xbox Series x|s Flintlock: The Siege of Dawn

Pubblicità
Troppo silenzio su questo, esce il mese prossimo e sembra una perla :sisi:

Troppo silenzio su questo, esce il mese prossimo e sembra una perla :sisi:
Io l'ho wishlistato non appena l'hanno annunciato anni fa, non vedo l'ora di metterci le mani sopra:bananarap:
Anche se prima dovrei ultimare Banishers che mi sto trascinando appresso da febbraio:rickds:

provata la demo su pc per un oretta e mezza...devo dire che mi ha lasciato piuttosto freddino:tristenev: è grezzo da morire sotto tanti aspetti in primis lato narrazione/cutscene e dialoghi, simpatico il CS con il mix tra melee e armi da fuoco di vario tipo e oggetti lanciabili(i colpi di fucile però restituiscono un feedback non proprio esaltante:asd:)ci sono abilità suddivise in 3 rami con cui potremo personalizzare lo stile di combattimento della protagonista più un'altra serie di cosette legate al companion. I nemici hanno (per il poco che ho visto) moveset piuttosto limitati, alcuni sono più aggressivi, altri si proteggono dietro a scudo e armatura che dovremo togliere di mezzo prima di poterli danneggiare seriamente. Carine le varie finisher che la protagonista performa dopo che avremo fatto perdere l'equilibrio ai nostri avversari.
A difficoltà normale sono morto una sola volta poco prima di staccare dopo oltre un ora di gioco e con mia enorme sorpresa ho scoperto che dopo la morte dovremo andare a recuperare l'exp persa nel luogo della nostra dipartita in pieno stile souls( sta cosa proprio non ricordavo ci fosse:azz:)
Graficamente non è male e lato performance fatta esclusione per il prologo mi è sembrato dignitoso, il mondo di gioco ha i suoi bei scorci ed artisticamente il gioco mi è piaciuto sin dai primi trailer:sisi: alcune aree esplorate però mi sono parse fin troppo "spoglie" di nemici anche se sembra esserci sempre qualche sidequest/content per chi ha voglia di esplorare e guardarsi un po intorno(io ho beccato una banalissima missione secondaria di salvataggio in cui ho ricevuto un pezzo d'armatura come ricompensa).
In sostanza tutto un insieme di cose mi han fatto cadere un po le balle(specie l'incipit narrativo e relativa messa in scena che ho trovato abbastanza cringe:rickds:) e onestamente non sono più così sicuro di prenderlo:dsax:

Provato su Deck sia lui che Dungeons of Hinterberg. Piaciuti molto entrambi, direi due ottimi titoli in arrivo sul pass. Entrambi hanno qualcosa di "grezzo" ma sono belli da vedere e piacevoli da giocare. Ed escono lo stesso giorno, follia :asd:. Consiglio di tenerli d'occhio, sembrano due titoli speciali che rischiano di passare in sordina :sisi:

Come animazioni ricorda vagamente Steelrising. Imho è il classico titolo da Gamepass, che tra le sue file ha tutte quelle produzioni da 30-40 euro meritevoli di essere giocate ma che se non giochi non cambia poi molto :asd:
16GB. Il valore non varrà dal peso ma il peso è già un buon indizio, in rapporto alla piattaforma su cui gira e la tipologia di gioco.

Fatta la prima oretta.
Come ci poteva aspettare il gioco é un po' legnosetto e non super reattivo e tecnicamente è un po' bruttino, specie per l'illuminazione e i fatto che i nemici hanno tutti la stessa faccia :rickds:
Ma non potevano coprirla con qualche escamotage?
Vabbè, per il resto il gameplay poggia su delle basi solide e ci sono tante abilità interessanti che si sbloccano più avanti.

A primo impatto mi ricorda un po' Jedi Survivor, soprattutto per la mobilità. Ma pesca un po' dai Souls e una meccanica in particolare da God of War

Fatta la prima oretta.
Come ci poteva aspettare il gioco é un po' legnosetto e non super reattivo e tecnicamente è un po' bruttino, specie per l'illuminazione e i fatto che i nemici hanno tutti la stessa faccia :rickds:
Ma non potevano coprirla con qualche escamotage?
Vabbè, per il resto il gameplay poggia su delle basi solide e ci sono tante abilità interessanti che si sbloccano più avanti.

A primo impatto mi ricorda un po' Jedi Survivor, soprattutto per la mobilità. Ma pesca un po' dai Souls e una meccanica in particolare da God of War
Dopo questo post c'ho un hype che é più che agghiacciante.

Mi sta piacendo molto, impegnativo ma non frustrante, perlomeno a livello normale.

C'è anche un livello di difficoltà più basso, Storia, ma c'è scritto che così non si sbloccano i traguardi (gli obiettivi, forse?).

Per chi ci sta giocando: c'è un modo per equipaggiare l'elmo lasciando però scoperta la testa della protagonista? In molti giochi si può fare... Inoltre, gli abiti che si possono acquistare hanno anche qualche funzione pratica, oltre che estetica?

Dopo un paio di ore posso dire che sono particolarmente soddisfatto.
Il gioco è grezzo, low budget ma ha anche un suo carattere che ha a me piace molto: la varietà e versalita' del gameplay lo rendono molto divertente e verticale. È un mischione di tante cose ma riesce a funzionare, poi ha diverse trovate niente male.

Mi aspettavo decisamente di peggio, può essere un buon passatempo estivo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro