One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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C'è qualcuno che sta giocando il multiplayer senza aver mai toccato un Halo prima d'ora ?
Io ho giocato in single solo Halo 3 e ODST, e non ho mai toccato il multi.
 
Ad eroica, se metti i punti sul rampino diventa anche piuttosto facile salvo certi boss
Ho notato... Lo finisco a eroico prendendo tutto e poi mi rifaccio una run veloce a leggendario magari in coop.

Poi via tutto sul multiplayer. Al momento ho fatto qualche match libero e le partite necessarie giusto per classificarmi. Platino 1, grossomodo come ero sul 5...
 
Ragazzi, una domanda: stavo provando il multiplayer (faccio schifo eh, solo come passatempo) e la modalità che preferisco tra quelle attualmente disponibili è Massacro; ma non c’è modo di giocare solo a questa modalità? Perché mi trova partite a caso (Teschio, quella con la bandiera) e solo a volte Massacro…
 
Ragazzi, una domanda: stavo provando il multiplayer (faccio schifo eh, solo come passatempo) e la modalità che preferisco tra quelle attualmente disponibili è Massacro; ma non c’è modo di giocare solo a questa modalità? Perché mi trova partite a caso (Teschio, quella con la bandiera) e solo a volte Massacro…
Dal 14 dicembre mettono playlist dedicata a Massacro
 
Il gioco può solo migliorare. Vediamo le altre Campagne come saranno, ma la base è eccellente
Infatti io sono contento della formula Gaas presa. La formula di base può benissimo rimanere questa tutta la gen, ma mi aspetto tantissime aggiunte e nuove campagne che riaolvano i problemi del gioco base.

Cimuqnue l'ho finito ieri e oggi ho voluto riaccendere per andare a trovare tutti i collezionati, il gameplay mi mancava troppo. E mi succede con pochi giochi
 
Infatti io sono contento della formula Gaas presa. La formula di base può benissimo rimanere questa tutta la gen, ma mi aspetto tantissime aggiunte e nuove campagne che riaolvano i problemi del gioco base.

Cimuqnue l'ho finito ieri e oggi ho voluto riaccendere per andare a trovare tutti i collezionati, il gameplay mi mancava troppo. E mi succede con pochi giochi
Si, la formula Gaas è perfetta per questo Halo. Da questo punto di vista avevo sensazioni positive. La saga doveva prendere questa direzione, non aveva senso fare altri capitoli ogni volta che frammentano la community.
 
Si, la formula Gaas è perfetta per questo Halo. Da questo punto di vista avevo sensazioni positive. La saga doveva prendere questa direzione, non aveva senso fare altri capitoli ogni volta che frammentano la community.
Stesso pensiero, che poi già il multiplayer era un indizio in tal senso. Dubito vedremo mai il multy di un Halo 7, mi aspetto che lo supportino finché avrà successo alla stregua di un Apex, Fornite e compagnia bella. Tornando sulla campagna sarà interessante vedere come approceranno eventuali espansioni, se integrate nel GP, vendute stand alone e se differenziate utilizzando dei biomi diversi (il famoso deserto del primo trailer!?!).
 
La mappa è fighissima almeno le zone non morte :unsisi: con le future campagna basterebbe poco per migliorarla e rendere anche quelle zone più interessanti
 
Stesso pensiero, che poi già il multiplayer era un indizio in tal senso. Dubito vedremo mai il multy di un Halo 7, mi aspetto che lo supportino finché avrà successo alla stregua di un Apex, Fornite e compagnia bella. Tornando sulla campagna sarà interessante vedere come approceranno eventuali espansioni, se integrate nel GP, vendute stand alone e se differenziate utilizzando dei biomi diversi (il famoso deserto del primo trailer!?!).
Penso che col GS saranno gratuite, non avrebbe senso se non lo fossero. Se saranno dei Dlc in pratica, con la stessa qualità della campagna, direi si pagano più che volentieri nel caso non fossero gratuiti
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La mappa è fighissima almeno le zone non morte :unsisi: con le future campagna basterebbe poco per migliorarla e rendere anche quelle zone più interessanti
Andando avanti la mappa migliora un botto :sisi:
 
Finito, insomma mi aspettavo molto di più, il rampino è divertente, ma a parte la verticalità ed alcune cose che puoi fare non è stato minimamente sfruttato per fare delle cose esclusive nella campagna.

Arma non mi piace per nulla ho avuto zero feeling per tutta la durata della campagna, tra l'altro è inguardabile per via delle animazioni della bocca :asd:
L'anno scorso, nello stesso periodo ho iniziato tutta la saga di Halo, apprezzandola veramente tanto, a parte il 5, questo per me si piazza più o meno lì per quanto mi riguarda.
La campagna sembra fatta attorno agli stessi assets di interni, mentre l'open world non è frustante ma è appena abbozzato.

Se dovessi dargli un voto, gli darei un 7 per via del gameplay molto divertente.
 
Finito anche io.
Non concordo con te Contra, tra l'altro riguardo le animazioni facciali di Arma ma proprio in generale il titolo è su alti livelli.
Più tardi voglio fare un messaggio dove cerco di analizzare la mia esperienza terminata la campagna, anche se ho ancora diverse cose da fare nell'open world.
 
Vengo dalle prime 2 ore e 40 minuti a eroico.

Dunque circa 2 ore negli interni e 40 minuti negli esterni: di cui 30 minuti missione principale e 10 minuti aiuto a squadra marines nell' OW.



L'impressione al momento (e sono molto convinto che questa impressione sia corretta) è che io stia giocando due giochi diversi messi insieme: cioè un Halo 4 potenziato, con quel level design e la missione lineare; e un pezzo di Halo CE (per pezzo di Halo CE non intendo ovviamente la bellezza e varietà di quel primo titolo, ma il riproporre una formula vista in alcune sezioni di esso e spalmarla) per quanto riguarda morfologia ed estensione mischiato alle basi esterne di alcune sezioni di Halo Reach.

2 giochi messi insieme, due anime molto diverse e che mi pare già da queste prime 3 ore stridano. Perché il bello degli Halo Bungie (a parte qualche macro sezione particolare) era dosare nella giusta misura l'equilibrio tra sezioni esterne e sezioni interne e comunque per quanto gli interni fossero "brutti" l'impressione era comunque di giocare un titolo "organico".



Qui già dalle prime due ore sento puzza di "non organico" e "incoerente"; sto già elaborando il fatto che probabilmente le missioni principali al chiuso le troverò troppo lunghe e poco varie e che quelle esterne e gli avamposti OW li troverò più divertenti in una dinamica preda-predatore (dove delle volte io sono preda o sono predatore) ma forse troppo "esagerati" nelle dimensioni e troppo "ripetitivi" sulla lunga quando arriverò al ventesimo avamposto.

Infatti la bellezza degli Halo Bungie era il fatto che gli scontri erano tanti ma brevi e che variavano molto perché variavano la morfologia, il meteo, il numero di mezzi inclusi, le dimensioni degli scontri (tu e 10 nemici, tu e 20 nemici, tu e 3 alleati e 30 nemici, tu 4 alleati 20 nemici e 5 mezzi, tu 10 alleati 40 nemici 10 mezzi, e così via) e quando gli scontri diventavano "grandi" lo facevano all'interno di un lungo mega livello che durava e si spostava all'intero di una grande mappa molto varia per scenari, tipologie di scontri, tipologie di mezzi.

Ho il sentore che questo Halo non farà niente di tutto ciò, che mi darà una campagna con missioni storia a la Halo 4 e missioni facoltative tutte molto uguali a se stesse (per ambientazione, per scala, per nemici, per morfologia) e quindi in breve inizio a ipotizzare che se lato gameplay, IA, gunplay il titolo è vivo e apprezzabile; il come questi elementi saranno reiterati finirà per non esaltarmi e annoiarmi.

Spero di sbagliare e sarò felicissimo di scrivere qui che mi sono sbagliato.



Per quanto riguarda ambientazione e storytelling.
Sa tutto di già visto (ma è naturale visto che siamo all'ottavo titolo della saga e visto che qui si ripropone un anello) lato ambientazione.
Lato storytelling ci sono alcuni aspetti interessanti (tutta la questione Arma, IA, Cortana, Dottoressa, ecc) e alcuni aspetti veramente banali e super triti e ritriti (villan, modo di narrare la fazione nemica). Insomma sembra veramente un modo di raccontare una storia vecchio e da boomer; sarà che dopo un anno ho ancora vivo TLOUII ma dopo aver giocato quello non puoi non fare il confronto nello storytelling. Per fare un paragone a livello di storytelling: se TLOUII è una serie tv del "2010", Halo Infinite è fermo allo storytelling di A-Team "negli anni '80".



Insomma, per ora l'impressione è: meh.
 
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