Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok ho letto tutto il capitolo, mistero rientrato praticamente è attivo di base, è la loro natura avere l'ultra istinto fisso, ci sta che spieghino come arrivarci con la calma e la concentrazione ai mortali

Curiosissimo di capire a sto giro cosa si inventeranno per
Vegeta, forse una trasformazione alla Toppo? Anche se mi fa strano che Beerus gli mostri una trasformazione, quest'ultimo perderebbe tanto a mio avviso
Probabilmente una tecnica basata sull'energia della distruzione, alcuni ipotizzano Ultra Precisione ma non la vedo come una roba da GoD, dev'essere qualcosa di bbbrutto e cattivo, pesante e devastante per forza :asd: Beerus sottolinea proprio il concetto " pensavi che gli Dei della distruzione andassero sempre in giro calmi e tranquilli? È una roba da angeli"

Gas pg più forte del trio TELEFONATISSIMO
Toriyama ha un problema storico coi pg piccoletti, quasi sempre sono i più forti, quindi super prevedibile come al solito

Infine, il teaser sul lottatore più forte che nascerà nell'universo 7 parrebbe riferito a Granola, visto che la vignetta arriva subito dopo le sue parole
Molto probabilmente sarà il nuovo villain dell'arco, non lui ma magari una sua creazione di qualche tipo
Alcuni ipotizzano possa essere uno, dei protagonisti, ma si parla di cattivo presagio, quindi impossibile
La butto lì, e se invece a sorpresa fosse Freezer?

Unica cosa spero non muoia, sarebbe ridicolo ucciderlo di nuovo :rickds:

Figo che vegeta si va ad "allenare" con Beerus

Strongest warrior in the universe? Spero non si riferiscano a Granola, carisma zero

Ok ho letto tutto il capitolo, mistero rientrato praticamente è attivo di base, è la loro natura avere l'ultra istinto fisso, ci sta che spieghino come arrivarci con la calma e la concentrazione ai mortali

Curiosissimo di capire a sto giro cosa si inventeranno per
Vegeta, forse una trasformazione alla Toppo? Anche se mi fa strano che Beerus gli mostri una trasformazione, quest'ultimo perderebbe tanto a mio avviso
Probabilmente una tecnica basata sull'energia della distruzione, alcuni ipotizzano Ultra Precisione ma non la vedo come una roba da GoD, dev'essere qualcosa di bbbrutto e cattivo, pesante e devastante per forza :asd: Beerus sottolinea proprio il concetto " pensavi che gli Dei della distruzione andassero sempre in giro calmi e tranquilli? È una roba da angeli"

Gas pg più forte del trio TELEFONATISSIMO
Toriyama ha un problema storico coi pg piccoletti, quasi sempre sono i più forti, quindi super prevedibile come al solito

Infine, il teaser sul lottatore più forte che nascerà nell'universo 7 parrebbe riferito a Granola, visto che la vignetta arriva subito dopo le sue parole
Molto probabilmente sarà il nuovo villain dell'arco, non lui ma magari una sua creazione di qualche tipo
Alcuni ipotizzano possa essere uno, dei protagonisti, ma si parla di cattivo presagio, quindi impossibile
La butto lì, e se invece a sorpresa fosse Freezer?

Unica cosa spero non muoia, sarebbe ridicolo ucciderlo di nuovo :rickds:
Freezer il più forte dell'universo?
Ora come ora, tolti angeli e dei della distruzione, più forti di freezer ci sono ancora goku, broly, vegeta POI freezer, quindi direi di no

Freezer il più forte dell'universo?
Ora come ora, tolti angeli e dei della distruzione, più forti di freezer ci sono ancora goku, broly, vegeta POI freezer, quindi direi di no
E se sbloccasse un'altra trasformazione?

Goku ha sbloccato l'ultra istinto dal nulla, ed ha fatto un balzo clamoroso, quindi non mi stupirei
Post automatically merged:

Broly non penso lo rivedremo, per quanto una saga con lui protagonista a sorpresa e che salva l'universo mi farebbe provare orgasmi multipli

Fermo restando che al 99% il pesce oracolo si riferisce a
Granola
, Dragon Ball è sempre stato la sagra della prevedibilità

A meno che
non si uniscano i tre e rendano canon le fusioni multiple di fusions :rickds:

P.s.
Vegeta si disse contrario a riportare in vita Frieza, dicendo che se avesse sbloccato un potenziamento e fosse diventato più forte, avrebbe ammazzato tutti e distrutto la Terra
Per cui come cattivo presagio ci starebbe pure :asd: però ripeto, non penso sia lui, ma il villain vero della saga

Ultima modifica:
granola non ha l'aria da villan e l'impostazione di base del personaggio mi fa pensare che all'inizio sarà contro goku e vegeta per tutta la questione vendetta/sayan,ma poi diventerà un alleato contro il guerriero più forte dell'universo che mi piace pensare sarà Frieza che ha sviluppato i poteri da dio della distruzione

Letto l'ultimo cap, molto bello, vengono introdotti i nuovi personaggi e gettate le basi per la nuova storia. Unica cosa
sto sperando con tutto me stesso che il guerriero fortissimo che sta per sorgere non sia Granola.
Per quanto riguarda l'allenamento di Vegeta, visto com'è andata a finire con Moro (e non solo) qualsiasi potere acquisisca servirà solo per realizzare un capitolo wow, e poi sarà oscurato nuovamente da Goku. Quindi zero hype.

Uscite le draft del prossimo capitolo, c'è un potenziale colpo di scena

Beerus dice a Vegeta di non parlar male delle proprie origini, visto che la nuova abilità che sta per insegnargli è strettamente legata al passato e le origini dei Saiyan
Potere collegato alla distruzione degli Oozaru - - > ssj4 incoming, dopo un'attesa eterna?
Gli spiega come canalizzare l'energia della distruzione in maniera simile a Toppo, e Vegeta ci arriva tramite una forma primal poi evoluta in forma controllata?

Non proprio l'origine canon che mi aspettavo, ma andrebbe bene lo stesso pur di vederlo finalmente canonizzato :asd:

Mi sento male. Fa che succeda :bruniii:

Letto il capitolo 68 che non avevo ancora recuperato.
Mi spiace ma la saga di Moro era iniziata in maniera MOLTO più interessante, questa sa di copia brutta di roba già vista :S
Non che quella di Moro non sembrasse la saga di Piccolo Daimao ma il contorno era molto migliore, questi
Heetiani sono praticamente gli "Heraiani" (mi pare li chiamasse così Dokkan) della razza di Bojack rebootati e dalle sembianze simili e palesemente copiati. Granolah è una sorta di Tsufuru che per il momento ce l'ha con Freezer (che immagino non vedremo mai durante la saga perché non hanno idea di cosa farne di lui) ma che molto presto scoprirà ci sono Saiyan sopravvissuti e diventerà un Hatchiyack/Baby 2.0, anzi finirà per prendersela proprio con Goku pensando sia Bardack che si è visto in forma Ozaru e magari poi l'avrà visto tornare normale per lasciare il pianeta.

Questa cosa dell'UI che passa da Maestria a Maestria sfigata, pro e ultra pro non mi piace per niente e non basta che ora è la roba più sfigata del mondo ma forse ne esiste addirritura un'alternativa per gli Hakaishin con un risultato simile, per quanto comunque sia del tutto normale potenziare Vegeta per avvicinarlo a Goku, a questo punto spero sia l'Hakaishin Mode che è un'altra delle cose molto fighe inventate dall'anime.
Lo scontro tra Goku e Whis, arrivato poi così dal nulla mentre parlava Beerus, mi è sembrato una scemenza con questa roba di Goku che rimane in aria per batterlo di strategia mandando sotto i Kage Bushin
89.gif
, l'unica cosa buona credo sia appunto il probabile potenziamento per Vegeta ma considerando com'è stato trattato sino ad ora immagino non servirà assolutamente a nulla se non ad illudere tutti che possa fare qualcosa.
Spero che la premonizione del pesce oracolo si riferisca a Vegeta o magari a Freezer e non a Granolah che non mi piace proprio, poi si capisce benissimo che diventerà loro alleato.

uscito il capitolo
oddio mio, che disastro...sono scoppiato a ridere quando Beerus ha distrutto un pianeta e la reazione di Vegeta è stata "ma come hai fatto?????" quando sta roba la poteva già fare agli inizi dello Z. Poi vabbè, finalmente Beerus gli dice di essersi retroattivamente reso responsabile della distruzione del pianeta Vegeta perché....sì, tanto alla fine in Super non ci sono conseguenze quindi anche una cosa importante così può tranquillamente essere sprecata. Bello poi tutto il retcon sui namecciani, la magia di suo proprio non esiste più nell'universo di Dragon Ball, è tutto da un altro universo. Alle sfere con le stelle nere ho alzato le mani e mi sono arreso, basta io lascio qui. Magari sta cosa la leggo quando è finito tutto, ma per me si va sempre più giù. rimescolando roba precedente e rifiutandosi di andare avanti.

uscito il capitolo
oddio mio, che disastro...sono scoppiato a ridere quando Beerus ha distrutto un pianeta e la reazione di Vegeta è stata "ma come hai fatto?????" quando sta roba la poteva già fare agli inizi dello Z. Poi vabbè, finalmente Beerus gli dice di essersi retroattivamente reso responsabile della distruzione del pianeta Vegeta perché....sì, tanto alla fine in Super non ci sono conseguenze quindi anche una cosa importante così può tranquillamente essere sprecata. Bello poi tutto il retcon sui namecciani, la magia di suo proprio non esiste più nell'universo di Dragon Ball, è tutto da un altro universo. Alle sfere con le stelle nere ho alzato le mani e mi sono arreso, basta io lascio qui. Magari sta cosa la leggo quando è finito tutto, ma per me si va sempre più giù. rimescolando roba precedente e rifiutandosi di andare avanti.
Direi che hai centrato il punto.
Il problema più grande di questo Super (post anime) è che si rifiuta di andare avanti.
Il nuovo arco è appena iniziato e già ci sono 300 deja-vu.

Letto il capitolo, la cosa migliore sono stati gli Sugariani che sono super carinissimi :geddoe:

Ma parlando di quello che succede
Vegeta è parecchio più forte dall'ultima volta che hanno combattuto, sarà MINIMO forte il doppio, ma è stato umiliato MOLTO di più rispetto a quando aveva usato solo il SSJBC...addirittura Beerus ha tenuto le braccia dientro combattendo svogliatamente...si certo va bene :bah!:
Sono passate 10 saghe e ci sono stati 10 power up ma questi sono ancora VERMI rispetto a Beerus, non solo Vegeta non lo sfiora e viene umiliato ma Beerus non considera nemmeno Goku un avversario degno...suvvia. Mettessero di mezzo l'Hakaishin Mode per giustificare la sua superiorità nonostante i power up dei Saiyan allora sarebbe pure mezzo sensato ma così fa schifo ed è assurdo :badboy:
L'allenamento di Vegeta sul controllo del Ki è già stato dimenticato completamente e infatti cosa vediamo? Un'ondina di Ki che distrugge un mini pianeta che lo stupisce manco avesse visto chissà cosa quando lui stesso faceva saltare in aria pianeti con ondine quan'dera solo un ragazzo...e ora è MILIARDI di più volte più forte
89.gif
e la spiegazione dietro alla potenza di questo colpo va contro quanto mostrato in precedenza con Goku che stava cancallando Zamasu Fusion nonostante abbia il cuore puro. Retcon su retcon che ormai ho perso il conto.

L'unico retcon interessante potrebbe essere quello dei Namekiani perché Moori ha parlato delle loro origini dicendo che sono arrivati nell'U7 partendo da un altro Reame...che sicuramente sarà la casa di Zalama visto che ovviamente anche lui è un Namekiano, questa mezza conferma è stata carina
27.gif

Mentre la cosa che dal nulla un tizio random ha trovato la seconda sfera proprio quando ne hanno appena parlato poteva risparmiarsela perché è stata ridicola -_-

Questa saga rievocherà
Bojack
imho

Letto il capitolo, la cosa migliore sono stati gli Sugariani che sono super carinissimi :geddoe:

Ma parlando di quello che succede
Vegeta è parecchio più forte dall'ultima volta che hanno combattuto, sarà MINIMO forte il doppio, ma è stato umiliato MOLTO di più rispetto a quando aveva usato solo il SSJBC...addirittura Beerus ha tenuto le braccia dientro combattendo svogliatamente...si certo va bene :bah!:
Sono passate 10 saghe e ci sono stati 10 power up ma questi sono ancora VERMI rispetto a Beerus, non solo Vegeta non lo sfiora e viene umiliato ma Beerus non considera nemmeno Goku un avversario degno...suvvia. Mettessero di mezzo l'Hakaishin Mode per giustificare la sua superiorità nonostante i power up dei Saiyan allora sarebbe pure mezzo sensato ma così fa schifo ed è assurdo :badboy:
L'allenamento di Vegeta sul controllo del Ki è già stato dimenticato completamente e infatti cosa vediamo? Un'ondina di Ki che distrugge un mini pianeta che lo stupisce manco avesse visto chissà cosa quando lui stesso faceva saltare in aria pianeti con ondine quan'dera solo un ragazzo...e ora è MILIARDI di più volte più forte
89.gif
e la spiegazione dietro alla potenza di questo colpo va contro quanto mostrato in precedenza con Goku che stava cancallando Zamasu Fusion nonostante abbia il cuore puro. Retcon su retcon che ormai ho perso il conto.

L'unico retcon interessante potrebbe essere quello dei Namekiani perché Moori ha parlato delle loro origini dicendo che sono arrivati nell'U7 partendo da un altro Reame...che sicuramente sarà la casa di Zalama visto che ovviamente anche lui è un Namekiano, questa mezza conferma è stata carina
27.gif

Mentre la cosa che dal nulla un tizio random ha trovato la seconda sfera proprio quando ne hanno appena parlato poteva risparmiarsela perché è stata ridicola -_-
Stiamo pure tranquilli che il Beerus del manga non verrà mai superato da nessuno dei due, non so nell'anime, ma penso neppure

Il Beerus del manga però pare troppo più forte sia dei due che di tutti gli Dei messi insieme, cosa peraltro proprio vista su pagine

Questa saga rievocherà
Bojack
imho

Stiamo pure tranquilli che il Beerus del manga non verrà mai superato da nessuno dei due, non so nell'anime, ma penso neppure

Il Beerus del manga però pare troppo più forte sia dei due che di tutti gli Dei messi insieme, cosa peraltro proprio vista su pagine
Infatti sta gestendo la cosa peggio che mai, tutto fa pensare rimarrà superiore per sempre e ci scommetto che se combattessero perderebbero anche da fusi.

Infatti sta gestendo la cosa peggio che mai, tutto fa pensare rimarrà superiore per sempre e ci scommetto che se combattessero perderebbero anche da fusi.
Sicuro :rickds: ma proprio anche l'atteggiamento è totalmente l'opposto, nell'anime è uno sbarbatello viziato e pigro, nel manga ha un fare da badass e da maestro del combattimento che lo ribalta completamente, è sgravissimo

Però a me piace molto più quest'ultima strada, sinceramente, nell'anime gli Dei li hanno praticamente declassati a cacchette, a momenti, visto che Goku sembra vicinissimo a superarli ( se già non lo ha fatto) e non parliamo di Jiren :rickds:

Ma poi nell'anime Vegeta distrugge Toppo, che è un Dio della Distruzione a tutti gli effetti in quel momento, mentre nel manga l'ultimo capitolo parla chiarissimo :asd:

Sicuro :rickds: ma proprio anche l'atteggiamento è totalmente l'opposto, nell'anime è uno sbarbatello viziato e pigro, nel manga ha un fare da badass e da maestro del combattimento che lo ribalta completamente, è sgravissimo

Però a me piace molto più quest'ultima strada, sinceramente, nell'anime gli Dei li hanno praticamente declassati a cacchette, a momenti, visto che Goku sembra vicinissimo a superarli ( se già non lo ha fatto) e non parliamo di Jiren :rickds:

Ma poi nell'anime Vegeta distrugge Toppo, che è un Dio della Distruzione a tutti gli effetti in quel momento, mentre nel manga l'ultimo capitolo parla chiarissimo :asd:
Ha decisamente più senso com'è fatto nell'Anime, anche perché Jiren > Hakaishin vale per tutti ma Toyo l'ha dimenticato e infatti se in questo momento combattessero di sicuro Beerus userebbe Jiren per pulire da terra il sangue di Gogeta SSJB Completo Kaiohken X100 Evoluto :sard:

Capitolo 69.
OH CIELO
Altre Sfere del Drago, whaaat?! Però sono solo due, delle vere Dragon balls :yeahmini:
E con la spiegazione che hanno dato, che i namecciani arrivano da un altro...universo? Dimensione, realtà?, e si sono sparsi in giro ce ne potrebbero essere pure altre! Non mi piace questa cosa! :eee:
Ma la cosa peggiore del capitolo è Beerus! Speravo avessero retconnato quella boiata che fu Beerus a ordinare a Freezer di distruggere i Saiyan (perché poi?) e invece la rimarcano nuovamente...e il combattimento! Vegeta NEANCHE ADESSO riesce nemmeno a SFIORARE Beerus?! Ma com'è possibile che ci sia ancora tutta questa differenza?! E la spiegazione del "grande potere distruttivo" (che dimostrazione poi, Vegeta i pianeti li sapeva distruggere tipo dalla sua prima apparizione praticamente) sarebbe "fai pace con i tuoi rimorsi"? Di bello c'era giusto il rimando alla frase "Before creation comes destruction" come la Super Soul di Xenoverse e l'evocazione del Drago col sempreverde Pupiritto Paro.
Vediamo se ora sto Granola diventa davvero il più forte dell'universo con questo stratagemma, ormai dopo tutto questo non mi stupisce più nulla :facepalm:
Niente, dopo un primo capitolo che mi era piaciuto tantissimo un mega-crollo :tristenev:
Peccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro