia davvero assurda come cosa? E vogliono farlo passare per il canon principale o unico, ma scherziamo? :eh?:

L'anime ha abituato male in quanto si sono viste tonnellate di scontri che non sarebbero mai dovuti esistere considerando i PL che la serie ha dato ormai ai PG primari. Il Manga ha solo applicato la logica che da sempre regna in DBZ --> Vince il più forte, stop.
L'anime ha provato a fare qualcosa di diverso oltre al solito ma per la maggior parte funziona allo stesso modo, un esempio lampante di personaggio più debole che però riesce a fare qualcosa grazie alle abilità sgrave è proprio Hit che di base era molto più debole anche di Vegeta eppure ha praticamente vinto contro Goku Kaiohken ma alla fine per il resto è come al solito, combattono trattenendosi e quindi danno vita a scontri normalmente impossibili, fortunatamente viene sempre detto che si stanno trattenendo, sempre.

Io direi più che altro che Toyotaro essendo alle prime armi ha avuto gran paura di provare a fare qualcosa di diverso nonostante il funzionamento di alcuni pg desse per scontato di farlo e considerando che le poche volte che ci ha provato ha fatto delle robe davvero assurde alla fine ha fatto pure bene, se non sai uscire fuori dal recinto meglio rimanere fermo così da evitare di farti male o cadere, Toei invece ha voluto e saputo osare regalandoci scontri che rimarranno per sempre nella storia di DB.

Comunque il volume 7 di DBS dovrebbe uscire in Giappone a Settembre :sisi:

Mentre per l'uscita del 5 in italia toccherà aspettare addirittura Ottobre...:indiff:

Certo che ci possono essere solo un numero limitato di protagonisti ma non per questo devi ignorare del tutto i secondari mettendoli nel mezzo ma trattandoli come se nemmeno esistessero. O li lasci completamente fuori perché non ci farebbero niente/non sai gestirli o me li butti nella mischia e li fai scontrare contro chi possono mostrando le loro capacità all'infuori della sola forza e Toei è riuscita a fare la seconda cosa.

Che poi debbano avere meno spazio degli altri e non possano combattere contro i principali ovvio ma possono tranquillamente fare la loro parte e nel piccolo mostrare scontri diversi e interessanti.
Ormai i primari sono diventati troppo forti. O lasci combattere i tre pelati per il 90% del tempo oppure usi un capitolo per fare piazza pulita.

Ma che discorso è? Siccome sono pg di altri Universi e non sono Jiren allora ciao e chi se ne frega? Non arrivare a tanto pur di difendere il manga, Toyo non si merita tutto questo.

Che poi se è per questo non avresti dovuto vedere mai più nemmeno Freezer, Cabba o Hit eppure eccoli tutti lì a combattere con le loro personalità e caratteristiche...
Loro non sono secondari eh, attenzione. Frieza è uno dei più importanti di tutto DB che è stato rispolverato dopo 30 anni, Cabba è un Saiyan e i Saiyan sappiamo che sono sempre importanti.

L'unico è Hit che si è visto poco ma nel Manga Toyo lo ha caratterizzato ancora meglio. Nell'anime viene prolungato inultimente uno scontro fino a che per tipo la 4miliardesima volta "Jiren fa sul serio".

Questo è un problema di natura diverso, cavoli di Toyo che si è infilato in questo casino privo di senso e stupido Toriyama che non vede l'ora di guadagnare ancora e ancora perché era palese sin dall'inizio che nascendo come manga promozionale non avrebbe mai potuto avere la giusta attenzione e cura. Cioé è indietro mesi dall'anime, quasi una saga intera, questa cosa non si può vedere ed era stupida sin dalla partenza...dovevano prendersi i giusti tempi così rientrare bene in tutto, magari anche lavorandoci tutti insieme invece di fare le cose separatamente ma ormai è fatta.
Non è stupida come cosa, si è preso il suo tempo gestendo le cose come era meglio fare. Quasi sicuramente avrebbe levato lo stesso la spazzatura con questo capitolo.

L'idea del film non dico sia spuntata un mese fa ma dubito che sia presente da più di un anno.

E' questo che non ha senso..."Io" che compro il manga voglio vedere tutto lì, la storia e le situazioni devono reggersi in piedi da sole, dire che c'è l'anime per vedere tutto è follia pura anche perché parliamo di 2 DBS diversi e in certi casi anche profondamente, non devono appoggiarsi uno all'altro per stare in piedi, devono farlo separatamente. Se poi li segui insieme e prendi il meglio da ciascuno va bene ma devono funzionare separatamente e l'anime lo fa senza problemi essendo l'opera principale mentre il manga arranca di brutto per via della sua natura promozionale.
Sappiamo tutti benissimo che il 99% della popolazione mondiale che segue DB, ha visto l'anime e solo dopo legge il Manga.

Capisco cosa vuoi dire ed è vero ma rimane quello che ti ho detto prima, PG inutili che non rivedremo mai più e che non ha senso combattano con l'U7 essendo ormai troppo forte.

Tanto per fare due esempi dei migliori episodi, l'U2 dovrebbe essere spazzato via da neanche un SS3 e i due namecciani

Gohan dovrebbe polverizzarli da solo con uno sputo visto che è più forte di un SS3
L'errore è di Akira nello Z, Toyo ha solo applicato i reali livelli di combattimento.

L'anime è finito e questo continua a far uscire pagine per fare pubblicità all'anime...non trovi sia davvero assurda come cosa? E vogliono farlo passare per il canon principale o unico, ma scherziamo? :eh?:
Concordo, vedremo. Essendo però il Manga un prodotto migliore, è giusto così :trollface:

L'anime ha provato a fare qualcosa di diverso oltre al solito ma per la maggior parte funziona allo stesso modo, un esempio lampante di personaggio più debole che però riesce a fare qualcosa grazie alle abilità sgrave è proprio Hit che di base era molto più debole anche di Vegeta eppure ha praticamente vinto contro Goku Kaiohken ma alla fine per il resto è come al solito, combattono trattenendosi e quindi danno vita a scontri normalmente impossibili, fortunatamente viene sempre detto che si stanno trattenendo, sempre.
Anche nel Manga Hit è più debole. Trattenendosi è il tuo giustificativo preferito :nitro2:

Toei invece ha voluto e saputo osare regalandoci scontri che rimarranno per sempre nella storia di DB.
Scontri visti senza usare la logica e applicare i corretti PL, per il resto sì, molti mi sono molto piaciuti.

Comunque il volume 7 di DBS dovrebbe uscire in Giappone a Settembre :sisi:

Mentre per l'uscita del 5 in italia toccherà aspettare addirittura Ottobre...:indiff:
:fiore:

Ormai i primari sono diventati troppo forti. O lasci combattere i tre pelati per il 90% del tempo oppure usi un capitolo per fare piazza pulita.
Si ma questo non significa che non possano dire la loro contro avversari diversi dai principali...In teoria il Torneo doveva servire proprio a questo, era una delle poche occasioni per rendere utili personaggi che normalmente non potrebbero fare nulla e lui l'ha skippata trattandoli come al solito, cosa totalmente sbagliata e stupida.

Non è stupida come cosa, si è preso il suo tempo gestendo le cose come era meglio fare. Quasi sicuramente avrebbe levato lo stesso la spazzatura con questo capitolo.L'idea del film non dico sia spuntata un mese fa ma dubito che sia presente da più di un anno.
Dalle interviste è venuto fuori che ci pensavano proprio mentre creavano Kale quindi è comunque roba abbastanza vecchia, avrebbero potuto calcolare meglio i tempi dandogli più spazio :asd:

Sappiamo tutti benissimo che il 99% della popolazione mondiale che segue DB, ha visto l'anime e solo dopo legge il Manga.Capisco cosa vuoi dire ed è vero ma rimane quello che ti ho detto prima, PG inutili che non rivedremo mai più e che non ha senso combattano con l'U7 essendo ormai troppo forte.

Tanto per fare due esempi dei migliori episodi, l'U2 dovrebbe essere spazzato via da neanche un SS3 e i due namecciani

Gohan dovrebbe polverizzarli da solo con uno sputo visto che è più forte di un SS3
L'errore è di Akira nello Z, Toyo ha solo applicato i reali livelli di combattimento.
Toyo non ha applicato niente, le poche volte che è uscito fuori dal recinto ha solo fatto stupidate con livelli nemmeno pensati alla svelta, basta vedere la saga di Black, Kale, il prossimo Gohan vs Kafla e tanti altri...altro che livelli reali, è tutto random per come va a lui peggio pure dell'anime dove almeno le cose sono giustificate dalle forme controllate :asd:

Ancora con questa cosa che non li rivedremo mai più? Sono due Namecciani, ne abbiamo uno nell'U7 da inizio DB. Chi ti dice che in una prossima saga non se ne vanno in giro per gli Universi e li incontrano nuovamente e se li trovano come alleati? Alla fine Vegeta ha detto più volte di voler visitare Sadala, Piccolo potrebbe fare lo stesso con loro. Non puoi trattare di cacca i personaggi solo perchè "non li rivedrai mai più" altrimenti fai tutti a casaccio come fa Toyo fregandotene, anche i cattivi, tanto una volta morti non si vedranno mai più lol

E per quanto riguarda la potenza abbiamo due Namecciani forti già da soli e che si sono fusi con TUTTI i Namecciani del 6° Universo. Immagina quanti erano prima della tempesta o prima di Freezer, Piccolo fuso solo con Nail in DBZ aveva almeno triplicato la sua forza, non vedo per quale motivo insieme non possano "mettere in difficoltà" un SSJ3, Gohan stava combattendo contro una razza intera :asd:

Anche nel Manga Hit è più debole. Trattenendosi è il tuo giustificativo preferito :nitro2:
Nel manga è più debole ma fa tutto schifo, sia il pg che lo scontro :asd:

E comunque è sempre stato così fin dalla prima serie, i personaggi si sono sempre trattenuti, dai la colpa a Toriyama e alla sua impostazione degli scontri semplice ma che ha fatto la storia :patpat:

Scontri visti senza usare la logica e applicare i corretti PL, per il resto sì, molti mi sono molto piaciuti.
Quali sarebbero quelli senza logica? Perché a parte pochissimi casi viene sempre detto per quale motivo quello scontro può esistere.

Si ma questo non significa che non possano dire la loro contro avversari diversi dai principali...In teoria il Torneo doveva servire proprio a questo, era una delle poche occasioni per rendere utili personaggi che normalmente non potrebbero fare nulla e lui l'ha skippata trattandoli come al solito, cosa totalmente sbagliata e stupida.
La colpa principale è di Akira visto che da Cell in poi esistono solo i Saiyan. Toei comunque ha fatto un buon lavoro su quel punto di vista.

Ancora con questa cosa che non li rivedremo mai più? Sono due Namecciani, ne abbiamo uno nell'U7 da inizio DB. Chi ti dice che in una prossima saga non se ne vanno in giro per gli Universi e li incontrano nuovamente e se li trovano come alleati? Alla fine Vegeta ha detto più volte di voler visitare Sadala, Piccolo potrebbe fare lo stesso con loro.

E per quanto riguarda la potenza abbiamo due Namecciani forti già da soli e che si sono fusi con TUTTI i Namecciani del 6° Universo. Immagina quanti erano prima della tempesta o prima di Freezer, Piccolo fuso solo con Nail in DBZ aveva almeno triplicato la sua forza, non vedo per quale motivo insieme non possano "mettere in difficoltà" un SSJ3, Gohan stava combattendo contro una razza intera :asd:
Se li rivedremo allora Toyo gli darà giustizia, easy.

A parte che fosse per me, avrei fatto una mega saga che mostrava il reclutamento per ogni Universo.

Facendo quindi poi il torneo molto più lungo mostrando chi più chi meno tutti.

Se sono come quelli del 7 Universo continua a non aver senso, erano tutti o vecchi o bambini, sono debolissimi i Namecciani, guerrieri inclusi.

Quali sarebbero quelli senza logica? Perché a parte pochissimi casi viene sempre detto per quale motivo quello scontro può esistere.
Muten vs Frost con due Mafuuba :sard: ;

I due namecciani che reggono Gohan;

Tutti i nemici che Goku e Vegeta hanno sconfitto da Blu, quando bastava un SS sputato;

La fusione di quei tizi dove sono serviti C-17, Vegeta Blu, Goku Blu, Golden Frieza;

I tre dell'U2 che con il pretty black hole tengono giù Goku, i due Androidi e Goku ha bisogno del Blu (ahimé quell'episodio è però di una epicità assurda);

Frieza che nelle fasi finali combatte meglio contro Jiren da forma finale al posto che Golden;

Vegeta Blu che "capisce" come colpire Jiren per non parlare di tutti quei fake colpi di scena imbarazzanti;

Jiren che non spazza via gente mezza morta tipo milioni di volte.
Dimentico sicuro qualcosa, ma sicurissimo :sard:

Se li rivedremo allora Toyo gli darà giustizia, easy.

A parte che fosse per me, avrei fatto una mega saga che mostrava il reclutamento per ogni Universo.

Facendo quindi poi il torneo molto più lungo mostrando chi più chi meno tutti.

Se sono come quelli del 7 Universo continua a non aver senso, erano tutti o vecchi o bambini, sono debolissimi i Namecciani, guerrieri inclusi.
Da un estremo all'altro insomma, da essere ok buttar fuori 50 pg dopo mezza vignetta a voler fare una saga intera per mostrarli bene xD

Pacifici nel nostro Universo dopo che sono nati tutti dallo stesso e unico Namecciano sopravvissuto, prima della tempesta erano molto più forti e se ne fregavano pure di piantare, basta pensare a Dio e Piccolo Daimao quand'erano un unico essere...che poi anche i normali Namecciani rimasti erano forti, i pochi guerrieri nati arrivavano anche a 3.000 e Nail addirittura a 42.000.

Fai fondere un pianeta intero di Namecciani (e non un centinaio come quelli dell'U7) anche solo forti come Nail e vedi cosa ne viene fuori :asd:

E' giusto fossero così potenti...

Muten vs Frost con due Mafuuba :sard: ; Nessun problema, Frost dice a chiare lettere che è difficile non uccidere qualcuno così debole e Muten dice di essere diventato più forte

I due namecciani che reggono Gohan; Si sono fusi con tutto il loro Pianeta

Tutti i nemici che Goku e Vegeta hanno sconfitto da Blu, quando bastava un SS sputato; Il SSJB può essere controllato come si vuole sin dalla presentazione, lo usano apposta per non shottare

La fusione di quei tizi dove sono serviti C-17, Vegeta Blu, Goku Blu, Golden Frieza; Parliamo dei guerrieri più forti dell'Universo che si fondono per due volte in un gigante che annulla qualsiasi colpo

I tre dell'U2 che con il pretty black hole tengono giù Goku, i due Androidi e Goku ha bisogno del Blu (ahimé quell'episodio è però di una epicità assurda); 3 vermi che hanno una tecnica sgrava, che problema c'è?

Frieza che nelle fasi finali combatte meglio contro Jiren da forma finale al posto che Golden; Magari perché Jiren è mezzo morto?

Vegeta Blu che "capisce" come colpire Jiren per non parlare di tutti quei fake colpi di scena imbarazzanti; Ma che punto sarebbe? :asd:

Jiren che non spazza via gente mezza morta tipo milioni di volte. Era curioso di vedere cosa si sarebbe inventato Goku per vincere lol
Dimentico sicuro qualcosa, ma sicurissimo :sard:
Con lo schifo che si è visto durante la serie sei andato a pescare proprio i problemi minori e fra i più giustificati e normali :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro