Sinceramente non ho semplicemente fatto in tempo a quotare anche te! Sto lavorando e dovendo scegliere ho quotato prima le risposte che più necessitavano di una risposta...tu per fortuna a differenza di qualcuno argomenti...ma ciò non toglie che non puoi decidere se un gioco può o non può piacere a qualcuno! Fra un mese se continuo a scrivere:"Ieri bellissimo, mi son divertito con amici in SOT! Gioco stupendo nonostante i pochi contenuti!", tu verrai a dirmi di nuovo che è solo questione di tempo...ma forse per te e per 1 altro milione e mezzo di utenti, ma forse altri lo adorano realmente per quelloche sa offrire! Se non vengo in questo topic a spiegare la mia contentezza,o semplicemente ciò che mi è accaduto in SOT, dove vado??! Però se ogni volta che esprimo il mio piacere per questo gioco, a distanza di quasi 2 settimane dal lancio, mi si viene a dire Bla bla bla bla....ma a me quanto me ne importa che a voi non piace?? L'avete detto...ho capito. Daccordo che il gioco è incompleto e un pò spoglio...ma se io non frequentassi un forum di videogiochi, l'avrei preso, giocato e mi sarei divertito senza sapere di tutti questi problemi che lo affliggono...sará che a differenza vostra ho meno esperienza in videogiochi, ma non m'importa nulla. Io accendo l'xbox e gioco, si chiama svago...mi diverte continuo, mi annoio, ciao, cambio gioco! SOT mi diverte??! Continuo...
Io romperei la testa a Microsoft che ha permesso a tutti, cani e porci, sonari e non, interessati e non, bimbi minkia e non, lamentoni e non, e via di seguito , di provare il gioco a costo 0 o a pochi euro!
Io non ti ho scritto che è questione di tempo. Ho scritto: Capisco il tuo discorso.
personalmente la prima volta ho pensato la stessa cosa...
alla decima volta che perdi tutto per una tempesta, per aver incontrato due navi o...basta perché sono le uniche cose che possono succedere, mi scoccio.
Perché o le cose filano lisce..e allora sono noiose...oppure capita la tempesta o una nave incontrata...e appunto, la prima volta ci si fa grasse risate. ma poi le cose che possono ostacolarti sempre queste sono. Il senso di sorpresa svanisce, la voglia di pazzeggiare svanisce e arriva la noia.
Per me almeno è così.
Ti ho riportato quindi come IO ho vissuto quella esperienza. Capendo anche il tuo entusiasmo. E ho scritto che io dopo svariate situazioni simili mi scoccio.
In quel post mai ho detto che a te verrà a noia o che tu non ti possa divertire.
del tuo post invece la frase in neretto non mi è chiara: a te serve un forum per vedere i pregi o i difetti di un gioco? non hai un tuo spirito critico per riuscire a capire se ci sono delle cose oggettivamente fatte bene o male? Le vedi solo se vengono scritte sul forum?
Il forum può anche servire a sentire comunque il parere di altre persone.
perché qui tutti si sono divertiti a giocare spensierati quelle due orette. Come hai fatto notare lavori, hai anche tu le tue cose da fare e immagino che quando accendi la console tu lo faccia consapevole che quel tempo libero che hai lo vuoi dedicare a qualcosa che ti piaccia.
In questo caso sea of thieves.
Ma il videogioco stesso, a detta degli sviluppatori, ha come scopo massimo diventare un pirata leggendario. giusto?
Io ora ti faccio il mio ragionamento: il gioco mi ha divertito all'inizio...poi sono venuto a sapere che per il pirata leggendario ci volevano centinaia di ore con quelle missioni.
Sicuramente lo potrò mettere su per farmi una navigata senza impegno quella mezz'oretta ma se accendo per divertirmi e giocare tendenzialmente lo faccio anche per fare qualcosa di concreto nel gioco e grazie al forum e un po' di spirito critico personale sono venuto a sapere che le mie prime 10 ore di gioco saranno uguali alle successive 10. e le successive 10 saranno uguali alle successive. e così via.
Questo mi fa pensare: avvio Sea of thieves o vado avanti a KH?
ovviamente andrò avanti a KH perché mi diverte ma mi da anche un senso di completamento. scopro una storia ad esempio.
per monster hunter invece ottengo materiali per una nuova arma.
Insomma, il tempo passato diverte e mi lascia qualcosa.
Sea of thieves non mi lascia più nulla dopo 20/30 ore di gioco. e quindi per me Sea of Thieves cadrà nel dimenticatoio.
Non avendo uno stimolo rispetto ad altri titoli questo mi porterà inevitabilmente a lasciare SoT da parte in favore di altri titoli.
La longevità di un titolo è importante perché anche in base al genere di appartenenza e a ciò che ti lascia un gioco ognuno si fa i suoi ragionamenti.
Ho recentemente finito a way out. un titolo story driver della durata di 7/8 ore. Fosse durato 25 ore mi sarei annoiato perché il gioco voleva essere una storia raccontata e giocata senza risultare banale e noiosa. Allungarla avrebbe reso il titolo noioso.
monster hunter invece sono a 250 ore di gioco pur rifacendo anche le stesse cose. Ma per contenuti e meccaniche di gioco c'è sempre un motivo per fare quello che si fa. e oltre a quello ci si diverte.
Lo scopo in un videogioco non è secondario come potrebbe sembrare da alcuni post in questo topic. va di pari passo col divertimento.
Perché scriverlo sul forum? perché può servire a chi vuole informarsi sui contenuti del gioco e sulla longevità. Perché dici bene, l'importante è divertirsi. Consapevoli dei contenuti e delle meccaniche del gioco le persone valuteranno quanto potranno divertirsi.
Quindi la sentenza non può ridursi in un : a me diverte, a voi no. bona li.
ma se non mi diverte andrò a spiegare il perché. se mi diverte andrò a spiegare il perché. come si spiega una cosa soggettiva? non puoi. Allora analizzi le meccaniche del gioco, in maniera oggettiva. e facendolo viene fuori un gioco insufficiente in questo caso. e lo dice anche chi con il gioco si diverte eh. non è una cosa da sottovalutare nemmeno questa cosa.