Per me no, ma comunque non è male dai. Tranne per un po' di problemi sotto il lato sceneggiatura.
Tecnicamente invece favoloso, al solito
Ma neanche per me. Visto l'altro giorno. Però mi ha sorpreso dai, in quanto il film è molto caruccio e scorrevole, davvero molto simpatico, e con scene belle, d'impatto per quanto registicamente sia abbastanza mestieristico francamente, però con anche una protagonista davvero buona, e una parte tecnica da leone. Le parti quando c'erano di mezzo i fiumi e cose cosi mi ha lasciato impressionato.
Sono d'accordo sulla sceneggiatura, che porta in dote temi attuali e non piccoli, forse abusati di questi tempi e tutt'altro che originali, ma che servono essere trattati, qui fortunatamente andando poco sopra il superficiale ma rimanendo sempre in superficie, però almeno non usati di merda, ecco, per quanto ripeto, non raggiunga nessuna vetta. Anche la sceneggiatura in se non esattamente un gioiello, però funziona.
Diciamo che come film Pixar, come al solito dal post Toy Story 3, non è quello che si vuole vedere dalla Pixar, però rispetto ad un Arlo neanche un chiaro film della Disney reskinato, quindi diciamo che danza nel limbo in tal senso. Poteva andare peggio quindi, ripensando al passato recente.
Se dovessi dargli un voto direi sul 6,5 o 7, per quel che vale, in quanto ripeto, comunque molto scorrevole e con cose positive, solo non brillando e non entusiasmando, ma regalando comunque una sufficiente visione.
Cioè, in se reputo un film come RED migliore di questo, anche solo dal punto di vista tecnico, ma preferisco cento volte questo, visto che questo nel limbo, ma quello che proprio poco aveva di Pixar, neanche di Disney, e che alcune volte mi sono sentito davvero fuori target.
In tutto questo svetta Soul, che non è di certo tra i top, ma che non sfigurerebbe nel periodo d'oro della Pixar, quello fino al 2010, e sicuramente quello che vorrei vedere della Pixar, quello che identifico come film Pixar, che non vedo in Red o Luca. Per quanto quest'ultimo molto carino anche lui e che ho gradito alla fine, nonostante un inizio moscio e un finale a tarallucci e vino, con quindi anche qui una sufficienza.
Soul mi manca
Devi vederlo, assolutamente tra i migliori post-2010, come ho detto sopra. L'ho preferisco a Inside Out che ho sempre trovato un po' deludente, anche se inutile dire un film Pixar al 100% e sicuramente migliore dei Vari Cars 2 e 3, Onward, Luca, Red, Brave, Lightyear e tutti gli altri.