PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come potrai intuire dal mio Avatar ho già The Last of Us e The Last of Us remastered nonchè The Last of Us 2 :asd: Quindi il prossimo potrebbe assere The Last of Us remake, anche se costa parecchio, di Horizon 2 vorrei comprare la Complete edition retail dato che sono un collezionista, ma sul sito Playstation Direct è esaurita :hmm: Vorrei sapere se tornerà disponibile :ehh:
Comunque a che punto sono con il gioco ? Ho passato il 50% ?
Manco ad 1/3

Tutto molto bello ma quanto sono odiosi gli enigmi
dove Freia o Atreus devono sparare le frecce rosa e Kratos deve dargli fuoco lungo la scia :hmm: pure guardando la soluzione ho dovuto fare un sacco di tentativi ! Forse più avanti si sbloccano frecce rosa che fanno aree più grandi ? O che sono più veloci a ricaricare ? :ehh:
Sbaglio o rispetto al primo è diventato più rpg ? Non capisco bene quali amuleti e rune usare :ehh: comunque sono a 30 ore.
Domanda : ma se ho il Playstation Plus posso vedere le soluzioni in italiano comodamente di tutte le casse, i boss e altro senza dover andare a cercare su Youtube ? :ehh: Perchè è una vera rottura dover cercare i video del punto giusto e interrompere il gioco.

Ultima modifica:
Certe boss-fight nonn riesco proprio a vincerle !
Ad esempio quando metto la mano negli squarci mi escono nemici fortissimi ! :ehh: Per non parlare del Berserker ! :paura:Quello mi distrugge !
ma vanno affrontati dopo aver finito il gioco e con il personaggio potenziato al massimo ?

Certe boss-fight nonn riesco proprio a vincerle !
Ad esempio quando metto la mano negli squarci mi escono nemici fortissimi ! :ehh: Per non parlare del Berserker ! :paura:Quello mi distrugge !
ma vanno affrontati dopo aver finito il gioco e con il personaggio potenziato al massimo ?
Non hai notato il numero sulla testa? Sulla barra vita? Saranno viola come colore la barra se non ricordo male. Sono nemici di livello 3 o 4 il tuo (mi pare, non ricordo), vanno fatti dopo. Non saprai mai se puoi o non puoi, quindi magari apri il varco, vedi e nel caso ricarichi :asd: Così ti ricordi quando andare.
Come il precedente gioco.

Non hai notato il numero sulla testa? Sulla barra vita? Saranno viola come colore la barra se non ricordo male. Sono nemici di livello 3 o 4 il tuo (mi pare, non ricordo), vanno fatti dopo. Non saprai mai se puoi o non puoi, quindi magari apri il varco, vedi e nel caso ricarichi :asd: Così ti ricordi quando andare.
Come il precedente gioco.
No, ero troppo impegnato a combattere ! :asd: Guarderò su Youtube questa cosa dei colori delle barre vita.

Fatto altre tre run ieri su Valhalla, sempre molto godurioso. Così facendo ho anche "platinato" i trofei del dlc:ahsisi:
Ho trovato anche il look perfetto per questo Kratos, il Mantello dell'Orso Nero. Veramente bello e appropriato :nev:

Tutto molto bello ma quanto sono odiosi gli enigmi
dove Freia o Atreus devono sparare le frecce rosa e Kratos deve dargli fuoco lungo la scia :hmm: pure guardando la soluzione ho dovuto fare un sacco di tentativi ! Forse più avanti si sbloccano frecce rosa che fanno aree più grandi ? O che sono più veloci a ricaricare ? :ehh:
Sbaglio o rispetto al primo è diventato più rpg ? Non capisco bene quali amuleti e rune usare :ehh: comunque sono a 30 ore.
Domanda : ma se ho il Playstation Plus posso vedere le soluzioni in italiano comodamente di tutte le casse, i boss e altro senza dover andare a cercare su Youtube ? :ehh: Perchè è una vera rottura dover cercare i video del punto giusto e interrompere il gioco.

Purtroppo la gestione degli enigmi e in generale dell'esplorazione(soprattutto quando ti sara' richiesto backtracking per ricercare collezionabili) sono alcuni dei punti deboli del gioco. Il precedente reggeva meglio, essendoci meno location dedicate alla main e una conformazione generalmente meno cervellotica e oltretutto in questo titolo gli enigmi sono quasi del tutto riciclati e i maledetti obbligatori consigli in game li rendono ancor peggiori :asd:.

Purtroppo la gestione degli enigmi e in generale dell'esplorazione(soprattutto quando ti sara' richiesto backtracking per ricercare collezionabili) sono alcuni dei punti deboli del gioco. Il precedente reggeva meglio, essendoci meno location dedicate alla main e una conformazione generalmente meno cervellotica e oltretutto in questo titolo gli enigmi sono quasi del tutto riciclati e i maledetti obbligatori consigli in game li rendono ancor peggiori :asd:.
In vari punti ho fatto una gran fatica a consultare la mappa, non so perchè ma la trovo difficile da capire :hmm:
ma la figlia di Thor ha un culo enorme o sbaglio ? :asd: ma perchè sta cosa ? E' sproporzionata. Spero che ci sia qualche romance con Loky altrimenti sarebbe un gran peccato

Ma anche no :asd: ricercare tutti i corvi nel precedente era un parto totale visto che se ne mancavi uno c'era tutta la fase di arrampicata lenta come la morte per ritornare in un determinato punto. Qua grazie alle lame-rampino l'esplorazione è molto più veloce. A me non ha pesato per nulla. Infatti Ragnarok l'ho platinato, l'originale no per quei maledetti corvi :asd:

Ultima modifica:
Ho passato le 50 ore e ancora non vedo la fine !! :ehh: Ma quanto è lungo questo gioco ? Specifico che sto facendo tutte le secondarie che trovo e cerco di aprire tutte le casse e risolvere tutti gli enigmi ! Fin' ora non mi ha ancora annoiato, gioco 2 ore e 30 a sera e quando devo spegnere vorrei continuare ! :morris2: Oltre a essere bellissimo ha anche una longevità assurda ! Poi ci sono sempre nuovi regni, nuovi nemici e boss, mi pare davvero vario come ambientazioni, più del primo.

Ho passato le 50 ore e ancora non vedo la fine !! :ehh: Ma quanto è lungo questo gioco ? Specifico che sto facendo tutte le secondarie che trovo e cerco di aprire tutte le casse e risolvere tutti gli enigmi ! Fin' ora non mi ha ancora annoiato, gioco 2 ore e 30 a sera e quando devo spegnere vorrei continuare ! :morris2: Oltre a essere bellissimo ha anche una longevità assurda ! Poi ci sono sempre nuovi regni, nuovi nemici e boss, mi pare davvero vario come ambientazioni, più del primo.

Dove sei arrivato?

Sto facendo backtracking per finire delle secondarie ma faccio proprio fatica a trovare le strade ! :chris: Ho perso un sacco di tempo in un regno perchè non riuscivo a raggiungere un posto, dalla mappa spesso non si capisce se posso attraversare oppure no, ho girato in tondo più e più volte ! Poi non ricordo dove fosse il regno con i cervi ! :ehh: Vorrei potenziare le lame del Caos ma non so dove andare per trovare le risorse, mi sa che dovrò cercare la soluzione su Youtube, sono al punto in cui
il nano blu mi pare si chiami Brock è stato ucciso da Odino che aveva le sembianze di Tir

Lo posto per domani :

Ultima modifica:
Finito ! VOTO 10 ! :hall: Per me è il miglior gioco su PS5, ho impiegato più di 60 ore per finirlo ! Eppure non mi ha mai annoiato, ad esempio Ghost of Tsushima l' ho trovato davvero noioso nelle secondarie tutte uguali, di solito dopo 30 ore inizio ad annoiarmi, qui invece no ! :asd: Ha il miglior combat-system mai visto, una grafica pazzesca pur essendo cross-gen, ottima storia, per me meritava 10, non capisco perchè nelle recensioni limitarsi a 9 o 9,5 non mi pare siano usciti giochi migliori di questo su PS5 :hmm:
Per me se si ha una PS5 questo gioco è da comprare assolutamente, un p'ò come Mario Kart, Zelda, Super Mario Odissey per Switch :leggi: Non capirò mai perchè le esclusive Nintendo continuano a vendere nel tempo mentre quelle Sony dopo qualche mese si fermano.

Pensare che non ho giocato il Dlc :unsisi: è che odio i roguelike dove quando muori devi cominciare da capo ! :hmm:

Finito ! VOTO 10 ! :hall: Per me è il miglior gioco su PS5, ho impiegato più di 60 ore per finirlo ! Eppure non mi ha mai annoiato, ad esempio Ghost of Tsushima l' ho trovato davvero noioso nelle secondarie tutte uguali, di solito dopo 30 ore inizio ad annoiarmi, qui invece no ! :asd: Ha il miglior combat-system mai visto, una grafica pazzesca pur essendo cross-gen, ottima storia, per me meritava 10, non capisco perchè nelle recensioni limitarsi a 9 o 9,5 non mi pare siano usciti giochi migliori di questo su PS5 :hmm:
Per me se si ha una PS5 questo gioco è da comprare assolutamente, un p'ò come Mario Kart, Zelda, Super Mario Odissey per Switch :leggi: Non capirò mai perchè le esclusive Nintendo continuano a vendere nel tempo mentre quelle Sony dopo qualche mese si fermano.
Non si fermano continuano comunque a vendere ma molto molto meno di quelle nintendo
Essendoci su ps5 un ritmo di uscite tra esclusive, multipiatta, indie ecc. molto più alto. Su switch invece le esclusive sono praticamente l’unico reale senso per avere tale console, su ps5 e Xbox invece escono anche tutti i multi tripla a ergo molti le comprano anche solo per quelli oltre le esclusive.

Mettetemi una propoer boss fight con il "vero" Cerbero e siamo apposto.
Sei capitoli ambientati in Grecia ed il massimo che siete riusciti a darmi è il Father Cerberus Breeder, a mani basse il più forte nemico comune della storia del franchise...ma non un Boss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro