Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Prima stagione di 20 episodi e poi una seconda...

No eh!! Spero proprio di no! Fate un altro Movie o Super 2, non un'altra stagione di questa bambinata!!

200w.gif

Godo

No eh!! Spero proprio di no! Fate un altro Movie o Super 2, non un'altra stagione di questa bambinata!!

200w.gif

Ma menomale direi

Non ho voglia di un altro schifo come le prime saghe di Super, ho ancora il trauma della ferita aperta che brucia

Che si prendano tutto il tempo necessario, fossero anche cento anni, prima di sfornare una serie normale, piuttosto che sorbirci un altro scempio come quello

Poi c'è sempre l'opzione di non guardare se non piace eh :asd: a volte mi domando che motivo abbiate di guardare venti puntate di una serie e continuare a dire che fa schifo

Io avrò cominciato 350 serie in vita mia, ne ho completate forse una ventina, semplicemente perché se mi facevano cagare le droppavo, easy :asd:

A me sinceramente finora non sta dispiacendo, anzi finalmente una roba diversa dal solito, ci voleva come il pane

Poi sicuramente ripartirebbero da Moro, tutta la vita preferisco una serie inedita piuttosto che l'ennesimo adattamento fatto male (coff coff BoG coff RoF)

Viste le prime 8 di Daima, tremendo. Prime 7 puntate di niente, qualche raro momento comico, ma per il resto il nulla, tutti filler, non succede niente.
Salvo l'animazione e le musiche, ma Goku è ancora più ritardato che in Super, ma poi "Goku non si lava", ma perché?

Kaioshin che ha sempre paura di qualunque scontro...
poi tutto a un tratto si ricorda di poter combattere e oneshotta tutti, tolgono la vita a tutti i soldati senza problemi, ma 2 erano sopravvissuti "disattiviamogli la ricetrasmittente (o quel che è), non vorrei mai ucciderli come fatto come gli altri 20", ooooooooooooooook

Puntata 8: Scontro con il Tamagami bello, 2 minuti e poi si torna al non sense
Mi stavi per uccidere e prendere la sfera, ma mi arrendo e ti dico che la prenderai solo se indovini sotto a che bicchiere è.
Goku "si certo, cavolo speriamo di farcela" ma chi l'ha scritto?

Ma poi, perché usa il bastone? Cioè all'inizio è per prendere le misure...ok, ma poi ? Se può andare ssj2 senza sforzo, cosa serve? Per altro il bastone di Goku è più duro del metallo?

Non capisco il target di questa serie, sembra tipo la serie per il nipotino di 8 anni di Toriyama, perché non è nemmeno doppiata, quindi i bambini al di fuori del Giappone non se la guarderanno mai, ma per un adulto richiede di spegnere totalmente il cervello per non volersi togliere gli occhi.

Tralasciamo che Goku GT è infinitamente più figo visivamente di questo Goku...
Post automatically merged:

Ah dimenticavo il simpaticissimo Maestro Warp, che ormai possono bypassare in tutti i modi immaginabili, solo la prima volta era iperdifficilissimo, ma quindi a cosa serviva? Doveva fare ridere?

Forse ho bisogno io di storie un po più mature :asd: non che io pretenda la luna, però qua siamo davvero a livelli bassissimissimissimi
Alle volte mi domando con che criterio guardate e giudicate qualcosa.

Ma che vuol dire puntate tutte filler e momenti nosense? Goku ottiene una sfera del drago dal Genio dopo aver guardato sotto il vestito di Bulma. Rendiamoci conto.

Poi è un viaggio, un’avventura, mica solo scazzottate senza fine. Ci sta che risulti più lento rispetto ad altro.

Forse vi siete scordati la prima serie di Dragon Ball, forse avete dimenticato i migliaia di momenti morti in tutta la saga Z (tanto che ci hanno fatto un’edizione tagliuzzata ad hoc per renderla più snella) o forse semplicemente non fa più per voi Dragon Ball.

Con questo non voglio dire che sia esente da difetti, ma certe critiche mi fanno veramente ridere.

Ma menomale direi

Non ho voglia di un altro schifo come le prime saghe di Super, ho ancora il trauma della ferita aperta che brucia

Che si prendano tutto il tempo necessario, fossero anche cento anni, prima di sfornare una serie normale, piuttosto che sorbirci un altro scempio come quello

A me sinceramente finora non sta dispiacendo, anzi finalmente una roba diversa dal solito, ci voleva come il pane

Poi sicuramente ripartirebbero da Moro, tutta la vita preferisco una serie inedita piuttosto che l'ennesimo adattamento fatto male (coff coff BoG coff RoF)
Fare peggio della versione Manga credo sia davvero impossibile :asd:, mentre per quanto riguarda la qualità è stato un problema reale solo per il primo scontro con Beerus sul Pianeta di Kaioh e per RoF che era scandaloso.
Non credo sia davvero necessario ma non sono mica costretti a fare +100 episodi andando avanti per 3 anni di fila senza sosta eh. Potrebbero tranquillamente farlo a stagioni da 25-30 episodi come fanno tutti così da tenere una qualità più alta e poi fermarsi per 6 mesi prima della prossima stagione/saga :sisi:
Poi c'è sempre l'opzione di non guardare se non piace eh a volte mi domando che motivo abbiate di guardare venti puntate di una serie e continuare a dire che fa schifo

Io avrò cominciato 350 serie in vita mia, ne ho completate forse una ventina, semplicemente perché se mi facevano cagare le droppavo, easy :asd:
L'idea di base di fare una specie di remake di DBGT con Goku che torna bimbo non mi piaceva neanche un po', era una grandissima stronzata ed era stupido non continuare con DBS che sfornava miliardi, ma ho iniziato a guardarla per festeggiare i 40 anni assieme a loro perché con DB ci sono cresciuto.
Ovviamente la speranza era che festeggiassero per davvero Dragon Ball con una miniserie che la omaggiava e dove tornava bimbo per riproporre qualcosa di molto simile a DB1, cioé una serie che non si prende troppo sul serio ma fa morire dal ridere mentre offre scontri belli senza SSJ e pianeti che saltano per aria e con qualcosa di più leggero e scontri di basso livello dove Goku torna ad usare il bastone perché utile come arma contro nemici deboli.

Se avessero fatto una serie così sarebbe stato perfetto, ma purtroppo hanno invece deciso di fare questa robaccia senza senso per bimbi piccoli piccoli dove però si prendono sul serio pensando di fare il lavorone della vita inserendo in ogni diamine di episodio informazioni che sono dei retcon enormi che cambiano la storia e che quindi sono costretto a vedere per sapere in che modo stanno uccidendo la serie che amo e devo sapere nel caso continuassero ad usare le stesse info in futuro.

Non mi capita molto spesso di mollare serie, film o giochi perché prima di iniziare qualcosa mi informo, però quando mi fa cagare lo faccio, in questo caso non mi piace ma non al punto da risultare totalmente inguardabile e doverla mollare.
E' demenziale, lenta, piena di retcon e con una sola delle vecchie voci, ma alla fine parliamo di 20 episodi, non di 300, posso chiudere un occhio se ad ogni episodio riesco a sfogarmi un po' scrivendo qui quanto mi fa schifo :trollface:
E poi sono sinceramente curioso di scoprire il retcon della settimana! Non è facile riuscire a superare quello fatto la settimana scorsa ma non vedo l'ora di vedere il 9° per sapere cosa si sono inventati questa volta :sard:

Ultima modifica:
Alle volte mi domando con che criterio guardate e giudicate qualcosa.

Ma che vuol dire puntate tutte filler e momenti nosense? Goku ottiene una sfera del drago dal Genio dopo aver guardato sotto il vestito di Bulma. Rendiamoci conto.

Poi è un viaggio, un’avventura, mica solo scazzottate senza fine. Ci sta che risulti più lento rispetto ad altro.

Forse vi siete scordati la prima serie di Dragon Ball, forse avete dimenticato i migliaia di momenti morti in tutta la saga Z (tanto che ci hanno fatto un’edizione tagliuzzata ad hoc per renderla più snella) o forse semplicemente non fa più per voi Dragon Ball.

Con questo non voglio dire che sia esente da difetti, ma certe critiche mi fanno veramente ridere.
Si ma durante il viaggio non accade niente, così come il fatto che Goku ottenga una sfera del drago dal Genio dopo aver guardato sotto il vestito di Bulma non implica che fosse un colpo di genio, anzi...
Posso capire il "è un po' lento", ma qua in 8 di 20 episodi non succede nulla :asd: Poi per carità, può piacere, che male c'è, però per me come scrittura dei personaggi e come trama/coerenza narrativa lo ritengo imbarazzante

200w.gif

Prevedibile perchè a questo ritmo con 20 episodi ndo cazz vuoi andare. :asd: Io comunque sono contento. :sisi:
Però devo ammettere che mi dispiace che Super sia stato accantonato perchè la saga di Moro è ben fatta e molto interessante. Per quanto mi riguarda DBS dalla saga di Moro in poi è migliorato parecchio.

retcon enormi che cambiano la storia e che quindi sono costretto a vedere per sapere in che modo stanno uccidendo la serie che amo e devo sapere nel caso continuassero ad usare le stesse info in futuro.

Ma vedi, è qui che ti sbagli, e dove si sbagliano tutti quelli che continuano a guardare Dragon Ball, Super o Daima o quello che è, nonostante non gli vada più bene,

Non sei costretto per nulla! Puoi smettere quando vuoi!

Io dopo la saga di Moro, che ho trovato completamente illeggibile, ho lasciato stare, nemmeno ho guardato Super Hero. Non è così difficile come si crede.

Visto il 9 episodio, facilmente il peggiore per ora.
La cosa dei
Saibaiman non serviva. Perché cavolo devono per forza collegare tutto al Regno Demoniaco? Io davvero non capisco cosa gli sia saltato in mente scrivendo questa serie.
Già in BoG avevano collegato tutto a Beerus come se fosse una cosa OBBLIGATORIA per dargli un senso ma adesso si stanno superando tirando fuori cose che non c'entrano una mazza.
Qua rischia di venir toccata ogni cosa, potrebbero inventarsi che la luce terrestre viene dal Regno Demoniaco, che le Capsule del Dr. Brief sono in realtà originarie del Regno Demoniaco e non le ha davvero inventate lui o che Cell non è stato creato dal Dr. Gero ma l'ha trovato rovistando nella spazzatura della casa vacanza terrestre di Arinsu e lui l'ha solo cresciuto.

Che bisogno c'è di retconnare TUTTO?
In questo caso non potevano semplicemente farlo nascere direttamente dalla pentola, tipo facendo comporre il fumo in stile Bu e senza usare nessuna base? Perché ora sorge una domanda spontanea: cos'aveva usato come base per creare Majin Bu e per quale assurdo motivo non l'ha riutilizzato?

Ma vedi, è qui che ti sbagli, e dove si sbagliano tutti quelli che continuano a guardare Dragon Ball, Super o Daima o quello che è, nonostante non gli vada più bene,

Non sei costretto per nulla! Puoi smettere quando vuoi!

Io dopo la saga di Moro, che ho trovato completamente illeggibile, ho lasciato stare, nemmeno ho guardato Super Hero. Non è così difficile come si crede.
L'ho scritto perché sono "costretto" a guardarlo.
Non è un prodotto fine a sé stesso, lo stanno collegando a qualsiasi cosa e quindi è necessario per sapere tutto al contrario del Manga che è dopo, quasi quasi non è nemmeno canon e non serve a niente oltre a far cagare.

La 9 totalmente inutile e perciò incommentabile tranne gli ultimi secondi, purtroppo. Ennesima stronzata per giustificare questa serie senza senso.
La grafica è ok, ma non salva assolutamente niente per me.

Visto il 9 episodio, facilmente il peggiore per ora.
La cosa dei
Saibaiman non serviva. Perché cavolo devono per forza collegare tutto al Regno Demoniaco? Io davvero non capisco cosa gli sia saltato in mente scrivendo questa serie.
Già in BoG avevano collegato tutto a Beerus come se fosse una cosa OBBLIGATORIA per dargli un senso ma adesso si stanno superando tirando fuori cose che non c'entrano una mazza.
Qua rischia di venir toccata ogni cosa, potrebbero inventarsi che la luce terrestre viene dal Regno Demoniaco, che le Capsule del Dr. Brief sono in realtà originarie del Regno Demoniaco e non le ha davvero inventate lui o che Cell non è stato creato dal Dr. Gero ma l'ha trovato rovistando nella spazzatura della casa vacanza terrestre di Arinsu e lui l'ha solo cresciuto.

Che bisogno c'è di retconnare TUTTO?
In questo caso non potevano semplicemente farlo nascere direttamente dalla pentola, tipo facendo comporre il fumo in stile Bu e senza usare nessuna base? Perché ora sorge una domanda spontanea: cos'aveva usato come base per creare Majin Bu e per quale assurdo motivo non l'ha riutilizzato?

L'ho scritto perché sono "costretto" a guardarlo.
Non è un prodotto fine a sé stesso, lo stanno collegando a qualsiasi cosa e quindi è necessario per sapere tutto al contrario del Manga che è dopo, quasi quasi non è nemmeno canon e non serve a niente oltre a far cagare.
Ma leggiti la wiki e sei a posto, perchè condannarsi a ore e ore di roba che non piace per sapere nuovi retcon o aggiunte di storia a dragonball, non è la divina commedia :rickds:

La 9 totalmente inutile e perciò incommentabile tranne gli ultimi secondi, purtroppo. Ennesima stronzata per giustificare questa serie senza senso.
La grafica è ok, ma non salva assolutamente niente per me.
A me vedere Vegeta combattere ha fatto schifo, è orribile :morris2:
E anche la qualità dello scontro era decisamente più bassa rispetto a quelli visti finora, appunto come succede con un normalissimo filler.

Ma leggiti la wiki e sei a posto, perchè condannarsi a ore e ore di roba che non piace per sapere nuovi retcon o aggiunte di storia a dragonball, non è la divina commedia :rickds:
Sono 20 minuti di episodio a settimana, non parliamo di un film di 3 ore al giorno, e appunto se fosse la divina commedia non me ne fregherebbe niente ma è DB e quindi ci si sacrifica :uhmsisi:
Che poi ho guardato anche quella schifezza di Heroes in CGI, storia a parte siamo comunque lontani da quei livelli di penosità, quella si che era stata una vera tortura :asd:

Vegeta a fatto cagare anche a me e spero davvero che non ripeta tutte le cose di goku ma dal suo punto di vista xD

Certo che se si é arriva a tirare in ballo Z per giustificare sto obbrobrio vuol dire che si é proprio alla frutta

AMO LO SCAZZO ASSOLUTO DI QUESTA SERIE

Specialmente il cacchio di trattamento "fanfiction di un tizio ubriaco" di tutto il lore.

La nuova cacchio di genesi di
zeno

lololololololololololol

Prossimo episodii vedremo Vegeta combattare.

Quest ultimo episodio mi ha dato tantissima sonnolenza. Non salvo molto.

Episodio 9
anche i Saibaiman sono demoni! Giusto, le orecchie non mentono :asd:
E il nuovo Majin Kuu sembra proprio un incrocio tra Bu e i Saibaiman. Chissà quanto sarà potente, ma presumo che l'insetto fusion sarà il mezzo che useranno i nostri per batterlo :ahsisi:

Episodio 9
anche i Saibaiman sono demoni! Giusto, le orecchie non mentono :asd:
E il nuovo Majin Kuu sembra proprio un incrocio tra Bu e i Saibaiman. Chissà quanto sarà potente, ma presumo che l'insetto fusion sarà il mezzo che useranno i nostri per batterlo :ahsisi:
Dubito sia così forte, anche perché è di certo inferiore a Bu.
Penso che la Fusion la useranno proprio per il nemico finale :sisi:
Per il design mi spiace ma con quella testa divisa e assenza di codino hanno proprio cannato. Più che un Majin sembra un Saibaiman che va al liceo :tristenev:
Anche Bibidi è un demone! Ma per lui niente orecchie a punta, la regola non vale sempre :icebad:

quindi la scusa per non volare in questi secondo mondo e non sorbirci l'ennesimo problema/cambio di aereo, quale sarebbe? Che sono deboli? Perché Goku nonostante il terribile :asd: gas e le trasformazioni nel terzo mondo non era affaticato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro