xbox Series x|s Halo: Campaign Evolved | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me funziona.

Giocato 15 minuti e ho visto incertezze tecniche nella cutscene ma molte meno nel gameplay. :asd:

Al nuovo doppiaggio di Chief non mi abituerò mai, gli altri li trovo molto ben fatti invece.

Gioco della vita 20 anni fa e gioco della vita ora.

Ho visto su X che tantissimi hanno il mio stesso problema, Microsoft sta cercando di fixare il problema…diveriti spero di rigiocarci per l’ennesima volta al più presto pure io😅

Sì sì ma infatti capisco le ragioni, anche in ottica futura prima o poi doveva succedere, tanto valeva farlo ora che hai pure il primo capitolo su cui poter ripartire già da zero.
Ammazza 76 anni? Pensa te. :asd:
Eh vediamo se compaiono dei let’s play su yt.

Inizio inizio:

Allora, prima di tutto il doppiaggio non è interamente nuovo, è rifatto in modo stranamente misto al vecchio.

Durante le cutscene è tutto nuovo mentre durante il gameplay è quello vecchio per il 90% degli npc tranne ovviamente per quelli che sono cambiati nelle cutscene.

Il Sergente Johnson è rimasto Leonardo Gajo che lo doppia da Halo 2 (nel primo su lui c'era Rovatti che doppiava pure Chief) e minchia se è invecchiata la voce, bo certe robe davvero non le comprendo.
Se in ottica futura hai cambiato giustamente Chief visto che Melazzi faticava già 5 anni fa a allora perchè non lo hai fatto pure con Gajo visto che presenta lo stesso problema.

Su Chief hanno cambiato visto che come discusso precedentemente Melazzi su Infinite 5 anni fa già faticava davvero tantissimo dove era estremamente rigido e strozzato.
Il nuovo doppiatore dei Chief giuro che non lo riconosco, ok che il personaggio dice forse 10 parole in tutto Halo 1 ma di solito me ne pasta anche una.
Questo evince che o non lo conosco o non ha una voce particolarmente riconoscibile, infatti devo dire che purtroppo è l'unico a sembrarmi un pò anonimo, oltre che troppo giovane, e mi sembra assurdo che proprio su di lui tra tutti non ci abbiano messo una voce più caratteristica visto poi la necessità di caratterizzare un avatar senza faccia.

Ps Mi fa ride che siccome nel gameplay c'è il doppiaggio vecchio per tutti gli npc allora sentiamo Melazzi (che doppia Chief da Halo 2 a Infinite) sul Tecnico Criogenico che riveglia Chief :asd:

Ultima modifica:
Raga era inevitabile, Melazzi ha 76 anni e da molto tempo aveva problemi di voce, era invecchiata un botto.
Su Infinite 5 anni fa già faticava davvero tantissimo su Chief, estremamente rigido e strozzato, per me già non ascoltabile.
Il cambio voce in ottica futura era inevitabile.

Detto questo, ma nessuno sa chi è il nuovo? Ci sono video in giro dove ascoltarlo?
Non pensavo fosse così anziano! Sì in Infinite c'era qualche pezzo in cui sembrava sottotono ma pensavo fossero situazioni da "buona la prima, andiamo avanti"
Però hanno cambiato anche Cortana, lei mi sembrava ancora in piena forma...perché tenere allora Johnson?

Non pensavo fosse così anziano! Sì in Infinite c'era qualche pezzo in cui sembrava sottotono ma pensavo fossero situazioni da "buona la prima, andiamo avanti"
Però hanno cambiato anche Cortana, lei mi sembrava ancora in piena forma...perché tenere allora Johnson?
Tenere Gajo su Johnosn mi fa pensare a due possibilità:

1) Leonardo Gajo è anche un famosissimo e storico direttore del doppiaggio videoludico Italiano
Non so se è lui alla direzione del nuovo doppiaggio di questo Remake o no, se è lui magari ci si è rimesso da se.

2) In ottica futura Johnson è comunque un personaggio che termina il suo ruolo in Halo 3 quindi al massimo deve doppiarlo in altri due capitoli e poi stop.

Ultima modifica:
Melazzi purtroppo non ce la fa più da anni, sia in Infinite che cyberpunk edgerunners era in seria difficoltà. C'è anche da dire che l'attuale voce pare essere più quella di un ragazzone che non di un uomo vissuto, tonalità a cui eravamo abituati. La nuova voce di Cortana per me ci sta alla grande.

Skin in regalo da parte di Ms per il lancio del gioco: L563 -J46G-PZN1-SBF2-AXN6
Codice riscattabile da tutti, ovviamente da riscattare su halowaypoint e non sulla store Xbox. :uhmsisi:

Skin:
IMG_4040.jpeg

Ultima modifica:
Skin in regalo da parte di Ms per il lancio del gioco: L563 -J46G-PZN1-SBF2-AXNG
Codice riscattabile da tutti, ovviamente da riscattare su halowaypoint e non sulla store Xbox. :uhmsisi:

Skin:
Visualizza allegato 29271
Riscattato grazie mille, ti dico però di modificare l'ultima lettera del codice, non è G ma un 6, infatti inserivo il codice che avevi messo tu non me lo dava mi dava errore, ho aperto invece l'immagine che hai messo ed appena inserito il codice sono riuscito a riscattare il codice. Confermo che si deve riscattare su halowaypoint.

Riguardo le voci ho sentito tipo quella del capitano e di Cortana si ci stanno eccome, non mi sono spoilerato quella di master chief ma leggo in giro che non ci sta.

Riscattato grazie mille, ti dico però di modificare l'ultima lettera del codice, non è G ma un 6, infatti inserivo il codice che avevi messo tu ma non me lo dava ho aperto invece l'immagine che hai messo ed appena inserito il codice sono riuscito a riscattare il codice. Confermo che si deve riscattare su halowaypoint.

Riguardo le voci ho sentito tipo quella del capitano e di Cortana si ci stanno eccome, non mi sono spoilerato quella di master chief ma leggo in giro che non ci sta.
Grazie, corretto! :ibraok:

Aberrazione cromatica e film grain non disattivabili lo rendono molto sporco da vedere
Ho provato a smanettare switchando gli upscaler e impostando su nativa ma nn cambia nulla
E nemmeno mettere su basso il postprocessi g aiuta
Ma come si fa a nn includere queste opzioni che sono la prima cosa che uno toglie

Aberrazione cromatica e film grain non disattivabili lo rendono molto sporco da vedere
Ho provato a smanettare switchando gli upscaler e impostando su nativa ma nn cambia nulla
Ma come si fa a nn includere queste opzioni che sono la prima cosa che uno toglie
Stavo giusto per postare la stessa cosa, appena scoperto che ci sono appunto aberrazione cromatica e grana obbligatori, cioè questi sono da rinchiudere.
Il gioco potete spararlo anche a 16k ma tanto risulta sembra blurrato/distorto abbestia per tutto il pesante post proccessing di sti filtri di merda, io veramente boh

Stavo giusto per postare la stessa cosa, appena scoperto che ci sono appunto aberrazione cromatica e grana obbligatori, cioè questi sono da ricnchiudere
Il gioco potete spararlo anche a 16k ma tanto risulta sembra blurrato e distorto abbestia per tutto il pesante post proccesing di sti filtri di merda, io veramente boh
Bisognerebbe andare a modificare i file ini ma nn ho voglia e cosi non lo gioco di certo
Il concetto è che se spendo 80 euro per la premium per giocare lo stesso gioco con l obiettivo principale di rivivere quell esperienza epica in una cornice visivamente perfetta mi cade tutto il castello
È proprio un controsenso in termini
Fanculo

Io sono su Pro e lo trovo pulitissimo

Se siete su PC ci vogliono due secondi a sistemare aberrazione cromatica e grana.

Io devo ancora capire perché non posso impostare i dettagli grafici oltre al medio :sard:
Bello quando “funziona tutto”

Io devo ancora capire perché non posso impostare i dettagli grafici oltre al medio :sard:
Bello quando “funziona tutto”
Ho provato a vedere su reddit velocemente e non ho trovato nessun altro con il tuo stesso problema. Ti hanno rifilato la copia fallata. :adrian:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro