Per prima cosa allego la fonte
NON APRITELA CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA
Allora
- Nell'open world troveremo numerose strutture da visitare, esplorare o distruggere. Non si sa ancora se saranno tutte obbligatorie per proseguire con la storia.
- Tra queste strutture possiamo trovare vecchie rovine dei precursori, "torri di propaganda Banished", prigioni, torrette AA, e soprattutto basi
- Le basi sono estremamente importanti, perché possono essere catturate. Una base catturata diventa un hub sicuro per noi e per i marine che salveremo durante la campagna. Nelle basi potremo armarci, reclutare soldati, scegliere veicoli (che potranno anche essere droppati dal cielo come nella BTB 2.0.), e pare anche le armature, non si è capito però se in senso estetico o proprio di gameplay
- Nell'open world troveremo dei boss, i quali daranno accesso all'utilizzo di armi speciali, uniche, recuperabili nelle basi da noi conquistate
- Sparsi per la mappa del gioco troveremo degli spartan deceduti, dai quali dovremo recuperare i nuclei, che presumibilmente conteranno dei dati. Non sappiamo se relativi al gameplay o solo alla trama
- Sempre per la mappa, incontreremo squadre di marine disperse, che andranno aiutate e che poi potremo reclutare nelle basi
- I Banished pare attaccheranno in real-time le nostre basi, e la difesa di queste è un elemento essenziali del gameplay. Pare inoltre che non si trattino di attacchi scriptati, ma di vere e proprie azioni dell'I.A.
- Ovviamente sono presenti tantissime sezioni lineari che faranno proseguire la storia
Ci sarebbero altre informazioni, ma sono legate alla trama quindi evito di fare altri spoiler. Ad occhio pare la struttura open world di un AC o un Far Cry, ma senza collezionabili a caso da raccogliere (tolti questi nuclei), e mischiata con il gameplay di Mount And Blade (la parte dove potremo richiamare marine e veicoli per condurli alla battaglia) e Metal Gear Solid V (la parte gestionale delle nostre basi).