Aspè, Toei richiede ai doppiatori di non apparire in pubblico da quando doppiano fin quando l'anime non viene pubblicato? 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Altrove ho letto che i doppiatori "storici" hanno doppiato e sono stati pure pagati.ma solo io ci vedo della malafede a questo punto? Da parte di Toei e/o della divisione italiana, sapendo che i doppiatori storici avrebbero chiesto un compenso maggiore e quindi hanno usato questa carta trappola per farli eliminare da soli e assumere nuovi doppiatori (che in caso si accontentano di un compenso minore)? O sto viaggiando io?
ConcordoHo sentito germano su goku ed è molto meglio di moneta di gran lunga

Seguono i nomi del manga italiano, Dabra è in giappone credoViste le prime 2 puntate di Daima su Italia 2.
L'idea di base con i protagonisti che tornano bambini non è che proprio mi faccia impazzire, vediamo come prosegue e se succederà qualcosa che accenda il mio interesse.
Il doppiaggio italiano dei personaggi bambini mi sembra ben fatto, mi è piaciuto però un po' meno l'adattamento di alcuni nomi (Per dire Darbula l'avrei chiamato Dabra).
Comunque, senza offesa, ma la situazione del doppiaggio italiano mi fa pensare che non tutti i mali vengano per nuocere, alcuni personaggi ci hanno guadagnato col nuovo cast.
Però, se non ricordo male, nel doppiaggio italiano di Super avevano usato il nome "Dabura" che, secondo me, è più corretto visto che viene dalla formula Abracadabra.Seguono i nomi del manga italiano, Dabra è in giappone credo
Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Bisognerebbe sentire come lo pronunciano i giapponesi.Però, se non ricordo male, nel doppiaggio italiano di Super avevano usato il nome "Dabura" che, secondo me, è più corretto visto che viene dalla formula Abracadabra.
Darbula l'ho sempre vista come una traslitterazione errata.
Finalmente niente Moneta che doppia Goku (con tutto il rispetto sia chiaro, semplicemente non era la voce giusta), ma a che prezzo...Ho sentito germano su goku ed è molto meglio di moneta di gran lunga