Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me a conti fatti saremmo stati meglio senza entrambi :asd:
Il mio state of mind :asd: Still si prende ciò che c'è e ci si gode le cose fighe (che bene o male saltano fuori in ogni prodotto), tanto DB ormai è queste dalla fine del Manga/Z, non c'è alcuna parvenza di coerenza o consequenzialità logica. :asd:

Le braccia più tozze e scimmiesche sono proprio brutte comunque.
In generale è un design che senza l’outfit per cui è stato pensato (anche i pantaloni e scarpe) perde tantissimo secondo me.

GT aveva proprio quel mood di anni 90 fortissimo, per quanto abbiano provato un minimo a ricontestualizzare il design per me non funziona.

Io seguo abbastanza distrattamente ormai, ma del nuovo corso di DB ho praticamente apprezzato solo il film di Broly. Mazzate, urla e animazioni, per una volta vince pure una fusione senza la gimmick del temp scaduto. Anche se si perdeva in una prima parte un po’ tirata, hanno fatto quello che dovevano fare, tanto il tentativo di espandere la lore con i vari universi non mi ha mai convinto, potevano riprendere il concept del regno demoniaco come poi hanno fatto i videogiochi, heroes e pure questo daima ma mi sembra che l’abbiano abbastanza sciupata.

Comunque per me se
avessero fatto daima da adulti
sarebbe stato molto più bello.

Ovvio che avrebbero dovuto cambiare la trama.

comunque si mangia tutto super per me, imho
Nel senso che dopo averlo mangiato fa la cacca e quello è Daima? :trollface:
Confermato il nome

Ma non ha un cappero di senso!!
Non solo non è il SSJ4 ma inoltre così si danno la zappa sui piedi sovrascrivendo la vecchia forma che comunque continua a vendere un sacco!
Quanto cavolo sono scemi questi? :sard:
non capisco perché il Super Saiyan Blue etc sono solo recolor mentre questo che è un recolor del SSJ4 allora è bellissimo
keyaan-john-wick.gif

Mi chiedo: se alla fine tutto si riduce tutto al puro fan service, con i nuovi personaggi dal background scritto su un pezzo di carta igienica, non era meglio fare direttamente una serie di esclusivo fan service con loro adulti ma con una qualità al top e via?

Hanno creato una serie che per 16 episodi ha insistito sul senso d’avventura, rilasciando informazioni di lore qua e là come a dire "pensavate di sapere tutto, ma non sapete nulla", per poi concludersi in un caos totale ahah A questo punto tanto valeva mantenere quel livello dall'inizio alla fine, ci saremmo divertiti di più ahah

Inoltre, avrei evitato di tirare fuori un nemico
gigantesco... visto tutto l’accento messo sul bastone, sarebbe stato più interessante se questo SSJ4 – dato che è molto "manesco" – avesse combattuto esclusivamente corpo a corpo, sfruttando il bastone proprio come Wukong. Così lo avrebbero reso davvero unico rispetto al resto! Ma con un nemico enorme finirà solo a sparare onde giganti e basta xD

Mi chiedo: se alla fine tutto si riduce tutto al puro fan service, con i nuovi personaggi dal background scritto su un pezzo di carta igienica, non era meglio fare direttamente una serie di esclusivo fan service con loro adulti ma con una qualità al top e via?

Hanno creato una serie che per 16 episodi ha insistito sul senso d’avventura, rilasciando informazioni di lore qua e là come a dire "pensavate di sapere tutto, ma non sapete nulla", per poi concludersi in un caos totale ahah A questo punto tanto valeva mantenere quel livello dall'inizio alla fine, ci saremmo divertiti di più ahah

gigantesco... visto tutto l’accento messo sul bastone, sarebbe stato più interessante se questo SSJ4 – dato che è molto "manesco" – avesse combattuto esclusivamente corpo a corpo, sfruttando il bastone proprio come Wukong. Così lo avrebbero reso davvero unico rispetto al resto! Ma con un nemico enorme finirà solo a sparare onde giganti e basta xD
Questa serie inizia con un mood per poi passare a tutt'altro, ma per quanto mi riguarda fallisce in ambedue: le avventure alla Dragon Quest sono state sviluppate in maniera noiosa. Hanno qualche siparietto simpatico (come il Minotauro) ma non sono avvincenti. Dopo cerca di ritornare sul pianeta Dragon Ball ma lo fa appunto come dici con un fan service dietro l'altro senza logica apparente.
E concordo sul nemico finale molto poco interessante.

Il nemico finale (Gomah gigante) per me è la roba peggiore di questa fase, sia per l'estetica sia per lo stile di combattimento. E' solo un Kaiju con stamina infinita privo di fascino. A sto punto tanto valeva fare 31 e canonicizzare Janemba che in sto setting ci stava da dio, e ha uno stile di combattimento molto magico (è un mix tra forza bruta e trucchi magici).

Il nemico finale (Gomah gigante) per me è la roba peggiore di questa fase, sia per l'estetica sia per lo stile di combattimento. E' solo un Kaiju con stamina infinita privo di fascino. A sto punto tanto valeva fare 31 e canonicizzare Janemba che in sto setting ci stava da dio, e ha uno stile di combattimento molto magico (è un mix tra forza bruta e trucchi magici).

Magari sfruttando come base
Degesu visto che aveva secondi fini e il design di base non era male.... Invece meglio toglierlo di mezzo nella maniera più ignobile possibile :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro