Ufficiale [Enciclopedia Boxara | Calendario Uscite | Consigli per gli Acquisti ]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah ecco :sard:  no perché l'anime l'ho mollato ad un certo punto, cmq ora è tutto chiaro, la legacy gioco tutto e ripercorro l'anime in gran parte, e cmq me lo godo di più rispetto all'anime a sto punto, non solo perché gioco, ma perché pare ci siano meno filler XD cmq, valuto, ho ancora 48 ore per decidere
Io quelli vecchi li ho solo giocati in multiplayer locale sulle playstation 3 dei miei amici, invece quelli più recenti ho provato/visto anche in singolo un po' (ma nella mia mente tendo a confondere il 3 e il revolution -non incluso nel pachetto e nemmeno retrocompatibile correggetemi se sbaglio-  in particolare non mi ricordo mai quello che ha la tecnica della sostituzione infinita che è poi quello che sono riuscito a giocare integralmente oltre che veramente tanto in multi locale)

Non faccio altro che accodarmi ai consigli del buon @Shukakussj dicendoti che come ritmo della narrazione della storia sono nettamente migliori dell'anime (eh sì, mi sono spoilerato intere parti propriogiocando) al punto che io stesso stavo seriamente considerando di recuperare il pacchetto completo per rigiocarli come si deve e non a spizzichi e bocconi :ahsisi:  

Anche alla fine proposti a 17,50€ equivalgono a  poco più di 4€ l'uno e sembrano quasi i prezzi che si trovano durante i saldi di Steam....

Salve a tutti, apro questo topic perchè cerco consigli. Non ricordo bene come funziona con l’apertura dei topic ma se ho sbagliato chiedo scusa e prego i mod di chiudere immediatamente. 

Spiego un attimo la mia situazione per far capire al meglio a tutti. Al momento sono un utente con una ps4 con cui mi trovo molto bene, almeno per quanto riguarda le esclusive, un pc con una 970 che uso molto per lavorarci ma che ogni tanto uso per giocare visto che ancora i giochi reggono (anche perchè li faccio girare a 1080p) e una Switch.

Non sono mai stato nintendaro ma questa console stavolta mi aveva colpito e vedere Zelda e Mario mi hanno fatto comprare il gioco. E i primi tempi erano pienamente soddisfatto: Zelda e Mario capolavori assoluti.  Per di più nell’ultimo anno e mezzo ho viaggiato spesso e ho vissuto fuori città per un pò quindi ho trovato molto comoda la sua natura portatile. Ora però la situazione è cambiata, il problema fondamentalmente è che non la uso più perchè non ci sono giochi che mi interessano. I vari jrpg non sono cosa mia, ho preso smash bros viste le recensioni e mi ha fatto defecare a spruzzo, ho fifa e Mario tennis. Fifa abbandonato dopo poco e rimane solo mario tennis a cui gioco una volta ogni tanto per farmi due partite contate. 

Per quanto riguarda il PC, raramente ci gioco, purtroppo/per fortuna sono consolaro non c’è che fare, ho gears installato e ogni tanto ancora ci gioco, e SOD 2 che purtroppo non mi sono goduto a dovere. E’ più forte di me, non riesco a giocare in uno schermo 15 pollici seduto alla scrivania. 

Detto questo, arriviamo alla domanda. Da gamestop c’è la promozione per prendere la one X portando Switch + due giochi e pagare 99 €. Considerato che ho altri due joycon in più, la custodia e un terzo gioco potrei pagare anche meno. 

Però rimango dubbioso vista la fine della gen (anche se so che sarà retrocompatibile sicuro) e poi a parte gears 5 non vedo grandi giochi all’orizzonte, anche se a quel punto i third party potrei prenderli sulla one (anche se dovrò valutare per eventuali online da giocare con amici...che sono ormai tutti su ps4). Considerate che la metterei sotto una TV 4K si, ma senza la tecnologia HDR essendo “vecchia”, quindi non so che miglioramenti avrei. 

Insomma, chi mi conosce sa che in fondo sono boxaro, che nonostante la rabbia e la delusione che mi ha lasciato gli ultimi anni, son sempre qua a commentare piuttosto che in sezione PlayStation. Ma purtroppo rimango dubbioso. 

Voi cosa consigliate? Obiettivamente è un operazione che vale la pena? Chi ce l’ha che mi dice? Mettendovi nella mia situazione che consigliate?

Grazie a tutti per i consigli, e chiedo ancora scusa se in caso ho sbagliato ad aprire il topic.

Guarda la lineup futura Switch, se davvero non ci sono giochi che ti interessano non ha senso tenerla e precluderti invece giochi che sicuramente apprezzerai come Gears 5 e Ori 2.

Certo, bisogna anche tenere conto che tra poco più di un anno potrebbe arrivare (quasi sicuramente) la next-gen xbox, quindi sii ben cosciente di questo. Probabilmente sarà pienamente retrocompatibile e ci saranno tonnellate di giochi cross-platform proprio con One X, quindi difficilmente verresti lasciato indietro, però potrebbe essere un'idea anche resistere questo ultimo anno e prendere direttamente la xbox next-gen quando uscirà.

Valuta un po' tu anche in base alle tue disponibilità economiche, se non ti pesa adesso spendere per One X sapendo che magari tra un anno potresti venderla di nuovo per fare il passaggio alla next-gen, allora fallo. Tenersi una console in casa (Switch) sapendo che nessuno dei futuri giochi ti porterà ad accenderla è uno spreco, tanto vale sfruttarla nel trade-in :sisi:

Auron307 ha detto:
Salve a tutti, apro questo topic perchè cerco consigli. Non ricordo bene come funziona con l’apertura dei topic ma se ho sbagliato chiedo scusa e prego i mod di chiudere immediatamente. 
Spiego un attimo la mia situazione per far capire al meglio a tutti. Al momento sono un utente con una ps4 con cui mi trovo molto bene, almeno per quanto riguarda le esclusive, un pc con una 970 che uso molto per lavorarci ma che ogni tanto uso per giocare visto che ancora i giochi reggono (anche perchè li faccio girare a 1080p) e una Switch.
Non sono mai stato nintendaro ma questa console stavolta mi aveva colpito e vedere Zelda e Mario mi hanno fatto comprare il gioco. E i primi tempi erano pienamente soddisfatto: Zelda e Mario capolavori assoluti.  Per di più nell’ultimo anno e mezzo ho viaggiato spesso e ho vissuto fuori città per un pò quindi ho trovato molto comoda la sua natura portatile. Ora però la situazione è cambiata, il problema fondamentalmente è che non la uso più perchè non ci sono giochi che mi interessano. I vari jrpg non sono cosa mia, ho preso smash bros viste le recensioni e mi ha fatto defecare a spruzzo, ho fifa e Mario tennis. Fifa abbandonato dopo poco e rimane solo mario tennis a cui gioco una volta ogni tanto per farmi due partite contate. 
Per quanto riguarda il PC, raramente ci gioco, purtroppo/per fortuna sono consolaro non c’è che fare, ho gears installato e ogni tanto ancora ci gioco, e SOD 2 che purtroppo non mi sono goduto a dovere. E’ più forte di me, non riesco a giocare in uno schermo 15 pollici seduto alla scrivania. 
Detto questo, arriviamo alla domanda. Da gamestop c’è la promozione per prendere la one X portando Switch + due giochi e pagare 99 €. Considerato che ho altri due joycon in più, la custodia e un terzo gioco potrei pagare anche meno. 
Però rimango dubbioso vista la fine della gen (anche se so che sarà retrocompatibile sicuro) e poi a parte gears 5 non vedo grandi giochi all’orizzonte, anche se a quel punto i third party potrei prenderli sulla one (anche se dovrò valutare per eventuali online da giocare con amici...che sono ormai tutti su ps4). Considerate che la metterei sotto una TV 4K si, ma senza la tecnologia HDR essendo “vecchia”, quindi non so che miglioramenti avrei. 
Insomma, chi mi conosce sa che in fondo sono boxaro, che nonostante la rabbia e la delusione che mi ha lasciato gli ultimi anni, son sempre qua a commentare piuttosto che in sezione PlayStation. Ma purtroppo rimango dubbioso. 

Voi cosa consigliate? Obiettivamente è un operazione che vale la pena? Chi ce l’ha che mi dice? Mettendovi nella mia situazione che consigliate?
Grazie a tutti per i consigli, e chiedo ancora scusa se in caso ho sbagliato ad aprire il topic.
E il mio stesso dilemma, ho una televisione led non 4k e non Hdr ma sono già in possesso della Xbox One S. Per ora ho deciso di non passare alla X. Tieni conto che Ps4 è superiore a Xbox One S (ad eccezione della retrocompatibilita'). Poi nel 2020 escono le nuove console, fossi in te mi prenderei un televisore Q Led di quelli buoni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comprare una nuova TV è fuori discussione, ho comprato la TV 5 anni mi pare ed è uno degli ultimi modelli 4K se da hdr praticamente.

Il problema delle esclusive Switch è che non essendo nintendaro non conosco la Line up. Mario capolavoro ok, Zelda pure (anche se non so come erano i vecchi), ma Smash mi ha fatto schifo, Metroid e Pokemon mai giocati quindi, ammettendo avranno recensioni positive (come smash d’altronde) non so se saranno di mio gusto o meno.

Il discorso del trade in era un punto a favore in effetti. Per una futura e imminente next gen la one x penso abbia sicuramente più valore di una switch. In ogni caso sto valutando proprio perchè spenderei poco. Gamestop permette di prendere la one x + the division 2 (che probabilmente rivenderei :asd:  ) dando indietro la switch a 99€ e considerato le altre cose che ho spenderei ancora meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Comprare una nuova TV è fuori discussione, ho comprato la TV 5 anni mi pare ed è uno degli ultimi modelli 4K se da hdr praticamente.

Il problema delle esclusive Switch è che non essendo nintendaro non conosco la Line up. Mario capolavoro ok, Zelda pure (anche se non so come erano i vecchi), ma Smash mi ha fatto schifo, Metroid e Pokemon mai giocati quindi, ammettendo avranno recensioni positive (come smash d’altronde) non so se saranno di mio gusto o meno.

Il discorso del trade in era un punto a favore in effetti. Per una futura e imminente next gen la one x penso abbia sicuramente più valore di una switch. In ogni caso sto valutando proprio perchè spenderei poco. Gamestop permette di prendere la one x + the division 2 (che probabilmente rivenderei :asd:  ) dando indietro la switch a 99€ e considerato le altre cose che ho spenderei ancora meno.
Metroid è stato appena rebootato, non uscirà prima di 3-4 anni almeno.

Per il resto passa in sezione Switch, hanno un bel topic con tutte le uscite previste per il 2019 (e altri non confermati), dacci un'occhiata e magari guarda qualche trailer per capire se c'è qualcosa che effettivamente potrebbe interessarti tra i giochi in uscita nel prossimo anno o in quello successivo. Se non c'è niente o comunque troppo poco per i tuoi gusti, tanto vale cambiare tutto con una One X, console sicuramente più vicina ai tuoi gusti. Alla fine potresti continuare a giocarti State of Decay 2 e qualche multi che non richiede l'online sfruttando il fatto che su One X girano meglio, in attesa di qualche esclusiva xbox tipo Gears 5 e Ori.

All'arrivo della nextgen poi sicuramente ci saranno offerte trade-in specifiche per chi ha la One X per prendersi la nuova e potrai valutare liberamente se fare il passaggio oppure aspettare e giocarti i crossgen sempre su One X.

99€ con TD2 compreso è un prezzo "irrisorio" diciamo, considerando che il gioco ha appunto un valore di 60-70€ di suo

Giamast ha detto:
Metroid è stato appena rebootato, non uscirà prima di 3-4 anni almeno.
Per il resto passa in sezione Switch, hanno un bel topic con tutte le uscite previste per il 2019 (e altri non confermati), dacci un'occhiata e magari guarda qualche trailer per capire se c'è qualcosa che effettivamente potrebbe interessarti tra i giochi in uscita nel prossimo anno o in quello successivo. Se non c'è niente o comunque troppo poco per i tuoi gusti, tanto vale cambiare tutto con una One X, console sicuramente più vicina ai tuoi gusti. Alla fine potresti continuare a giocarti State of Decay 2 e qualche multi che non richiede l'online sfruttando il fatto che su One X girano meglio, in attesa di qualche esclusiva xbox tipo Gears 5 e Ori.
All'arrivo della nextgen poi sicuramente ci saranno offerte trade-in specifiche per chi ha la One X per prendersi la nuova e potrai valutare liberamente se fare il passaggio oppure aspettare e giocarti i crossgen sempre su One X.

99€ con TD2 compreso è un prezzo "irrisorio" diciamo, considerando che il gioco ha appunto un valore di 60-70€ di suo
Quoto Giamast in tutto, valuta il suo discorso, per me ci sta d'altra parte vendere e passare a X, la nuova gen ti permetterà cmq di permutarla o cmq di giocare ancora su X che cmq resta un ottima macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif in più il futuro MS mi sembra roseo dopo l'acquisto di svariati studi e il nuovo Halo il nuovo gears e ori 2 promettono bene. Insomma in proiezione futura direi che ci starebbe fare questo passaggio, soprattutto quando a meno di 90€ riesci a portarla a casa.

Ciao Auron, ti parlo da possessore di tutte e 3 le console (sì perché lo scorso Natale mi è venuta la brillante idea di completare la triade acquistando Switch :asd:  ).

Riguardo al tuo quesito...ma davvero sei sicuro di levarti una console che ha ancora solo 2 anni alle spalle e che potrebbe avere una bella line up nei prossimi mesi/anni? Non so, sinceramente fossi in te non me la leverei, altrimenti mi chiedo per quale motivo tu l'abbia acquistata visto che sapevi benissimo (o almeno credo) che tipo di giochi sarebbero usciti su questa console.

Se davvero hai la possibilità di tornare su Xbox pagando il meno possibile dando dentro Switch fai pure ma anche in quella situazione avresti una console che sfrutteresti solo per un paio di giochi visto che il resto lo giochi su PS4 per esigenze tue. E poi non so quanto valga la pena ora come ora visto che l'anno prossimo salvo imprevisti dovrebbero mettere in circolazione le nuove console. Se proprio senti il bisogno di farlo ok, ma non ti consiglio di spendere cifre esagerate.

PS: Peccato che Smash non ti sia piaciuto, io al contrario, mi ci sto divertendo da matti :ahsisi: .

Ciao Auron, ti parlo da possessore di tutte e 3 le console (sì perché lo scorso Natale mi è venuta la brillante idea di completare la triade acquistando Switch :asd:  ).

Riguardo al tuo quesito...ma davvero sei sicuro di levarti una console che ha ancora solo 2 anni alle spalle e che potrebbe avere una bella line up nei prossimi mesi/anni? Non so, sinceramente fossi in te non me la leverei, altrimenti mi chiedo per quale motivo tu l'abbia acquistata visto che sapevi benissimo (o almeno credo) che tipo di giochi sarebbero usciti su questa console.

Se davvero hai la possibilità di tornare su Xbox pagando il meno possibile dando dentro Switch fai pure ma anche in quella situazione avresti una console che sfrutteresti solo per un paio di giochi visto che il resto lo giochi su PS4 per esigenze tue. E poi non so quanto valga la pena ora come ora visto che l'anno prossimo salvo imprevisti dovrebbero mettere in circolazione le nuove console. Se proprio senti il bisogno di farlo ok, ma non ti consiglio di spendere cifre esagerate.

PS: Peccato che Smash non ti sia piaciuto, io al contrario, mi ci sto divertendo da matti :ahsisi: .
Ehi FibraElite ciao! ?

intanto grazie per il tuo pensiero. Io la Switch l’ho comprata perché mi ispirava e mi piaceva l’idea di provare giochi nuovi. E finché ho giocato Zelda e Mario mi è piaciuta tantissimo, e diciamo anche Splatoon2 anche se non come i primi due. Il problema fondamentalmente è che non gioco i jrpg e al momento sulla console trovo quelli o i third party, spesso anche renastered di giochi vecchi. Le altre esclusive mi fanno temere proprio perché sono scottato da smash che è stato una delusione madornale per me. Non so, troppo confusionario ma zero non riesco a riprenderlo. Il mio dubbio nasce da un po’ perché dopo Mario odissey praticamente non ci gioco più o quasi. Ho preso sull’eshop ai tempi in offerta RE revelations, ho preso fifa 19 e Mario tennis. Due di questi li avrei giocati tranquillamente anche su altre console, Mario tennis è l’unico gioco che me la fa riaccendere. Ora ho il timore che tra metroid rinviato e un pokemon mai provato abbia la stessa delusione di smash! Ho visto un po’ le esclusive previste e forse gli unici che potrebbero attirarmi sono il remastered di Zelda e forse quello nuovo platinum. Il che mi sembra un po’ poco e comunque non avrei sicurezza per entrambi 

Recentemente ho recuperato una xbox one giusto per completezza con halo 5 e mcc, quantum break; gow 4, forza 4 e cuphead. Altro da segnalare o posso anche fermarmi? I multi li prendo su ps4

Yoshimitsu ha detto:
Recentemente ho recuperato una xbox one giusto per completezza con halo 5 e mcc, quantum break; gow 4, forza 4 e cuphead. Altro da segnalare o posso anche fermarmi? I multi li prendo su ps4
Sunset Ovedrive e Ori aggiungerei su tutti, forse i migliori, ci sarebbe Ryse ma dipende se ti piace il genere, una buona narrativa e un gameplay appena sufficiente (troppo ripetitivo) ma il gioco ancora oggi regala scorci memorabili.
Ci sarebbe anche Recore, un buon platform -action con qualche difetto ma io l'ho apprezzato parecchio.
Mi vengono in mente i recenti Ashen e Below, titoli molto particolari, Ashen è un souls like tra l'altro.
Se ti piacciono i picchiaduro c'è Killer Instict e se ti piacciono tema zombi caciarone c'è il buon vecchio Dead Rising 3

Altro su due piedi noni viene in mente, considera pure qualche titolo retro di 360 semmai te ne fossi perso qualcuno e i Classic della prima Xbox, tipo ninja gaiden giusto per citarne qualcuno.
Tutto dipende dai tuoi gusti

Dato che Microsoft non ha messo in vendita lo stand ufficiale, mi consigliate un vertical stand per Xbox One X? Grazie :D

Dato che Microsoft non ha messo in vendita lo stand ufficiale, mi consigliate un vertical stand per Xbox One X? Grazie :D
https://www.amazon.co.uk/Vertical-Stand-Xbox-One-X/dp/B075KXL7N5/ref=sr_1_fkmr1_1?keywords=vertical+stand+xbox+one+x+extreme&qid=1553985692&s=gateway&sr=8-1-fkmr1

Questo stand lo producono su licenza MS

https://www.amazon.it/eXtremeRate-Supporto-Verticale-Stand-Console/dp/B078BG4RJD/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=vertical+stand+one+x&qid=1553985946&s=gateway&sr=8-3

Anche questo sembra esser buono ma non presenta loghi Xbox

Grazie mille, penso andrò sulla seconda perché la prima spedita da UK mi costa di più e ci metterebbe più tempo ad arrivare
Il primo l'ho cercato su amazon inglese solo perche' il brand xbox e' molto piu' diffuso in quel paese e di conseguenza anche gli accessori. Come puoi vedere ci sono molti piu' feedback per farti un'idea ma credo che tu possa trovarlo dello stasso brand anche sull'amazon italiano, se preferisci quello su licenza.

Il primo l'ho cercato su amazon inglese solo perche' il brand xbox e' molto piu' diffuso in quel paese e di conseguenza anche gli accessori. Come puoi vedere ci sono molti piu' feedback per farti un'idea ma credo che tu possa trovarlo dello stasso brand anche sull'amazon italiano, se preferisci quello su licenza.
Sì infatti c'è anche sul .it, costa un po' di più. Valuterò, anche perchè sembrano identici e la differenza è 1 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro