Hype La Ripartenza di XBOX | Bilancio dell'annata di Xbox, e Hype per il Futuro Prossimo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Quali First Party Microsoft attendete di più?

• Votatori totali
    42
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
81,152
F8VoogjXIAAl9I6

Penso che possa essere interessante fare il bilancio di quest'anno passato. Secondo me questo è il primo vero anno in cui vediamo una MS allineata con le sue aspettative interne (i proverbiali "almeno 4 giochi" all'anno divisi per trimestre [in realtà sono di più). Il 2022 è stato un anno vittima di slittamenti, ma il 2023 ha trovato una sua quadra e le prospettive per il 2024 (e oltre) sono estremamente interessanti.

E' stato un anno importante perché finalmente la Macchina di Zenimax ha cominciato a dare i suoi primi frutti importanti (Hi Fi e Starfield), e gli XGS rafforzatisi nel 2018/2019 iniziano ad avvicinarsi alle loro uscite di peso per il 2024. Infine abbiamo finalmente visto concludersi l'acquisizione di ABK, che segna un momento importante per la crescita di Xbox e una prospettiva interessante per il prossimo futuro (visto che apre le porte a Diablo e CoD sul Pass, e tanti nuovi possibili annunci).

Abbiamo avuto un anno lato First con:
  • Hi-Fi Rush
  • Minecraft Legends
  • Redfall (e va be')
  • Age of Empires IV (finalmente su Console)
  • Starfield
  • Forza Motorsport

Il GamePass è stato finalmente riformato assorbendo l'ormai vetusto Gold, e al di là della batteria First ha saputo offrire titoli importanti (lato critica e pubblico) anche dai Third:
  • Lies of P
  • Jusant
  • Remnant 2
  • I Persona (tutti).
  • Wo Long
  • 2 Like a Dragon
  • Cocoon

Che cosa sappiamo dell'anno prossimo?

Be' abbiamo varie conferme lato First:
  • Towerborne
  • Senua's Saga: Hellblade 2
  • Avowed
  • MS Flight Simulator 2024
  • Starfield Shattered Space
  • E sicuramente decine di Update per i titoli già disponibili (SoT,

E varie conferme importanti dai Third:
  • L'arrivo di STALKER 2 (esclusiva temporale) finalmente (speriamo bene per il Team!).
  • Persona 3 Reload al D1 sul Pass
  • FFXIV finalmente sbarca su Xbox in Estate
  • Vanillaware sbarca per la prima volta su Xbox con Unicorn Overlord. E inizia a vedersi una nuova apertura del giappone verso Xbox.
  • A tutto questo si aggiunge l'enorme mole di third multipiatta classici in arrivo: Dragon's Dogma 2, Suicide Squad (...), Star Wars Outlaws, Alone in the Dark, Banishers, Tekken 8.

Allora siete contenti di questo 2023, e soprattutto siete eccitati per il 2024 e oltre (sia lato Giochi, sia lato Servizi)? Quali titoli First party annunciati vi hyppano e incuriosiscono di più? Sondaggione aperto.

Titoli in lista:

• Towerborne
  • Microsoft Flight Simulator 2024
  • Senua's Saga: Hellblade 2
  • Avowed
  • The Outer Worlds 2
  • FABLE
  • Perfect Dark
  • State of Decay 3
  • Marvel's BLADE
  • Starfield: Shattered Space
  • The Elder Scrolls VI
  • Everwild
  • Diablo IV: Vessel of Hatred
  • South of Midnight
  • Clockwork Revolution
  • OD
  • Contraband
  • Call of Duty 2024
  • Age of Mythology Retold
  • Indiana Jones
  • Altro (Specificare) tra i Titoli Rumoreggiati o Leakati
(se ho dimenticato qualche titolo ufficiale ricordatemelo che c'è davvero troppa roba per ricordarsi tutto :rickds: )

Vi ricordiamo inoltre che dal sito ufficiale
Potete vedere il bilancio del vostro anno!

Ultima modifica:
Quest'anno è stato fantastico dal punto di vista delle uscite, sia first che third party. Forse il migliore dal 2011 a oggi?
Penso sarà difficile che il 2024 sia altrettanto rilevante: mi sono trovato a votare una decina di titoli nel sondaggio ma solo una parte uscirà (si spera) l'anno prossimo.
Curiosità e hype comunque alti!

Quest'anno è stato fantastico dal punto di vista delle uscite, sia first che third party. Forse il migliore dal 2011 a oggi?
Penso sarà difficile che il 2024 sia altrettanto rilevante: mi sono trovato a votare una decina di titoli nel sondaggio ma solo una parte uscirà (si spera) l'anno prossimo.
Curiosità e hype comunque alti!
Lo penso anche io. Sarà molto difficile eguagliare il 2023 nel suo complesso. Però devo dire (guardando solo a MS): l'accoppiata Hellblade 2 + Avowed (sta venendo troppo sottovalutato) ispira tantissimo.

Tra l'altro se vogliamo sbirciare ai leak, sappiamo che c'è un Oblivion Remake dietro le quinte tra il 2024 e il 2025... E ok sarà anche un gioco coi suoi anni, ma l'idea di ritornare a Tamriel con un'estetica moderna (lo sta facendo Virtuos che lato tecnica è impeccabile) mi sollecita le parti intime :asd:

Lato third curioso di vedere Stalker spero davvero con tutto il cuore che il team riesca ad uscire (anche non fosse nel Q1) con un lancio sereno, dopo tutto quello che hanno dovuto passare.

Sarà anche un anno di DLC ovviamente... Il DLC di Starfield (che secondo me affronterà molte delle criticità), e... Il DLC di ER ovviamente. :morty:

Ho aggiunto Indiana Jones al sondaggio. SAPEVO DI ESSERMI DIMENTICATO QUALCOSA :rickds: C'è troppa roba per ricordarsi tutto.

E l'anno prossimo è già confermato che lo vediamo. :iwanzw:

Sinceramente è stato un anno contrastato lato first secondo me, ottimo per numero di uscite, una graditissima sorpresa ( hi-fi che è anche il loro miglior gioco) penalizzato molto però dalla fretta di lanciare a tutti i costi i loro giochi più importanti che erano quasi in beta, cosa sbagliatissima e spero abbiano capito l'errore ( anche se temo l'esatto opposto con i titoli 2024 lanciati in qualsiasi stato se servirà a coprire buchi).
Per il 2024 dubito esca anche solo la metà dei giochi presentati, in ogni caso la mia Attendi one è per Hellblade 2, ed in parte minore awowed, ovviamente come istinto, poi si vedrà.
Lato TP, qui mi pronuncio più sul pass che in generale; con alti e bassi alla fin fine è stato un buon anno, anche qui però il 2024 è decisamente oscuro con pochissimi titoli in arrivo ufficialmente seppur di grande interesse per me, spero non si verifichi di nuovo una diminuzione di uscite e qualità.

Io attendo con gran curiosità towerborne e diablo sul pass. Voglio qualcosa da giocare con gli amici in locale diverso da halo/gears :sisi:

Io attendo con gran curiosità towerborne e diablo sul pass. Voglio qualcosa da giocare con gli amici in locale diverso da halo/gears :sisi:
Towerborne mi sa proprio di titolo del Q1 (come Hi-Fi l'anno scorso), Diablo sarà il primissimo della sfilza ABK ad arrivare a naso (considerando pure che a fine 2024 hanno l'Espansione, penso vogliano espandere al massimo la base installata per poi capitalizzare).

OD chiaramente
E Perfect Dark perchè sono stanco di non vedere titoli di spionaggio.

Votato south of midnight e clockwork revolution . Il secondo specialmente per le fortissime vibes dí bioshock infinite

Un 2023 assolutamente sottotono lato first per quanto mi riguarda, si spera in un 2024 migliore.
Per contro il pass ha avuto un’annata fuori di testa. Avere al D1 roba come Atomic Heart, Wo Long e Lies of P è semplicemente assurdo. Se a questo poi aggiungiamo anche le recenti uscite di DSR e Remnant 2, il valore del pass diventa impareggiabile. Il pass dunque promosso a te ieri voti in questo 2023.
Tra i giochi che attendo in futuro? Sicuramente Blade, a seguire Fable, Clockwork e il nuovo gioco di ID (quest’ultimo sulla fiducia incondizionata, qualunque cosa vogliano fare).

Best annuncio dell'anno.

Si perché promette, alla sua maniera chiaramente, di essere tutto quello che non è stato infinite . O che pareva poter essere al primo fantastico gameplay

Aggiunto Ara: History Untold (lo Strategico) al Sondaggio. Anche lui me l'ero dimenticato. Troppi giochi :rickds:
Si perché promette, alla sua maniera chiaramente, di essere tutto quello che non è stato infinite . O che pareva poter essere al primo fantastico gameplay
Basta una parola: Steampunk. Non serve dire altro :sisi:

Quelli che aspetto io non si sono mai visti, potrebbero quindi non uscire mai :morristenda:

Quelli che aspetto io non si sono mai visti, potrebbero quindi non uscire mai :morristenda:
Tu porti sfiga, in generale.

Quali sono quelli che attendi a parte PD (che a pelle credo vedremo l'anno scorso come abbiamo visto Fable quest'anno)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro