Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A sensazione completamente personale e totalmente ignorante, per me sta vendendo briciole.Sta facendo numeri sufficienti per garantire Halo 2?
. Meno male che c'erano i marine a sfoltire un po' la folla con le granate. Mi sono divertito. E confermo che l'IA degli Elite non mi convince, ma quella dei marine al contrario non è male, sono più utili che in passato 
Gli Elite mi sembrano uguali all'originale, caricano a testa bassa e fanno i side step più stronzi che l'umanità possa aver mai partorito. Per il resto non è che mettessero un piedi chissà che strategie di accerchiamento anche nel CE originale, a leggendario mi sembra che il livello di sfida sia pressoché identicoT&R. Dentro la nave ci sono state un paio di encounter mica male, i Covenant vomitati in quantità industriali. Meno male che c'erano i marine a sfoltire un po' la folla con le granate. Mi sono divertito. E confermo che l'IA degli Elite non mi convince, ma quella dei marine al contrario non è male, sono più utili che in passato
![]()
Pressoché uguale, però ricordo scansavano molto bene le granate aliene.Gli Elite mi sembrano uguali all'originale, caricano a testa bassa e fanno i side step più stronzi che l'umanità possa aver mai partorito. Per il resto non è che mettessero un piedi chissà che strategie di accerchiamento anche nel CE originale, a leggendario mi sembra che il livello di sfida sia pressoché identico
Si non tanto sulle manovre di accerchiamento ma più che altro mi sembrano un po' imbambolati. Ogni tanto fanno il passo laterale, ma nella maggior parte dei casi sono fermi a farsi scaricare caricatori addosso e loro stanno lì a spararti 2-3 colpi giusto per sport. In confronto con l'originale, forse più o meno siamo lì, ma in confronto a Reach (che tra l'altro dovrebbe essere la base di partenza di questo remake) o Infinite mi sembra che siamo indietro. Senza contare le volte in cui l'IA si blocca come se fosse buggata. Probabilmente devono affinarla con il passaggio al nuovo motoreGli Elite mi sembrano uguali all'originale, caricano a testa bassa e fanno i side step più stronzi che l'umanità possa aver mai partorito. Per il resto non è che mettessero un piedi chissà che strategie di accerchiamento anche nel CE originale, a leggendario mi sembra che il livello di sfida sia pressoché identico
. Però ecco, da un Halo nel 2026 non mi aspetto passi indietro sul fronte IAEh non saprei cosa volessero fare. In larga parte è un rifacimento grafico, però hai la corsa, la possibilità di rubare i mezzi, armi non presenti nel originale, tipologie di nemici non presenti nel originale e alcune missioni riviste nel level design. Il core è Halo, però è più di una "remastered" tipo Metroid Prime e molto meno di un remake come Resident Evil.Ah però io non mi aspettavo di certo che implementassero funzionalità viste poi nei giochi successivi. Già così il bilanciamento è cambiato, se avessero pure preso pari pari quanto visto in Infinite/Reach o qualsiasi gioco successivo a Combat Evolved non sarebbe più una remaster ma un remake in cui dovevi poi andare a ribilanciare tutti gli encounter. Se devo trovarci un errore nella gestione di sto gioco è proprio questo, non è ben chiaro cosa vuole essere. Per le scelte fatte io l'ho interpretato come un rifacimento grafico, in cui il core del gioco resta intatto. Un pò come Oblivion, in cui sotto la veste grafica ci sono i fondamenti del gamebryo.
. Per carità ho apprezzato perché sono state parti belle ostiche e soprattutto i marine mi sono serviti come non mai
.
. Grave. Per il resto comunque mi sono divertito con i vari mezzi e alcune encounter. E aggiungo una nota di merito finalmente sulla IA degli Elite
. Incontro un Elite Ultra. Minchia me le schivava tutte, così deve essere, sveglio rapido. Doveva solo sparare 2-3 colpi in più ed era perfetto. Quindi con qualche aggiustamento, può nel complesso arrivare al punto in cui deve essere.
.
.Si, niente. Ma in qualche video gameplay che ho trovato su internet, anche ad altri non parte, mentre ad altri si. PazienzaMa hai provato a ricaricare per far partire Covenant dance? Grave sì...

. Che non arriveranno mai ma "va bene lo stessoooo" cit.. 
. Sembra una unica lunghissima missione con poche variazioni sul tema e anche di ambienti. Sono missioni che funzionerebbero singolarmente in mezzo alla campagna, le classiche missioni che fanno un po' da riempitivo. Ma 3 di fila così, proprio no vengono a noia
. Solita incapacità di 343/Halo Studios nel level design, non gna fanno proprio
.Onestamente non ricordo ci fosse una cinematica a premessa, mi sbaglieròHo appena fatto T&C e mi sono sono sorpreso di incontrare già gli elite invisibile perché mi sembrava che ci fosse proprio una cinematic che li spiegava.
Mi ricordo male?

Non ricordo una cinematica sugli élite invisibili ma ti assicuro che c'erano anche nell'originale T&R, ho ancora i ricordi sudati della run a Leggendario in cui mi nascondevo sopra i wraith per vederli arrivare da una zona più sicuraHo appena fatto T&C e mi sono sono sorpreso di incontrare già gli elite invisibile perché mi sembrava che ci fosse proprio una cinematic che li spiegava.
Mi ricordo male?

), hitbox da rivedere e insomma una serie di problemi/ini che uno dei tuoi franchise di punta non dovrebbe mai avere
. E purtroppo se non cambiano le politiche di MS sui contratti a tempo o sul eccessivo ricorso a studi terzi, sarà difficile vedere nel futuro un team formato di gente competente pronta a prendere in mano questa saga. 
. Per me questo remake è nel complesso il miglior modo di giocare Halo CE oggi. Ma poteva essere di più e ha bisogno di un po' di patch e mesi di lavoro per smussarlo se avranno tempo e vogliaLa cinematic che mi ricordavo era quella di Silent Carthografer dove usciva l'elite d'oro tutto incazzoso... e poi c'era il finale con tutti gli invisibiliNon ricordo una cinematica sugli élite invisibili ma ti assicuro che c'erano anche nell'originale T&R, ho ancora i ricordi sudati della run a Leggendario in cui mi nascondevo sopra i wraith per vederli arrivare da una zona più sicura![]()

Graficamente è forse l'unica cosa che non si può criticare a questo remakeMa è un problema mio oppure graficamente è un disastro? Sembra un gioco per la Xbox One una generazione fa'. Comunque sto provando i tre capitoli nuovi, ma il senso di averli messi? Chief con la tuta nuova, hanno aggiunto i Mood ad esempio il sovrascudo l'invisibilità che si trova in giro, Chief che in questa campagna nuova parla spesso mentre poi giochi la campagna del primo dicembre due parole contate. Per non parlare poi del doppiatore assolutamente non ci azzecca na fava, non se è lui o no ma mi ricorda il doppiatore di Marcus di gears il primo capitolo.