Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però

la voce di bardack che riattiva ricordi in goku mi ha emozionato :eee:
Quoto, e in generale il capitolo non mi è dispiaciuto, specie alla luce dei precedenti.
Mi è sembrato anche molto ben disegnato.
Come dice Shu c'è molto no sense ma ormai... :asd:

Però

Beh chi è quell'adulto che
non ricorda cose sentite da neonato...ah no, l'hanno retconato e ora aveva 3 anni :sisi:...anche se il discorso non cambia granché :asd:
Con questo ora gli si sblocca tutto quello imparato durante il viaggio nella navicella e d'un tratto diventa Kakarotto che vuole conquistare la Terra per venderla a Freezer :gab:
Sarebbe una cagata ma molto più interessante di questa tortura di saga :sard:

Comunque è stato simpatico far sentire a Goku la voce del Supereroe chiamato Bardack ma Toyo ha dimenticato un piccolo dettaglio e cioé che gli Scouter avevano microfoni dentro per permettere alla base di ascoltarli o per comunicare con la squadra ma non avevano nessun registratore incorporato e quindi non registravano ma trasmettevano e basta :patpat:

Beh chi è quell'adulto che
non ricorda cose sentite da neonato...ah no, l'hanno retconato e ora aveva 3 anni :sisi:...anche se il discorso non cambia granché :asd:
Con questo ora gli si sblocca tutto quello imparato durante il viaggio nella navicella e d'un tratto diventa Kakarotto che vuole conquistare la Terra per venderla a Freezer :gab:
Sarebbe una cagata ma molto più interessante di questa tortura di saga :sard:

Comunque è stato simpatico far sentire a Goku la voce del Supereroe chiamato Bardack ma Toyo ha dimenticato un piccolo dettaglio e cioé che gli Scouter avevano microfoni dentro per permettere alla base di ascoltarli o per comunicare con la squadra ma non avevano nessun registratore incorporato e quindi non registravano ma trasmettevano e basta :patpat:

Il tuo problema è che ci vuoi trovare un senso scientifico per forza. Dragonball è fan service puro e semplice, tutto si basa sulle esigenze di trama e bisogna semplicemente smettere di farsi domande sul perché e sul come. Leggiamolo a cervello spento e basta xD

Il tuo problema è che ci vuoi trovare un senso scientifico per forza. Dragonball è fan service puro e semplice, tutto si basa sulle esigenze di trama e bisogna semplicemente smettere di farsi domande sul perché e sul come. Leggiamolo a cervello spento e basta xD
Ma lo seguo già a cervello spento e infatti vedi che nemmeno commenti più lo scontro? Tu così non mi chiedi di spegnerlo ma proprio di strapparmelo via e lanciarlo dalla finestra :sard:
Post automatically merged:

Nah, sarebbe impossibile notare la differenza.
Sto ancora cercando di capire se lo state dicendo perché è un cretino o se perché in questo film sembra cazzuto :asd:

Gas che ora combatte alla pari (anzi, diciamo pure umiliato) da un semplice Goku SSJB, quando fino a pochi capitoli prima Gas era superiore a Granola che a sua volta era superiore a Goku SSJB UI.
Sembra diventato un capitolo di Dragon Ball OG nei momenti comici, tutto buttato in caciara, ma costa sto leggendo?!
E di nuovo Goku che si scorda come attivare l'ultra istinto, che lo aveva attivato pochi capitoli fa contro Granola, un nemico che lui stesso aveva riconosciuto come una persona sostanzialmente neutrale se non addirittura buona, e non riesce a riattivarlo ora che è in pericolo imminente di vita. Ma cosa sto leggendo?! Ma cosa si fuma Toyotaro?

Le uniche parti buone del capitolo sono quelle riguardanti lo scouter di Bardack e la spiegazione di come sconfisse Gas al tempo: era un marmocchio, molto semplicemente, quindi molto più debole, per quanto non sembra comunque scarso e Bardack sembra comunque in svantaggio.

Però

solo quello, il resto del cap è pattume

C'è un limite anche a quanto puoi spegnere il cervello, a sto giro abbiamo toccato livelli di cringe potenti

I livelli di forza sono già oltremodo andati in malora al torneo multidimensionale con gente che ha avuto upgrade veramente assurdi (17-18).

A me incredibilmente sto capitolo è piaciuto più di tanti altri, la cosa del teletrasporto è stata molto carina e "Diversa", sicuramente meglio di quelle robacce con i TRENI.

Sui power level penso sia semplicemente un guilty pleasure da Forum parlarne, perché è chiaro che non interessa davvero a Toyotaro & co rispettarli. Se domani per esigenze di trama volesse rendere Personaggio X il più forte del mondo, semplicemente lo farebbe. Cioè davvero stiamo a parlare di power level in un contesto dove Muten schiva i colpi di Jiren :asd: .

Un personaggio che ormai è un nonno
che risveglia i poteri col ricordo dei genitori, stile protagonista shonen di 13 anni...
Non si può vedere.

Qua siamo arrivati al "chi sei, Goku non lo sai, però, presto lo scoprirai"

Letto anch'io l'ultimo cap, preferisco non commentare.:facepalm:

Io comunque sono
curioso di vedere questa nuova trasformazione:asd:
oppure Toyo tira fuori il ssj4:powah:

Io comunque sono
curioso di vedere questa nuova trasformazione:asd:
oppure Toyo tira fuori il ssj4:powah:
Quale nuova trasformazione? :hmm:

Goku sta per imparare ad usare l'UI per la 4a volta...ormai il fatto che impari a controllarlo almeno una volta a saga è normalissimo e ho la sensazione che sarà così sino alla fine della serie :sisi:

Un po' come se in DBZ Goku avesse passato TUTTA la serie ad imparare ad usare il Kaiohken e nel mezzo dello scontro con Kid Bu fosse scappato via per andare da Kaioh a farsi dire per l'ennesima volta come utilizzarlo al meglio :asd:

Goku sta per imparare ad usare l'UI per la 4a volta...ormai il fatto che impari a controllarlo almeno una volta a saga è normalissimo e ho la sensazione che sarà così sino alla fine della serie :sisi:

Un po' come se in DBZ Goku avesse passato TUTTA la serie ad imparare ad usare il Kaiohken e nel mezzo dello scontro con Kid Bu fosse scappato via per andare da Kaioh a farsi dire per l'ennesima volta come utilizzarlo al meglio :asd:
Il problema è che ha già usato il SSJB UI (che in teoria è più potente del mastered UI usato contro Moro, giusto?) ed è stato quasi ucciso comunque da Granola. Che a sua volta è stato quasi ucciso da Gas.
C'è qualcosa che non mi torna, a meno che non si usi l'espediente del "i saiyan quando sopravvivono ad uno scontro mortale diventano più forti"? Non vedo il senso altrimenti, per proprietà transitiva del discorso che menzionavo nella frase precedente.

Il problema è che ha già
usato il SSJB UI (che in teoria è più potente del mastered UI usato contro Moro, giusto?) ed è stato quasi ucciso comunque da Granola. Che a sua volta è stato quasi ucciso da Gas.
C'è qualcosa che non mi torna, a meno che non si usi l'espediente del "i saiyan quando sopravvivono ad uno scontro mortale diventano più forti"? Non vedo il senso altrimenti, per proprietà transitiva del discorso che menzionavo nella frase precedente.
Dovrebbe
essere solo più leggero da reggere o qualcosa del genere, un po' come la versione "Bilanciata" usata contro Moro ma come potenza non dovrebbe essere nemmeno vicino al livello di quello "Presagio" ma sempre inferiore, insomma è un SSJB che qualche volta schiva e fine :asd:
Anche perché gliel'ha insegnato da qualche ora quindi deve prenderci la mano e probabilmente solo molto in futuro sarà realmente forte...sempre che Toyo continui ad usarlo invece di dimenticarsene xD

È come il film di Cooler in cui Goku "dimentica" di usare il ssj :asd:

Io spero che tutto questo finisca presto perché stanno rovinando seriamente DB continuando con ste stronzate. Ed è un peccato perché il torneo del potere mi piacque un botto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro