Salve a tutti, apro questo topic perchè cerco consigli. Non ricordo bene come funziona con l’apertura dei topic ma se ho sbagliato chiedo scusa e prego i mod di chiudere immediatamente.
Spiego un attimo la mia situazione per far capire al meglio a tutti. Al momento sono un utente con una ps4 con cui mi trovo molto bene, almeno per quanto riguarda le esclusive, un pc con una 970 che uso molto per lavorarci ma che ogni tanto uso per giocare visto che ancora i giochi reggono (anche perchè li faccio girare a 1080p) e una Switch.
Non sono mai stato nintendaro ma questa console stavolta mi aveva colpito e vedere Zelda e Mario mi hanno fatto comprare il gioco. E i primi tempi erano pienamente soddisfatto: Zelda e Mario capolavori assoluti. Per di più nell’ultimo anno e mezzo ho viaggiato spesso e ho vissuto fuori città per un pò quindi ho trovato molto comoda la sua natura portatile. Ora però la situazione è cambiata, il problema fondamentalmente è che non la uso più perchè non ci sono giochi che mi interessano. I vari jrpg non sono cosa mia, ho preso smash bros viste le recensioni e mi ha fatto defecare a spruzzo, ho fifa e Mario tennis. Fifa abbandonato dopo poco e rimane solo mario tennis a cui gioco una volta ogni tanto per farmi due partite contate.
Per quanto riguarda il PC, raramente ci gioco, purtroppo/per fortuna sono consolaro non c’è che fare, ho gears installato e ogni tanto ancora ci gioco, e SOD 2 che purtroppo non mi sono goduto a dovere. E’ più forte di me, non riesco a giocare in uno schermo 15 pollici seduto alla scrivania.
Detto questo, arriviamo alla domanda. Da gamestop c’è la promozione per prendere la one X portando Switch + due giochi e pagare 99 €. Considerato che ho altri due joycon in più, la custodia e un terzo gioco potrei pagare anche meno.
Però rimango dubbioso vista la fine della gen (anche se so che sarà retrocompatibile sicuro) e poi a parte gears 5 non vedo grandi giochi all’orizzonte, anche se a quel punto i third party potrei prenderli sulla one (anche se dovrò valutare per eventuali online da giocare con amici...che sono ormai tutti su ps4). Considerate che la metterei sotto una TV 4K si, ma senza la tecnologia HDR essendo “vecchia”, quindi non so che miglioramenti avrei.
Insomma, chi mi conosce sa che in fondo sono boxaro, che nonostante la rabbia e la delusione che mi ha lasciato gli ultimi anni, son sempre qua a commentare piuttosto che in sezione PlayStation. Ma purtroppo rimango dubbioso.
Voi cosa consigliate? Obiettivamente è un operazione che vale la pena? Chi ce l’ha che mi dice? Mettendovi nella mia situazione che consigliate?
Grazie a tutti per i consigli, e chiedo ancora scusa se in caso ho sbagliato ad aprire il topic.