Cosa c'è di nuovo?

Series Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Set forth on your grand adventure, Arisen!

Dragon’s Dogma is a single player, narrative driven action-RPG series that challenges the players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more. Now, in this long-awaited sequel, the deep, explorable fantasy world of Dragon’s Dogma 2 awaits.

On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.

All of these elements are elevated further through physics technology, artificial intelligence (AI) and the latest in graphics, to create a truly immersive fantasy world in Dragon’s Dogma 2.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom USA, Inc.

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,552
Reazioni
567
Medaglie
7
sembra il topic hardware, pc e hi tech
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,210
Reazioni
1,236
Medaglie
10
io ho un pannello HP da 120hz con Freesync (il classico).

e ho una Series S :asd:

Ho visto la review di DF ma ho anche visto un gameplay di oltre 1h (ovviamente andando avanti a pezzetti) di giocato su S, e sinceramente visto da solo mi sembra meno catastrofico che messo a paragone con accanto la versione X o ps5.

Mi è sembrato anche di vedere un frame di base leggermente più alto su S (36-38) forse proprio grazie alla res inferiore

il vero problema fastidioso sembra più che altro il bug delle texture, ma tutto sommato mi sembra godibile su Series S e sarei tentato di prenderlo settimana prossima.

ho giocato per anni su Switch, i 900p a 30fps non mi spaventano affatto, mi basta che il gioco sia bello :asd:
Le ombre su S sono na roba orrenda, facevano meglio ad eliminarle del tutto. Sembrano uscite da un cartone della Walt Disney, dove ogni cosa ha vita propria :asd:
Pure io ho una S, e pure io vorrei prenderlo....non lo so Rick 🤔
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
Le ombre su S sono na roba orrenda, facevano meglio ad eliminarle del tutto. Sembrano uscite da un cartone della Walt Disney, dove ogni cosa ha vita propria :asd:
Pure io ho una S, e pure io vorrei prenderlo....non lo so Rick 🤔
magari aspettiamo la prima patch importante famo così :asd:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
2
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,308
Reazioni
482
Medaglie
6
ho giocato per anni su Switch, i 900p a 30fps non mi spaventano affatto, mi basta che il gioco sia bello :asd:
Questo sì assolutamente! La cosa che qui non si spiega è perché abbiano lasciato il framerate sbloccato, se avessero aggiunto una modalità bloccata a 30 e una con frame sbloccato (tra l'altro sfruttabile solo su pc o Series X in questo caso) il problema si sarebbe posto solo nelle città dove il frame cala di brutto. Comunque secondo me sistemeranno con una patch, ormai tutti i giochi al lancio vanno maluccio e poi in corso d'opera ottimizzano.
Post unito automaticamente:

Ma a proposito di nitidezza: avendo ora entrambe le console mi sembra che SX rispetto a PS5 parta di base con valori di nitidezza più alti. Tant’è che se imposto valori di nitidezza pari su entrambe l’immagine mi sembra totalmente diversa (e devo aggiustarla su Xbox )
C’è qualcosa di documentato?
Al momento, per via del problema dell'upscaling che non sta funzionando correttamente su console Series, l'immagine tra le due console è sicuramente diversa e quella su Series dovrebbe apparire meno definita. Ne parlano nel video a partire da 7:10 min


Post unito automaticamente:

Qualcuno per caso sta giocando col ladro? Sono indeciso se scegliere ladro o guerriero spada e scudo 🤔
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,095
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Io ho fatto il guerriero ma sto aspettando di trovare uno spadone perché è quella classe che voglio, spada-scudo è troppo classico e mi rompo :asd:
Sarei partito con il ladro ma visto che le classi scalano non volevo poi ritrovarmi a cambiare 20 ore di gioco dopo per lo spadone avendo il guerriero a 0...Anche se in realtà non so bene come funzioni questa cosa e non ricordo quasi nulla del 1° lol
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
160,430
Reazioni
60,885
Medaglie
15
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,210
Reazioni
1,236
Medaglie
10
Ah ma quindi la decenza di sistemare il frame ce l'hanno...Menomale va :asd:
Beh per adesso non direi, hanno solo aggiunto il lock a 30, specificando che non cambierà na sega e che ci penseranno in futuro :asd:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
2
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,308
Reazioni
482
Medaglie
6
Questo weekend finalmente ci metto mano anch'io 💪. Leggevo comunque della Dragonsplague, devastanti gli effetti se non gestita. Qualcuno si è già beccato l'infezione?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,095
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Questo weekend finalmente ci metto mano anch'io 💪. Leggevo comunque della Dragonsplague, devastanti gli effetti se non gestita. Qualcuno si è già beccato l'infezione?
Anche questa un'altra bell'idea del
St Patricks Day Ireland GIF by The Wiggles


Non l'ho ancora beccata perché sto perdendo tempo come ogni volta a fare altro ma l'altro giorno una delle pedine l'ha accennata e poi ho letto in giro gente poco fecile per la cosa :asd:
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,608
Reazioni
2,245
Medaglie
10
Però sono stati molto democratici, le versioni di gioco sono tutte molto simili. Se usciva su Switch o PS2 girava comunque a 30fps :asd:
Guarda che il salto generazionale non si misura in fps, anche perché i 60fps volendo c'erano anche su Ps1 :asd:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,210
Reazioni
1,236
Medaglie
10
Guarda che il salto generazionale non si misura in fps, anche perché i 60fps volendo c'erano anche su Ps1 :asd:
Si, era per dire stessa grafica e 30fps pure su PS2 :asd:
Logicamente si scherza però sembra sul serio un titolo che potrebbe girare su old gen. Lo acquisto a breve, ho già chiesto a Microsoft di dropparmi 20 euro in buoni regalo :segnormechico:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,210
Reazioni
1,236
Medaglie
10
Missioni tediose a dire poco, non ci sono indizi e spesso non puoi andare neanche a intuito/deduzione, altre le hanno inserite quando ancora c'era da lavorarci sopra.. Tipo un tizio da far fuggire di galera, te lo carichi sulle spalle per aiutarlo e lui si divincola. Dopo che lo riprendi in braccio altre sedici volte, finalmente la luce e missione compiuta. Immaginate uno che è d'accordo con voi ma fa l'opposto della cosa che vuole fare. Vi assicuro che spezza completamente il pathos :asd:

Avrò finito quattro o cinque missioni senza sapere come aver fatto, alcune completamente a casaccio. O è passata la moda di testare i giochi prima di lanciarli sul mercato, o è un mezzuccio per farlo durare di più/consultare guide ecc.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,095
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Missioni tediose a dire poco, non ci sono indizi e spesso non puoi andare neanche a intuito/deduzione, altre le hanno inserite quando ancora c'era da lavorarci sopra.. Tipo un tizio da far fuggire di galera, te lo carichi sulle spalle per aiutarlo e lui si divincola. Dopo che lo riprendi in braccio altre sedici volte, finalmente la luce e missione compiuta. Immaginate uno che è d'accordo con voi ma fa l'opposto della cosa che vuole fare. Vi assicuro che spezza completamente il pathos :asd:

Avrò finito quattro o cinque missioni senza sapere come aver fatto, alcune completamente a casaccio. O è passata la moda di testare i giochi prima di lanciarli sul mercato, o è un mezzuccio per farlo durare di più/consultare guide ecc.
Se il tizio da far fuggire di galera è lo stesso della storia che ho salvato anch'io e che poi finisce nella libreria allora ti correva dietro :morristenda:

A me il gioco sta piacendo però porca miseria se sembra quasi uno dei primi videogiochi del genere creati...è pieno di stronzate e scomodità che sembra di essere tornati ad inizio 2000 :tristenev:
Il produttore è rimasto ibernato per 12 anni o è fatto apposta per poi rivenderci il gioco un po' rivisto a prezzo pieno in stile Dark Arisen? :bah:

E attenti al finale del gioco perché da quanto ho capito non si capisce che sta veramente per finire, la missione pare essere una semplice consegna di 15 cristalli di viverna e poi bam, fine e endgame ridicolo quindi attenti.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,210
Reazioni
1,236
Medaglie
10
Se il tizio da far fuggire di galera è lo stesso della storia che ho salvato anch'io e che poi finisce nella libreria allora ti correva dietro :morristenda:

A me il gioco sta piacendo però porca miseria se sembra quasi uno dei primi videogiochi del genere creati...è pieno di stronzate e scomodità che sembra di essere tornati ad inizio 2000 :tristenev:
Il produttore è rimasto ibernato per 12 anni o è fatto apposta per poi rivenderci il gioco un po' rivisto a prezzo pieno in stile Dark Arisen? :bah:

E attenti al finale del gioco perché da quanto ho capito non si capisce che sta veramente per finire, la missione pare essere una semplice consegna di 15 cristalli di viverna e poi bam, fine e endgame ridicolo quindi attenti.
Si è quello, ma stava fermo, ho provato pure a uscire e rientrare per vedere se si spostava ma rimaneva sul posto. Alla fine l'ho preso in braccio, credevo fosse quello il metodo :sard:

Si, c'era da lavorarci molto sopra, ha cose interessanti ma sembra sul serio un titolo Bethesda del 2008, l'IA cerca di combinare qualcosa ma crolla su se stessa. Le guardie sono messe lì tanto per occupare spazio, non si capisce mai se nelle missioni "stealth" potevi entrare o serviva farlo di nascosto...a prescindere entri e fai la missione :asd:
A cosa serve lo stealth in un titolo che non ha occhi, non lo sapremo mai.
La cosa che comunque sto soffrendo di più è la mappa, praticamente devi consultarla ogni due secondi anche se hai l'icona su quella all'angolo, nulla a che vedere con la minimappa di The Witcher o titoli simili. Ho comprato una casa per risparmiare i soldi della locanda, ma mi serve Google Maps pure per ritrovare quella quando esco dalla città :asd:
Per il resto si lascia giocare, la trama sembra pure abbastanza interessante, quantomeno nelle premesse.

Ah, la padrona del bordello è uguale a Yennefer, fantasia portami via :segnormechico:

Grazie per la dritta sul finale, mi regolerò di conseguenza
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,095
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Si è quello, ma stava fermo, ho provato pure a uscire e rientrare per vedere se si spostava ma rimaneva sul posto. Alla fine l'ho preso in braccio, credevo fosse quello il metodo :sard:

Si, c'era da lavorarci molto sopra, ha cose interessanti ma sembra sul serio un titolo Bethesda del 2008, l'IA cerca di combinare qualcosa ma crolla su se stessa. Le guardie sono messe lì tanto per occupare spazio, non si capisce mai se nelle missioni "stealth" potevi entrare o serviva farlo di nascosto...a prescindere entri e fai la missione :asd:
A cosa serve lo stealth in un titolo che non ha occhi, non lo sapremo mai.
La cosa che comunque sto soffrendo di più è la mappa, praticamente devi consultarla ogni due secondi anche se hai l'icona su quella all'angolo, nulla a che vedere con la minimappa di The Witcher o titoli simili. Ho comprato una casa per risparmiare i soldi della locanda, ma mi serve Google Maps pure per ritrovare quella quando esco dalla città :asd:
Per il resto si lascia giocare, la trama sembra pure abbastanza interessante, quantomeno nelle premesse.

Ah, la padrona del bordello è uguale a Yennefer, fantasia portami via :segnormechico:

Grazie per la dritta sul finale, mi regolerò di conseguenza
Verissima la cosa sulla minimappa, delle volte mi sembra anche utile perché comunque segna la strada nuova passo passo ed è una cosa che mi piace molto negli RPG, poi però anch'io mi ritrovo ad aprire la mappa ogni secondo e a lasciare il segnalino sulla casa in città perché altrimenti non ho idea di dove sto andando :tristenev:
 
Top