Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel mio precedente post mi riferivo proprio alla Fusione con i Potara, avrei dovuto specificare, scusate  :asd:

Ho editato, ora è più chiaro  :sisi:

Per questo continuo a pensare che Super campi di fanservice  :unsisi:

Curiosamente Numero 17, che è popolare in Giappone, riceve un trattamento di favore  :ahsisi:
Ora non ricordo ma sbaglio o non avevano accettato i Potara quando Kaiohshin voleva darglieli? Forse la cosa era stata scartata completamente così e quand'erano nei casini era ormai troppo tardi mentre per quella di Metamor nonc'era tempo per imparare ed era rischiosa.

N°17 è una roba assurda, ammetto che comunque durante il TdP è stato un bel personaggio e ha fatto la sua parte con bei momenti ma la parte finale che lo vedeva vicino a Goku e Vegeta Blue power uppati è stata una roba inconcepibile :asd:

Hanno fatto ancora un'altra serie di Lamincard

Ufficialmente disponibile tramite le edicole e i rivenditori specializzati d’Italia a partire da questo Settembre, la Serie 3 si divide in un totale di 162 carte che raffigurano i vari protagonisti del Torneo del Potere

Ultima modifica da un moderatore:
9 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Hanno fatto ancora un'altra serie di Lamincard

Già acquistate  :nev:

Raccoglitore e 5 pacchetti  :sisi:

Se vuoi posto qualche foto  ;)

Già acquistate  :nev:

Raccoglitore e 5 pacchetti  :sisi:

Se vuoi posto qualche foto  ;)
Ne ho visto parecchie da un video dove uno ne ha aperto più di 20 pacchetti ma sarebbe perfetto se postassi nuovamente la lista completa per sapere quali ho perso :nev:

Toyotaro ha corretto un altro errore all'interno dell'opera. In questo è bravo, non gli si può dire nulla.

E' nel resto che pecca... :asd:

Ha corretto? Un altro?

Di cosa stai parlando? :rickds:
Del nuovo capitolo

(spoiler leak)

Ha corretto la faccenda dell'aspetto degli yardrathiani. Che secondo Toei era uno e secondo Tory in DBO era un altro.

Del nuovo capitolo

(spoiler leak)

Ha corretto la faccenda dell'aspetto degli yardrathiani. Che secondo Toei era uno e secondo Tory in DBO era un altro.
Non è esattamente così dai...E' Toriyama che si è inventato il suo design anni dopo per DBO, Toei si era dovuta arrangiare al tempo perché non gli aveva fornito nulla, la discrepanza è nata solo anni dopo la fine di DB e tutto poteva anche solo giustificarsi con un "si sono evoluti alla svelta" visto che era ambientato più di 200 anni dopoe sono alieni :asd:

La differenza c'era e rimane in Sagas invece ma vabbé, quello è un gioco alla fine quindi chi se ne lol

Comunque ho visto adesso le varie pagine, non ha corretto nulla ma se l'è giocata bene mettendo entrambi, è quello che avevo detto sarebbe stato più sensato fare :ahsisi:

Per il resto del capitolo

FINALMENTE si vede qualcuno diverso da Goku e Vegeta combattere ed è Piccolo! Era ora! Adesso lo voglio vedere interessato a scoprire cosa c'è dietro e in partenza per Namek :stema2:

Merus che allena Goku è una roba inguardabile ma mi sa tanto che fa per davvero la stupidata che è un Angelo o che comunque è stato allevato da loro, la posa di combattimento che assume alla fine è la stessa di Whis.
Curioso di sapere che stupidata si è inventato per creare questa Stanza dello Spirito 2.0 :asd:

Comunque ho visto adesso le varie pagine, non ha corretto nulla ma se l'è giocata bene mettendo entrambi, è quello che avevo detto sarebbe stato più sensato fare
Esatto. Ha risolto il problema.

Toyo è bravo a mettere una pezza a tutte le incongruenze dell'opera.

Tipo: "come hanno fatto Pilaf e company a diventare bambini nel futuro di Trunks".

Esatto. Ha risolto il problema.

Toyo è bravo a mettere una pezza a tutte le incongruenze dell'opera.

Tipo: "come hanno fatto Pilaf e company a diventare bambini nel futuro di Trunks".
Non ha risolto niente perché non esisteva nemmeno questo problema, al massimo ce l'ha avuto lui sul decidere quale utilizzare e giustamente ha scelto di buttarci dentro entrambi ma non sta sistemando nessuna incongruenza, al massimo ne sta creando una montagna infinita :asd:

Al massimo è "bravo" a mostrare quello che è stato solo accennato nell'Anime ma mica è risolvere i problemi, anche perché la maggior parte delle volte mostrando la roba ne crea altri.

Non ha risolto niente perché non esisteva nemmeno questo problema, al massimo ce l'ha avuto lui sul decidere quale utilizzare e giustamente ha scelto di buttarci dentro entrambi ma non sta sistemando nessuna incongruenza, al massimo ne sta creando una montagna infinita :asd:

Al massimo è "bravo" a mostrare quello che è stato solo accennato nell'Anime ma mica è risolvere i problemi, anche perché la maggior parte delle volte mostrando la roba ne crea altri.
E quando ha introdotto dei personaggi contro cui C-17 si è potuto allenare? O quando ha spiegato come ha fatto C-17 a riconoscere la voce di Goku durante la saga di Buu? Ma anche solo l'aver mostrato che C-18 è andata a cercare il fratello dopo la resurrezione delle vittime di Cell.

E' bravo a mettere le pezze qua e là, specialmente quando ci sono dettagli in cui l'anime non presta attenzione.

Ho capito che Toyotaro fa schifo e deve essere odiato e blablabla, ma almeno diamo Cesare quel che è di Cesare :asd:

Non c'era nessun vero motivo per farlo, ma personalmente ho apprezzato anche quando ha voluto reintrodurre il team di Bardock nella continuity di Super Broly.

E' un'attenzione per i dettagli, cercando di essere coerente con tutti i media a disposizione dedicati a Dragon Ball, che adoro e che dimostra tutto l'amore di Toyotaro per l'opera.

E quando ha introdotto dei personaggi contro cui C-17 si è potuto allenare? O quando ha spiegato come ha fatto C-17 a riconoscere la voce di Goku durante la saga di Buu? Ma anche solo l'aver mostrato che C-18 è andata a cercare il fratello dopo la resurrezione delle vittime di Cell.

E' bravo a mettere le pezze qua e là, specialmente quando ci sono dettagli in cui l'anime non presta attenzione.

Ho capito che Toyotaro fa schifo e deve essere odiato e blablabla, ma almeno diamo Cesare quel che è di Cesare :asd:

Non c'era nessun vero motivo per farlo, ma personalmente ho apprezzato anche quando ha voluto reintrodurre il team di Bardock nella continuity di Super Broly.

E' un'attenzione per i dettagli, cercando di essere coerente con tutti i media a disposizione dedicati a Dragon Ball, che adoro e che dimostra tutto l'amore di Toyotaro per l'opera.
I cell jr che però sarebbero dovuti essere polvere

Letto il capitolo 52 del manga

Sarà interessante vedere cosa imparerà Vegeta su Yardrat, certo che le loro tecniche non sono poi così assurde, la moltiplicazione la sa fare Tenshinan e aumentare la statura...è mai servito a qualcosa? Vedremo Mega Vegeta?  :sard:

Goku che si allena con Merus...mi sa che è proprio un Angelo sotto copertura per chissà quale motivo. Probabilmente deve rimanere neutrale o comunque non sfoggiare mai la sua forza perché...boh? Il suo design non mi piace proprio comunque :tristenev:

Piccolo si fa un po' fregare da quei tre, strano perché è sempre stato la mente del team. Ma almeno fa qualcosa anche lui, spero che adesso il gruppo nominato da Moro sia una specie di Ginew Force che i Guerrieri Z possano sconfiggere per bene (così tutti hanno la loro occasione di brillare), dopodiché arriva Moro in persona. Vegeta torna per primo ma perde, Goku arriva e salva la situazione. L'ultima parte non è l'ideale ma sarà sicuramente così :asd:

Al limite sarà Majin Bu a dare il colpo di grazia :ahsisi:
Comunque sta durando più di quanto pensassi questa saga, tra alti e bassi.

E quando ha introdotto dei personaggi contro cui C-17 si è potuto allenare?
Cacca allo stato puro. Questo è uno dei casi dov'era meglio lasciare la spiegazione dell'Anime con lui che si allena mandando via bracconieri e per noia.

O quando ha spiegato come ha fatto C-17 a riconoscere la voce di Goku durante la saga di Buu?
Non era una spiegazione necessaria, la voce di Goku faceva parte dei dati su di lui visto che era stato creato per ucciderlo ma comunque questa si, è stata una cosa simpatica che non ha portato altri problemi :sisi:

Ma anche solo l'aver mostrato che C-18 è andata a cercare il fratello dopo la resurrezione delle vittime di Cell.
Anche questa non era necessaria, è ovvio fosse andata a trovarlo subito dopo essere andata via dal Palazzo...che poi ha tagliato troppo corto e in maniera stupidosa considerando quant'erano uniti, sarebbe stato meglio lasciare il mistero però dai, simpatica.

Ma manco tanto alla fine...diciamo più che altro che si vede che gli piace riempire di dettagli cose passate ma da qui a definirlo il salvatore di DBZ che ha corretto tutti i problemi e incongruenze ce ne passa, appunto diamo a Cesare quel che è di Cesare...in questo caso insulti, tanto c'è sempre un motivo valido se parliamo di Toyo :ghigno:

Di cosa stai parlando? :morristend:

Lui non c'entra niente con il Movie e quella specie di cameo che hanno voluto fare...

Letto il capitolo 52 del manga
Io spero veramente che non appaia per nulla l'UI in questa saga perché sarebbe a dir poco assurdo inserirlo grazie a Merus.

Cacca allo stato puro. Questo è uno dei casi dov'era meglio lasciare la spiegazione dell'Anime con lui che si allena mandando via bracconieri e per noia.

Non era una spiegazione necessaria, la voce di Goku faceva parte dei dati su di lui visto che era stato creato per ucciderlo ma comunque questa si, è stata una cosa simpatica che non ha portato altri problemi :sisi:

Anche questa non era necessaria, è ovvio fosse andata a trovarlo subito dopo essere andata via dal Palazzo...che poi ha tagliato troppo corto e in maniera stupidosa considerando quant'erano uniti, sarebbe stato meglio lasciare il mistero però dai, simpatica.

Ma manco tanto alla fine...diciamo più che altro che si vede che gli piace riempire di dettagli cose passate ma da qui a definirlo il salvatore di DBZ che ha corretto tutti i problemi e incongruenze ce ne passa, appunto diamo a Cesare quel che è di Cesare...in questo caso insulti, tanto c'è sempre un motivo valido se parliamo di Toyo :ghigno:

Lui non c'entra niente con il Movie e quella specie di cameo che hanno voluto fare...

Io spero veramente che non appaia per nulla l'UI in questa saga perché sarebbe a dir poco assurdo inserirlo grazie a Merus.

super quoto.... goku è apprendista di whis... in pratica può farsi allenare da un angelo che è nella top 10 degli esseri più potenti dell'intero multiverso... e invece si allena con il primo tizio forte random :sard:

è come se scegliere se farsi allenare da guardiola o da un allenatore di terza/quarta categoria appena conosciuto :facepalm:

lol mega vegeta :sard:

che poi andare a chiedere una manina a broly no eh?

Shu ho capito che ti fa schifo il manga, ma questo ti sta portando a dire delle cose ridicole pur di dargli contro :sard:

Vuoi farmi credere che far raggiungere a C-17 il livello del super saiyan blue (all'ocorrenza quando serve nella puntata, se no farà sul god rosso) contro dei bracconieri di livello 1 è meglio che avergli fatto raggiungere il livello del ssj3 facendolo allenare per 15 anni contro dei mocciosi che saranno quasi al livello del ssj2 (anche loro avranno avuto lo zenkai)? :max:

L'anime non ha una spiegazione, il manga sì ed è meno esagerato come power level, seppur altissimo.

Ho capito che ci son spiegazioni non necessarie, ma il fatto che ci siano denotano amore e cura per i dettagli. Son comunque aggiunte che a me e a tutti quelli che non hanno il dente avvelenato contro il manga a prescindere fanno piacere.

ma da qui a definirlo il salvatore di DBZ
Di DBZ no, non è di certo un'opera che ha bisogno di essere salvata. Per quanto riguarda il DB Super della Toei... Beh, ha tante forzature su cui bisognerebbe mettere una pezza.

Della pagina in cui mostra il team di Bardack prima di essere sterminato da Dodoria.

Shu ho capito che ti fa schifo il manga, ma questo ti sta portando a dire delle cose ridicole pur di dargli contro :sard:

Vuoi farmi credere che far raggiungere a C-17 il livello del super saiyan blue (all'ocorrenza quando serve nella puntata, se no farà sul god rosso) contro dei bracconieri di livello 1 è meglio che avergli fatto raggiungere il livello del ssj3 facendolo allenare per 15 anni contro dei mocciosi che saranno quasi al livello del ssj2 (anche loro avranno avuto lo zenkai)? :max:

L'anime non ha una spiegazione, il manga sì ed è meno esagerato come power level, seppur altissimo.
Non serve inventare o dire cose ridicole per andargli contro, riesce a ridicolizzarsi già da solo :asd:

E perché no? Di base la cosa non ha alcun senso in entrambi i casi ed è pura follia ma se devo scegliere preferisco non avere un'immagine precisa del perché è diventato così forte e immaginarmi che l'abbia fatto in qualche modo per i cavoli suoi mentre difendeva l'isola piuttosto che vedere quella robaccia con i Cell Jr. che ritornano dalla cenere, diventano suoi amichetti e lo aiutano a diventare più forte senza trishottarlo con uno sguardo nel momento stesso che l'hanno visto la prima volta. Decisamente meglio non sapere cos'è successo e lasciare il resto all'immaginazione.

La cosa è molto simile a Freezer in RoF, preferivo non sapere com'era diventato così forte e immaginarmi qualcosa di più decente piuttosto che vederlo potenziarsi in maniera così folle usando come sacco da boxe Tagoma.

MOLTO meglio non sapere nulla.

Ho capito che ci son spiegazioni non necessarie, ma il fatto che ci siano denotano amore e cura per i dettagli. Son comunque aggiunte che a me e a tutti quelli che non hanno il dente avvelenato contro il manga a prescindere fanno piacere.
Ma io non ho il dente avvelenato a prescindere :morris: , è solo che continua a darmi materiale praticamente ad ogni capitolo.

Ti giuro che dopo la fine del TdP ho provato a godermelo essendo l'unico modo per vedere il seguito di DBS ma non riesco a spegnere del tutto il cervello e a passare sopra alcune cose, ci provo e alcune volte faccio niente di niente ma non posso vedere assurdità come un verme della Pattuglia dei vermi che si mette ad allenare il protagonista. Dai, miseriaccia!! E' una roba inguardabile e impensabile. Ora potrà anche inventarsi che è un Angelo ma non farà altro che peggiorare la situazione, sta facendo delle cose che non si vedono nemmeno nei peggiori fan-manga...

Capisco non sia un mangaka vero e che l'opera di base non sia sua così come la storia ma un minimo di decenza e di cervello in quello che fa ce lo deve mettere per forza e lo deve fare proprio perché è un fan di DB, deve difendere quello che era senza insultarlo con certe trovate.

Di DBZ no, non è di certo un'opera che ha bisogno di essere salvata. Per quanto riguarda il DB Super della Toei... Beh, ha tante forzature su cui bisognerebbe mettere una pezza.
Per risolvere i problemi di entrambe le opere bisognerebbe rebootare e rifare tutto dall'inizio alla fine usando la testa e non il portafogli, le due opere sono diverse e "mettere una pezza" nel Manga su alcune informazioni che nell'Anime vengono tralasciate anche di proposito (e vedendo alcune soluzioni è un bene che altre che non le abbiano date del tutto) non serve quasi a niente se non a farci capire che Toyo segue l'Anime e preferisce inventarsi assurdità persino peggiori pur di non fare le stesse cose :asd:

Della pagina in cui mostra il team di Bardack prima di essere sterminato da Dodoria.
Non ce l'ho proprio presente...Parli di una di quelle immagini promo che fa una volta al mese? Perché nel capitolo speciale di Broly non mi pare si vedessero ma comunque come ho detto non è una cosa che ha fatto lui, anche nel Movie si vede la squadra di Bardack, probabilmente l'hanno fatto apposta per ricordarci come si raccontavano le origini usando il cuore e non cuolo.

Ho letto il capitolo 52.

Vedo che la mia teoria prende sempre più piede, in merito all'identità di Merus. A me al contrario di alcuni di voi, il capitolo è piaciuto molto. L'unica cosa forse è stata l'ingenuità di Piccolo, per il resto io l'ho trovato divertente. Spero che finalmente si vedano tutti i guerrieri Z, Gohan Piccolo Tenshinhan Crilin Muten C18 C17 e forse persino Yamcha e Jaozi  riunirsi per proteggere la Terra dalle truppe di Moro. Mi aspetto arrivi gente del livello di un SSJ2 o anche SSJ3.

Per quanto riguarda Vegeta, credo che la cosa principale sia dargli maggior controllo sulla sua immane potenza.

Mi piace il fatto che venga fatta intraprendere una strada diversa ai due protagonisti, per differenziarli sul campo di battaglia.

Io onestamente ho molto apprezzato il capitolo. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti.

Ho letto il 51 e il 52 che avevo visto così alla svelta in jap senza leggerli per bene,

nel 51 Vegeta dice che in condizioni normali persino Trunks sarebbe riuscito a battere Saganbo (il tipo che ha dato un pugno a Goku SSJ3) quindi sono tutti dei vermi anche da potenziati, bene così.

L'unica cosa che non torna bene è il fatto che nonostante Goku e Vegeta fossero ad un livello così basso (inferiore al SSJ1) stavano ancora Blue/God ma vabbé.

Il 51 non è stato granché come capitolo.

Meglio invece il 52, sicuramente più interessante. Dallo scontro con Moro sono passati più o meno una decina di giorni ed entrambi ancora non hanno fatto quasi nulla...è un allenamento più lento del solito, oltretutto abbiamo Moro che se ne va in giro senza problemi potenziandosi mangiando pianeti, di questo passo quando lo incontreranno nuovamente avrà anche una potenza fisica superiore vicina alla loro.

Perciò la Pattuglia Galattica (gente inferiore a Saiyan adulti) ha una navicella con una stanza degli allenamenti per questi vermi capace di sopportare la potenza di un SSJ3...? Ok, credibile :asd:

Bella questa:

Nascondi Contenuto
Skq9Va8.jpg
:rolleyes:

Perciò gli Yardrattiani non sono un popolo debole ma dalle tante tecniche, ne conoscono solo una e il resto sono versioni di tecniche normale "potenziate"? Bel retcon paraculo :ahsisi:
Che poi secondo questo retcon Goku dovrebbe saper usare "tutte" queste tecniche perché visto che sa usare il teletrasporto che viene naturale dopo aver imparato a controllare il Ki dovrebbe saper fare anche il resto no? :dsax:

Ma dai Piccolo...quello che di solito è sempre stato il più sveglio del gruppo adesso si fa fregare così, bah...però almeno si è visto qualcuno di diverso da Goku e Vegeta, era ora!

Goku si deve allenare ad imparare a schivare ma attacca...E guarda caso in quel pianeta c'è un posto identico alla Stanza dello Spirito e del Tempo anche se è una versione più sfigata e passano solo 3 giorni lol

Comunque dai, Merus mezzo Angelo spiegherebbe un po' di cose, leggendo meglio è mezzo decente, accettabile diciamo...sempre meglio di vederlo così forte senza motivo.
Ora speriamo che nel prossimo capitolo spieghi le cose come si deve su questa cosa ma anche che venga dato spazio agli altri combattenti perché le possibilità ci sono tutte :sisi:

Questa saga sembrava corta e di passaggio ma tra una scemenza e l'altra alla fine sta durando abbastanza, come minimo ci vorranno altri 5 capitoli per concluderla :stema2:

Ho letto il capitolo 52.

Vedo che la mia teoria prende sempre più piede, in merito all'identità di Merus. A me al contrario di alcuni di voi, il capitolo è piaciuto molto. L'unica cosa forse è stata l'ingenuità di Piccolo, per il resto io l'ho trovato divertente. Spero che finalmente si vedano tutti i guerrieri Z, Gohan Piccolo Tenshinhan Crilin Muten C18 C17 e forse persino Yamcha e Jaozi  riunirsi per proteggere la Terra dalle truppe di Moro. Mi aspetto arrivi gente del livello di un SSJ2 o anche SSJ3.

Per quanto riguarda Vegeta, credo che la cosa principale sia dargli maggior controllo sulla sua immane potenza.

Mi piace il fatto che venga fatta intraprendere una strada diversa ai due protagonisti, per differenziarli sul campo di battaglia.

Io onestamente ho molto apprezzato il capitolo. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti.
Ma si dai, non era male :hehe:

Capitolo che è piaciuto anche a me 

Su Merus 

Per me ci infilano la trashata in puro stile Dragon Ball, ad esempio si scopre essere il padre del Gran Sacerdote e quindi nonno di tutti gli angeli :sad2: escluderei sia il Grand Priest stesso, più realisticamente è un angelo di un universo caduto che non potrebbe interferire con l'umanità, ma comunque voleva fare del bene e si è travestito per operare, tenendo nascosta la sua potenza 

Di sicuro ne sa a pacchi, quindi scoprire di più sarà molto interessante 

Non ho ancora capito quale nuova capacità potrebbero mai dare a

Vegeta
:hmm: qualche idea? 

Di sicuro non saranno

né il teletrasporto né l'ui

Spero solo non facciano cagate,  un

Vegeta che diventa gigante o si moltiplica non lo voglio vedere :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro