Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

Aspè, Toei richiede ai doppiatori di non apparire in pubblico da quando doppiano fin quando l'anime non viene pubblicato? :rickds:

ma solo io ci vedo della malafede a questo punto? Da parte di Toei e/o della divisione italiana, sapendo che i doppiatori storici avrebbero chiesto un compenso maggiore e quindi hanno usato questa carta trappola per farli eliminare da soli e assumere nuovi doppiatori (che in caso si accontentano di un compenso minore)? O sto viaggiando io?
Altrove ho letto che i doppiatori "storici" hanno doppiato e sono stati pure pagati.

Solo a lavoro finito gli hanno fatto presente il contratto di "riservatezza" da firmare e, chi si è rifiutato di firmarlo, è stato sostituito.

Se fosse vero, mi sembrerebbe una cosa fuori da ogni logica umana.

Ultima modifica:
Viste le prime 2 puntate di Daima su Italia 2.

L'idea di base con i protagonisti che tornano bambini non è che proprio mi faccia impazzire, vediamo come prosegue e se succederà qualcosa che accenda il mio interesse.

Il doppiaggio italiano dei personaggi bambini mi sembra ben fatto, mi è piaciuto però un po' meno l'adattamento di alcuni nomi (Per dire Darbula l'avrei chiamato Dabra).

Comunque, senza offesa, ma la situazione del doppiaggio italiano mi fa pensare che non tutti i mali vengano per nuocere, alcuni personaggi ci hanno guadagnato col nuovo cast.

Viste le prime 2 puntate di Daima su Italia 2.

L'idea di base con i protagonisti che tornano bambini non è che proprio mi faccia impazzire, vediamo come prosegue e se succederà qualcosa che accenda il mio interesse.

Il doppiaggio italiano dei personaggi bambini mi sembra ben fatto, mi è piaciuto però un po' meno l'adattamento di alcuni nomi (Per dire Darbula l'avrei chiamato Dabra).

Comunque, senza offesa, ma la situazione del doppiaggio italiano mi fa pensare che non tutti i mali vengano per nuocere, alcuni personaggi ci hanno guadagnato col nuovo cast.
Seguono i nomi del manga italiano, Dabra è in giappone credo

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Seguono i nomi del manga italiano, Dabra è in giappone credo

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Però, se non ricordo male, nel doppiaggio italiano di Super avevano usato il nome "Dabura" che, secondo me, è più corretto visto che viene dalla formula Abracadabra.

Darbula l'ho sempre vista come una traslitterazione errata.

Però, se non ricordo male, nel doppiaggio italiano di Super avevano usato il nome "Dabura" che, secondo me, è più corretto visto che viene dalla formula Abracadabra.

Darbula l'ho sempre vista come una traslitterazione errata.
Bisognerebbe sentire come lo pronunciano i giapponesi.
A volte le traslitterazioni errate sono più corrette dal punto di vista fonetico.
Un po' come in Hunter X Hunter che certi nomi hanno una traslitterazione onestamente impronunciabile, mentre le varie edizioni in giro per il mondo hanno puntato a renderli più leggibili.

Ho sentito germano su goku ed è molto meglio di moneta di gran lunga
Finalmente niente Moneta che doppia Goku (con tutto il rispetto sia chiaro, semplicemente non era la voce giusta), ma a che prezzo...

Vabè scherzi a parte a noi spettatori è andata un po' di culo: Daima è proprio il caso in cui una scelta simile poteva fare meno danni visto che i personaggi sono in forma bambino per il 90% della serie:sard:

Dispiace per la Scianca però, lei sarebbe stata un must.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro