Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'avete presa bene XD
Meme Spacing Out GIF by MOODMAN

Diciamo che sarebbe meglio se Toyotaro si occupasse solo dei disegni.

Toyotaro se si impegna, disegna un sacco bene.
Eird2GYXYAQ24LF.jpg
Ha ancora qualche problema con la gestione della tavola e con le linee cinetiche :asd:

"l'avevo detto che volevo fare l'usciere!"
Gli somiglia pure :sard:
a me per i disegni non dispiace :D

70c30929da1ff3e065bea53fe75b7199.jpg
E' una delle tavole che gli è riuscita meglio ma in generale sia Goku e Vegeta ricordano quelli originali ma non sono loro, poi ha sopratutto evidentissimi problemi di proporzioni dei personaggi e di gestione delle vignette. Si può trovare di meglio, magari un mangaka vero.

Ho vomitato sei volte

Credo sia il punto più basso mai raggiunto da dragon ball, uno scempio

In questo video si vedono tutte le tavole spoiler uscite messe in ordine e si capisce cosa succede e perché

Come avevo detto ora ha tutto senso
:sard:

Gli somiglia pure :sard:

E' una delle tavole che gli è riuscita meglio ma in generale sia Goku e Vegeta ricordano quelli originali ma non sono loro, poi ha sopratutto evidentissimi problemi di proporzioni dei personaggi e di gestione delle vignette. Si può trovare di meglio, magari un mangaka vero.
Personalmente salvo solo i disegni, di Toyo, a me lo stile non dispiace affatto specie se paragonato al nuovo stile di Toriyama, inguardabile, in cui sembra che i personaggi siano stati due anni su un'isola deserta mangiando una sogliola al giorno

Personalmente salvo solo i disegni, di Toyo, a me lo stile non dispiace affatto specie se paragonato al nuovo stile di Toriyama, inguardabile, in cui sembra che i personaggi siano stati due anni su un'isola deserta mangiando una sogliola al giorno
Pure io salvo solo i disegni ma si poteva comunque trovare di meglio cercando bene anziché prendere il primo che capita come hanno fatto.
Ci voleva qualcuno che riuscisse anche a disegnare i personaggi seri e a mantenere sempre le giuste proporzioni invece di cambiarle in ogni vignetta. Io ancora non ho capito qual è la corporatura di Moro perché cambia di continuo e la stessa cosa vale per Goku UI in questa versione remastered. Ma sopratutto ci voleva qualcuno con esperienza e capace di riempire per bene le pagine mostrando come si deve l'azione senza buttare 5 vignette per mostrare il nulla o farne una per mostrare un sacco di roba. Si nota davvero tanto la sua incapacità sotto questo aspetto...si vede che non è un vero mangaka ma solo uno che si arrangia disegnando :\

Pure io salvo solo i disegni ma si poteva comunque trovare di meglio cercando bene anziché prendere il primo che capita come hanno fatto.
Ci voleva qualcuno che riuscisse anche a disegnare i personaggi seri e a mantenere sempre le giuste proporzioni invece di cambiarle in ogni vignetta. Io ancora non ho capito qual è la corporatura di Moro perché cambia di continuo e la stessa cosa vale per Goku UI in questa versione remastered. Ma sopratutto ci voleva qualcuno con esperienza e capace di riempire per bene le pagine mostrando come si deve l'azione senza buttare 5 vignette per mostrare il nulla o farne una per mostrare un sacco di roba. Si nota davvero tanto la sua incapacità sotto questo aspetto...si vede che non è un vero mangaka ma solo uno che si arrangia disegnando :\
Quoto tutto, purtroppo è il cocco del Tory da sempre, quindi ce lo dobbiamo sorbire :sadfrog:

Capitolo 66
alla fine leggendo fila tutto abbastanza liscio, anche se probabilmente non era ASSOLUTAMENTE necessario arrivare a sto punto. Chiaramente, vegeta non usa la Genkidama, ma il senso è quello, come può dividere scindere l'energia dalla gente, è anche in grado di farsela dare...peccato per l'esclusività della genkidama, ma tant'è. il Goku gigante mi vuole rappresentare la grandissima energia che riceve?? Toyotaro poteva esagerare di meno. Problema abbastanza grosso, è l'enorme energia che dà Uub
questo è l'andazzo e alla fine il capitolo logicamente secondo me ha un senso, però le scelte prese da Toyotaro proprio in ultimo mi fanno un pò schifo, così come mi ha rovinato il finale del torneo del potere, ma stranamente mi piacque di più nel finale di zamasu a dispetto dell'anime. Si prende delle scelte che la buttano un pò in caciara

Ok, letto il capitolo 66.
Pensavo peggio su quel design che dicevate :asd:
Di certo ci sono cose che non hanno senso tra cui proprio
L'apparizione del Goku gigante, l'aura non si è mai comportata così, ma, forse più grave a livello di trama, l'energia di Ub. Quel bimbo sarà anche Kid Bu reincarnato ma ammesso che abbia l'intero potere divino originale a sua disposizione arriveremmo ai livelli di un Super Saiyan 3 (poco più, poco meno). L'energia data prima da Gohan e Vegeta da soli doveva già essere ben superiore! Ok, magari i due erano stanchi e quindi non al top ma Vegeta era comunque in forma Super Saiyan Blu!
Interessante che Vegeta adesso sappia fare una sorta di Genkidama spirituale. È stata un po' ridicola la scena in cui prende letteralmente a pugni il terreno. Poi però continua a tenere a bada Moro usando delle onde di energia...ma il problema due capitoli fa non era che il contatto fisico era necessario per usate la tecnica di scissione e quindi bastava schivare? :unsisi:
Ma poi perché distruggere il cristallo di Moro, privandolo dell'essenza di Merus, dovrebbe slegarlo dal pianeta?
Mah, forse non era Moro a essere fuffoso ma è un po' tutta sta saga che però sembra finalmente finita.

Ah, visto che parlavate dei disegni di Toyo, osservate le proporzioni di Goku nella prima vignetta di pagina 4 :ahsisi:

Capitolo 66

Di fila ovviamente ha un po' piu """"""""""""""""senso""""""""""""""" ma

goku susano era evitabilissimo, non ha nessun senso. Il fatto che UBB BAMBINO NON ALLENATO abbia un quantitativo di energia tale da impressionare pure vegeta è la prova che non è possibile in nessun modo fare una scala di potenza tra i personaggi e che tutto è dettato semplicemente dalle necessità di trama. Inoltre ancora una volta si risolve nella stessa maniera di saghe precedenti: prima era la spada gigante ora goku gigante lol Tutti danno l'energia a goku e lui risolve, sempre le stesse cose rimescolate, come tutta la saga in se ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro