Hype King of the West: Gran Finale

Hype
Pubblicità
Devo sbrigarmi a recuperare i due kotor, sono troppo curioso di giocarli :hmm:

Immagino sia pieno di mod per renderli "più moderni" vero?
Su cdkeys li trovi entrambi a poco più di 1 euro, datti da fare :sisi:

Devo sbrigarmi a recuperare i due kotor, sono troppo curioso di giocarli :hmm:

Immagino sia pieno di mod per renderli "più moderni" vero?
per il primo penso basti un fix per il widescreen, non credo serva altro
per il secondo hai la restoration direttamente sul workshop, anche se io per il primo giro consiglio vanilla visto che la restoration aggiunge dei contenuti tagliati incompleti che secondo me a un prima run rischiano di tediare un po' troppo (la fabbrica degli hk :dsax:)

Con Kotor 2 puoi fare tutto dal workshop di Steam, se ben ricordo ha tutte le mod utili per ottimizzarlo al 2024 (texture+restoration).
Kotor 1 devi passare dal web - non mi ricordo se c'è tutto sul nexus o su moddb e purtroppo non hanno mai fatto lo stesso lavoro che è stato realizzato per il seguito.
Ottimo, ancora più comodo allora :sisi:
Su cdkeys li trovi entrambi a poco più di 1 euro, datti da fare :sisi:
Ho visto, per un paio di caffè è praticamente regalato :asd: Li prendo subito
per il primo penso basti un fix per il widescreen, non credo serva altro
per il secondo hai la restoration direttamente sul workshop, anche se io per il primo giro consiglio vanilla visto che la restoration aggiunge dei contenuti tagliati incompleti che secondo me a un prima run rischiano di tediare un po' troppo (la fabbrica degli hk :dsax:)
Buono a sapersi, grazie :sisi:

Di quelli arrivati in finale ne voglio votare questi:

1) indecisissimo per la prima posizione, ma alla fine voto Baldur's Gate II per il suo valore storico, e perché per me è ancora oggi praticamente sinonimo di wrpg.
2) al secondo posto metto Baldur's Gate III, perché è il corrispettivo moderno di questo stesso concetto, e perché per tantissimi motivi da me ampiamente argomentati in molte diverse sedi su questo forum, in un esplosivo e prolifico 2023 ha comunque portato una ventata d'aria fresca nel panorama videoludico facendo uno sfoggio di pure qualità.
3) al terzo posto voto KOTOR, uno dei miei giochi preferiti a tema Star Wars, del quale ancora oggi custodisco gelosamente la copia originale su pc.
4) per finire voto KOTOR II, che migliora il primo in tante cose, ma al quale sono sentimentalmente meno legato.

E' una sfida testa a testa, le prime quattro posizioni provvisorie sono separate da una manciata di voti. Votate, che è ancora tutto aperto per i tre gradini del podio. :unsisi:

Ultima modifica:
Dopo attente verifiche è il momento di proclamare i risultati finali:

8° posto (6 punti) per
Dragon Age: Origins

7° posto (10 punti) per
The Elder Scrolls IV: Oblivion

6° posto (19 punti) per
Baldur's Gate II

5° posto (20 punti) per
Fallout: New Vegas

4° posto (32 punti) per
Star Wars: Knights of the Old Republic

2° posto ex aequo (34 punti) per
Baldur's Gate III e The Witcher III: Wild Hunt

E il vincitore (36 punti) è...

Star Wars: Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords

Congratulazioni al vincitore! Ma... non è finita?! Ebbene no!

Per proclamare l'RPG definitivo si scontrerà il campione d'Occidente, appena incoronato, contro il campione d'Oriente, che pochi anni fa vinse il torneo sul migliore gioco della decade passata. NieR Automata.
Io voto per NieR Automata. E dichiaro chiusa la sfida.

Congratulazioni a NieR Automata, il migliore RPG del mondo. E anche a quell'altro gioco che è il migliore RPG occidentale. :sisi:

Weird Fish Reaction GIF by MOODMAN
Monkey Omg GIF by MOODMAN

La mia stella
Comedy Central No GIF by Alternatino with Arturo Castro

Post automatically merged:

Comunque oltre che po trovate a meno di un caffè e gira anche sui tostapane giocatelo tutti.
Oltre che amerete subito un certo PG vedete un vero sistema di rep che cambia totalmente i companion anche il robottino più buono del mondo :iwanzw:

Non mi sarei aspettato la vittoria di Kotor II :nono:

Ve l'avevo detto che era tutto in bilico, tra KOTOR (4° posto ) e KOTOR2 (1° posto) ci sono appena quattro punti di scarto.
Se Sparda non avesse votato KOTO2 come suo quarto gioco avremmo avuto uno spareggioa tre con BG3 e TW3. :asd:

Comunque da completo ignorante del genere sono un po' sorpreso. Ho sempre letto cose buone sui KOTOR, però negli ultimi anni mi sembrava che TW e BG fossero le saghe più amate.

I due kotor avrebbero meritato almeno delle remastered ad alto budget

E' incredibile l'idiozia delle case di produzione...parliamo di due dei prodotti su licenza migliori mai fatti di uno dei 2/3 brand più famosi al mondo

Sono passati 20 anni

Ve l'avevo detto che era tutto in bilico, tra KOTOR (4° posto ) e KOTOR2 (1° posto) ci sono appena quattro punti di scarto.
Se Sparda non avesse votato KOTO2 come suo quarto gioco avremmo avuto uno spareggioa tre con BG3 e TW3. :asd:

Comunque da completo ignorante del genere sono un po' sorpreso. Ho sempre letto cose buone sui KOTOR, però negli ultimi anni mi sembrava che TW e BG fossero le saghe più amate.
Ripeto per me rimane un risultato sorprendente.
Anche perché, ripeto, KotoRII ai miei occhi rimane inferiore per via delle sue potenzialità inespresse ma tanto di cappello, son due titoli fantastici.

BG3 posso immaginare abbia perso perché non è ancora stato giocato da tutti, è un titolo "recente" dopotutto TW3 è un altro paio di maniche^^

Ripeto per me rimane un risultato sorprendente.
Anche perché, ripeto, KotoRII ai miei occhi rimane inferiore per via delle sue potenzialità inespresse ma tanto di cappello, son due titoli fantastici.

BG3 posso immaginare abbia perso perché non è ancora stato giocato da tutti, è un titolo "recente" dopotutto TW3 è un altro paio di maniche^^
Ci sta un pizzico di strategia

Dog Puppy GIF by Originals

Pubblicità
Pubblicità
Indietro