Cosa c'è di nuovo?

King of the West: Gran Finale

Hype

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3

Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
2,419
Medaglie
17
Devo sbrigarmi a recuperare i due kotor, sono troppo curioso di giocarli :hmm:

Immagino sia pieno di mod per renderli "più moderni" vero?
Su cdkeys li trovi entrambi a poco più di 1 euro, datti da fare :sisi:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,071
Medaglie
13
Devo sbrigarmi a recuperare i due kotor, sono troppo curioso di giocarli :hmm:

Immagino sia pieno di mod per renderli "più moderni" vero?
per il primo penso basti un fix per il widescreen, non credo serva altro
per il secondo hai la restoration direttamente sul workshop, anche se io per il primo giro consiglio vanilla visto che la restoration aggiunge dei contenuti tagliati incompleti che secondo me a un prima run rischiano di tediare un po' troppo (la fabbrica degli hk :dsax:)

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
8,317
Medaglie
20
Con Kotor 2 puoi fare tutto dal workshop di Steam, se ben ricordo ha tutte le mod utili per ottimizzarlo al 2024 (texture+restoration).
Kotor 1 devi passare dal web - non mi ricordo se c'è tutto sul nexus o su moddb e purtroppo non hanno mai fatto lo stesso lavoro che è stato realizzato per il seguito.
Ottimo, ancora più comodo allora :sisi:
Su cdkeys li trovi entrambi a poco più di 1 euro, datti da fare :sisi:
Ho visto, per un paio di caffè è praticamente regalato :asd: Li prendo subito
per il primo penso basti un fix per il widescreen, non credo serva altro
per il secondo hai la restoration direttamente sul workshop, anche se io per il primo giro consiglio vanilla visto che la restoration aggiunge dei contenuti tagliati incompleti che secondo me a un prima run rischiano di tediare un po' troppo (la fabbrica degli hk :dsax:)
Buono a sapersi, grazie :sisi:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,755
Medaglie
18
Di quelli arrivati in finale ne voglio votare questi:

1) indecisissimo per la prima posizione, ma alla fine voto Baldur's Gate II per il suo valore storico, e perché per me è ancora oggi praticamente sinonimo di wrpg.
2) al secondo posto metto Baldur's Gate III, perché è il corrispettivo moderno di questo stesso concetto, e perché per tantissimi motivi da me ampiamente argomentati in molte diverse sedi su questo forum, in un esplosivo e prolifico 2023 ha comunque portato una ventata d'aria fresca nel panorama videoludico facendo uno sfoggio di pure qualità.
3) al terzo posto voto KOTOR, uno dei miei giochi preferiti a tema Star Wars, del quale ancora oggi custodisco gelosamente la copia originale su pc.
4) per finire voto KOTOR II, che migliora il primo in tante cose, ma al quale sono sentimentalmente meno legato.

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,318
Medaglie
21
E' una sfida testa a testa, le prime quattro posizioni provvisorie sono separate da una manciata di voti. Votate, che è ancora tutto aperto per i tre gradini del podio. :unsisi:

Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,318
Medaglie
21
Dopo attente verifiche è il momento di proclamare i risultati finali:

8° posto (6 punti) per
Dragon Age: Origins

7° posto (10 punti) per
The Elder Scrolls IV: Oblivion

6° posto (19 punti) per
Baldur's Gate II

5° posto (20 punti) per
Fallout: New Vegas

4° posto (32 punti) per
Star Wars: Knights of the Old Republic

2° posto ex aequo (34 punti) per
Baldur's Gate III e The Witcher III: Wild Hunt

E il vincitore (36 punti) è...

Star Wars: Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords

Congratulazioni al vincitore! Ma... non è finita?! Ebbene no!

Per proclamare l'RPG definitivo si scontrerà il campione d'Occidente, appena incoronato, contro il campione d'Oriente, che pochi anni fa vinse il torneo sul migliore gioco della decade passata. NieR Automata.
Io voto per NieR Automata. E dichiaro chiusa la sfida.

Congratulazioni a NieR Automata, il migliore RPG del mondo. E anche a quell'altro gioco che è il migliore RPG occidentale. :sisi:

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
5,814
Medaglie
13
Weird Fish Reaction GIF by MOODMAN
Monkey Omg GIF by MOODMAN

La mia stella
Comedy Central No GIF by Alternatino with Arturo Castro

Post unito automaticamente:

Comunque oltre che po trovate a meno di un caffè e gira anche sui tostapane giocatelo tutti.
Oltre che amerete subito un certo PG vedete un vero sistema di rep che cambia totalmente i companion anche il robottino più buono del mondo :iwanzw:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,318
Medaglie
21
Ve l'avevo detto che era tutto in bilico, tra KOTOR (4° posto ) e KOTOR2 (1° posto) ci sono appena quattro punti di scarto.
Se Sparda non avesse votato KOTO2 come suo quarto gioco avremmo avuto uno spareggioa tre con BG3 e TW3. :asd:

Comunque da completo ignorante del genere sono un po' sorpreso. Ho sempre letto cose buone sui KOTOR, però negli ultimi anni mi sembrava che TW e BG fossero le saghe più amate.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,755
Medaglie
18

derrickrose

Esperto
LV
2

Iscritto dal
5 Lug 2014
Reazioni
1,011
Medaglie
7
I due kotor avrebbero meritato almeno delle remastered ad alto budget

E' incredibile l'idiozia delle case di produzione...parliamo di due dei prodotti su licenza migliori mai fatti di uno dei 2/3 brand più famosi al mondo

Sono passati 20 anni

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
20,289
Medaglie
22
Ve l'avevo detto che era tutto in bilico, tra KOTOR (4° posto ) e KOTOR2 (1° posto) ci sono appena quattro punti di scarto.
Se Sparda non avesse votato KOTO2 come suo quarto gioco avremmo avuto uno spareggioa tre con BG3 e TW3. :asd:

Comunque da completo ignorante del genere sono un po' sorpreso. Ho sempre letto cose buone sui KOTOR, però negli ultimi anni mi sembrava che TW e BG fossero le saghe più amate.
Ripeto per me rimane un risultato sorprendente.
Anche perché, ripeto, KotoRII ai miei occhi rimane inferiore per via delle sue potenzialità inespresse ma tanto di cappello, son due titoli fantastici.

BG3 posso immaginare abbia perso perché non è ancora stato giocato da tutti, è un titolo "recente" dopotutto TW3 è un altro paio di maniche^^

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
5,814
Medaglie
13
Ripeto per me rimane un risultato sorprendente.
Anche perché, ripeto, KotoRII ai miei occhi rimane inferiore per via delle sue potenzialità inespresse ma tanto di cappello, son due titoli fantastici.

BG3 posso immaginare abbia perso perché non è ancora stato giocato da tutti, è un titolo "recente" dopotutto TW3 è un altro paio di maniche^^
Ci sta un pizzico di strategia

Dog Puppy GIF by Originals