Cosa c'è di nuovo?

One/Series Dragon Ball Xenoverse 2 | SG: 8.0 |

Dragon Ball: Xenoverse 2
DRAGON BALL XENOVERSE 2 builds upon the highly popular DRAGON BALL XENOVERSE with enhanced graphics that will further immerse players into the largest and most detailed Dragon Ball world ever developed.

DRAGON BALL XENOVERSE 2 will deliver a new hub city and the most character customization choices to date among a multitude of new features and special upgrades.

* Relive the Dragon Ball story by time traveling and protecting historic moments in the Dragon Ball universe
* Brand new hub city more than 7X the size of the original game with 300 players online at the same time
* Next-gen visuals bring the Dragon Ball anime experience to life
* New characters and boss fights
* More in depth character creation system and battle adjustments
* Free updates and post launch support for more than a year
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Shukakussj

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L'avrei preferito senza la parte sopra come dopo l'esplosione finale (e sarebbe stato carino fargliela perdere subito dopo averla usata ma è troppo complicato per i DIMPS) però il modello mi sembra giusto, unica cosa forse i capelli ma devo vederli meglio, visti così mi sembrano uguali a quelli degli altri Vegeta quando invece dovrebbero essere simili alla versione DnD.

A vedere gli screen e la descrizione dovrebbe avere:

- Il Big Bang infuocato della versione SSJG (non ci fa un tubo)
- Il Flash Strike che sarebbe il colpo di Vegeta Namek con cui uccide Cui (non ci fa un tubo)
- La Final Charge che dovrebbe essere una nuova posa per la ricarica dell'aura
- L'Atomic Blast che è il colpo lentissimo con cui colpisce Majin Bu trapassandolo (non ci fa un tubo)
- L'esplosione finale (copiata e incollata)
- Il Final Galick Rush che dovrebbe essere un impeto che finisce con il Super Galick Gun (mezzo copiata e incollata)


Praticamente ha un moveset preso da altri Vegeta (anche senza un senso) e una sola finale nuova pure per metà...meh :S

 
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Shukakussj

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DLC rinviato. Non esce più a Giugno...Speriamo Luglio dai e non addirittura Agosto...

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I capelli di Vegeta sono uguali al SSJ, non glieli hanno fatti più larghi e dritti...però il modello è bello ingrossato
27.gif


Non era il Big Bang Attack del SSJG ma l'impatto.

 
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Shukakussj

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Vegeta-Evo-Xeno2-7.jpg

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L’Ultra Pack n.1 è il nono DLC di Xenoverse 2. Vegeta Evolved si affiancherà ai già annunciati personaggi giocabili di Vegeta Super Saiyan God e Ribrianne del Secondo Universo, oltre ad una serie di abilità d’attacco per i nostri avatar personalizzati ispirate ai guerrieri sopra citati.

Il pacchetto è stato inizialmente stilato su PlayStation 4, Xbox One, PC Steam e Nintendo Switch nel corso del mese di Giugno, ma l’ultimo update del sito ufficiale giapponese sembrerebbe posticipare la data d’uscita a Luglio. Non possiamo che attendere ulteriori aggiornamenti da Bandai Namco sia per confermare il posticipo che ulteriori contenuti del DLC.
 

Shukakussj

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Play as Ribrianne; Warrior of Universe 2, and experience the ever evolving power of the Saiyan Prince with the Ultra Pack 1. The pack includes 3 Playable Characters, as well as new elements to enhance your Xenoverse experience:

• 3 New characters: Ribrianne, SSGSS Vegeta (Evolved), Vegeta (Super Saiyan God)
• 5 New Parallel Quests
• 8 Additional Skills
• 4 Costumes
• 8 Super Souls
E c'è scritto che uscirà nella prima settimana di Luglio, quindi il 4 o il 5. Per fortuna non l'hanno rimandato di un mese intero :asd:

 

Shukakussj

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Ultra Pack 1 confermato ufficialmente per l'11 Luglio...una settimana in più di quanto diceva l'inutile store Nintendo, che cavolo T_T

Ready to discover new quests and play with new characters in #DragonBall Xenoverse 2?

The Ultra Pack 1 is coming out on July 11 for PS4, XB1, NSW and PC Digital!
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saitama

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troppo muscoloso il ssjg... nel manga vegeta ssjg è talmente grissino che gli vanno larghi persino gli stivali

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Shukakussj

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troppo muscoloso il ssjg... nel manga vegeta ssjg è talmente grissino che gli vanno larghi persino gli stivali
Toyotaro becca una proporzione ogni 57 disegni quindi va semplicemente ignorato, questo poi è il Vegeta SSJG del Movie :sisi:

Va benissimo così come l'hanno fatto, è più magro del normale Vegeta ma non è uno stecchino, proprio come dovrebbe essere :ahsisi:

 

Rattleshirt

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I due Vegeta sono personaggi nuovi!!!!
107.gif

Non me lo sarei MAI aspettato, MAI!!! Pensavo fossero solo delle skin con le speciali diverse ma invece hanno combo differenti non solo rispetto a Vegeta e Vegeta GT ma anche tra loro!! Wow!!


In effetti é strano :asd:

Comunque la trasformazione in Super Saiyan Blue Evolution per l'avatar é stupenda. Paro paro dall'anime nell'episodio in cui Vegeta la sblocca  :bruniii:

E per l'occasione ho provato la photo mode per la prima volta.

Inizio della trasformazione

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Hanno fatto giusto anche gli occhi!  :nev:

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DRAGON%20BALL%20XENOVERSE%202%20(14).png


Versione DOKKAN del mio Saiyan, Satsuma  :ahsisi:

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Shukakussj

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Il problema è che hanno solo i capelli un po' più scuri e gli occhi con le pupille ma non ingrossano i muscoli :\

EDIT: Ho provato qualche partita con Vegeta, l'hanno chiamato "SSB Vegeta (Evoluto)".
Il colore della pelle è orribile e non c'entra niente ma per il resto sembra una specie di mod di Vegeta...una mod che però è fatta bene, ha qualche attacco delle combo riciclato ma tanta roba nuova e 2 mosse hanno cambiato genere. Mi piace! Online tutti a dire che faceva schifo e invece a parte la faccia colorata male è una bomba, aura e stamina alte in maniera folle, combo rapide e attacchi speciali che vanno quasi sempre a segno, hanno persino fixato l'impatto finale di Majin Vegeta che non colpiva mai mentre adesso va praticamente sempre ed è combabile, è bello forte :asd:

Solo che la sua evasiva consuma 3 barre quando con l'aggiornamento di oggi erano invece scesi a 2 per tutti, non capisco se hanno sbagliato o se è fatto di prosito anche se sarebbe strano perché non fa nemmeno chissà quale danno :morristend:

 
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Il problema è che hanno solo i capelli un po' più scuri e gli occhi con le pupille ma non ingrossano i muscoli :\

EDIT: Ho provato qualche partita con Vegeta, l'hanno chiamato "SSB Vegeta (Evoluto)".
Il colore della pelle è orribile e non c'entra niente ma per il resto sembra una specie di mod di Vegeta...una mod che però è fatta bene, ha qualche attacco delle combo riciclato ma tanta roba nuova e 2 mosse hanno cambiato genere. Mi piace! Online tutti a dire che faceva schifo e invece a parte la faccia colorata male è una bomba, aura e stamina alte in maniera folle, combo rapide e attacchi speciali che vanno quasi sempre a segno, hanno persino fixato l'impatto finale di Majin Vegeta che non colpiva mai mentre adesso va praticamente sempre ed è combabile, è bello forte :asd:

Solo che la sua evasiva consuma 3 barre quando con l'aggiornamento di oggi erano invece scesi a 2 per tutti, non capisco se hanno sbagliato o se è fatto di prosito anche se sarebbe strano perché non fa nemmeno chissà quale danno :morristend:


Che? Ieri ho fatto solo un paio di scontri contro l'IA ma mi sembra che l'abilità evasiva costi 300 (avevo equippato Guardia Evanescente) come sempre. Anche perché il normale vanish costa 200 quindi che senso avrebbe? :morristend:

 

Shukakussj

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Che? Ieri ho fatto solo un paio di scontri contro l'IA ma mi sembra che l'abilità evasiva costi 300 (avevo equippato Guardia Evanescente) come sempre. Anche perché il normale vanish costa 200 quindi che senso avrebbe? :morristend:
Sono entrambe mosse che schivano, in teoria una dovrebbe essere per gli attacchi fisici e l'altra per gli energetici ma non sarebbe così strano se costassero entrambe 2 tacche :asd:

Con l'aggiornamento gratuito hanno cambiato tante cose legate alle mosse e persino Goku UI (ALLELUJA!) oltre a questa cosa delle mosse evasive, in teoria adesso tutte (o quasi? Forse dipende da qualcosa la scelta?) 2 tacche e non più 3 a parte i 3 pg DLC che continuano ad usarne 3 probabilmente perché essendo degli incapaci si sono dimenticati di cambiare il consumo :asd:

Comunque bel DLC per 8 euro, non me l'aspettavo proprio, pensavo fosse una fregatura e invece sono venuti fuori 3 bei personaggi
27.gif


 

Rattleshirt

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Sono entrambe mosse che schivano, in teoria una dovrebbe essere per gli attacchi fisici e l'altra per gli energetici ma non sarebbe così strano se costassero entrambe 2 tacche :asd:

Con l'aggiornamento gratuito hanno cambiato tante cose legate alle mosse e persino Goku UI (ALLELUJA!) oltre a questa cosa delle mosse evasive, in teoria adesso tutte (o quasi? Forse dipende da qualcosa la scelta?) 2 tacche e non più 3 a parte i 3 pg DLC che continuano ad usarne 3 probabilmente perché essendo degli incapaci si sono dimenticati di cambiare il consumo :asd:

Comunque bel DLC per 8 euro, non me l'aspettavo proprio, pensavo fosse una fregatura e invece sono venuti fuori 3 bei personaggi
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Le sto guardando tutte dalla schermata delle abilità, confermo che alcune sono a 200 ed alcune a 300. Così ha più senso, perché ce ne sono alcune che fanno danno e non aveva senso costassero come un vanish 

 

Shukakussj

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Le sto guardando tutte dalla schermata delle abilità, confermo che alcune sono a 200 ed alcune a 300. Così ha più senso, perché ce ne sono alcune che fanno danno e non aveva senso costassero come un vanish 
Si mi sa che le hanno divise così, quelle che schivano e basta consumano 2 tacche mentre quelle che attaccano anche ne consumano 3...ha senso :asd:

 

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Si mi sa che le hanno divise così, quelle che schivano e basta consumano 2 tacche mentre quelle che attaccano anche ne consumano 3...ha senso :asd:
Diciamo piuttosto che quelle un po' più potenti costano di più :ahsisi:

Per esempio io uso generalmente Guardia Evanescente che non fa danno ma ti rende invulnerabile per 3-4 secondi. Non si può fare nulla nel mentre ma permette di evitare praticamente ogni danno. E costa appunto 300

Comunque ho finalmente trovato persone online per fare la benedetta MP 122 "È la battaglia finale?". La completiamo, Conclusione Suprema, votazione Z. E non ha droppato ancora quella cacchio di Meditazione :facepalm:

Nelle prime missioni mi pareva che bene o male prendere Z garantisse i drop...ma con quelle dei dlc niente 

 
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Diciamo piuttosto che quelle un po' più potenti costano di più :ahsisi:

Per esempio io uso generalmente Guardia Evanescente che non fa danno ma ti rende invulnerabile per 3-4 secondi. Non si può fare nulla nel mentre ma permette di evitare praticamente ogni danno. E costa appunto 300
Hanno deciso un po' in base all'utilità in effetti.

Comunque ho finalmente trovato persone online per fare la benedetta MP 122 "È la battaglia finale?". La completiamo, Conclusione Suprema, votazione Z. E non ha droppato ancora quella cacchio di Meditazione :facepalm:

Nelle prime missioni mi pareva che bene o male prendere Z garantisse i drop...ma con quelle dei dlc niente 
La cosa fastidiosa è che quelle dei DLC sono difficili da fare da soli e online non funziona se non ti metti d'accordo perché è un pacco il matchmaking, in XV1 giocavo spesso le Parallele anche tanto per farle mentre qui è impossibile, possono esserci anche 500.000 partite che tanto non trova nulla :facepalm:

Se i serve una mano per qualcosa dimmelo che ce le facciamo, anche se le ho già fatte fa niente :sisi:

 

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Io lì ad immaginare chissà quali pg quando hanno aggiunto l'Ultra Pack Set a 14,99 € (metterlo prima no? :tristenev: ) e c'è scritto chiaramente che saranno 5 personaggi in totale, quindi l'Ultra Pack 2, che a questo punto credo proprio sarà l'ultimo DLC, ne conterrà due e non 3 come questo :asd:
Se gli Ultra Pack si fermano a 2 e non sono quindi 4 con 3 pg ciascuno allora ci sono ancora buone probabilità di avere XV3 subito dopo il fail di DB: Kakarot :stema2:

E direi che nell'Ultra Pack 2 al 99% ci saranno o Toppo&Dyspo o Caulifla&Kale, spero i primi 2.
Altri personaggi da avvicinare sensatamente e che potrebbero vendere essendo solo in due non me ne vengono in mente...A meno che non se ne freghino altamente e mettano così a caso Moro&Majuub :sard:

Mi dispiace un po' che nel caso avremmo Toppo senza l'HM ma meglio averlo anche normale che niente.

Comunque fixando Goku UI gli hanno tolto una combo, prima dopo la doppia ginocchiata che lancia lontano ci si poteva teletrasportare dietro il nemico facendo Y per schiacciarlo a terra con un colpo mentre adesso non fa nulla premendolo, si può solo andanrgli contro con la X...ci hanno rubato una combo :dsax:

 

Rattleshirt

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Dopo un'altra mezza dozzina di tentativi sono riuscito a trovare una buona tattica per completare con votazione Z e Conclusione Suprema la MP 122 " È la Battaglia finale?".

Ho letto su Internet tante possibilità ma alla fine ho adottato questa strategia.

Il problema della missione non é solo la forza dei nemici ma anche e soprattutto il loro numero e il tempo a disposizione per completarla. È importante avere un ottimo output di danno e anche saper incassare un po' di colpi.

Per il secondo punto: ho usato Potenziale Liberato come trasformazione e Divinità Sbloccata come abilità di carica/rinforzo. Assieme garantiscono l'attivazione della Super Anima "Mmmh mmmh mmh" dell'Anziano Kaioshin per far recuperare salute a sè stessi e agli alleati. Come alleati ho scelto 2 Piccolo customizzati con "Non sono nè Dio nè Piccolo" come Super Anima (che permette un ulteriore guarigione e riducono il tempo di rianimazione) e massimo attributo salute.

Per il danno: la tattica é lasciare che i due Piccolo tankino i nemici mentre li si attacca a distanza con Meteorite Mortale di Freezer che garantisce quasi sempre di colpire facendo un buon danno. Se ci sono più nemici nell'area una buona mossa per colpirli tutti assieme è Tempesta Gigante di Nappa. Questo quando gli alleati riescono a distrarre i nemici. Se si viene targettati invece la cosa migliore é affrontare il nemico da vicino, lanciarlo lontano con Y+B e seguire con Colpo Perfetto di Cell e subito dopo Colpo Lampo di Vegeta: hit garantito e danno elevato con sole due barre di Ki. Mossa ideale per danneggiare i nemici e prendere tempo sperando nell'intervento dei due Piccolo. Se ce la fanno si torna a spammare Meteorite Mortale vs nemico singolo o Tempesta Gigante vs gruppi di nemici.

Come oggetti ho equipaggiato solo curativi di gruppo, niente senzu: é importante tenere alta la salute dei Piccolo sia per il loro ruolo di tank sia per permettere loro di riportarvi in vita in caso di KO.

Alla fine se il tempo scarseggia e pensate di non farcela lanciatevi contro Jiren nella speranza che vi droppi Meditazione: vi rimarrà sbloccata anche in caso in cui non venga completata la Conclusione Suprema. Una volta sbloccata Meditazione la missione si fa più facile perché si può sostituire Divinità Sbloccata con Carica Massima ed equippare Meditazione: il buff é duraturo e consente di mantenere più a lungo attiva la Super Anima "Mmmh mmmh mmh" (cioé più cura per tutti) mentre Carica Massima garantisce molta più aura (e quindi più spam e quindi più danno).

Al terzo Z-completamento supremo ho finalmente droppato Impatto Potenziato :)

Il mio obiettivo era quello di far usare al mio Saiyan il SSJBE senza perdere aura e grazie a Meditazione, Divinità Sbloccata, l'anima di Fu "Tempo di iniziare l'esperimento" si riesce addirittura a guadagnare Ki mantenendo attivo SSBE! Questo però vale fintanto che si ha +75% di salute. Potrei pensare di equippare Zona di Energia per guarirmi nel caso scenda al di sotto di quella soglia :hmm:

Purtroppo non sono riuscito a usare Impatto Potenziato (la mossa di Jiren che costa 1000 Ki) con il SSB o il SSBE...nemmeno in allenamento! Non ho capito bene perché...il massimo che si riesce a fare é usarlo con il SSJ3 e la nuova Super Anima di Gohan SSJ2 per massimizzare il danno e renderla praticamente one shot-one kill (con il mio PG sono arrivato a 27K danni ma penso si possa fare di meglio usando qualche posa come Preparati alla Punizione)

 

Shukakussj

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Te la sei per forza dovuta studiare per bene :asd:

La finale di Jiren penso non vada perché richiede troppo Ki e i Blue lo consumano facendolo scendere sempre sotto le 10 barre. Quello nuovo ne consuma davvero, troppo sembra di essere tornati su XV1 con il SSJ3 che durava mezzo sputo xD

Io invece sono ancora bloccato con la 132, voglio la mossa che da ma riesco ad arrivare alla fine una volta ogni 10 perché Broly va sempre sotto il 50% di vita ed è un casino proteggerlo, nella parte finale c'è Broly DBS che lancia quella cavolo di finale con la bocca che fa danni esagerati e lo fa sempre scendere sotto :facepalm:

Ci abbiamo provato in due ma cambia poco e nulla, magari la situazione migliorerebbe in 3 con 2 che uccidono tutti sino allo scontro finale entro il tempo. Come ti ho detto prima ci stavo provando con un amico ma da solo ci metteva quasi tutti i 10 minuti della missione per arrivare alla fine e rimanevamo fregati per il tempo, solo una volta ci siamo riusciti ma non mi ha comunque dato niente :bah:

Hai visto cos'hanno fatto con i Maestri? Hanno aggiornato le stats di tutti e adesso sono ASSURDI anche solo lasciando lo Stato Equilibrato che hanno di base
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Andava fatto perché quasi tutti risultavano essere inferiori alle versioni normali ma adesso sono un tantino sgravi e poi hanno aggiunto tante nuove SS per quasi tutti i personaggi che "peggiorano" ancora le cose, Crilin con la nuova SS è un mostro e la maggior parte dei pg con Salute Tipo C fanno uscire fuori la Salute di 1 cm dallo schema :rickds:

E' un grandissimo peccato non abbiano ancora messo i SSJB come forme per Goku e Vegeta perché sarebbe stata una figata :badboy:

Comunque ci sono tante nuove SS prese dalla prima serie di DB
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Tutta roba che per me stanno rubando da XV3, almeno i pg delle SS che hanno aggiunto ci sarebbero di sicuro nel caso dovessero farlo
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Riguardo ai nuovi set non capisco cosa dovremmo farcene dei vestiti di Kakunza e Rozie se coda e testa sono entrambi accessori e quindi non possiamo indossare i set completi perché si può equipaggiare solo un accessorio alla volta  :tristenev:

 
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