Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sul
Ki di Kaiohshin non ci ho pensato / non ricordavo che non potesse sentirlo, veniva detto nel manga?
Sí la cosa del Katchin non l'ho capita bene manco io, a meno che il secondo Mondo Demoniaco sia una sorta di sistema con più pianeti.
Non è mai stato detto in maniera specifica ma nonostante il concetto di Ki Divino non esistesse ancora si capiva che non avevano Ki Normale tra il fatto che non riuscissero a capire quant'erano forti e il fatto che Babidi non potesse usare la loro energia mentre durante DBS non mi sembra sia mai stato detto niente riguardo a lui. L'unico punto quasi a favore che mi viene in mente è quando Kid Bu distrugge la Terra e Goku cerca di usare il teletrasporto, però non viene detto a quale Ki stesse cercando di connettersi e quindi potevano essere nuovamente Re Kaioh o anche i Namekian e non per forza Kibitoshin.
Comunque mi sembra naturale che i Kaiohshin abbiano Ki Divino essendo gli Dei più alti di grado, sarebbe un po' strano il contrario...ma vabbé che adesso sono diventati una razza qualunque di demoni e quindi come retcon ci sta visto lo schifo creato.

Dalla presentazione a me erano sembrati proprio pianeti singoli, quindi 3, e non sistemi con tanti pianeti dentro...

Ora guardo l'8, vediamo quant'è bello questo scontro fantastico che dicono tutti.

Visto l'episodio 8.
Spegnendo totalmente il cervello è stato bello, c'è stato uno scontro e la storia è andata avanti però pensando a quello che è successo non trovo parole diverse da:

aldogiovannigiacomo-dracula.gif

Non so nemmeno se quello che hanno fatto è solo un retcon o se inizia a sforare nel reboot :morris2:
Per la mia salute mentale è meglio se lascio perdere questa parte e torno sullo scontro iniziale :asd:

La prima parte (precisamente sino a quando si vede il pubblico avvicinarsi) è stata effettivamente al top, animazioni ottime e coereografia fantastica, poi quando doveva esplodere nello scontro vero e proprio dove facevano sul serio hanno invece fatto una cagatella con pochi colpi scambiati con inquadrature molto distanti e onde lanciate a caso per per poi finire con uno scontro di onde...
Perlomeno hanno fatto capire che con il SSJ1 poteva fare poco e gli hanno fatto usare il SSJ2 per vincere, almeno questo fa capire che Goku è effettivamente diventato più debole nonostante ora non abbia più problemi di gravità o dimensioni del corpo e questo rende il desiderio meno stupido.
In questo modo ha anche più senso l'affermazione fatta su Dabra < Tamagami 3, nonostante fosse comunque un retcon all'affermazione di Dabra stesso fatta in DBZ :asd:

Chissà quanto saranno forti Majin Du e Majin Ku, perché dalle immagini rubate erano due e non solo uno.
Combattimento pazzesco.
Hanno retconnato il retcon, vero?
Perchè in DB bu fu creato da bibidy, ma se non sbaglio non venne fuori da qualche databook che si generò tramite la malvagità che permeava l'universo, e bibidi riuscì solamente a controllarlo? O era fanfiction?
Comunque dei retcon non me ne frega ormai più nulla, abbiamo una cazzo di trama e del mistero e mi va benissimo così.
Ricordi bene e non era fan fiction ma le parole di Toriyama in una qualche intervista di una decina di anni fa dove aveva retconato le sue origini, se non sbaglio la stessa dove aveva tirato fuori i nomi orribili di N°17 e N°18. Nel periodo post BoG era in vena di cazzate xD
Aveva detto che che Majin Bu era sempre esistito sostanzialmente come entità cresciuta dalla malvagità dei Mortali e che Bibidi l'aveva evocato per sfruttarlo senza crearlo per davvero.
Questo andava contro DBZ ma poteva ancora ancora essere accettabile, quello fatto adesso è invece su tutt'altro livello.

Visto l'ep 8 bellissimo il combattimento ma è durato troppo poco. :sadfrog: Buffo comunque come un solo scontro di questa nuova serie si mangia tutti i combattimenti del Super. :asd:
Il gioco finale contro il Tamagami mi ha ricordato quello con le monete fatto da Gotoh a Gon in HxH. :asd:

Visto l'ep 8 bellissimo il combattimento ma è durato troppo poco. :sadfrog: Buffo comunque come un solo scontro di questa nuova serie si mangia tutti i combattimenti del Super. :asd:
Il gioco finale contro il Tamagami mi ha ricordato quello con le monete fatto da Gotoh a Gon in HxH. :asd:
Non esageriamo :asd:
Bello è stato bello e coreografato come uno scontro quasi normale, cioé di livello bassissimo in stile prima serie visto che ci ha combattuto da normale con il bastone (ovviamente una cosa totalmente priva di senso ma fa niente), però da qui a mangiarsi tutti gli scontri di DBS ormai diventati iconici ce ne passa.

Contenti di avere quel robottone su sparking zero? Posso avvertire il vostro hype fino a casa mia :eucube:

Non esageriamo :asd:
Bello è stato bello e coreografato come uno scontro quasi normale, cioé di livello bassissimo in stile prima serie visto che ci ha combattuto da normale con il bastone (ovviamente una cosa totalmente priva di senso ma fa niente), però da qui a mangiarsi tutti gli scontri di DBS ormai diventati iconici ce ne passa.
È stato super coreografico ed intenso, animazioni da paura e i due avversari non si sono dati un attimo di tregua. In Super gli scontri iconici e soprattutto animati bene quali sarebbero ? Per me l'unico scontro iconico con qualità ottima è quello nelle battute finali in cui Goku, Frieza e C17 buttano fuori Jiren. E mi riferisco solo a quel pezzo visto che durante tutto lo scontro sparano luci e Goku con i suoi colpi forma ddlle galassie (???). Oltre a quello il nulla, forse quello con Hit merita ma a mio gusto nemmeno tanto. Di Black Goku invece lasciamo perdere perchè oltre a essere ridicolo il personaggio quei capelli rosa inguardabili sono un insulto alla serie. La qualità delle animazioni negli scontri è fondamentale e qui abbiamo visto tanta qualità a differenza di Super.

È stato super coreografico ed intenso, animazioni da paura e i due avversari non si sono dati un attimo di tregua. In Super gli scontri iconici e soprattutto animati bene quali sarebbero ? Per me l'unico scontro iconico con qualità ottima è quello nelle battute finali in cui Goku, Frieza e C17 buttano fuori Jiren. E mi riferisco solo a quel pezzo visto che durante tutto lo scontro sparano luci e Goku con i suoi colpi forma ddlle galassie (???). Oltre a quello il nulla, forse quello con Hit merita ma a mio gusto nemmeno tanto. Di Black Goku invece lasciamo perdere perchè oltre a essere ridicolo il personaggio quei capelli rosa inguardabili sono un insulto alla serie. La qualità delle animazioni negli scontri è fondamentale e qui abbiamo visto tanta qualità a differenza di Super.
Scusa ma le animazioni da paura dove erano? Buone ma nulla più, cioè negli ultimi anni MHA, JJK, DS e Dandadan gli cagano in testa (e sono solo alcuni che vengono in mente :asd: )

Un bel po'!
Goku vs Hit, Vegeth vs Zamasu, Goku vs Kefla e Goku vs Jiren i primissimi che mi vengono in mente.
Mi sono rivisto tutti questi scontri iconici e mi e` venuto un ictus:shrek: Brutti da vedere, animati male, citazioni no sense. Contro Jiren sembra di vedere una puntata di Beyblade.

Il più iconico, rispetto a quelli che ho letto, a mio parere è vegeta blue vs rose round 2. Con tutto che di super ricordo a fatica più o meno tutto, già la parola “iconica” su super, sempre a mio parere, è piuttosto generosa.

Beh gli scontri di Super duravano più di due minuti come da tradizione di Dragon Ball Z, ci sta che la qualità sia più altalenante. Ma ci sono comunque spezzoni, per esempio quelli disegnati e animati da Shida o Takahashi che sono molto belli :sisi:

Comunque anche momenti meno inappuntabili dal punto di vista tecnico possono diventare iconici per altri motivi

goku-ultra-instinct.gif

Scusa ma le animazioni da paura dove erano? Buone ma nulla più, cioè negli ultimi anni MHA, JJK, DS e Dandadan gli cagano in testa (e sono solo alcuni che vengono in mente :asd: )
Quindi questa è roba così così niente di speciale ?
7011492f2b3096551854da9f0c482675e14ce900.gifv
[/SPOILER ]

Mi sono rivisto tutti questi scontri iconici e mi e` venuto un ictus:shrek: Brutti da vedere, animati male, citazioni no sense. Contro Jiren sembra di vedere una puntata di Beyblade.

Il più iconico, rispetto a quelli che ho letto, a mio parere è vegeta blue vs rose round 2. Con tutto che di super ricordo a fatica più o meno tutto, già la parola “iconica” su super, sempre a mio parere, è piuttosto generosa.
Più o meno il mio pensiero.

Qualità però è diverso da iconico.

Vabbè facile con le gif, anche per Z trovate momenti orribili pure negli scontri iconici come Goku vs Freezer :asd:

P. S. Mai usato la parola iconico così tante volte come oggi

P. P. S. Specifico onde evitare fraintendimenti che per me Daima è davvero molto bello lato disegni/animazioni e molto meno altalenante di Super come qualità. Devo ancora vedere l'episodio 8, quindi non sono qui ad alimentare i paragoni tra le due serie, ma solo a spezzare qualche lancia a favore dei momenti migliori di Super :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro