xbox Series x|s Hi-Fi RUSH | SG: 9.0 |

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Finito. Gioco della Madonna che potevano mettere tranquillamente anche a prezzo pieno. Quando è partito invaders must die sono impazzito :asd: uno degli action più freschi a cui abbia giocato da tempo immemore. I Platinum prendano esempio. 9 pieno.
A me è piaciuto più questo dell'ultimo Bayo sinceramente, e di parecchio.

Io la farei diventare una saga, ovviamente dopo aver fatto uscire prima TEW3.
 
A me è piaciuto più questo dell'ultimo Bayo sinceramente, e di parecchio.

Io la farei diventare una saga, ovviamente dopo aver fatto uscire prima TEW3.
Ma di gran lunga. L'ultimo bayo l'ho trovato veramente sottotono. Ovvio qui é un action rythm game che é un genere diverso ma comunque come qualità non c'é paragone.
 
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:rickds:
 
Ho comprato Xbox Series X principalmente per questo gioco. Erano anni che aspettavo un action game mischiato ad un rhythm game e sembrava non arrivare mai. Per questo motivo volevo quasi iniziare a sviluppare qualcosina di mio... Poi è arrivato Hi fi Rush ed è esattamente come me lo immaginavo.

E' un titolo eccezionale in ogni aspetto: lo stile grafico è estremamente azzeccato e coerente coi toni scanzonati della storia, il gameplay è incredibilmente divertente, un crescendo continuo che ti porta passo passo ad esplorare tutte le possibilità che ti offre il moveset di Chai, le parate, le combo improvvisate, le acrobazie aeree e i "vai così". Non è mai troppo, non è mai troppo poco, è tutto bilanciato con estrema cura, non ti senti mai spaesato dalla quantità di combo o nemici, è tutto introdotto e approfondito coi tempi e modi corretti.

Trovo che il gioco non abbia particolari difetti, ci sono solo delle inezie che non vale neanche la pena citare, ma possiede dei limiti dovuti (probabilmente) al budget che ha avuto.
L'avventura principale infatti è incredibilmente densa, emozionante, goduriosa e ludicamente appagante, un climax continuo con delle boss fight folli e delle sezioni di trama spassosissime.
Tuttavia, alla chiusura della story line principale, dopo aver concluso tutte le stanze SPECTRA che offriva il post-game e preso tutti i collezionabili, ho trovato pochi stimoli a continuare. Le sfide sì, sono state parecchio interessanti e sfidanti, ma il resto dei contenuti è tutto un "cerca di fare 100000 combo", "uccidi 100000 nemici", forse un po' un riempitivo. Inoltre, millare il gioco è davvero tedioso, sia perchè bisogna finire il gioco a tutte le difficoltà disponibili, sia perchè il murales è troppo lungo da completare. Un peccato, ma al tempo stesso niente che mi faccia rivalutare il gioco in negativo.

Spero con tutto il cuore che Tango e Bethesda puntino ancora su questo concept e continuino la saga, perchè il potenziale è enorme, potrebbero creare di tutto con un'idea così forte e con un gameplay così solido.
Una delle produzioni più interessanti degli ultimi anni. Chi ama i videogiochi deve almeno dare un'occhiata a questo titolo, perchè è una perla di rara bellezza.
 
Il murales è un po' una paraculata: in DmC credo che tutta la sfida sia concentrata nel finirlo nella difficoltà massima mentre qui tecnicamente lo stesso "grado di sfida" è spezzatato in una marea di microsfide.
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:rickds:
Come se ci fosse un'utilità ad avere infiniti soldi :asd:
 
Finito. Gioco della Madonna che potevano mettere tranquillamente anche a prezzo pieno. Quando è partito invaders must die sono impazzito :asd: uno degli action più freschi a cui abbia giocato da tempo immemore. I Platinum prendano esempio. 9 pieno.
Non esageriamo con i paragoni folli :asd:
Hi-fi Rush è bellissimo, ha un ottimo combat (più di quanto ci si aspettasse), ma a livello di tecnicismi e profondità dello stesso resta eoni dietro qualsiasi dei 3 Bayonetta.

D'altronde è comunque un gioco diverso e che punta su altro (il ritmo) integrandolo ottimamente in un cs di tutto rispetto.

Che sia un 9 pieno (e lo credo anche io, mi è strapiaciuto) non inficia minimamente quanto di buono fatto dai Platinum.

Sono giochi simili solo ad uno sguardo superficialissimo
 
Non esageriamo con i paragoni folli :asd:
Hi-fi Rush è bellissimo, ha un ottimo combat (più di quanto ci si aspettasse), ma a livello di tecnicismi e profondità dello stesso resta eoni dietro qualsiasi dei 3 Bayonetta.

D'altronde è comunque un gioco diverso e che punta su altro (il ritmo) integrandolo ottimamente in un cs di tutto rispetto.

Che sia un 9 pieno (e lo credo anche io, mi è strapiaciuto) non inficia minimamente quanto di buono fatto dai Platinum.

Sono giochi simili solo ad uno sguardo superficialissimo
Infatti poco sotto ho scritto che é comunque un genere diverso :sisi: Sto gioco costa la metà di un bayonetta 3 e lo asfalta come qualità generale (che non comprende solo il combat system). So solo che questo mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine mentre bayo 3 l'ho finito a fatica (ma probabilmente avevo aspettative troppo alte).
 
Finito settimana scorsa, davvero bello :sisi: Non ho voglia di far le porte post-game, sono divertenti da fare? ci vuole tempo?
Non ci vuole tanto tempo di per sé ma sono abbastanza difficili, ci vuole un po' di pratica e pazienza :unsisi:
 
Stavo pensando di vederlo su yt :asd:
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Per la valanga di nemici?
Ogni stanza ha dei requisiti su come combattere i nemici. Diciamo alcune vanno affrontate con più attenzione di altre ma niente di così difficile.
Alcune riuscirai a farle alla prima botta, altre sotto 10 tentativi appena avrai capito come farle.
 
Raga ma, secondo voi, perde parecchio giocato come un normale action?Purtroppo ho un enorme problema col ritmo e la musica in generale e, dopo aver superato i primi livelli, ho messo il gioco in pausa perché mi sembrava di non giocarci nella maniera corretta... :sadfrog:
 
Raga ma, secondo voi, perde parecchio giocato come un normale action?Purtroppo ho un enorme problema col ritmo e la musica in generale e, dopo aver superato i primi livelli, ho messo il gioco in pausa perché mi sembrava di non giocarci nella maniera corretta... :sadfrog:
Giocalo lo stesso, al limite puoi modificare la severità del gioco nel riconoscere se vai a ritmo o no (nelle impostazioni di accessibilità) ;)
 
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