E ogni volta che vedo Moro acchiappare Goku mi viene da ridere pensando che non gli freghi l'energia ma preferisca combattere per divertimento... :morrisb2:
Dai sul serio, il suo (stupido) scopo era farli potenziare per poi rubargli tutta l'energia, cosa che ha provato a fare all'inizio facendo la figura del fesso (quando in realtà poteva fargli il culo in mezzo secondo), adesso invece sta lì a combattere e divertirsi come un Saiyan qualunque...ma che è? Che fine ha fatto il Moro figo e simil Piccolo Daimao di inizio Saga? Ma sopratutto dov'è finita la Magia?
Io l'avevo detto tanti capitoli fa che tanto sarebbe diventato un Saiyan in tutto e per tutto, ormai il vecchio Moro furbo e calcolatore presentato all'inizio è morto del tutto, questo in pratica è Cell.
Ha fame come Goku, sta lì a farsi il figo che è super forte come Vegeta, non vuole uccidere nessuno come Gohan e sopravvive nello spazio come Freezer.
E' Cell 2.0.
In tanti chiedevano il suo ritorno ed eccoli accontentati!
A me lo scontro ha fatto schifo. Cioé salvo la coreografia perché ha avuto meno citazioni ed era più originale rispetto al suo solito (per es. il modo in cui Goku si libera dalla presa che lo sbatte a terra "alla Hulk" mi è piaciuto molto, idem quando Moro esce fuori dal polverone), il problema è che per molte sequenze occupa troppe vignette, tipo lo scontro di aure dura 6 pagine, SEI!! :surpreza:
Quindi ok la coreografia ma lo scontro proprio no, se oltre a guardare come combattono penso anche ai personaggi coinvolti mi viene da ridere vederli combattere così. Da una parte abbiamo uno Stregone che non usa mezza Magia e dall'altra abbiamo Goku che usa l'UIP controllato (cosa di per sé SUPER IDIOTA), che in teoria dovrebbe essere una tecnica legata alla schivata senza pensare, che però schiva UN SINGOLO colpo :morrisb2:
Per me l'UI di Goku si è rotto...se avete notato ad un certo punto gli escono fuori a caso anche le cose fluttuanti del SSJB, segno che si dev'essere buggata la forma
Detto questo, mi è invece piaciuta tutta la parte con Vegeta. Certo ha imparato a teletrasportarsi un po' troppo velocemente ma considerando che aveva già abbastanza controllo sul Ki diciamo che ci può stare però ottimo mettere subito in chiaro che non gli interessa usare le mosse di Goku che non lo utilizzerà mai più.
L'entrata figa l'ha avuta, ora voglio vedere un Vegeta che fa il culo a Moro in maniera pesante e simile a Vegeta vs Cell 2a Forma! Tò, manco a farlo apposta ecco un'altra cosa che rende Moro un Cell 2.0 :fyebr8:
Il problema è ciò che verrà dopo l'umiliazione perché dopo di sicuro Moro inizierà a prosciugare la Terra usando Magia, potenzierà 73 o farà qualche altro trucco per fregare Vegeta e ripassare in vantaggio, di questo sono abbastanza sicuro perché sarebbe troppo bello se gli facesse il culo e concludesse ammazzandolo proprio
Quello che succederà dopo invece non lo so con certezza ma per me sarà una delle due cose:
- Messo alle strette Goku userà l'UI e lo ucciderà (spero proprio di no)
- Merus si dispiacerà nel vedere i terrestri massacrati e interverrà uccidendo Moro ma venendo cancellato subito dopo
e sono convinto sarà la 2a.
Lo ero già 4 o 5 capitoli fa quando c'era stata la rivelazione su Merus e adesso che Whis gli ha nuovamente ricordato che non può intervenire ne sono ancora più convinto. Sarebbe un altro finale da falliti e simili a quello vs Zamasu ma considerando che non saprebbe come gestire Merus mi aspetto succeda questo.