xbox Series x|s Dragon Ball: Sparking! Zero

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Ho recuperato con +2 ore di ritardo perché non potevo ma ho visto praticamente tutto ed è stato bellissimo, mi ha riportato ai vecchi tempi con dell'E3 con tutti i video off-screen da spulciare, mi son divertito un sacco, ringrazio NB per avergli fatto registrare e pubblicare tutto
:bruniii:


La modalità personalizzazione delle battaglie sembra una figata stratosferica!! Di sicuro mi ci spaccherò sopra per un sacco di ore!!

Anche i cambi nella storia sembrano molto carini e interessanti, avevo paura ci fosse ben poco ma devo dire che sembra proprio che con le modalità abbiano fatto un lavoro davvero ottimo!
Peccato per gli scontri G1 vs G2 solo nella Stanza ma era scontato, il gioco non ce la fa a gestire tutto 2 volte con lo schermo diviso e ci sarebbero stati dei cali peggiori di RB2 dove avevano fatto un lavoro pessimo, avevano deciso di non metterlo proprio, sia per quello che perché evidentemente pensavano non servisse ora che l'online ce l'hanno tutti (ma pur puntandoci così tanto ancora non dicono niente sul crossplay
125.png
), poi è successo un casino e l'hanno messo alla veloce...alla fine c'è andata bene già così, magari piano piano aggiungeranno altre mappe partendo da quelle più leggere come il Torneo Tenkaichi e depotenziando un po'
:sisi:


La storia sembra raccontata a pezzi e senza vere cutscene per intero se non forse nel finale ma mi va benissimo pure così, tanto la conosciamo a memoria e non serviva perdere chissà quante ore di lavoro e soldi per farla completa, ha più senso concentrarsi sul resto.
L'idea di aggiungere una visuale in prima persona è molto carina, una trovata sicuramente simpatica xD


E ora passiamo agli scontri partendo dalla cosa che mi ha shockato di più e cioé la schermata di selezione dei pg che non è che fa schifo ma è proprio una cagata
:morris2:
, cos'è questa roba con tutti i pg buttati a caso insieme alle trasformazioni? Provate a pensare cosa significherà avere 164 pg + chissà quanti DLC tutti insieme lì...Spero sia solo momentanea perché è terribile, manco negli MMO più sfigati
:rickds:


Seconda cosa la telecamera. Sono abbastanza sicuro che la sistemeranno ma per ora ha troppi problemi, non riesce a seguire bene l'azione e sopratutto si incasina con i personaggi più in alto o in basso mostrando molto facilmente sottoterra, ci devono lavorare su.

Per quanto riguarda il gameplay mi sembra incredibilmente veloce sia in combattimento che in volo e anche nella ripresa oltre che libero...anche troppo, partite con l'idea che online sarà un macello perché lo sarà al 100%, lo si vede già da questi scontri offline...altro che T3 e RB2 :asd:
Poi i danni mi sembrano un po' sballati, certi pg hanno animazioni infinite in stile Storm 1 tipo Mirai Trunks con quella sfera con le spadate inventata manco fosse una finale...Gohan lancia una Kamehameha che fa il 50% del danno e via dicendo...C'è da bilanciare tutto un po' meglio tra danni e consumi.

Le combo purtroppo sembrano identiche per tutti i pg come nei Tenkaichi visto che è proprio fatto come un Tenkaichi. Ed è questo quello che mi dispiace di più al momento, averlo fatto così di base ci stava essendo meglio riuscito ma l'aver perso ogni cosa vista nella serie RB è un brutto colpo.
Non si sono visti schianti, scivolate di ripresa, stili diversi di combo, le abilità peculiari (anche se sembrano aver fatto un bel lavoro con le ondine di ki caricate) o altro, e uniche cose rimaste sono la deviazione e la differenziazione delle animazioni delle combo che invece di essere come nei Tenkaichi dove si passava alle altre animazioni dopo la combo base + scatto, qua sono divise tra terra e aria come nei RB. Grandissimo peccato.

Comunque facendo un resoconto di quello che ho visto diciamo che mi piace e non vedo l'ora di giocarci anche se ho qualche riserva, alcune cose non credo verranno risolte e sono convinto che online sarà uno SCHIFO TOTALE ma ignorando quello è tanta roba per essere un gioco fatto da zero. E parlo di tutto visto che abbiamo la storia, modalità interessanti, un sistema di combattimento buono e tanti personaggi...non sarà tutto al top ma c'è tutto!

Nel caso tra 3-4 anni decidessero di fare il sequel avrebbero una base di partenza ottima
:ahsisi:

Peccato faranno uscire 200 pg DLC e quindi niente sequel, sopratutto se l'Anime non riprende...
:tristenev:




Mirai Trunks DBS sembra aver fatto la stessa fine di Kale con un solo SSJ che insensatamente ne aggruppa due ritrovandosi però con l'aspetto sbagliato...chissà cosa si saranno fumati quando hanno deciso di fare questa stronzata.
L'aspetto di Trunks SSJ2 faceva schifo e recuperava solo grazie all'Ikari e questi che fanno? Li uniscono e ci ritroviamo un Trunks Ikari in stile XV2...
Questa differenza di trattamento per alcuni personaggi è molto fastidiosa.
O fai tutti separandoli e con i doppioni o nessuno, non è che Goku e Vegeta li trattati come nei Tenkaichi perché fa figo con 3 versioni dello stesso pg che non cambia praticamente in nulla e poi ai pg nuovi vaffanculo chi se ne frega e gli dai trasformazioni miste inventate per risparmiare slot
:facepalm:



Basil e Lavender sembrano essere nella finale di Bergamo quindi potrebbero non esserci...ma se hanno creato i modelli solo per quella sono stronzi forte, devono metterli nel roster! Che poi anche Mr. Satan ha Bu che arriva in suo aiuto pur non avendolo nel team, quindi non è detta l'ultima parola!




Dal video di NB si aggiungono ai pg confermati:

Goku (bambino)
Chiaozu
Gohan Super Saiyan
Gohan Saikyo No Senshi
Mirai Trunks DBS Base
Saibaiman
Zarbon
Dr. Gero
Spopobitch
Dabra
Kid Bu


E così arriviamo a 110 pg confermati (o quasi), l'unico che mi sembra strano è solo Goku bambino che ci fa poco e a questo punto va inserito per forza almeno Piccolo Daimao però sembra proprio lui
:azz:



  1. Goku (bambino)
  2. Goku (Z - Inizio) + Kaiohken
  3. Goku (Z - Metà) + Kaiohken
  4. Goku (Z - Metà) Super Saiyan
  5. Goku (Z - Fine)
  6. Goku (Z - Fine) Super Saiyan
  7. Goku (Z - Fine) Super Saiyan 2
  8. Goku (Z - Fine) Super Saiyan 3
  9. Goku (S)
  10. Goku (S) Super Saiyan
  11. Goku (S) Super Saiyan God
  12. Goku (S) Super Saiyan Blue + Kaiohken
  13. Goku (S) Ultra Istinto
  14. Vegeta (Z - Inizio)
  15. Vegeta (Z - Inizio) Ozaru
  16. Vegeta (Z - Metà)
  17. Vegeta (Z - Metà) Super Saiyan
  18. Vegeta (Z - Metà) Super Saiyan Dai Ni Dankai
  19. Vegeta (Z - Fine)
  20. Vegeta (Z - Fine) Super Saiyan
  21. Vegeta (Z - Fine) Super Saiyan 2
  22. Vegeta (Z - Fine) Majin Vegeta Super Saiyan 2
  23. Vegeta (S)
  24. Vegeta (S) Super Saiyan
  25. Vegeta (S) Super Saiyan God
  26. Vegeta (S) Super Saiyan Blue
  27. Vegeta (S) Super Saiyan Blue Evoluto
  28. Vegetto
  29. Vegetto Super Saiyan Blue
  30. Gogeta (S)
  31. Gogeta (S) Super Saiyan
  32. Gogeta (S) Super Saiyan Blue
  33. Muten
  34. Muten Max
  35. Piccolo
  36. Gohan (bambino)
  37. Gohan (ragazzino) Super Saiyan 2
  38. Gohan
  39. Gohan Super Saiyan
  40. Gohan Super Saiyan 2
  41. Gohan Saikyo No Senshi
  42. Mirai Gohan
  43. Mirai Gohan Super Saiyan
  44. Bardack
  45. Videl
  46. Mr. Satan
  47. Crilin
  48. Yamcha
  49. Chaozu
  50. Tenshinhan
  51. Mirai Trunks (Combattente)
  52. Mirai Trunks (Combattente) Super Saiyan
  53. Mirai Trunks (Combattente) Super Saiyan Dai San Dankai
  54. Mirai Trunks (Spada - Z)
  55. Mirai Trunks (Spada - Z) Super Saiyan
  56. Mirai Trunks (Spada - S)
  57. Mirai Trunks (Spada - S) Super Saiyan Ikarifattocolculo
  58. Trunks bambino
  59. Trunks bambino Super Saiyan
  60. Goten bambino
  61. Goten bambino Super Saiyan
  62. Gotenks
  63. Gotenks Super Saiyan
  64. Gotenks Super Saiyan 3
  65. Raditz
  66. Saibaiman
  67. Nappa
  68. Zarbon
  69. Burter
  70. Jeeth
  71. Freezer (Z) 4a Forma
  72. Freezer (Z) 4a Forma 100%
  73. Freezer (S) 4a Forma
  74. Freezer (S) Golden
  75. N°17 (Z?)
  76. N°17 (S?)
  77. N°18
  78. Dr. Gero
  79. Cell Perfetto
  80. Cell Super Perfetto
  81. Spopobitch
  82. Majin Dabra
  83. Majin Bu
  84. Kid Bu
  85. Goku Black
  86. Zamasu
  87. Zamasu Fusion
  88. Zamasu Fusion Corrotto
  89. Kakunsa
  90. Hit
  91. Caulifla
  92. Caulifla Super Saiyan 2
  93. Kale
  94. Kale Super Saiyan
  95. Kale Super Saiyan Full Power
  96. Kafla
  97. Kafla Super Saiyan
  98. Kafla Super Saiyan 2
  99. Bergamo
  100. Basil + Power Up
  101. Lavender
  102. Dispo
  103. Toppo
  104. Jiren
  105. Jiren Super Full Power
  106. Broly Ozaru Controllato
  107. Broly Super Saiyan
  108. Broly Super Saiyan "Full Power"
  109. Beerus
  110. Whis


Se non l'avete visto qua si vede la distruzione di un palazzo ed è pure carina xD






Brutta cosa aver scoperto poco fa che Vegeta SSJB Evoluto sarà un Power Up come per il SSJB Kaiohken

GP964iaXEAEP6B1


Quindi non cambiano le mosse e se per Goku aveva senso per Vegeta proprio no, andava separato cambiandogli combo e speciali.
Ora non possiamo nemmeno fare Vegeta SSJBE vs Goku UI perché non sarà selezionabile :bah:

Spero cambi almeno di aspetto...anche se il fatto che gli abbiano dato la mossa del Manga mi fa pensare che invece cambierà solo il colore dell'aura e dei capelli :facepalm:
 
D'accordo su tutto, quando ho visto la selezione del personaggio ho subito pensato che fosse un discreto casino :asd:

Quanto mostrato comunque mi piace, le speciali sembrano tutte molto curate, le mappe sono ENORMI e la distruttibilità è permanente e fatta bene. Gli effetti delle aure poi potrei guardarle tutto il giorno :nev:
 
Tutorial base sul gioco: https://it.bandainamcoent.eu/dragon...ficial_post&utm_campaign=DBSZ_Beginners_Guide


Quindi l'indicatore con il numero serve veramente a quello che avevamo capito...Ma a che cappero dovrebbe servire sapere il numero di trasformazioni? :rickds:
E' una cosa su schermo in più senza senso.

Menomale che hanno messo gli Oggetti e Accessori per dare un minimo di libertà nella personalizzazione va...

Spero ci sia un modo per avere i tasti nello stile nuovo ma con la levetta da girare per gli scontri.
 
Ma in che senso movimento con la croce e non con la levetta?! È un errore vero?
In effetti nell'impostazione standard manca :|
Però credo sia un errore, dovrebbero aver lasciato il layout del pad PS senza accorgersi che su Xbox l'analogico sta sotto lol
Con i direzionali si giocava ai tempi della PS1 perché eravamo obbligati, non voglio giocare così un Tenkaichi nel 2024 :asd:
 
In effetti nell'impostazione standard manca :|
Però credo sia un errore, dovrebbero aver lasciato il layout del pad PS senza accorgersi che su Xbox l'analogico sta sotto lol
Con i direzionali si giocava ai tempi della PS1 perché eravamo obbligati, non voglio giocare così un Tenkaichi nel 2024 :asd:
Sí sarà un errore dai.

Comunque la guida è proprio minimal, non spiega neanche tutti i tasti introdotti nello schema comandi, tipo Percezione o contrattacco vendicativo...cosa sono, come si usano... :asd:
 
1:04, che sorta di counter è? Bellissimo, super cinematografico :|
Dovrebbe essere quello chiamato "Super Perception" che sarebbe il comando per deviare le onde come si faceva su RB2. Qua però costa 2 scorte colpi e a quanto pare se usato contro quello che chiamano "Revenge Counter" fa partire questo filmato alla DB :asd:
Certo però che tra bloccare e lanciare via consuma 4 Scorte che è tantissimo e il doppio di chi ti sta attaccando quindi ok la scena figa ma serve davvero? :morris2:
 
Scontata la presenza di questi personaggi.

Ho letto sarà giocabile alla Gamescom, ma una piccola demo pubblica direttamente? :cry2:
Non so cosa stanno aspettando :tristenev:
Ok magari è presto ma spero la rilascino un mesetto prima o più dell'uscita del gioco e non dopo come fanno certe volte...
 
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