Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ha lo shading diverso e basta, con le spec soffuse e non nette come al solito.
pure gli occhi sono grigi, tipo l'ui incompleto, non sono gli shader, infatti Bardock ad esempio ha gli occhi neri normali eh
Post automatically merged:

Allora, l'ultimo capitolo è una cagata. PERÒ due cose non mi sono dispiaciute
Zombie gas, una forma particolare, poi lo scheletro quando frieza lo uccide, sono design che in dragon ball non si vedono tutti i giorni, quindi non mi è dispiaciuto.
Frieza che fa il frieza e per una volta è lui il più forte, ed è una situazione ribaltata rispetto a tutto super. Che tirino in ballo anche broly? Boh
Per il resto diciamo anche credibile che ci sia una stanza più efficiente di quello terrestre, cagata enorme che non venga conteggiata. Come la vaccata dei 26 pianeti del torneo del potere.
In realtà anche nell'arco di Golden Freezer, Freezer era più potente di Goku o Vegeta SSJB eh. Si è solo fatto fregare dalla fretta, nel senso che non sapeva gestire bene la sua forma e quindi si è stancato molto velocemente, ma lo dicono chiaramente nel film che è più forte, anche se di poco, in 1v1.

pure gli occhi sono grigi, tipo l'ui incompleto, non sono gli shader, infatti Bardock ad esempio ha gli occhi neri normali eh

Ma quello è l'UI Incompleto, senza tipo ahah

Solo che ora è la sua forma principale e che il fandom ha chiamato "true emotion" ma esteticamente è uguale all'ui presagio/incompleto/omen

In realtà anche nell'arco di Golden Freezer, Freezer era più potente di Goku o Vegeta SSJB eh. Si è solo fatto fregare dalla fretta, nel senso che non sapeva gestire bene la sua forma e quindi si è stancato molto velocemente, ma lo dicono chiaramente nel film che è più forte, anche se di poco, in 1v1.
Lo dicono chiaramente ma le busca. Qui no. È questo che dico.

Comunque come dicevo, se continua cosi c'è davvero il sorpasso di Heroes su Super come qualità di scrittura.

Come ha scritto Shukakussj questo capitolo è narrativamente una roba senza senso, succede tutto veramente TROPPO a cazzo di cane :rickds:

La parte con
Freezer è stata anche carina ma è stato tutto davvero troppo random...dopo due anni di Saga dove ci siamo trascinati dietro scontri inutili con forme che sbucano come funghi arriva Freezer che chiude tutto in 5 pagine e praticamente dice "ah e comunque off-screen mi sono allenato e ora sono fortissimo ciao".
Ma che roba è? Questa cosa non porta a nulla, hanno solo reso Freezer nuovamente una minaccia invece di un verme che gira per lo spazio ma in fin dei conti non lo è per davvero perché ormai è un pg che nei confronti di Goku e Vegeta non prova più nulla. Non sono amici ma non sono più nemmeno nemici e infatti se ne va via senza nemmeno provare ad ucciderli. Questo oneshotta l'Ultra Ego (introdotto in questa saga PER NIENTE) e l'Ultra Istinto Presagio (ma perché diamine continua ad usarlo!?) e se ne va via perché ha altro da fare...
Mi è piaciuto quando ha schiacciato lo scheletro ma suvvia, che roba è mai questa?
Freezer è il mio villain preferito di tutto DB, ma gestito così è comunque imbarazzante.
Troppo sbrigativo, troppo a caso, come l'ha trovata questa stanza? Lo hanno aiutato? L'ha trovata per sbaglio mentre era al centro commerciale? La stava cercando volontariamente? Nulla, non si sa nulla. Ah sì e... come cavolo ha fatto a cambiare DIMENSIONE?!
Tutto normale, manco Whis dice nulla a riguardo, come se fosse normale passare da un universo all'altro al sabato sera. OK???

L'unica cosa che secondo me ci può stare è che Freezer abbia ormai capito che in gioco ci sono delle forze tali che (dopo l'arco fallimentare del secondo ritorno sulla Terra, quando ottenne la forma Golden), ormai Goku e Vegeta sono dei raccomandati che hanno come alleato un DIO DELLA DISTRUZIONE e il suo maestro Angelo. Ricordiamo che Freezer tecnicamente con l'arco Golden aveva "vinto", o meglio, aveva distrutto il pianeta Terra portandosi dietro TUTTI (lui compreso). Sarà stata anche una mossa kamikaze, sarebbero morti tutti, lui compreso, ma Whis ha salvato e ripristinato tutto.
Quindi arrivati a questa consapevolezza, che senso avrebbe provarci ancora? L'unica sarebbe se diventasse più forte di Whis, allora sì che potrebbe vendicarsi per davvero, ma in caso contrario ha capito che è meglio non provarci neanche a minacciarli seriamente come nell'arco Golden, perché ormai sono diventati i favoriti delle più alte cariche dell'universo in cui vivono e pure di Zen'o.

Lo dicono chiaramente ma le busca. Qui no. È questo che dico.
Beh
Si è allenato per un equivalente di 10 anni, direi che ci sta che stavolta arrivi più preparato, semmai è il come e perché che lascia a desiderare

Comunque come dicevo, se continua cosi c'è davvero il sorpasso di Heroes su Super come qualità di scrittura.
:rickds:
il che è tutto dire haha

Ma quello è l'UI Incompleto, senza tipo ahah

Solo che ora è la sua forma principale e che il fandom ha chiamato "true emotion" ma esteticamente è uguale all'ui presagio/incompleto/omen
Io non ci sto capendo più niente, non dovrebbe essere più forte l'ui mastered? Quello coi capelli grigi grigi, non neri con sfumaturina grigia. Che poi non mi ricordo neanche più se la forma ui mastered nel manga c'è o è solo del tdp dell'anime.

Freezer è il mio villain preferito di tutto DB, ma gestito così è comunque imbarazzante.
Troppo sbrigativo, troppo a caso, come l'ha trovata questa stanza? Lo hanno aiutato? L'ha trovata per sbaglio mentre era al centro commerciale? La stava cercando volontariamente? Nulla, non si sa nulla. Ah sì e... come cavolo ha fatto a cambiare DIMENSIONE?!
Tutto normale, manco Whis dice nulla a riguardo, come se fosse normale passare da un universo all'altro al sabato sera. OK???

L'unica cosa che secondo me ci può stare è che Freezer abbia ormai capito che in gioco ci sono delle forze tali che (dopo l'arco fallimentare del secondo ritorno sulla Terra, quando ottenne la forma Golden), ormai Goku e Vegeta sono dei raccomandati che hanno come alleato un DIO DELLA DISTRUZIONE e il suo maestro Angelo. Ricordiamo che Freezer tecnicamente con l'arco Golden aveva "vinto", o meglio, aveva distrutto il pianeta Terra portandosi dietro TUTTI (lui compreso). Sarà stata anche una mossa kamikaze, sarebbero morti tutti, lui compreso, ma Whis ha salvato e ripristinato tutto.
Quindi arrivati a questa consapevolezza, che senso avrebbe provarci ancora? L'unica sarebbe se diventasse più forte di Whis, allora sì che potrebbe vendicarsi per davvero, ma in caso contrario ha capito che è meglio non provarci neanche a minacciarli seriamente come nell'arco Golden, perché ormai sono diventati i favoriti delle più alte cariche dell'universo in cui vivono e pure di Zen'o.

Beh
Si è allenato per un equivalente di 10 anni, direi che ci sta che stavolta arrivi più preparato, semmai è il come e perché che lascia a desiderare

il che è tutto dire haha
E infatti quella, e la cosa di gas sono le due cose che ho detto non mi hanno fatto schifo.
Mi va anche bene il come, che la stanza sia un manufatto antico, che sia tecnologia avanzata non mi cambia in fin dei conti, non vedo perché debba esserci solo sulla terra, che chiunque ne sia dentro non venga considerato no.
Per il resto l'ho già detto, cioè pessimo

Io non ci sto capendo più niente, non dovrebbe essere più forte l'ui mastered? Quello coi capelli grigi grigi, non neri con sfumaturina grigia. Che poi non mi ricordo neanche più se la forma ui mastered nel manga c'è o è solo del tdp dell'anime.

Certo che c'è, contro moro non ti ricordi? :asd:

A rigor di logica è quella la più forte ma dopo il flashback di bardack goku ha capito che può esprimere il suo massimo con la forma prima perché può dare libero sfogo alle sue emozioni.

Ma è inutile anche solo starci a ragionare, già nella prossima saga vedremo sicuramente il vero nuovo super ultra instinto che ha superato il limite dell'istinto ahah

Meno male che gli angeli devono restare neutrali...
Comunque, salvo giusto l'arrivo di Frieza con la vignetta di lui di spalle che atterra sul pianeta e la scena della morte di Gas, per il resto ripeterò quello che dico praticamente ad ogni nuovo capitolo: DBS sta diventando/è diventato irriconoscibile dalle fanfiction e da DBH.
Poi che Frieza non uccida i saiyan mi sembra un po' fuori personaggio. La scusa che siano amichetti di Beerus e Whis mi sembra poco convincente, dal momento che il dio della distruzione gli aveva detto chiaramente che poteva fare di loro quello che voleva, durante la saga del suo ritorno.

Probabilmente non sarà così però
Potrebbe essere che non li abbia segati perchè sono gli unici a sapere dove si trovi broly, magari mira ancora a soggiogarlo e usarlo.
O magari no

Meno male che gli angeli devono restare neutrali...
Comunque, salvo giusto l'arrivo di Frieza con la vignetta di lui di spalle che atterra sul pianeta e la scena della morte di Gas, per il resto ripeterò quello che dico praticamente ad ogni nuovo capitolo: DBS sta diventando/è diventato irriconoscibile dalle fanfiction e da DBH.
Poi che Frieza non uccida i saiyan mi sembra un po' fuori personaggio. La scusa che siano amichetti di Beerus e Whis mi sembra poco convincente, dal momento che il dio della distruzione gli aveva detto chiaramente che poteva fare di loro quello che voleva, durante la saga del suo ritorno.
Beh
Whis è tornato indietro di tot secondi nel tempo per salvare la Terra facendo in modo che Golden Freezer non la distruggesse, direi che non era una mossa neutrale manco quella :asd:
Per quello che ho capito della questione Angeli e Mereus, non devono intervenire direttamente nelle vicende, negli "scontri", ma una volta concluso possono fare o cambiare quello che gli pare, tra cui tornare indietro nel tempo per salvare un pianeta o curarne un'altra. Questo non viene interpretato come intervento diretto ma come supporto post battaglia e a quanto pare a livello di regola è sufficiente per non sparire :asd:

Per quanto riguarda Freezer, vero, ma come dicevo, una volta appreso che qualsiasi cosa tu faccia a Goku, Vegeta e al pianeta Terra, c'è un Angelo che resetta tutto e li salva (a differenza della prima volta in cui cercò di distruggere la terra assieme a Re Cold), tu tenteresti ancora di uccidere loro e/o la Terra? No, te ne faresti una ragione probabilmente, visto che lì in giro ci potrebbe essere pure Beerus che (giustamente) lui teme. Whis sarà pure neutrale, ma a Beerus se gli girano le palle ti fa sparire come ha fatto con Zamasu in 2 secondi e ciao. Quindi sarebbe uno sfogo che rischieresti di pagare con la morte definitiva, per un peccato di orgoglio, e ci hanno fatto capire che Freezer ormai se n'è fatta una ragione da quel punto di vista. Umiliarli ok, sconfiggerli ok, ma ucciderli non vale proprio la pena, sono troppo raccomandati ormai, con il favore di un Dio della Distruzione e un angelo, sarebbe solo una condanna a morte. Eterna stavolta.

Ultima modifica:
Whis è tornato indietro di tot secondi nel tempo per salvare la Terra facendo in modo che Golden Freezer non la distruggesse, direi che non era una mossa neutrale manco quella :asd:
Infatti nel mio commento includevo anche quella volta. Più volte Whis si è dimostrato non neutrale, a meno che non sia come dici tu nel resto del posto.

Infatti nel mio commento includevo anche quella volta. Più volte Whis si è dimostrato non neutrale, a meno che non sia come dici tu nel resto del posto.
Diciamo che quello che fa Whis nell'arco di Golden Freezer non è intervenire nello scontro, ma tornare indietro nel tempo in modo tale che (altri) possano agire diversamente, mentre lui guarda.
È un po' una paraculata, Whis è palesemente schierato con la Terra, ma se la regola per sparire come angelo è correlata all'intervento diretto, allora lui effettivamente durante lo scontro non muove un dito. Va un po' a interpretazione, Mereus combatte proprio, la differenza è quella presumo.
Anche nel film di Broly Whis appare per qualche secondo e si limita a schivare i suoi attacchi, ma non interviene e non gli dà nemmeno un colpo.

Capitolo 87

Tutto molto random, non ho voglia neanche di ragionarci su. Mi é piaciuta giusto l'entrata in scena di Freezer, ci speravo dall'inizio ma non ci credevo più e mi ha sorpreso. È stata cool! Però la nuova trasformazione speravo rivedesse un po' il look e non solo il colore...Insensato che se ne vada senza finire i Saiyan...

Beh

il che è tutto dire haha

Ha detto che
l'ha trovata in uno dei pianeti che possiede e alla fine visto che mezzo Universo è suo e che abbiamo già visto un Pianeta con una Stanza così dove Merus ha allenato Goku, lì mi pare che 1 giorno fuori equivalesse a 3 giorni fuori, potrebbe starci ne esista un'altra e siccome da Broly sono passati almeno 6 mesi ci sta che per lui siano passati ben 10 anni. Qualche scagnozzo l'avrà trovata e gliel'avrà detto e per la cosa della dimensione funzionano tutte così visto che il tempo scorre diversamente, è così anche per quella di Popo o per quella di Merus dove infatti poteva usare la forma Angelica senza che il Daishinkan se ne accorgesse xD

Il problema è che ci viene tutto buttato nel giro di poche vignette con Freezer che arriva, dice cos'ha fatto off-screen, shotta tutti e va via come se niente fosse chiudendo la Saga in una maniera a dir poco penosa :bah:

In RoF comunque Freezer non era morto, aveva ucciso tutti distruggendo la Terra ma lui si era salvato perché può respirare nello spazio, quindi aveva completamente vinto :patpat:
E per quanto riguarda la neutralità di Whis dipende dalla situazione. Goku e Vegeta sono suoi allievi e in RoF mostrargli il loro fallimento dato dalla testardaggine di voler combattere singolarmente faceva parte di una lezione che gli voleva dare, quindi viene visto come insegnamento e non come intervento vero :asd:

Con Monaito invece il suo intervento esce fuori dalla neutralità e non ha alcun senso perché non serve a ringraziarlo per qualcosa (come con Freezer) e non gli insegna nulla se non che lui è lì per risolvere i loro casini...che poi è l'esatto opposto di quello che dovrebbe fare :morris2:

Su Freezer che si potenzia, in teoria dovrebe ancora voler ucciderli, anche se tutta la questione ha perso di mordente essendo praticamente loro alleato e questo finale così idiota dove se ne va rende tutto ancora più stupido e lui ancora più loro amichetto...
Comunque il fatto che si fermino credo che in ogni caso sia positivo, non era mai successo sino ad ora quindi o lo fanno solo per il ritorno dell'Anime (ma non ne vedo il motivo, questa roba non potrebbe MAI oscurare il ritorno dell'Anime) o perché gli serve tempo per organizzare qualcosa di più grosso del solito dove Toriyama deve essere coinvolto di più e siccome non si sposta da casa sua facilmente magari vogliono avere 2-3 mesi per fare una riunione al mese e buttare giù qualcosa di più concreto invece di 3 cagatelle veloci con una riunione ogni 2 anni.

Ma alla fine la risposta sta tutta in
Freezer
12.gif

Quello visto in questo capitolo è opera di Toyotaro che si è inventato tutto di sana pianta e l'ha rimesso in mezzo giusto per svegliare un po' i fan addormentati oppure sono stati Toriyama/DB Room ad inventare alleamento e nuova forma facendoglielo inserire di fretta per creare e lasciare hype anche nel caso l'Anime tornasse?

Potrebbero avere intenzione di costruire una Saga importante dove Freezer è il nemico principale o comunque è molto presente e smuove le cose, una Saga che può andare avanti di pari passo all'Anime senza che questo faccia affossare le vendite :hmm:
Che ne so, magari ora è abbastanza forte da poter uccidere Beerus e prendere il suo posto facendo così partire una Saga dove devono resuscitarlo con le Super DB e quindi sono costretti a spostarsi nell'Universo 6 per raccoglierle :nev:

Certo come no :sard:

Bho, ma che cacchio è successo? :rickds: La gente che seguo sui social parlava di dragon ball durante l'anime di Super. Poi quasi il nulla. Ora ho iniziato a vedere gente che ha parlato di "che schifo" o "che delusione" o addirittura "lasciate morire Dragon Ball, ne ha bisogno" :sard:
Cos'è è tornato Goku bambino? :tè: Non riesco immaginare una cosa peggiore di quella.
Comunque oh, se vogliono far parlare di DB ci stanno riuscendo.

Quando pensavamo che tutto fosse finalmente finito, ecco che veniamo sorpresi con l'entrata in scena di Gas versione zombie. Ma ecco che totalmente a caso arriva Freezer, Elec gli avrà mandato un fax, ha trovato a caso una stanza dello spirito e del tempo e ora è incredibilmente forte. E via di nuovo recolor orribile. Però mi è piaciuto il suo ingresso in scena e il modo in cui ha fatto fuori Gas ed Elec senza fronzoli.

Per fortuna adesso va un po' in pausa, per qualche tempo non dovremo sorbirci capitoli di cose a caso.

Sembrerebbe girare tra le sale italiane il trailer del movie Super Hero doppiato!
La voce di Gohan è quella storica, quindi crunchyroll non ci ha giocato brutti scherzi.

Ho letto l'ultimo capitolo,
assurdo, power up come se piovessero, quasi tutti i personaggi principali di questo arco ne hanno avuto uno, addirittura Monaito :rickds:

E ora, seppur non sapendo quali siano le vere intenzioni di Freezer, ho veramente paura di come Goku e Vegeta lo batteranno :asd:

Sembrerebbe girare tra le sale italiane il trailer del movie Super Hero doppiato!
La voce di Gohan è quella storica, quindi crunchyroll non ci ha giocato brutti scherzi.

Yes, ci sono le voci mediaset.
Non ho ben capito la manovra commerciale di farlo girare nelle sale e non online, valli a capire ahah

Superhero sembra stia andando molto bene in America, segnando record su record per un film anime. Preparatevi a film in CGI come standard ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro