Ma va, sono tutte tematiche che hanno lasciato dietro di loro, per sicurezza hanno pure chiuso la porta e buttato la chiave. Il punto è che con Guardians hanno fatto un casino da cui uscire era semplicemente impossibile e Infinite è un retcon mascherato: lo so, il gioco non è ancora uscito ma la direzione è quella ed è talmente palese che continuare a parlare di Reclamation Arc - legata esclusivamente al Manto, ai Created e alla figura di John - mi sembra un po' un'assurdità. Di fatto non hai i prometeici - e qui dentro fino a qualche mese fa c'era chi fosse convinto ci sarebbero stati - e in generale non ci sono rimandi ai precursori, né tantomeno si è parlato di Bibliotecaria o di Didatta: non nel modo netto fatto all'interno di Halo 4 e Halo 5. Non hanno detto mezza parola sul Manto della Responsabilità (che a dirla tutta ai banished non gliene frega letteralmente un cazzaccio di niente, forse forse si dovrebbe buttare in mezzo Castor, che comunque è rimasto solo, soletto, per parlare di nuovo di questioni religiose). A tutta sta storia aggiungiamoci pure che dei created non si è fatta menzione, nessuno ha parlato di Dominio in alcun modo e che praticamente per certo su Zeta Halo ce la vediamo solo con i banished. Infinite è un enorme dito medio stilistico
e tematico a quello che c'è stato prima di lui, mai avuto mezzo dubbio al riguardo. D'altra parte dopo cinque anni che la fanbase ti rompe i coglioni sul fatto che, cito testualmente,
"la trama si è fatta troppo complicata con i precursori" e dopo il casino fatto con Guardians si poteva solo che andare in una direzione simile. Liquideranno certe questioni con una velocità sorprendente, chiaro che non ignoreranno del tutto alcune cose ma io ve lo dico, andateci con i piedi di piombo che se vi aspettate un reale e concreto sequel di Guardians perché vi sbagliate di grosso
Per gestirsi tutta la questione dell'anello attivato da Bad Cortana insieme ad altre cosine (non troppo -ine) ci sono altri mezzi. Lo hanno fatto in passato, lo rifaranno a sto giro.