One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Il consiglio che mi sento di dare io, soprattutto in questo Halo dove la velocità dello strafe è maggiore ma vale per qualsiasi Halo, è di non mirare sempre alla testa. 3 raffiche al petto e solo la quarta in testa. il time to kill è lo stesso di fare 4 raffiche in testa, fai ugualmente la perfect kill, ma il busto è più grande e ci sono meno rischi di mancare il bersaglio quando l'avversario fa strafe orizzontale e soprattutto verticale..

Io non conto gli 1vs1 che ho perso (o vinto) perché ho tolto quel poco di energia in meno avendo preso il petto anziché la testa.
Per me se si vuole migliorare non ce ne sono di alternative, sempre testa.
Lo sbagliare meno colpendo sempre la testa è sempre il metodo più veloce per eliminare l'avversario.

Vuoi un consiglio per affrontare per bene le ranked? Fregatene del piazzamento. Impara a giocare, e se questo vuol dire fare schifo al cazzo per un po'... pazienza. St'ansia da prestazione non serve a nulla, considerando poi cosa succede ai livelli più avanzati se non giochi in team. Qualche pagina fa ho raccontato del mio sali-scendi in Diamante 3-4-5 e una certa anche sticazzi del rank :asd: Gioca, impara e divertiti. Bronzo, Argento, Platino o quel che cazzo sarà importa zero.

Non so a voi ma a me succede sempre così: Da diamante 1 a tutto diamante 2 mi fa lobby equilibrate. Appena arrivo a Diamante 3 puntualmente mi mette in team gente non classificata oppure platino che regolarmente fa qualche kill e 20 morti, e spesso e volentieri quitta pure (gli avversari invece tutti diamante, tutti bravi sullo stesso livello, anche il quarto va positivo). Fa così un paio di partite quanto basta per farmi tornare diamante 2. Non so fino a che punto sia una casualità, ormai è una certezza mi sarà successo un sacco di volte.. mi viene da pensare che sia proprio il sistema che quando si fa un idea della tua skill (e se la fa visto che quando ti classifichi, indipendentemente da come giochi e quante ne vinci, ti mette sempre un rank sotto il tuo abituale), tende a farti restare dove sei e non salire più di tanto..

Non so a voi ma a me succede sempre così: Da diamante 1 a tutto diamante 2 mi fa lobby equilibrate. Appena arrivo a Diamante 3 puntualmente mi mette in team gente non classificata oppure platino che regolarmente fa qualche kill e 20 morti, e spesso e volentieri quitta pure (gli avversari invece tutti diamante, tutti bravi sullo stesso livello, anche il quarto va positivo). Fa così un paio di partite quanto basta per farmi tornare diamante 2. Non so fino a che punto sia una casualità, ormai è una certezza mi sarà successo un sacco di volte.. mi viene da pensare che sia proprio il sistema che quando si fa un idea della tua skill (e se la fa visto che quando ti classifichi, indipendentemente da come giochi e quante ne vinci, ti mette sempre un rank sotto il tuo abituale), tende a farti restare dove sei e non salire più di tanto..
È l'mmr il gioco ti tiene sempre al 50% di vittorie.

Io non conto gli 1vs1 che ho perso (o vinto) perché ho tolto quel poco di energia in meno avendo preso il petto anziché la testa.
Per me se si vuole migliorare non ce ne sono di alternative, sempre testa.
Lo sbagliare meno colpendo sempre la testa è sempre il metodo più veloce per eliminare l'avversario.
Se l'avversario ha pieno scudo non c'è motivo di colpire la testa all'inizio, colpire il petto fa gli stessi danni allo scudo ed è più facile mandare i colpi a segno. Dalla quinta raffica in poi (se non hai mandato a segno tutti i colpi prima) conviene iniziare a mirare la testa. Poi se l'avversario è già indebolito è bene mirare alla testa anche prima, dato che gli headshot fanno differenza solo dopo che non hai più lo scudo:sisi:

A proposito, come si fa a vedere il grado di chi gioca la partita con te?
Una cosa che mi da fastidio era che con Halo 5 sapevo sempre chi stavo per affrontare, almeno in linea di massima... con infinite non riesco a farmi un'idea prima della partita invece.

Comunque anche a me succedeva tra diamante 1 e 2, ero tornato addirittura a platino 5 e non riuscivo ad avanzare.
Poi sono anche migliorato incanellando una serie di vittorie ed ora sono ad un passo da diamante 3.
Per me è un po' questione di fortuna/sfiga... ma quando migliori effettivamente il salto di livello arriva inesorabile.

No fidati, non è possibile quello che dici.. Su quattro raffiche, se ne spari tre al petto e una in testa o quattro in testa ci metti lo stesso identico tempo ad uccidere.. cioè se il TTK del BR è 1.46s, ci metti 1.46 sia in un modo che nell'altro.. se hai perso degli scontri è perchè magari qualche raffica non ti è entrata tutta ma solo in parte, tipo quando prendi mezzo di striscio, o qualcun altro ti ha sparato contemporaneamente al nemico che avevi di fronte e magari non ci hai fatto caso..

A volte ad esempio vedi la gente che fa lo strafe verticale, tipo T-bag però veloce.. su e giù su e giù. Mirando al petto le prime tre, se si abbassano li prendi in testa.. se miri solo alla testa quando si abbassano prendi farfalle!

Post automatically merged:

A proposito, come si fa a vedere il grado di chi gioca la partita con te?
premi la x per vedere i risultati dell'ultima partita, clicchi su ogni nome e ti fa vedere il rank

Dalla quinta raffica in poi (se non hai mandato a segno tutti i colpi prima) conviene iniziare a mirare la testa.

Ne bastano 4 col BR ;)

Ultima modifica:
è palese che il matchmaking non ha trovato altri player della tua fascia da accoppiare per la lobby... perchè a quel livello il pool di giocatori è molto più basso e quindi se manca gente và a pescare altrove, e le possibilità di trovare gruppi premade contro è molto molto alta essendo i rank più alti.

E' sempre così in qualsiasi ranked multiplayer che ho giocato.. è molto facile che trovi squadre di sconosciuti organizzate in un LFG

Ultima modifica:
No fidati, non è possibile quello che dici.. Su quattro raffiche, se ne spari tre al petto e una in testa o quattro in testa ci metti lo stesso identico tempo ad uccidere.. cioè se il TTK del BR è 1.46s, ci metti 1.46 sia in un modo che nell'altro.. se hai perso degli scontri è perchè magari qualche raffica non ti è entrata tutta ma solo in parte, tipo quando prendi mezzo di striscio, o qualcun altro ti ha sparato contemporaneamente al nemico che avevi di fronte e magari non ci hai fatto caso..

premi la x per vedere i risultati dell'ultima partita, clicchi su ogni nome e ti fa vedere il rank
Sì ma questo dopo aver già giocato la partita, non nel mentre o prima.

Per quanto riguarda il BR beh, allora sarò in errore ma cercare di mirare sempre alla testa non può che farti diventare più abile.
Magari ai fini di un miglioramento immediato non sarà il consiglio più utile ma nel lungo periodo per me paga voler concentrare la mira sulla testa.

Ultima modifica:
Sì ma questo dopo aver già giocato la partita, non nel mentre o prima.

Per quanto riguarda il BR beh, allora sarò in errore ma cercare di mirare sempre alla testa non può che farti diventare più abile.
Magari ai fini di un miglioramento immediato non sarà il consiglio più utile ma nel lungo periodo per me paga voler concentrare la mira sulla testa.

si dopo dicevo.. quando è finita la partita vai a vedere i risultati e clicca sui nomi. Per il BR, ci mancherebbe ognuno gioca come si sente di giocare.

è palese che il matchmaking non ha trovato altri player della tua fascia da accoppiare per la lobby... perchè a quel livello il pool di giocatori è molto più basso e quindi se manca gente và a pescare altrove, e le possibilità di trovare gruppi premade contro è molto molto alta essendo i rank più alti.

E' sempre così in qualsiasi ranked multiplayer che ho giocato.. è molto facile che trovi squadre di sconosciuti organizzate in un LFG

mah.. non so.. secondo me sto sulle balle al ranking system

mah.. non so.. secondo me sto sulle balle al ranking system

ma come si diceva sopra io non ci baderei troppo a sto sistema ora come ora.. funziona un pò come vuole ed è probabilmente poco bilanciato.. piazzamenti iniziali generosissimi, è molto difficile scendere e si sale facilmente inanellando giusto 3-4 vittorie (a platino)
i bronzi esistono? è una categoria manco popolata probabilmente.. ha messo subito tutti oro-platino.. dovrebbe essere più impegnativo piazzarsi bene e salire.. abbiamo letto di player che con sole 5 vittorie su 10 si sono piazzati diamante 2, ovvero il rank piu alto piazzabile.

Poi che magari abbiano rivoluzionato i sistemi classici di ranked, inserendo nella valutazione anche le prestazioni personali, è tutto da verificare/provare.. perchè di solito le ranked sono semplici: vinci vai sù, perdi vai giù di tot. xp.
Qui invece ne perdi anche due di fila e non vai giù.. forse se hai giocato bene, ma cosa si intende per bene? tot. punti obiettivo? nr 1 nella propria squadra? BOH.

Ma il Repulsore può repellare anche martello e lama?
Il Repulsore respinge tutti i colpi tranne i proiettili piccoli (fucile d'assalto, pistola ecc.)
Non so se respinga pure o colpi di Chopper e Scorpion, ma quelli del Wraith sì.
Nel tuo caso comunque respinge lo Spartan, non il colpo in sé ovviamente

Sei ansioso per il 74, dici la verità :sisi: :asd:
No è che domani ho un compito di matematica, quando uscirono le anteprime non riuscì più a studiare per il resto della giornata e non vorrei ricapitare nella stessa situazione XD

Riformulo la domanda: qualcuno sa quando scadrà l'embargo delle recensioni?
Molto probabilmente un paio di giorni prima dell'uscita. Un redattore diceva oggi che arriverà prima del D1, quindi io scommetterei su lunedì prossimo

Vuoi un consiglio per affrontare per bene le ranked? Fregatene del piazzamento. Impara a giocare, e se questo vuol dire fare schifo al cazzo per un po'... pazienza. St'ansia da prestazione non serve a nulla, considerando poi cosa succede ai livelli più avanzati se non giochi in team. Qualche pagina fa ho raccontato del mio sali-scendi in Diamante 3-4-5 e una certa anche sticazzi del rank :asd: Gioca, impara e divertiti. Bronzo, Argento, Platino o quel che cazzo sarà importa zero.
Boh ma il problema è che so giochicchiare, nelle mappe delle amichevoli e con l'AR faccio 8-10 di U/M/A tipo fisso.

Ma più uso il BR più mi sembra l'arma più merdosa del gioco, preferisco addirittura la pistoletta del cavolo giuro.
Più lo uso e più mi sembra impossibile mirare poiché la risposta è diametralmente opposta alle altre armi, pertanto o memorizzi quella e fai schifo con le altre o viceversa.
Inoltre lo scope se ti colpiscono si disattiva, non so se è un bug o cosa, ma tant'è.

E ovviamente ricalibrare la mira da scope a non mentre sei in game, di continuo, ad ogni colpo che arriva, è un palo in culo.

Per me è un'arma orribile :asd:

Inoltre lo scope se ti colpiscono si disattiva, non so se è un bug o cosa, ma tant'è.
È una feature tipica della serie, ma vale per tutte le armi :ahsisi:
Io mi trovo benissimo col BR di Infinite :sisi:

Boh ma il problema è che so giochicchiare, nelle mappe delle amichevoli e con l'AR faccio 8-10 di U/M/A tipo fisso.

Ma più uso il BR più mi sembra l'arma più merdosa del gioco, preferisco addirittura la pistoletta del cavolo giuro.
Più lo uso e più mi sembra impossibile mirare poiché la risposta è diametralmente opposta alle altre armi, pertanto o memorizzi quella e fai schifo con le altre o viceversa.

E ovviamente ricalibrare la mira da scope a non mentre sei in game, di continuo, ad ogni colpo che arriva, è un palo in culo.

Per me è un'arma orribile :asd:

No lo scope che si disattiva se ti colpiscono è ovviamente normale. Impara ad usarla, è un'arma fenomenale, ma soprattutto fondamentale per la serie, ne vale la pena :asd:

Confermo quanto detto prima da alcuni, il lavoro sul BR di Infinite è impeccabile. Siamo ben sopra a quanto fatto in H4/5 (non solo nel design): hanno recuperato tanto da Halo 2/3 :sisi:

No lo scope che si disattiva se ti colpiscono è ovviamente normale. Impara ad usarla, è un'arma fenomenale, ma soprattutto fondamentale per la serie, ne vale la pena :asd:

Confermo quanto detto prima da alcuni, il lavoro sul BR di Infinite è impeccabile. Siamo ben sopra a quanto fatto in H4/5 (non solo nel design): hanno recuperato tanto da Halo 2/3 :sisi:
Ho già 50 ore di gioco, non mi riesce proprio di usarla.
È la prima arma nella storia dei vg che proprio non comprendo come risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro