One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Va bene tanto ci gioco spesso quindi ci becchiamo sicuro. :gab:
Basta che mi aggiungi, il nick è identico a quello che ho qua; ora sono a rank basso perchè sono tornato a giocarci dopo un mese e quindi mi ritrovo col rank resettato :rickds:

 
Ed ecco una missione " leggendaria "

piratelegendvoyage_szgh.jpg


 
[TWEET]
We've got some information about this coming very soon! :)

— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) 29 marzo 2018



[/TWEET]

Avevo visto un video in cui proponevano aree di spawn sempre più distante dopo ogni morte.

vediamo queste informazioni quando arriveranno. e quando queste informazioni diventeranno effettivamente realtà.

Continuiano a restare vaghi :rickds:

Ma perché non iniziano a dire le cose come stanno?

Perché non svelano alcune delle aggiunte che verranno messe e soprattutto non dicono quando.

Che senso ha? qualcuno sa rispondere? qualcuno che difende gli sviluppatori ovviamente.

chi non li difende sa la risposta.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho sempre pensato che la Rare abbia una grossa vena artistica che rende i suoi giochi molto belli, ma dal punto di vista della capacità di programmazione sono molto scarsi. Nel senso se li metti a lavorare su qualcosa di piu complesso di un platform vanno nel pallone. E questo SoT mi ha solo confermato le mie paure, dato che è un progetto enorme e lo hanno gestito male.

 
Ed ecco una missione " leggendaria "
piratelegendvoyage_szgh.jpg
Era già stata postata mi pare.

ora che l'ho vista e che vedo che devo risolvere 4 indovinelli, due teschi e due tesori con la X ho proprio voglia di sbloccare queste missioni.

Ora si che vedo le missioni più impegnative che possono essere considerati Raid.

 
delle tre risposte dopo la tua hai evitato la mia nella quale ti spiegavo il mio punto di vista sulla situazione da te vissuta. Approccio ovviamente personale, soggettivo, che però è condizionato dalle meccaniche, queste oggettive, del gioco.
Sinceramente non ho semplicemente fatto in tempo a quotare anche te! Sto lavorando e dovendo scegliere ho quotato prima le risposte che più necessitavano di una risposta...tu per fortuna a differenza di qualcuno argomenti...ma ciò non toglie che non puoi decidere se un gioco può o non può piacere a qualcuno! Fra un mese se continuo a scrivere:"Ieri bellissimo, mi son divertito con amici in SOT! Gioco stupendo nonostante i pochi contenuti!", tu verrai a dirmi di nuovo che è solo questione di tempo...ma forse per te e per 1 altro milione e mezzo di utenti, ma forse altri lo adorano realmente per quelloche sa offrire! Se non vengo in questo topic a spiegare la mia contentezza,o semplicemente ciò che mi è accaduto in SOT, dove vado??! Però se ogni volta che esprimo il mio piacere per questo gioco, a distanza di quasi 2 settimane dal lancio, mi si viene a dire Bla bla bla bla....ma a me quanto me ne importa che a voi non piace?? L'avete detto...ho capito. Daccordo che il gioco è incompleto e un pò spoglio...ma se io non frequentassi un forum di videogiochi, l'avrei preso, giocato e mi sarei divertito senza sapere di tutti questi problemi che lo affliggono...sará che a differenza vostra ho meno esperienza in videogiochi, ma non m'importa nulla. Io accendo l'xbox e gioco, si chiama svago...mi diverte continuo, mi annoio, ciao, cambio gioco!

SOT mi diverte??! Continuo...

Io romperei la testa a Microsoft che ha permesso a tutti, cani e porci, sonari e non, interessati e non, bimbi minkia e non, lamentoni e non, e via di seguito , di provare il gioco a costo 0 o a pochi euro!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non ho semplicemente fatto in tempo a quotare anche te! Sto lavorando e dovendo scegliere ho quotato prima le risposte che più necessitavano di una risposta...tu per fortuna a differenza di qualcuno argomenti...ma ciò non toglie che non puoi decidere se un gioco può o non può piacere a qualcuno! Fra un mese se continuo a scrivere:"Ieri bellissimo, mi son divertito con amici in SOT! Gioco stupendo nonostante i pochi contenuti!", tu verrai a dirmi di nuovo che è solo questione di tempo...ma forse per te e per 1 altro milione e mezzo di utenti, ma forse altri lo adorano realmente per quelloche sa offrire! Se non vengo in questo topic a spiegare la mia contentezza,o semplicemente ciò che mi è accaduto in SOT, dove vado??! Però se ogni volta che esprimo il mio piacere per questo gioco, a distanza di quasi 2 settimane dal lancio, mi si viene a dire Bla bla bla bla....ma a me quanto me ne importa che a voi non piace?? L'avete detto...ho capito. Daccordo che il gioco è incompleto e un pò spoglio...ma se io non frequentassi un forum di videogiochi, l'avrei preso, giocato e mi sarei divertito senza sapere di tutti questi problemi che lo affliggono...sará che a differenza vostra ho meno esperienza in videogiochi, ma non m'importa nulla. Io accendo l'xbox e gioco, si chiama svago...mi diverte continuo, mi annoio, ciao, cambio gioco! SOT mi diverte??! Continuo...

Io romperei la testa a Microsoft che ha permesso a tutti, cani e porci, sonari e non, interessati e non, bimbi minkia e non, lamentoni e non, e via di seguito , di provare il gioco a costo 0 o a pochi euro!
Io non ti ho scritto che è questione di tempo. Ho scritto: Capisco il tuo discorso.

personalmente la prima volta ho pensato la stessa cosa...

alla decima volta che perdi tutto per una tempesta, per aver incontrato due navi o...basta perché sono le uniche cose che possono succedere, mi scoccio.

Perché o le cose filano lisce..e allora sono noiose...oppure capita la tempesta o una nave incontrata...e appunto, la prima volta ci si fa grasse risate. ma poi le cose che possono ostacolarti sempre queste sono. Il senso di sorpresa svanisce, la voglia di pazzeggiare svanisce e arriva la noia.

Per me almeno è così.

Ti ho riportato quindi come IO ho vissuto quella esperienza. Capendo anche il tuo entusiasmo. E ho scritto che io dopo svariate situazioni simili mi scoccio.

In quel post mai ho detto che a te verrà a noia o che tu non ti possa divertire.

del tuo post invece la frase in neretto non mi è chiara: a te serve un forum per vedere i pregi o i difetti di un gioco? non hai un tuo spirito critico per riuscire a capire se ci sono delle cose oggettivamente fatte bene o male? Le vedi solo se vengono scritte sul forum?

Il forum può anche servire a sentire comunque il parere di altre persone.

perché qui tutti si sono divertiti a giocare spensierati quelle due orette. Come hai fatto notare lavori, hai anche tu le tue cose da fare e immagino che quando accendi la console tu lo faccia consapevole che quel tempo libero che hai lo vuoi dedicare a qualcosa che ti piaccia.

In questo caso sea of thieves.

Ma il videogioco stesso, a detta degli sviluppatori, ha come scopo massimo diventare un pirata leggendario. giusto?

Io ora ti faccio il mio ragionamento: il gioco mi ha divertito all'inizio...poi sono venuto a sapere che per il pirata leggendario ci volevano centinaia di ore con quelle missioni.

Sicuramente lo potrò mettere su per farmi una navigata senza impegno quella mezz'oretta ma se accendo per divertirmi e giocare tendenzialmente lo faccio anche per fare qualcosa di concreto nel gioco e grazie al forum e un po' di spirito critico personale sono venuto a sapere che le mie prime 10 ore di gioco saranno uguali alle successive 10. e le successive 10 saranno uguali alle successive. e così via.

Questo mi fa pensare: avvio Sea of thieves o vado avanti a KH?

ovviamente andrò avanti a KH perché mi diverte ma mi da anche un senso di completamento. scopro una storia ad esempio.

per monster hunter invece ottengo materiali per una nuova arma.

Insomma, il tempo passato diverte e mi lascia qualcosa.

Sea of thieves non mi lascia più nulla dopo 20/30 ore di gioco. e quindi per me Sea of Thieves cadrà nel dimenticatoio.

Non avendo uno stimolo rispetto ad altri titoli questo mi porterà inevitabilmente a lasciare SoT da parte in favore di altri titoli.

La longevità di un titolo è importante perché anche in base al genere di appartenenza e a ciò che ti lascia un gioco ognuno si fa i suoi ragionamenti.

Ho recentemente finito a way out. un titolo story driver della durata di 7/8 ore. Fosse durato 25 ore mi sarei annoiato perché il gioco voleva essere una storia raccontata e giocata senza risultare banale e noiosa. Allungarla avrebbe reso il titolo noioso.

monster hunter invece sono a 250 ore di gioco pur rifacendo anche le stesse cose. Ma per contenuti e meccaniche di gioco c'è sempre un motivo per fare quello che si fa. e oltre a quello ci si diverte.

Lo scopo in un videogioco non è secondario come potrebbe sembrare da alcuni post in questo topic. va di pari passo col divertimento.

Perché scriverlo sul forum? perché può servire a chi vuole informarsi sui contenuti del gioco e sulla longevità. Perché dici bene, l'importante è divertirsi. Consapevoli dei contenuti e delle meccaniche del gioco le persone valuteranno quanto potranno divertirsi.

Quindi la sentenza non può ridursi in un : a me diverte, a voi no. bona li.

ma se non mi diverte andrò a spiegare il perché. se mi diverte andrò a spiegare il perché. come si spiega una cosa soggettiva? non puoi. Allora analizzi le meccaniche del gioco, in maniera oggettiva. e facendolo viene fuori un gioco insufficiente in questo caso. e lo dice anche chi con il gioco si diverte eh. non è una cosa da sottovalutare nemmeno questa cosa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io romperei la testa a Microsoft che ha permesso a tutti, cani e porci, sonari e non, interessati e non, bimbi minkia e non, lamentoni e non, e via di seguito , di provare il gioco a costo 0 o a pochi euro!
Quindi i giochi MS possono essere comprati solo dai possessori di XBOX ma scherzi ? :morristend: E poi dicono che i sonari sono tutti fanboy.

Basta mascherare le cose, sto gioco sta nel pass solo perché è indecente e hanno voluto pararsi il culo.

 
Da qui a mercoledì sono previsti aggiornamenti o manutenzioni?:morristend:
pare di no. dal sito ufficiale le manutenzioni programmate segnate sono quelle che ci sono state il 24 e 27 marzo.

Aggiornamenti non ho trovato nulla.

 
Comunque bug sulle missioni degli scheletri ce ne sono, sia a Devil's Ridge che a Marauder's Arch non si sono spawnati i nemici nella zona con la musica...e stavolta sono sicuro, anche il sito ufficiale li menziona :sad:

Poi abbiamo trovato un indovinello che non siamo riusciti a risolvere a Odl Faithful Isle, parlava di andare sulla spiaggia a nord e suonare come un marinaio. Spiaggia trovata, musica suonata ma il passo successivo sulla mappa mica si é rivelato :loris:

 
Sinceramente non ho semplicemente fatto in tempo a quotare anche te! Sto lavorando e dovendo scegliere ho quotato prima le risposte che più necessitavano di una risposta...tu per fortuna a differenza di qualcuno argomenti...ma ciò non toglie che non puoi decidere se un gioco può o non può piacere a qualcuno! Fra un mese se continuo a scrivere:"Ieri bellissimo, mi son divertito con amici in SOT! Gioco stupendo nonostante i pochi contenuti!", tu verrai a dirmi di nuovo che è solo questione di tempo...ma forse per te e per 1 altro milione e mezzo di utenti, ma forse altri lo adorano realmente per quelloche sa offrire! Se non vengo in questo topic a spiegare la mia contentezza,o semplicemente ciò che mi è accaduto in SOT, dove vado??! Però se ogni volta che esprimo il mio piacere per questo gioco, a distanza di quasi 2 settimane dal lancio, mi si viene a dire Bla bla bla bla....ma a me quanto me ne importa che a voi non piace?? L'avete detto...ho capito. Daccordo che il gioco è incompleto e un pò spoglio...ma se io non frequentassi un forum di videogiochi, l'avrei preso, giocato e mi sarei divertito senza sapere di tutti questi problemi che lo affliggono...sará che a differenza vostra ho meno esperienza in videogiochi, ma non m'importa nulla. Io accendo l'xbox e gioco, si chiama svago...mi diverte continuo, mi annoio, ciao, cambio gioco! SOT mi diverte??! Continuo...

Io romperei la testa a Microsoft che ha permesso a tutti, cani e porci, sonari e non, interessati e non, bimbi minkia e non, lamentoni e non, e via di seguito , di provare il gioco a costo 0 o a pochi euro!
Il fatto che per te un gioco possa esser divertente non implica che sia un gran gioco. SoT è un gioco mediocre, e doveva essere il punta di diamante della line up 2018 di MS. Ci saranno sempre persone che si divertiranno anche con il peggior gioco in circolazione, ma bisogna essere abbastanza intelligenti per capire che nonostante tutto è un gioco fallimentare. SoT è stato fallimentare, è uscito ricoperto da un hype pazzesco perchè sembrava il messia della MS, pompato un pò ovunque, simil NMS. Ma a conti fatti è un gioco, che se mancasse anche il bonus grafico, sarebbe da cestinare completamente. Non si salverebbe nulla, ed infatti il comparto artistico è l'unica cosa elogiata.

Ti sei mai domandato perchè certe shitstorm non si verificano nei topic di HZD, ZBTW, Mario, Bloodborne, ecc. Perchè sono giochi completi, fondati su meccaniche solide. Le stesse meccaniche che mancano in SoT dove il divertimento devi creartelo da solo. E ripeto non ci sarebbe nulla di male in un gioco del genere. Peccato manchino anche quegli strumenti indispensabili per restarci attaccato più di qualche oretta.

Parliamo dei Server? Mi fai un gioco basato sulla comunicazione, dove se giochi da solo è meglio una partita a tetris, e non mi metti server localizzati per ogni paese in modo che io possa incontrare solo gente che parli la mia lingua?

Qui hanno cannato tutto quello che potevano cannare, pubblicizzando un prodotto che loro stessi sapevano sarebbe stato un fallimento, ma che hanno continuato a difendere fino alla fine , raccontando balle alla community e facendolo uscire probabilmente perchè MS ha messo prescia (dopotutto dopo 4 anni sto scempio, chissà quanti altri glie ne sarebbero serviti per farlo diventare almeno decente). Ora la community si è stancata e non ci sta.

Quindi te divertiti che nessuno ti dice nulla, ma spero che giochi del genere non si ripresentino in futuro

 
Aspettavi Scalebound e l' hanno cancellato
Eri Hyppato per Sea Of Thieves

State of Decay 2 e' il gioco che aspetti di piu' quest' anno

Ragazzi e' finita :bah!:
si va bè lui criticherà a prescindere anche state of decay 2 facendo partire il suo classico disco rotto "ennesima delusione Microsoft" "è inutile che mi tengo ancora una xbox" "microsoft non ne azzecca una" e così via

 
Io non ti ho scritto che è questione di tempo. Ho scritto: Capisco il tuo discorso.personalmente la prima volta ho pensato la stessa cosa...

alla decima volta che perdi tutto per una tempesta, per aver incontrato due navi o...basta perché sono le uniche cose che possono succedere, mi scoccio.

Perché o le cose filano lisce..e allora sono noiose...oppure capita la tempesta o una nave incontrata...e appunto, la prima volta ci si fa grasse risate. ma poi le cose che possono ostacolarti sempre queste sono. Il senso di sorpresa svanisce, la voglia di pazzeggiare svanisce e arriva la noia.

Per me almeno è così.

Ti ho riportato quindi come IO ho vissuto quella esperienza. Capendo anche il tuo entusiasmo. E ho scritto che io dopo svariate situazioni simili mi scoccio.

In quel post mai ho detto che a te verrà a noia o che tu non ti possa divertire.

del tuo post invece la frase in neretto non mi è chiara: a te serve un forum per vedere i pregi o i difetti di un gioco? non hai un tuo spirito critico per riuscire a capire se ci sono delle cose oggettivamente fatte bene o male? Le vedi solo se vengono scritte sul forum?

Il forum può anche servire a sentire comunque il parere di altre persone.

perché qui tutti si sono divertiti a giocare spensierati quelle due orette. Come hai fatto notare lavori, hai anche tu le tue cose da fare e immagino che quando accendi la console tu lo faccia consapevole che quel tempo libero che hai lo vuoi dedicare a qualcosa che ti piaccia.

In questo caso sea of thieves.

Ma il videogioco stesso, a detta degli sviluppatori, ha come scopo massimo diventare un pirata leggendario. giusto?

Io ora ti faccio il mio ragionamento: il gioco mi ha divertito all'inizio...poi sono venuto a sapere che per il pirata leggendario ci volevano centinaia di ore con quelle missioni.

Sicuramente lo potrò mettere su per farmi una navigata senza impegno quella mezz'oretta ma se accendo per divertirmi e giocare tendenzialmente lo faccio anche per fare qualcosa di concreto nel gioco e grazie al forum e un po' di spirito critico personale sono venuto a sapere che le mie prime 10 ore di gioco saranno uguali alle successive 10. e le successive 10 saranno uguali alle successive. e così via.

Questo mi fa pensare: avvio Sea of thieves o vado avanti a KH?

ovviamente andrò avanti a KH perché mi diverte ma mi da anche un senso di completamento. scopro una storia ad esempio.

per monster hunter invece ottengo materiali per una nuova arma.

Insomma, il tempo passato diverte e mi lascia qualcosa.

Sea of thieves non mi lascia più nulla dopo 20/30 ore di gioco. e quindi per me Sea of Thieves cadrà nel dimenticatoio.

Non avendo uno stimolo rispetto ad altri titoli questo mi porterà inevitabilmente a lasciare SoT da parte in favore di altri titoli.

La longevità di un titolo è importante perché anche in base al genere di appartenenza e a ciò che ti lascia un gioco ognuno si fa i suoi ragionamenti.

Ho recentemente finito a way out. un titolo story driver della durata di 7/8 ore. Fosse durato 25 ore mi sarei annoiato perché il gioco voleva essere una storia raccontata e giocata senza risultare banale e noiosa. Allungarla avrebbe reso il titolo noioso.

monster hunter invece sono a 250 ore di gioco pur rifacendo anche le stesse cose. Ma per contenuti e meccaniche di gioco c'è sempre un motivo per fare quello che si fa. e oltre a quello ci si diverte.

Lo scopo in un videogioco non è secondario come potrebbe sembrare da alcuni post in questo topic. va di pari passo col divertimento.

Perché scriverlo sul forum? perché può servire a chi vuole informarsi sui contenuti del gioco e sulla longevità. Perché dici bene, l'importante è divertirsi. Consapevoli dei contenuti e delle meccaniche del gioco le persone valuteranno quanto potranno divertirsi.

Quindi la sentenza non può ridursi in un : a me diverte, a voi no. bona li.

ma se non mi diverte andrò a spiegare il perché. se mi diverte andrò a spiegare il perché. come si spiega una cosa soggettiva? non puoi. Allora analizzi le meccaniche del gioco, in maniera oggettiva. e facendolo viene fuori un gioco insufficiente in questo caso. e lo dice anche chi con il gioco si diverte eh. non è una cosa da sottovalutare nemmeno questa cosa.
Riguardo la frase in grassetto, intendevo dire che se io non avessi letto niente di questo topic e in generale dal 19 marzo ad oggi, oggi direi che il gioco mi piace e sicuramente andrebbero aggiunte tante cose per renderlo più vario e vivo....ma mi piace e ci gioco finchè mi va! Fra 1 mese o 2 non mi interessa oggi!

Avendo invece letto tutto, ancor prima di installarlo il giorno 20 o 21 non ricordo, giá sapevo che era noioso, ripetitivo, palloso, ecc.ecc.ecc.....sai lo spirito con cui lo inizi non è più lo stesso! Ma che ci vuoi fare mica è colpa tua o vostra se SOT vi ha dato questa impressione bruttissima salvando solo poche cose...però fin qui va bene...ma poi ogni volta che io o qualcuno posta un qualcosa di positivo vissuto magari la sera prima, si scatenano le Ricritiche sistematiche e puntuali da parte dei soliti che ormai la pensano in un certo modo. E capiscimi dopo 2 settimane scrivo "Mi sono divertito, chi se ne frega dell'end game!" senza insultare nessuno, e di nuovo punto e da capo! Allora semplicemente faró come molti, non scrivo più niente perchèvdi ripetitivo ci sono solo le pagine scritte in questo Topic.

Comunque non la penso diversamente da te in generale, e rispetto il tuo parere, ma in questo caso mi sento di dire la mia,e cioè che proverò sulla mia pelle questa mega pallositá del titolo a furia di giocarci, e magari nel frattempo che sarò arrivato solo al livello 20, avranno inserito altra roba per stimolarmi ad andare avanti, oppure no e poi si vedrá! ;)

Ps. Sei uno dei pochi che argomenta per bene senza sputare a destra e sinistra cosi giusto per...e lo apprezzo!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo la frase in grassetto, intendevo dire che se io non avessi letto niente di questo topic e in generale dal 19 marzo ad oggi, oggi direi che il gioco mi piace e sicuramente andrebbero aggiunte tante cose per renderlo più vario e vivo....ma mi piace e ci gioco finchè mi va! Fra 1 mese o 2 non mi interessa oggi!Avendo invece letto tutto, ancor prima di installarlo il giorno 20 o 21 non ricordo, giá sapevo che era noioso, ripetitivo, palloso, ecc.ecc.ecc.....sai lo spirito con cui lo inizi non è più lo stesso! Ma che ci vuoi fare mica è colpa tua o vostra se SOT vi ha dato questa impressione bruttissima salvando solo poche cose...però fin qui va bene...ma poi ogni volta che io o qualcuno posta un qualcosa di positivo vissuto magari la sera prima, si scatenano le Ricritiche sistematiche e puntuali da parte dei soliti che ormai la pensano in un certo modo. E capiscimi dopo 2 settimane scrivo "Mi sono divertito, chi se ne frega dell'end game!" senza insultare nessuno, e di nuovo punto e da capo! Allora semplicemente faró come molti, non scrivo più niente perchèvdi ripetitivo ci sono solo le pagine scritte in questo Topic.

Comunque non la penso diversamente da te in generale, e rispetto il tuo parere, ma in questo caso mi sento di dire la mia,e cioè che proverò sulla mia pelle questa mega pallositá del titolo a furia di giocarci, e magari nel frattempo che sarò arrivato solo al livello 20, avranno inserito altra roba per stimolarmi ad andare avanti, oppure no e poi si vedrá! ;)

Ps. Se uno dei pochi che argomenta per bene senza sputare a destra e sinistra cosi giusto per...e lo apprezzo!
Chiarissimo.

Speriamo che aggiungano veramente nuove cose prima o poi dai.

 
Ok, sto cercando di resistere, ma mi sa che non ce la posso fare...l'unistall è vicino..peccato.

 
Sea of Thieves è un gioco che condivide molto con Zelda: Breath of the Wild e i Souls Saga. E’ un gioco che effettivamente non ti dice cosa fare nè come farlo. A mio dire però funziona molto meglio di Zelda e dei Souls Saga per il semplice fatto che il game design è dannatamente più funzionale e secondo me divertente.

no vabbè ma di chi è questa gemma? :morty:

 
Sea of Thieves è un gioco che condivide molto con Zelda: Breath of the Wild e i Souls Saga. E’ un gioco che effettivamente non ti dice cosa fare nè come farlo. A mio dire però funziona molto meglio di Zelda e dei Souls Saga per il semplice fatto che il game design è dannatamente più funzionale e secondo me divertente.
no vabbè ma di chi è questa gemma? :morty:
Sono andato a leggere la recensione del tizio da cui hai estrapoalto la frase. Ora capisco perchè certi siti di videogame sono e rimangono anonimi. Se neanche la redazione non capisce un c***o di videogame come fai a gestire un sito di videogame? :rickds::rickds:

In pratica se leggi la recensione, paragona il gioco in senso positivo a NMS, ZBTW e i Souls, elogiandolo per il mare. Ma per il resto non c'è traccia di un giudizio tecnico su gameplay, level design, longevità, ecc.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top