Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sembrava difficile visto il ritardo iniziale ma la messa in onda in italiano ha superato con gli ultimi 3 episodi quella americana. Vanno davvero lenti oltreoceano con la programmazione  :morristend:

Ho letto anche di un paio di scivoloni di adattamento, in particolare la "traduzione" di Ultra Istinto e Hit che fa parte dell'universo 11 (solo una volta per fortuna)  :asd:

Rattleshirt ha detto:
Ho letto anche di un paio di scivoloni di adattamento, in particolare la "traduzione" di Ultra Istinto e Hit che fa parte dell'universo 11 (solo una volta per fortuna) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello di Goku non era uno scivolone.
Il labiale semplicemente non ci stava con la traduzione letterale ed hanno dovuto per l’appunto, adattare.

Per Hit non saprei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello di Goku non era uno scivolone.
Il labiale semplicemente non ci stava con la traduzione letterale ed hanno dovuto per l’appunto, adattare.

Per Hit non saprei.

Mah, tra Ultra Instinct e Ultra Istinto non c'è molta differenza e in italiano sono riusciti a renderlo senza aggiungere una parola lunghissima come "Autonomous" :morristend:

Per Hit:

nella scena in cui viene eliminato, il Gran Sacerdote dice "Il partecipante Hit, dell'universo 11, è stato eliminato"

Rattleshirt ha detto:

Mah, tra Ultra Instinct e Ultra Istinto non c'è molta differenza e in italiano sono riusciti a renderlo senza aggiungere una parola lunghissima come "Autonomous" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ehm.png
Per Hit:
Nascondi Contenuto
nella scena in cui viene eliminato, il Gran Sacerdote dice "Il partecipante Hit, dell'universo 11, è stato eliminato"
A parte che mi piace Autonomous
Anche se sembra qualcosa di robotico.

Ho visto bene il video, non è come scrivi.
Nel doppiaggio italiano Bills dice “Quello si chiama Ultra Istinto”.
Il momento in cui Bills dice “Quello si chiama” corrisponde ad “Autonomous”. Non so se fosse l’unica scelta ma a prescindere non mi sembra tragico, hanno dovuto adattare e fare una scelta.

Visto anche Hit, che granchio han preso
La musica inglese invece in questo caso mi sembra bruttina, potevano fare di più.

Fargli dire semplicemente qualcosa come "this/that is...the ultra instinct!" o qualcosa del genere no? Poi vabbé che questo è nulla rispetto a quello che si sono inventati in passato con DBZ :asd:

C'è invece qualcosa di molto più grave sul lato editing, io pensavo che Mediaset stesse facendo schifo sotto questo punto di vista ma dopo aver visto questa roba beh, ho dovuto cambiare idea :|

Credo facciano un episodio alla settimana ad orari decenti come in giappone e quindi anche se non si sono mai fermati dall'inizio siamo comunque riusciti a recuperarli e sorpassarli con 3 episodi alla settimana in orari di cacca che generano ascolti di cacca :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Shukakussj ha detto:
Fargli dire semplicemente qualcosa come "this/that is...the ultra instinct!" o qualcosa del genere no? Poi vabbé che questo è nulla rispetto a quello che si sono inventati in passato con DBZ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif  
Non riesco a capire se potrebbe starci.
Bills apre e chiude 4 volte la bocca mi sembra.

Mi ricordo una intervista recente di Schemmel dove neanche a lui piacevano le linee di dialogo in Z vs Frieza, perché sembrava un messia o comunque una figura religiosa.

A me invece piacquero molto. Se non che poi il SS diventa un gioco da bambini e prurito sulla schiena, rovinando tutto.

Scusate, ma quale sarebbe il problema? :sard:

Non riesco a capire.

Altrove ho letto che gli episodi di Dragon Ball Super su Italia 1 si interromperanno con la puntata 116.

Vabbè  :morris:

Altrove ho letto che gli episodi di Dragon Ball Super su Italia 1 si interromperanno con la puntata 116.

Vabbè  :morris:
Cioè con i tre episodi di stasera! Ma non ha senso, mancherebbero solo 15 puntate in totale :tristenev:

Cioè con i tre episodi di stasera! Ma non ha senso, mancherebbero solo 15 puntate in totale :tristenev:
Ho controllato il palinsesto, per il prossimo Sabato sono previsti 2 film, quindi Super si ferma.

Ricordo che già da tempo circolava la voce di una pausa, poi però sono andati avanti.

Stavolta si fermano veramente  :dsax:

Con l'epidodio 116 si conclude lo scontro con...

Kefla
Giusto?

Bello l'ultimo capitolo, mi piace davvero molto Moro  :gab:

Con l'epidodio 116 si conclude lo scontro con...

Kefla
Giusto?
Per fortuna si :asd:

Comunque passano gli anni ma Mediaset continua ad essere una garanzia quando si parla di gestioni del c*lo :gab:

Spero lo stiano bloccando così per gli ascolti di cacca che sta facendo e non perché era previsto lo interrompessero così a caso...ma figuriamoci :asd:

Per fortuna si :asd:

Comunque passano gli anni ma Mediaset continua ad essere una garanzia quando si parla di gestioni del c*lo :gab:

Spero lo stiano bloccando così per gli ascolti di cacca che sta facendo e non perché era previsto lo interrompessero così a caso...ma figuriamoci :asd:
rendiamoci conto di cosa siamo arrivati a doverci augurare :rickds:

Ci sono possibilità che i diritti dell'anime passino a qualche servizio di streaming come netflix e amazon video? 

Ormai nel 2019 non è più possibile che rimangano a una emittente televisiva, con tutti i limiti che comporta (orari, pubblicità e trasmissioni random).

Frantz ha detto:
Ci sono possibilità che i diritti dell'anime passino a qualche servizio di streaming come netflix e amazon video? 
Ormai nel 2019 non è più possibile che rimangano a una emittente televisiva, con tutti i limiti che comporta (orari, pubblicità e trasmissioni random).
Detto più volte anche io.
Credo quasi o solo in Italia sia così.

Con ogni probabilità, è Mediaset che si tiene i diritti per sè.
Come con Naruto e OP.

me l'aspettavo che succedesse e i motivi sono facili da comprendere...

finiscono le scuole e i ragazzi passeranno i sabato sera fuori.... anche se in realtà secondo me la maggior parte dell'audience sono i 30/40enni :asd:

me l'aspettavo che succedesse e i motivi sono facili da comprendere...

finiscono le scuole e i ragazzi passeranno i sabato sera fuori.... anche se in realtà secondo me la maggior parte dell'audience sono i 30/40enni :asd:

probabile :asd:

ma è un orario stupido per tutti

davvero non si trova uno spacco ad ora di pranzo, oggi che fanno 4, se non 5 episodi dei simpson ogni giorno?

o la sera tra le 19 e le 21, su italia1 al posto della milionesima replica di csi o chi per lui, o di one piece se non addirittura lady oscar sul 2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro