xbox Series x|s Dragon's Dogma II

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Sopratutto dai giapponesi :asd:
Rimane il fatto che pretendere i 60 FPS è sacrosanto, doveva essere lo standard in questa gen così come lo sono i 1080p, invece capita ancora di vedere stupidate simili a questa e non va bene.
Io a volte quando sento la parola "stupidate" in ambito di sviluppo videoludico mi metto a ridere
Al momento il gioco gira a 30 FPS e sicuramente è stato sviuppato con in mente questo cap. (pensare un gioco nativamente a 60 è completamente diverso che pensarlo con un cap a 30 visto che la macchina deve renderizzare un frame in letteralmente metà del tempo)
Detto questo, nulla vieta che in futuro rilascino una patch per i 60 FPS (come è successo per Dying light 2 su SS) ma richiede investimento di tempo e non solo quello.
E per favore: smettiamola di chiedere HW sempre più potenti che in caso di midgen non vengono minimamente sfruttati...e anche in caso di nuova gen visti tempi e costi di sviluppo (pensate che PS5 e SX abbiano dato tutto? Con la potenza che hanno possono fare letteralmente tutto con la giusta ottimizzazione) non verrebbero mai sfruttati al massimo. E ancor più pericoloso per l'industria, la corsa all'HW più potente porterà ad un ulteriore aumento dei costi di sviluppo che nel tempo porterà ad un collasso del settore.
 
Non girano bene su SS? Non mi sembrano giochi pesanti...
I giochi Capcom? I suoi multipiattaforma sono equivalenti alla controparte PS4 Vanilla, se non inferiori. Il fatto è che dovrebbero fare quattro versioni e invece si limitano a farne due main (PS5/Series X) e una old che include tutte le altre piattaforme, inclusa Series S.
DD2 è un titolo che uscirà solo su PC e le attuali console, quindi voglio sperare che sarà un titolo completo in tutte le sue textures e risoluzione 1080p.
 
Io a volte quando sento la parola "stupidate" in ambito di sviluppo videoludico mi metto a ridere
Al momento il gioco gira a 30 FPS e sicuramente è stato sviuppato con in mente questo cap. (pensare un gioco nativamente a 60 è completamente diverso che pensarlo con un cap a 30 visto che la macchina deve renderizzare un frame in letteralmente metà del tempo)
Detto questo, nulla vieta che in futuro rilascino una patch per i 60 FPS (come è successo per Dying light 2 su SS) ma richiede investimento di tempo e non solo quello.
Perché ti metti a ridere?
Non ti sembra una stupidata che nel 2024 esca un Action RPG oltretutto solo Current-Gen che gira a 30 FPS invece che a 60? Puntare ai 30 è stato un errore, andava fatto con in mente direttamente i 60 che dovrebbe essere lo standard della gen.
Come se poi fosse normale dover aspettare chissà quanto per una patch che magari lo porterà a 60 FPS quando chi li ha supportati da subito pagandolo a prezzo pieno ci avrà fatto 200 ore sopra se non è che l'avrà già abbandonato.

Che poi, se non ho capito male, il gioco uscirà con il frame sbloccato e quindi non so nemmeno quanto sia vero il fatto che sia stato sviluppato puntando ai 30 visto che su PC sicuramente girerà già a 60 FPS.
Capisco che chiedere ottimizzazione a Capcom sia troppo però potevano almeno degnarsi di darci una seconda modalità a 60 FPS con res dinamica e senza ray tracing (che è solo uno spreco di risorse). Ma no, lasciamogli fare un gioco current-gen (che in teoria dovrebbe voler dire sfruttare meglio l'HW) puntando ai 30 e giustifichiamo pure queste stupidate :morris2:

Della grafica da old-gen non me ne frega nulla ma i 60 FPS dovevano esserci, non sono tra quelli che vogliono una mid-gen ma chi la vuole lo fa anche per colpa di giochi come questi che per via di un'ottimizzazione scadente fanno sembrare le console carrette.
 
Perché ti metti a ridere?
Non ti sembra una stupidata che nel 2024 esca un Action RPG oltretutto solo Current-Gen che gira a 30 FPS invece che a 60? Puntare ai 30 è stato un errore, andava fatto con in mente direttamente i 60 che dovrebbe essere lo standard della gen.
Come se poi fosse normale dover aspettare chissà quanto per una patch che magari lo porterà a 60 FPS quando chi li ha supportati da subito pagandolo a prezzo pieno ci avrà fatto 200 ore sopra se non è che l'avrà già abbandonato.

Che poi, se non ho capito male, il gioco uscirà con il frame sbloccato e quindi non so nemmeno quanto sia vero il fatto che sia stato sviluppato puntando ai 30 visto che su PC sicuramente girerà già a 60 FPS.
Capisco che chiedere ottimizzazione a Capcom sia troppo però potevano almeno degnarsi di darci una seconda modalità a 60 FPS con res dinamica e senza ray tracing (che è solo uno spreco di risorse). Ma no, lasciamogli fare un gioco current-gen (che in teoria dovrebbe voler dire sfruttare meglio l'HW) puntando ai 30 e giustifichiamo pure queste stupidate :morris2:

Della grafica da old-gen non me ne frega nulla ma i 60 FPS dovevano esserci, non sono tra quelli che vogliono una mid-gen ma chi la vuole lo fa anche per colpa di giochi come questi che per via di un'ottimizzazione scadente fanno sembrare le console carrette.
Ma grafica Old gen dove? Non esiste solo il mero impatto grafico che pesa sulle risorse della console:asd: (sta roba su ps4 e one non ci gira, fine)
Non metto in dubbio che si possano avere i 60 frame ma evidentemente questo avrebbe richiesto una quantità di lavoro maggiore (nulla vieta che arrivi una patch), maggiori investimenti e tempo (la questione dei costi di sviluppo ancora vedo che non è ancor ben chiara, da consumatori ve ne fregate giustamente ma non lamentatevi se poi i giochi ve li venderanno a 100 euro o se l’industria collasserà su se stessa).
E lo standard mi spiace ma non sono i 60 FPS:asd:
 
Perché ti metti a ridere?
Non ti sembra una stupidata che nel 2024 esca un Action RPG oltretutto solo Current-Gen che gira a 30 FPS invece che a 60? Puntare ai 30 è stato un errore, andava fatto con in mente direttamente i 60 che dovrebbe essere lo standard della gen.
Come se poi fosse normale dover aspettare chissà quanto per una patch che magari lo porterà a 60 FPS quando chi li ha supportati da subito pagandolo a prezzo pieno ci avrà fatto 200 ore sopra se non è che l'avrà già abbandonato.

Che poi, se non ho capito male, il gioco uscirà con il frame sbloccato e quindi non so nemmeno quanto sia vero il fatto che sia stato sviluppato puntando ai 30 visto che su PC sicuramente girerà già a 60 FPS.
Capisco che chiedere ottimizzazione a Capcom sia troppo però potevano almeno degnarsi di darci una seconda modalità a 60 FPS con res dinamica e senza ray tracing (che è solo uno spreco di risorse). Ma no, lasciamogli fare un gioco current-gen (che in teoria dovrebbe voler dire sfruttare meglio l'HW) puntando ai 30 e giustifichiamo pure queste stupidate :morris2:

Della grafica da old-gen non me ne frega nulla ma i 60 FPS dovevano esserci, non sono tra quelli che vogliono una mid-gen ma chi la vuole lo fa anche per colpa di giochi come questi che per via di un'ottimizzazione scadente fanno sembrare le console carrette.
in parte concordo, alcune cose come 4k e ray tracing sono belle per gli screenshots, ma in movimento ormai cambia veramente poco, ritengo che in alcune tipologie la fluidità sia più importante; questo in un mondo ideale, però per il marketing, il trailer spettacolare evidentemente vende di più, per quello aspetterei a bollarle come "stupidate", bisogna vedere quali sono le motivazioni : per loro vendere di più è fondamentale
 
Ma grafica Old gen dove? Non esiste solo il mero impatto grafico che pesa sulle risorse della console:asd: (sta roba su ps4 e one non ci gira, fine)
Non metto in dubbio che si possano avere i 60 frame ma evidentemente questo avrebbe richiesto una quantità di lavoro maggiore (nulla vieta che arrivi una patch), maggiori investimenti e tempo (la questione dei costi di sviluppo ancora vedo che non è ancor ben chiara, da consumatori ve ne fregate giustamente ma non lamentatevi se poi i giochi ve li venderanno a 100 euro o se l’industria collasserà su se stessa).
E lo standard mi spiace ma non sono i 60 FPS:asd:
in parte concordo, alcune cose come 4k e ray tracing sono belle per gli screenshots, ma in movimento ormai cambia veramente poco, ritengo che in alcune tipologie la fluidità sia più importante; questo in un mondo ideale, però per il marketing, il trailer spettacolare evidentemente vende di più, per quello aspetterei a bollarle come "stupidate", bisogna vedere quali sono le motivazioni : per loro vendere di più è fondamentale
La grafica del gioco è da cross-gen, il fatto che questi ottimizzino male o non abbiano il budget di Rockstar per riuscire a farlo girare su old-gen non cambia le cose, anche perché non lo fanno girare a 60 nemmeno su current quindi figuriamoci come stanno messi...
Si vede che graficamente è un po' indietro rispetto ai titoli grossi...ma di questo, ripeto, poco importa alla fine dato che in generale le SH giapponesi se ne fregano abbastanza di fare il graficone e di solito puntano sulla sostanza, cosa che mi sta benissimo, sono i 30 FPS che mi fanno storcere il naso.

Hanno già aumentato il prezzo dei giochi così come i tempi di sviluppo, ovviamente questo non hanno iniziato a farlo subito ma intanto DD2 sta uscendo 12 anni dopo il 1° e avendolo pagato un minimo di diritto di lamentarmi che nel 2024 un titolo solo Current e su HW degno giri a 30 FPS ce l'avrò no? xD
Poi magari una volta avviato il gioco e immerso nel mondo che hanno creato questa dei 30 FPS sarà l'ultima cosa a cui farò caso ma rimane comunque una stupidata puntare ai 4K e ray tracing con una singola modalità obbligatorio invece di puntare ai 60 FPS, non ha senso.
E se per loro è fondamentale vendere per me lo è giocarci come si deve :asd:
A questo spero solo che il gioco sia bello come dovrebbe essere e che i 30 FPS non ballino troppo.
 
Comunque in barba a tutte ste seghe per gli FPS son quasi tentato di andare di D1. :asd:
 
Comunque in barba a tutte ste seghe per gli FPS son quasi tentato di andare di D1. :asd:
In che senso tentato?

Qui tutti andrete di D1. TUTTI.
Così in sezione PS.
Così in sezione PC.
E forse anche in sezione Switch per supporto morale.
 
Andrei di D1 ma sono combattuto se continuare Stalker o comprare questo. È sarei più per fine mese quando arriva lo stipendio
 
Recensione che non va molto nel dettaglio, ma questo punto mi ha intristito molto: "è inevitabile accusare stanchezza alla ventesima volta che si è costretti alla medesima scarpinata, con gli stessi nemici che ci riservano le stesse imboscate nei medesimi punti del tragitto."
Ricordo nel primo di aver ucciso almeno dieci volte gli stessi goblin che spuntano dallo stesso cespuglio, speravo avessero sistemato almeno questi encounter. :sadfrog:
 
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