Ufficiale Iniziativa Digitalizzazione dei Dischi | Migliaia di giochi supportati | Arriva la Digitalizzazione dei Dischi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Da capire se si possa usare una Xbox One per digitalizzare anche i giochi Series X e soprattutto se in caso non si possa fare, sarebbe fico andare a casa di un'amico, loggare sulla sua Serie X e digitalizzare un gioco sul mio account e poi tornare a casa e giocarci sulla mia S.

Troppo vaga questa PR :ahsisi:

Da capire se si possa usare una Xbox One per digitalizzare anche i giochi Series X e soprattutto se in caso non si possa fare, sarebbe fico andare a casa di un'amico, loggare sulla sua Serie X e digitalizzare un gioco sul mio account e poi tornare a casa e giocarci sulla mia S.

Da quello che ho capito io c'è solo una licenza per console. Attualmente se carichi una licenza su xbox di andrea, ma poi carichi il disco su xbox paolo, andrea perde il diritto di giocare e devi ridargli il disco per riattivarla.

Da quello che ho capito io c'è solo una licenza per console. Attualmente se carichi una licenza su xbox di andrea, ma poi carichi il disco su xbox paolo, andrea perde il diritto di giocare.
Si ma di fatto per Microsoft One e Series sono della “stessa gen”, solo 1 delle 2 può essere Xbox Home, quindi a che serve digitalizzare un gioco Series X se posso usarlo solo sulla Series X?

Lo farei per giocarlo su S no?

MS sta dando una soluzione per il prossimo futuro a chi ha una libreria fisica.

Si ma di fatto per Microsoft One e Series sono della “stessa gen”, solo 1 delle 2 può essere Xbox Home, quindi a che serve digitalizzare un gioco Series X se posso usarlo solo sulla Series X?

Lo farei per giocarlo su S no?

Stessa gen? Non mi pare.
Al massimo puoi dirlo tra S e X. Ma lo scopo dell’operazione è digitalizzare la propria licenza ed evitare di dover sempre inserire il disco.

Stessa gen? Non mi pare.
Al massimo puoi dirlo tra S e X. Ma lo scopo dell’operazione è digitalizzare la propria licenza su disco ed evitare di dover sempre inserire il disco.
SI intendo, che se io accendo la mia One e provo ad eseguire un gioco digitale offline non mi parte perchè la mia Xbox Home (console principale) è la mia S, quindi per Microsoft sono "sorelle" non potendo essere entrambi console pricipali.

Ultima modifica:
A me sembra molto più semplice di quel che state dicendo:

Players can claim a digital entitlement by inserting a supported disc into an XBOX One or XBOX Series X console and launching the game. Once the entitlement is claimed, you can experience the benefits of digital, including XBOX Play Anywhere and XBOX Cloud Gaming where supported, while your physical disc continues to work exactly as it always has.

E un banalissimo appunto: se avete così tanti dubbi e/o proposte relative all'iniziativa fate richiesta per la prova insider e proponete quel che volete nei canali ufficiali. Non qua. ;)

Ultima modifica:
Ora la mia Series S ha ancora più senso :sard: a sto giro brava Ms. E speriamo continuino col fisico anche al prossimo giro (ma un fisico vero, con tutto il gioco però)

E un banalissimo appunto: se avete così tanti dubbi e/o proposte relative all'iniziativa fate richiesta per la prova insider e proponete quel che volete nei canali ufficiali. Non qua. ;)
Siamo su un forum, che razza di commento è questo? :azz:

Stiamo discutendo su come potrebbe funzionare all'atto pratico questa cosa, sulla discussione ad essa dedicata, cosa c'è di sbagliato?

In teoria sarebbe collegato all'account, da come si rumoreggiava. Quindi devi ovviamente essere online e loggato col tuo account quando digitalizzi la licenza (che appunto è tua, ma non puoi darla a un altro utente se non impostando quella specifica Xbox come principale)

Ottima iniziativa, complimenti. Una mossa quantomeno per far digerire meglio la sponda digitale e allo stesso modo poter già sfruttare alcuni suoi vantaggi. Presumo che almeno inizialmente l’iniziativa si fermerà ai soli titoli Ms e soci (Bethesda, Activision ecc..), mano a mano poi aggiungeranno alti titoi a seconda di chi aderirà delle terze parti.
Molto curioso di vedere se la licenza di Deadpool me la fa convertire. :campione:

Penso non ci siano problemi sinceramente, capita già che si possano usare dischi Series su One (un esempio è Greak versione Series X reso avancompatibile su One successivamente). aspetto anche io la conferma ufficiale prima di fare qualche recupero però :asd:

Penso non ci siano problemi sinceramente, capita già che si possano usare dischi Series su One (un esempio è Greak versione Series X reso avancompatibile su One successivamente). aspetto anche io la conferma ufficiale prima di fare qualche recupero però :asd:
Io voglio recuperare Redfall visto che fisico si trova a 5 euro…

Io però non capisco una cosa, quale sarebbe il vantaggio di avere una copia digitale, se tale copia diventa una licenza d'uso...? una copia digitale non è proprietà, è una licenza d’uso revocabile. Questo indirettamente mi fa pensare che Helix non avrà il lettore disco ed è uno stratagemma per far continuare a giocare i giochi legalmente posseduti in copia fisica, su Helix, a chi non li ha mai comprati in digitale su Xbox one e Series X.

Io però non capisco una cosa, quale sarebbe il vantaggio di avere una copia digitale, se tale copia diventa una licenza d'uso...? una copia digitale non è proprietà, è una licenza d’uso revocabile. Questo indirettamente mi fa pensare che Helix non avrà il lettore disco ed è uno stratagemma per far continuare a giocare i giochi legalmente posseduti in copia fisica, su Helix, a chi non li ha mai comprati in digitale su Xbox one e Series X.
Che Helix sia senza lettore credo sia risaputo da tempo, magari cambiano qualcosa ma doubt.
Avere la licenza digitale pur avendo la copia fisica vuol dire avere le proprie copie sempre sullo scaffale (con il disco che continua a funzionare, non c'è un passaggio dal fisico al digitale e disattivazione del fisico) e la possibilità di giocarlo ovunque sui propri sistemi senza rotture di scatole. Non capisco eventuali punti negativi di sta cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro